Versione 2.9.0.2 - Renewal of Chaos

Novita' del mud

Moderatori: Nalith, Nalith

Bloccato
Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Versione 2.9.0.2 - Renewal of Chaos

Messaggio da Zaken » ven nov 13, 2009 3:09 am

Finalmente sono riuscito a fare quello che avevo in mente ormai da mesi: ho cambiato il metodo di generazione dei numeri casuali, visto che quello attuale si prestava ad abusi vari, ampiamente sfruttati.
Quindi ora avete finito di fare gli insert quasi sicuri e i reinca quasi mirati, tanto per fare due esempi a caso :P

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » sab nov 21, 2009 4:04 am

Stanotte abbiamo sistemato un altro paio di bachi:

1) quello annoso delle strane interazioni tra memorize e i poly mu che castano in auto, spiegato per esempio qua:

http://www.noshout.it/forum/viewtopic.p ... 8&start=30

2) un altro, tutto sommato abbastanza innocuo, che si verifica sugli spell che i so hanno in comune con altre classi, quando un so multi le pracca dal guildmaster dell'altra classe (caso raro visto che i so prendono molte skill prima di altri). Il risultato e' che il pg puo' memmare e recallare lo spell (oltre a castarlo con l'altra classe) ma facendo memorize non lo vede nella lista.
Chi si trovasse in questa situazione puo' ora recarsi da un guildmaster dei so e ripraccare lo spell (senza spesa di prac): il guildmaster gli dira', come e' giusto, che lo conosce gia', ma gli fara' fare un ripasso :P. Se vuol esser piu' sicuro lo faccia quando ci siamo io o Nis che vediamo i log.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » dom nov 29, 2009 3:37 am

Altro sabato altra corsa. Ecco le novita' della settimana:

1 - corretto un bug per cui in un certo caso gli immo potevano prendere eq non gettabile. In parole povere, da oggi il serpente umanoide non si intasca piu' l'altare. Correzione di Nis.

2 - il comando gag non funziona piu' se si dorme o si e' svenuti

3 - ora il gag impedisce di follare* e scryare. In particolare, un pg (mortale) non puo' piu':

- follare o scryare un pg che lo ha gaggato
- follare o scryare un pg che lui stesso ha gaggato
- follare un pg che ha tra i suoi seguaci qualcuno che lo ha gaggato
- follare un pg che ha tra i suoi seguaci qualcuno che lui stesso ha gaggato

In parole povere, se A ha gaggato B:
- A non puo' follare ne' scryare B, e viceversa
- se uno dei due folla C, l'altro non lo puo' follare

* compreso il foll forzato con charm e simili

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » gio dic 03, 2009 12:32 am

Visto che Nis non si vuole prendere il merito di quel che ha fatto, mi tocca scriverlo io.

1 - tolti i socket da morrowindl. Forse cambiera' anche atlantide, si vedra'; e forse introdurremo un modo nuovo per ottenerli.

2 - cambiato il disallineamento, ora e' piu' modesto, la differenza di livello conta meno. Per questo sono stati tolti i bonus del dr (che disallineava molto meno) e il malus del pa (che nelle intenzioni di chi l'ha messo doveva farlo disallineare di piu', ma non funzionava).

3 - ora le questcard pagano diversamente. Prima del 50 completare una card paga xp, che sono stati aumentati perche' prima erano ridicoli. Dal 50 in poi, per ogni oggetto trovato invece di elementi paga un paio di divini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 4002
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis » dom dic 06, 2009 1:52 am

Rivista l'area di Brea in generale, ora è anche possibile uscirne a piedi. Correzioni di typo effettuate da Guybrush.
Fate attenzione inoltre alle caverne di castel destino, uno dei mob è un po' cambiato ma lascio a voi scoprire quale:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » lun dic 07, 2009 12:43 am

Oggi abbiamo risolto un altro problema vecchio e stravecchio, cioe' le cose stupide che fanno i poly dei mu che castano in auto. Da ora, questi non casteranno piu':

- monsum
- charm
- teleport
- feeblemind (sui mob non funziona e lascia il tempo che trova, ma in arena... non si sa mai)
- energy drain (v. sopra)

In piu' i poly cl (change form driade, ascension) non tenteranno piu' di salvarsi con astral se sono feriti.

La modifica e' gia' online dal boot di stasera.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 4002
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis » gio dic 17, 2009 4:45 pm

Ho sistemato l'area di Isengard e rivisto alcuni oggetti... adesso da Saruman è possibile ritornare a piedi, typo corretti da Guybrush.
Corrette anche le trappole della quest delle 12 case, ora non si possono più prendere e junkare.
Sistemate anche 2 chiavi di myrran alta che non poppavano.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » dom dic 20, 2009 2:25 am

Da oggi se si fallisce il dualwield o su subisce disarm, l'arma non finisce a terra ma in inventario. Questa piu' che una fix e' una modifica per evitare guai. Poco rpg, ma mette al riparo da problemi dovuti a gente che corre, reboot o eventuali crash (o la combinazione delle due, gente che attacca a fare il labirinto a 20 minuti dal boot e va di corsa, cose gia' viste).

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » mer dic 23, 2009 8:00 pm

Come giustamente Diabolicus ha fatto notare - ma gia' si sapeva - il bash da 3 round e' distinguibile da quello da 2, ma quello dai 1 no. Ho aggiunto un echo (in rosso scuro, come l'altro prima dell'echo solito del bash) che lo evidenzia. La modifica va online al boot di stasera.

Buon Natale a tutti :)
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 4002
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis » gio dic 24, 2009 1:42 pm

On line la nuova versione di Daemion's manor, aggiunto qualche sigillo elementale in giro, rivisti alcuni oggetti dei sotterranei dei campi
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » ven gen 08, 2010 10:46 pm

Ok, ne abbiamo abbastanza dei bug sul mov massimale che s'incarta quando su renta con web o swim addosso. Da ora vale quanto segue:

- swim fino ad oggi toglieva 10 mov massimi quando lo si usava. Da oggi, costa 50 mana (10 se fallisce) e basta.
- web fino ad oggi toglieva 50 mov massimi. Da oggi, li toglie dal mov attuale ma non tocca il massimale. Gli altri effetti del web restano uguali. Vale anche per il web del wisteron.

La modifica va online al boot di domattina.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » sab feb 06, 2010 12:24 am

Sistemato un problemino innocuo ma irritante del sending e messenger: tutti i pg, mono e multiclasse, lo possono praccare fino allo stesso livello, ma ai multi rentando veniva resettato al maxaggio da bi/triclasse. Ora questa cosa non succede piu'.
Correzione di Nis, online dal boot di domattina.
(non sono sparito, ma come forse avrete capito abbiamo qualcosa di sostanzioso in pentola)
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » sab mar 13, 2010 5:09 pm

Corretto un bug, o meglio un orrore di progettazione, nato probabilmente insieme a cindy e mai rivisto, per cui con probabilita' pur remote potevano essere applicati ai pg dei maxaggi sballati.
La modifica va online stasera.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » dom mar 21, 2010 5:26 pm

Tolto dai premi di Morrowindl il forziere di sigilli. Questo e' il primo passo di un procedimento di revisione e ribilanciamento delle quest, necessario per introdurre certe novita' che abbiamo in cantiere e gia' a buon punto.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken » ven mar 26, 2010 12:02 am

Tanto per svagarmi mentre butto per aria le quest, ho aggiunto un paio di cose allo showcap. Una e' lo showcap levels, che come dice il nome mostra i livelli massimi che ogni razza reincarnabile puo' gainare. L'altra e' che ora le tabelle dello showcap sono piu' comode da leggere (se usate i colori).
La modifica va online al boot di domattina.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Bloccato