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Inviato: sab mag 05, 2007 11:21 pm
da Nis
Avevo pensato anche io alle cure del cl che disallineavano a seconda del pg che curi, a me sembra una bella idea anche perche non e' detto che il chierico ti cura perche' e' buono, puo essere che ti curi per interessi... per altro le cure su se stessi secondo me non dovrebbero disallineare, non e' un opera di bene curare se stessi, che per come avevo pensato io viene scontato che curando se stessi non disallinei, per esempio se un good cura un evil tende a diventare evil, se un good cura un neutral tende al massimo a diventare neutrale, se uno cura il suo stesso allineamento non cambia nulla...

Inviato: dom mag 06, 2007 6:54 am
da Nis
il problema dell heat stuff, secondo me, che e' troppo potente sta nel fatto che la destrezza e' una stat troppo influente per come e' il gioco adesso, se si darebbe un giusto equilibro a tutte le stat tipo la proposta di martinus dove contava anche la forza, e magari perche' non far influire anche la costituzione, si potrebbe anche dare ai chierici qualcosa che tolga chesso 1 punto in destrezza e lo mette da un altra parte in modo che tu vedi quello che ti conviene di piu.
In conclusione quello che voglio dire e', che secondo me, il problema non e' tanto nello spell del druido, quanto dal peso che ha la destrezza nel gioco...
che non e' la cosa piu importante ma proprio quella essenziale e tutto il resto e' indifferente, e' logico che uno spell che leva -2dex e' enorme...

Inviato: dom mag 06, 2007 4:12 pm
da Belial
Volevo chiarire con i dr, ne dire di toglierli qualcosa, solo fare notare che secondo la mia interpretazione hanno piu spell da cl che il cl stesso.

Un dr ti fa a pezzi con gli elementi,
un cl ti indebolisce e ti 'ammala' se ti vuole far fuori

Non dico di dare heat stuff ai cl, pero in generale il cl dovrebbe avere spell che colpiscono il corpo, la salute avversaria.

Tipo Belial ti punta un dito contro, un raggio di luce ti colpisce. Le tue sinapsi nervose sono state danneggiate, perdi coordinazione e precisione nei movimenti.
potrebbe togliere dex, hitroll o save... dipende un po da uno come lo interpreta.

Oppure Belial ti soffia contro una nuvola di polvere nera. Improvvisamente lo stomaco ti si stringe, la vista ti si annebbia, le gambe si afflosciano, ti senti stanco e malato.

Il cl ti fa beccare una broncopolmonite con aggiunta di nausea... perdi parte dei regen, non riesci a mangiare e bere per un po di tempo.. cose cosi

Inviato: dom mag 13, 2007 4:18 am
da Venus
Belial ha scritto:Non dico di dare heat stuff ai cl, pero in generale il cl dovrebbe avere spell che colpiscono il corpo, la salute avversaria.

Tipo Belial ti punta un dito contro, un raggio di luce ti colpisce. Le tue sinapsi nervose sono state danneggiate, perdi coordinazione e precisione nei movimenti.
potrebbe togliere dex, hitroll o save... dipende un po da uno come lo interpreta.

Oppure Belial ti soffia contro una nuvola di polvere nera. Improvvisamente lo stomaco ti si stringe, la vista ti si annebbia, le gambe si afflosciano, ti senti stanco e malato.

Il cl ti fa beccare una broncopolmonite con aggiunta di nausea... perdi parte dei regen, non riesci a mangiare e bere per un po di tempo.. cose cosi
Bello, caro mio questo non e un cleric.
A te manca una classe su TS che si chiama necromante, come manca a Yana.

E come se un monk dicesse: "ma io so combattere con i bastoni e spade altrettanto come con le mani e i piedi, e anche lanciare shuriken".
Invece no questo e un ninja. ma finche non ce la classe ninja non puoi dare certe skill al monk anche se come stile di gioco sono vicini.

il motivo e' abbastanza semplice:
Questa generazione di pg chiedera' questo e il monk diventera un ninja, nella prossima generazione di pg i pg non saprenno cosa e' un monk e lo vedranno simile a un thief, quindi chiederanno backstab e disarm trap, la prossima generazione lo vedra simile al ranger perche disarma trappole ... etc etc

E avremmo un mud di merda

edit:

vorrei solo aggiungere una cosa:

Proporre skill e spell a cazzo non ha senso. Gettate il PWP nel cesso prima di proporre qualcosa perche infine il mud puo venire fuori solo male.

Bilanciare il mud implementando nuove skill e' un utopia. Bilanciare il mud bilanciando le stat e le skill delle classi esistenti e possibile.

Se non vi piace la classe che giocate provate a cambiare classe, se la classe che giocate e troppo debole allora siete PWP e cercatevi una classe piu PWP.
Se non ce classe che vi piace su TS o e' abbastanza forte abbandonate il mud o proponete una classe nuova.
Non potete potenziare la vostra classe affinche sia la migliore

questo e riferito a tutti non al pg nel quote

I mud non muoiono per mancanza di Skill o Spell, ma per mancanza di PG e RPG
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Re: Chierici vs Druidi

Inviato: lun mar 18, 2019 5:53 pm
da Radagast
Ciao a tutti.
Ho letto un po tutto e volevo fare una segnalazione.

I druidi non hanno il sense life ed i chierici si. Davvero?
Sono io che sono ritardato e non l'ho visto nelle skill ?
Io propongo di dare questa spell ai druidi

Re: Chierici vs Druidi

Inviato: mer mar 20, 2019 4:26 pm
da Martinus
Per anni ho tolto spell e skill che erano state date a tutte le classi, perche hanno reso il gioco piatto. Non ho intenzione di tornare indietro. E' un'incantesimo castabile sugli altri, editabile, e si trova facilmente negli oggetti. Chiudiamo qui il discorso