proposta

In questo forum, ci sono solo discussioni di proposte interessanti, che prima o poi verranno prese in considerazione.
Regole del forum
Non si possono aprire discussioni nuove in questa sezione. Le proposte dei giocatori vanno postate in area Offtopic In seguito alla revisione dello staff, verranno spostate qui solo quelle che verranno prese in considerazione.
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

proposta

Messaggio da Zeius »

su altri giochi online mi e' capitato di vedere una cosa realizzata
per aiutare le persone che giocano di meno a non rimanere
troppo distaccate da chi gioca di +. In pratica quando uno e' rentato
c'e' un contatore che + stai rentato e + quando rientri hai un bonus in %
su sigilli e xp per tot tempo.

cosi' penso anche che molti che stanno afk renterebbero e voi siete
contenti :)

ovviamente la cosa va bilanciata in maniera corretta, ma penso potrebbe
aiutare ad esempio quelli che giocano poche ore a settimane a poter
finalmente editare qualcosa di serio in tempi non biblici


che ne dite?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Piu che dare bonus a chi sta rentato, io darei malus a chi sta 10 ore in run di sigilli :P Comunque l'idea non e' malvagia, si puo vedere di adattarla con un buon compromesso e bilanciamento, e poi pensare a come realizzarla tecnicamente.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

no no a me pare proprio buona questa idea!! sia quella del bonus ai pg rentati e sia quella di dare una percentuale in meno piu sigilli si fanno, perche' cosi da una parte dai alla gente un motivo anche se minino di rentare, dall'altra parte bilanci chi fa troppi sigilli nell'arco di un rebot.
Un idea potrebbe essere quella di stabilire un massimo di sigilli, diciamo in modalita' normale tipo 400, dopo di che ad ogni mob chi ha gia fatto 400 sigilli in quel rebot prende un 10% in meno rispetto a quanto dovrebbe, al successivo mob 15% e cosi via:P considerando anche il fatto che parte dei 400 sigilli li puoi anche prendere per una quest on line, per un pagamento di una qb, per una quest personale o per una quest del questor.
per i pg rentati si potrebbe pensare piu o meno la stessa cosa, per esempio pg rentato dopo 10 ore un bonus di 10% al primo mob, pg rentato 20 ore 15% scalando al secondo al 10% in piu, pg rentati 30 ore e piu, si parte dal 20% a scalare fino al terzo mob al 10% e poi normale.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Piu' che sul numero di mob (che cmq solo il primo e il secondo mobbo mi sembra un po' pochino come incentivo) io agirei con un contatore di tempo...
Tipo rientri e hai 5 minuti in cui i mobbi ti pagano una percentuale di sigilli in piu'... Cosi' uno viene spinto a seccare il maggior numero di mob nel minor tempo possibile, invece di infilarsi nelle quest e aspettare il mobbone, o puntare dritti all'avatar oscuro per massimizzare la presa. Mi sembra un po' piu' equilibrato... Che ne dite?
Salumi e formaggi a tutti!

Leliel
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 22, 2007 4:11 pm

Messaggio da Leliel »

Io sono + ke d accordo con il mettere dei bonus a ki sta rentato e nn gioka x tanto avevo pensato a 24 ore minimo se no riski di dare dei vantaggi a ki gioka relativamente abbastanza e nn a ki ne ha veramente bisogno .
Sekondo nn sono d accordo sul dare malus anke perke' se io c ho magari spesso e volentieri tutta la domenika x giokare perke' dovrei essere penalizzato anke perke' magari in settimana gioko 2-3 ore massimo ? :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Penso che anche a tempo vada bene ma 5 minuti forse sono un tantino pochi:P soprattutto se deve essere un incentivo.
insomma metti il tempo di castarti o di memmare se sei un so, il tempo di arrivare in zona, poi di solito i mob da sigilli li si fa in gruppo quindi anche il tempo di trovare gruppo a meno che non ti metti daccordo per telefono con l'amico che si entra a quell'ora e si corre subito dal mob, il tempo di cambiare zona se il mob e' stato fatto, il tempo di fare il mob, ti passa almeno un quarto d'ora e magari non hai ancora concluso nulla:D per quello pensavo alla percentuale, magari anche solo sul primo mob, tanto in 5 minuti non ne fai piu di uno o al max 2 se sei proprio enorme e supersigillato a meno che non parli solo di mob da elementi del tipo t-rex e gerofante:D
poi ovviamente il tempo e' relativo, magari tu ne riesci a fare pure 3 o 4 in 5 minuti non so:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

la cosa l'ho vista implementata cosi':

ogni ora rentato ti da un tot di boost
per paragonarci a ts, direi ogni ora hai 10 mega xp di boost e 10 pq
il boost consiste nel fatto che quando rientri quei i mob che seghi ti
danno il doppio di xp/sigilli finche' con ricopri il boost accumulato
se renti con boost indietro, te lo conserva
ovviamente c'e' un cap, che in ts potrei paragonare a 1 giga xp e 1000 pq

oppure un boost temporale, cioe' ogni ora 1 minuto di boost
anche se su ts questo non andrebbe molto bene, visto che non essendoci
molti pg spessissimo per fare le quest fisse bisogna attendere che poppi
la gente

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

penso appunto che sia meglio la prima che e' piu o meno come la intendevo io, quello delle percentuale era giusto un esempio, perche appunto come dici tu farlo temporale vuol dire che quando entri devi correre a farti il primo mob da sigilli che riesci a fare e non tutti riescono a farne da soli, e se non ha gruppo subito non incoraggi ne la gente a rentare, ne fai fare qualche sigillo in piu a chi gioca poco, anche perche chi gioca poco, appunto perche gioca poco ha piu difficolta' sia a trovare il gruppo o ad organizzarlo, sia a fare mob da sigilli essendo poco editato, il favore lo fai solo ai pg straeditati che giocano poco invece penso dovrebbe essere una cosa valida per tutti, quindi vedo meglio il fatto che consumi il tuo bonus quando ti pare:)
Ovviamente le cose basta bilanciarle bene, e credo che in questo modo si risolverebbero in parte alcuni problemi per esempio quello dell'afk, e poi aspettare di formare un gruppo per andare a farsi un mob piu grosso non e' mica una cosa brutta... e' sempre meglio di entrare di corsa e andare a seccare i primi mob che trovi e che reggi in solitaria.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Io proporrei:

Ogni 5 ore / 1 giornata o 1 settimana di rent ti da 1 punto di karma (rent = riposo / contemplazione sulla vita / astinenza da uccisioni e cose vili), fino a un massimo di 7. Guadagnabili con l'entrata in gioco.

Spiego le ore/giornata: se entri dopo 5 ore ti da 1 karma, se entri dopo 10 ore ti da 2 karma, se entri dopo 5 giorni ti da 5 karma. Quindi se sei oltre 1 giorno il conteggio va a giornata non a 5 ore. Se poi entri dopo 1 settimana sei al conteggio della settimana e guadagni 1 punto.

Poi il num di ore e da decidere... mica deve essere 5.

E dare ai pg una skill 'greed' / 'avarizia', che quando attivata consuma tot punti karma ma da un tot di % in piu su XP, COIN e SIGILLI per un tot di tempo.

Magari poi a Martinus viene voglia di dare una funzione utile al karma affinche non farlo consumare inutilmente per sigilli per bilanciare i pro e contra al loro consumo per avarizia. :P

Ora come ora il karma serve a poco, vorrei che abbia qualche utilizzo.

E dopotutto non servirebbe modificare chardata, quindi niente lavoro sui file dei pg. In pratica aggiunta di 1 skill e modifica alla procedura che paga Sigg, Xp, e il GET/SLIT-GET dei Coin. E ovviamente la procedura di entrata in gioco.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

il karma ne ha gia' di utilizzi, ma non influenza direttamente il gioco.
Comunque l'idea mi piace, ed e' fattibile. Prossimamente magari la vedete online :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: proposta

Messaggio da Martinus »

Propongo una cosa che e' anche facile da implementare.
Mettere che quando il pg entra in gioco, gli viene attivato automaticamente "Greed" (senza perdere punti karma) per un totale che corrisponde al numero di giorni di rent*10 tick.
Quindi il player che renta per 1 settimana, per 70 tick avra 10% dei sigilli in piu.
Non mi sembra troppo sbilanciante, ed e' comunque un bonus.

Aspetto i pareri di Nis e Zaken, e secondo me si potrebbe implementare anche a breve.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: proposta

Messaggio da Nis »

io e zaken ne abbiamo parlato piu di una volta di questa cosa, a parte che ora non ricordo bene cosa si e' detto pero' mi pare che per come l'avevo pensata io si potesse fare da codice, in sostanza sarebbe non al tempo ma a mob, cioe invece d avere diciamo 10 minuti di tempo hai 10 mob che possono pagare, il primo +50% il secondo +40% e via dicendo, sono numeri a caso eh,
per quanto riguarda il greed si potrebbe poi fare una cosa tipo che decidi tu quanto karma spendere e in dipendenza di quello che spendi hai percentuale in piu', pero' non so, avevo un idea in merito ma il fatto e' che c'e' troppo dislivello anche dovuto a modifiche, ad esempio prima bh pagava 5 karma diciamo se la facevi in 2, ora paga sempre 1, cosi' atlantide, quindi per farci qualcosa di carino secondo me andrebbe azzerato a tutti, e non so quanti sarebbero d'accordo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: proposta

Messaggio da Martinus »

La mia proposta era per via della facile realizzazione tecnica, comunque tutto puo andare bene, basta avere voglia di implementarlo :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: proposta

Messaggio da Martinus »

Nis ha scritto:per quanto riguarda il greed si potrebbe poi fare una cosa tipo che decidi tu quanto karma spendere e in dipendenza di quello che spendi hai percentuale in piu', pero' non so, avevo un idea in merito ma il fatto e' che c'e' troppo dislivello anche dovuto a modifiche, ad esempio prima bh pagava 5 karma diciamo se la facevi in 2, ora paga sempre 1, cosi' atlantide, quindi per farci qualcosa di carino secondo me andrebbe azzerato a tutti, e non so quanti sarebbero d'accordo.
Per questo, secondo me non occorre azzerare il karma... sicuramente chi ne ha tanta parte in vantaggio, ma essendo una cosa che prima o poi si consuma, si finisce con l'autoequilibrarsi. Comunque, chiusa la parentesi offtopic, ritorniamo al discorso di sopra :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: proposta

Messaggio da Nis »

scusa l'offtopic ma mi parevano 2 cose collegate insieme, veramente e' un sacco di tempo che ne abbiamo parlato, zaken mi disse che si poteva fare questa cosa a mob, i numeri che ho scritto sono a caso, pero' volevo chiarire un altra cosa, ora non ci sono piu' mob che pagano tanti divini, restano solo ravenloft dove i mob pagano sulla 30ina e il labirinto che ora non mi ricordo pero' mi pare pure ch paghino tanto.
Ovviamente la percentuale sarebbe a mob non a mob che paga divini, quindi ad esempio se uno come primo mob si va a fare sfondacrani perde il 50% perche sfondacrani non paga sigilli, pero se va subito a farsi la mano il 50% alla fine sono 5 divini in piu se ti va bene, pero' hai tutto il tempo per pensarci e per andarla a fare, un rex il 50% sono 2 divini, il 10% su molti mob non c'e', quindi come dici tu, 10% a tempo non ne usufruirebbe nessuno, soprattutto chi gioca meno, anche perche e' difficile che quelle poche volte che entri trovi la quest entro i 10 minuti, se invece punti a mob piccoli il 10% non c'e' perche viene un numero minore di 0, io poi per questo ho tirato in ballo la storia del greed.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato