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Versione 2.9.0.2 - Renewal of Chaos

Inviato: ven nov 13, 2009 3:09 am
da Zaken
Finalmente sono riuscito a fare quello che avevo in mente ormai da mesi: ho cambiato il metodo di generazione dei numeri casuali, visto che quello attuale si prestava ad abusi vari, ampiamente sfruttati.
Quindi ora avete finito di fare gli insert quasi sicuri e i reinca quasi mirati, tanto per fare due esempi a caso :P

Inviato: sab nov 21, 2009 4:04 am
da Zaken
Stanotte abbiamo sistemato un altro paio di bachi:

1) quello annoso delle strane interazioni tra memorize e i poly mu che castano in auto, spiegato per esempio qua:

http://www.noshout.it/forum/viewtopic.p ... 8&start=30

2) un altro, tutto sommato abbastanza innocuo, che si verifica sugli spell che i so hanno in comune con altre classi, quando un so multi le pracca dal guildmaster dell'altra classe (caso raro visto che i so prendono molte skill prima di altri). Il risultato e' che il pg puo' memmare e recallare lo spell (oltre a castarlo con l'altra classe) ma facendo memorize non lo vede nella lista.
Chi si trovasse in questa situazione puo' ora recarsi da un guildmaster dei so e ripraccare lo spell (senza spesa di prac): il guildmaster gli dira', come e' giusto, che lo conosce gia', ma gli fara' fare un ripasso :P. Se vuol esser piu' sicuro lo faccia quando ci siamo io o Nis che vediamo i log.

Inviato: dom nov 29, 2009 3:37 am
da Zaken
Altro sabato altra corsa. Ecco le novita' della settimana:

1 - corretto un bug per cui in un certo caso gli immo potevano prendere eq non gettabile. In parole povere, da oggi il serpente umanoide non si intasca piu' l'altare. Correzione di Nis.

2 - il comando gag non funziona piu' se si dorme o si e' svenuti

3 - ora il gag impedisce di follare* e scryare. In particolare, un pg (mortale) non puo' piu':

- follare o scryare un pg che lo ha gaggato
- follare o scryare un pg che lui stesso ha gaggato
- follare un pg che ha tra i suoi seguaci qualcuno che lo ha gaggato
- follare un pg che ha tra i suoi seguaci qualcuno che lui stesso ha gaggato

In parole povere, se A ha gaggato B:
- A non puo' follare ne' scryare B, e viceversa
- se uno dei due folla C, l'altro non lo puo' follare

* compreso il foll forzato con charm e simili

Inviato: gio dic 03, 2009 12:32 am
da Zaken
Visto che Nis non si vuole prendere il merito di quel che ha fatto, mi tocca scriverlo io.

1 - tolti i socket da morrowindl. Forse cambiera' anche atlantide, si vedra'; e forse introdurremo un modo nuovo per ottenerli.

2 - cambiato il disallineamento, ora e' piu' modesto, la differenza di livello conta meno. Per questo sono stati tolti i bonus del dr (che disallineava molto meno) e il malus del pa (che nelle intenzioni di chi l'ha messo doveva farlo disallineare di piu', ma non funzionava).

3 - ora le questcard pagano diversamente. Prima del 50 completare una card paga xp, che sono stati aumentati perche' prima erano ridicoli. Dal 50 in poi, per ogni oggetto trovato invece di elementi paga un paio di divini.

Inviato: dom dic 06, 2009 1:52 am
da Nis
Rivista l'area di Brea in generale, ora è anche possibile uscirne a piedi. Correzioni di typo effettuate da Guybrush.
Fate attenzione inoltre alle caverne di castel destino, uno dei mob è un po' cambiato ma lascio a voi scoprire quale:P

Inviato: lun dic 07, 2009 12:43 am
da Zaken
Oggi abbiamo risolto un altro problema vecchio e stravecchio, cioe' le cose stupide che fanno i poly dei mu che castano in auto. Da ora, questi non casteranno piu':

- monsum
- charm
- teleport
- feeblemind (sui mob non funziona e lascia il tempo che trova, ma in arena... non si sa mai)
- energy drain (v. sopra)

In piu' i poly cl (change form driade, ascension) non tenteranno piu' di salvarsi con astral se sono feriti.

La modifica e' gia' online dal boot di stasera.

Inviato: gio dic 17, 2009 4:45 pm
da Nis
Ho sistemato l'area di Isengard e rivisto alcuni oggetti... adesso da Saruman è possibile ritornare a piedi, typo corretti da Guybrush.
Corrette anche le trappole della quest delle 12 case, ora non si possono più prendere e junkare.
Sistemate anche 2 chiavi di myrran alta che non poppavano.

Inviato: dom dic 20, 2009 2:25 am
da Zaken
Da oggi se si fallisce il dualwield o su subisce disarm, l'arma non finisce a terra ma in inventario. Questa piu' che una fix e' una modifica per evitare guai. Poco rpg, ma mette al riparo da problemi dovuti a gente che corre, reboot o eventuali crash (o la combinazione delle due, gente che attacca a fare il labirinto a 20 minuti dal boot e va di corsa, cose gia' viste).

Inviato: mer dic 23, 2009 8:00 pm
da Zaken
Come giustamente Diabolicus ha fatto notare - ma gia' si sapeva - il bash da 3 round e' distinguibile da quello da 2, ma quello dai 1 no. Ho aggiunto un echo (in rosso scuro, come l'altro prima dell'echo solito del bash) che lo evidenzia. La modifica va online al boot di stasera.

Buon Natale a tutti :)

Inviato: gio dic 24, 2009 1:42 pm
da Nis
On line la nuova versione di Daemion's manor, aggiunto qualche sigillo elementale in giro, rivisti alcuni oggetti dei sotterranei dei campi

Inviato: ven gen 08, 2010 10:46 pm
da Zaken
Ok, ne abbiamo abbastanza dei bug sul mov massimale che s'incarta quando su renta con web o swim addosso. Da ora vale quanto segue:

- swim fino ad oggi toglieva 10 mov massimi quando lo si usava. Da oggi, costa 50 mana (10 se fallisce) e basta.
- web fino ad oggi toglieva 50 mov massimi. Da oggi, li toglie dal mov attuale ma non tocca il massimale. Gli altri effetti del web restano uguali. Vale anche per il web del wisteron.

La modifica va online al boot di domattina.

Inviato: sab feb 06, 2010 12:24 am
da Zaken
Sistemato un problemino innocuo ma irritante del sending e messenger: tutti i pg, mono e multiclasse, lo possono praccare fino allo stesso livello, ma ai multi rentando veniva resettato al maxaggio da bi/triclasse. Ora questa cosa non succede piu'.
Correzione di Nis, online dal boot di domattina.
(non sono sparito, ma come forse avrete capito abbiamo qualcosa di sostanzioso in pentola)

Inviato: sab mar 13, 2010 5:09 pm
da Zaken
Corretto un bug, o meglio un orrore di progettazione, nato probabilmente insieme a cindy e mai rivisto, per cui con probabilita' pur remote potevano essere applicati ai pg dei maxaggi sballati.
La modifica va online stasera.

Inviato: dom mar 21, 2010 5:26 pm
da Zaken
Tolto dai premi di Morrowindl il forziere di sigilli. Questo e' il primo passo di un procedimento di revisione e ribilanciamento delle quest, necessario per introdurre certe novita' che abbiamo in cantiere e gia' a buon punto.

Inviato: ven mar 26, 2010 12:02 am
da Zaken
Tanto per svagarmi mentre butto per aria le quest, ho aggiunto un paio di cose allo showcap. Una e' lo showcap levels, che come dice il nome mostra i livelli massimi che ogni razza reincarnabile puo' gainare. L'altra e' che ora le tabelle dello showcap sono piu' comode da leggere (se usate i colori).
La modifica va online al boot di domattina.