Classi di prestigio

In questo forum, ci sono solo discussioni di proposte interessanti, che prima o poi verranno prese in considerazione.
Regole del forum
Non si possono aprire discussioni nuove in questa sezione. Le proposte dei giocatori vanno postate in area Offtopic In seguito alla revisione dello staff, verranno spostate qui solo quelle che verranno prese in considerazione.
Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Visto che son cl propongo una serie di CdP per cl, o meglio una serie di linee guida.
Secondo me tutte le cdp dei cl dovrebbero essere legate in qualche modo alla religione. Ogni dio dovrebbe, in base al suo rpg, concedere una o due di queste cdp tra cui i suoi credenti potrebbero scegliere.

Potrebbero essere divise in 5 o 10 livelli accessibili a tutti, e altri accessibili sono in base al grado nella chiesa.

Ad esempio, una classe che abbia 10 livelli, una skill ogni due livelli, che sia suddivisa in tre ‘gradi’ di appartenzanza alla chiesa. Es dal primo al 5 novizio, dal 6 all’8 discepolo e dall’8 al 10 diacono. Poi ad avanzamento solo in base alla fedelta, all’rpg ecc altri tre livelli tipo vescovo, cardinale, e ‘papa’… ovviamente con nomi piu rpg e significativi per la Cdp.

Per quanto riguarda i ‘tipi’ potrebbero essere queste:

Chierico della guerra.
Il chierico combattente, colui che si muove nei campi di battaglia, usando le sue abilità per curare e difendere il suo esercito.

Potrebbe avere come skill versioni migliorate di aid e bless, come incantesimi di altro grado lo shield… insomma incantesimi e abilita su questo genere.

Demonista
Seguace di divinità malvagie, il suo scopo e’ soggiogare umani e demoni per accrescere il suo potere, fino ad assumere caratteristiche demoniache.

Come skill potrebbe avere restistenze e bonus allo charme perché è abituato a trattare con i demoni. Con i livelli piu avanzati potrebbe ricevere versioni migliorate di cacaodemon e ottenere tratti fisici demoniaci, come artigli, ali, pelle piu spessa o similari

Negromante
La non morte è la sua vita. Lo studio di questa macabra e oscena branca della magia sono solo il primo gradino che lo porteranno al suo obbiettivo finale, diventare anch’egli non morto.

Potrebbe avere versioni migliorate di animate dead, incantesimi che gli permettano di evocare golem d’ossa o potenziare i suoi non morti… tipo un aid e bless solo sui suoi schiavettini preferiti. Potrebbe essere inoltre un prerequisito per l’archetipo lich.

Erborista
Colui che sfrutta ciò che la natura ha donato agli uomini per accrescere le sue capacità curative.

Potrebbe cercare e trovare erbe con le quali ottenere effetti simili a incantesimi, inizialmente usando erbe e piante allo stato grezzo, per poi aumentare la sua abilita e ricavare estratti e unguenti (tipo crema di healing senza spellpower, ovviamente no rent)

Inquisitore
La sua vita e’ combattere demoni e non morrti, eretici e stregoni. Ci vedrei bene i solamnici

Potrebbe avere skill che danneggino demoni e non morti, tipo un holy word che faccia effetto migliorato su entrambi, oltre a skill che contrastino quelle delle altre cdp malvage

Guardiano del tempio
Proteggere luoghi sacri, o in generale luoghi particolarmente importanti, e’ il suo mestiere.

Potrebbe avere shield-room migliorata o tarata su determinati allign-classi. Potrebbe disegnare rune in grado di ferire-ostacolare eventuali invasori… potrebbe bloccare spell di spostamento magico… insomma cose di questo genere

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

UP!
Kendra c'hai mica altra roba da postare? :lol: :D

Avatar utente
Shevron
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:48 pm
Località: Vercelli

Messaggio da Shevron »

In merito alle classi di prestigio, come dicevo a inizio post, D&D ne propone a bizzeffe, e se si decidesse più o meno quello che potrebbe essere il loro numero (almeno 2 accessibili per ogni classe??) o il fatto che possano essere solo per mono o anke per bi e tri, potrei volendo elencare quelle che secondo me sono più carine e particolari, in modo da poterle in seguito adattarle a ts.
Saluti :)
If this is right, I'd rather be wrong...
If this is sight, I'd rather be blind.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Shevron ha scritto:In merito alle classi di prestigio, come dicevo a inizio post, D&D ne propone a bizzeffe, e se si decidesse più o meno quello che potrebbe essere il loro numero (almeno 2 accessibili per ogni classe??) o il fatto che possano essere solo per mono o anke per bi e tri, potrei volendo elencare quelle che secondo me sono più carine e particolari, in modo da poterle in seguito adattarle a ts.
Saluti :)
in effetti devo ammettere che di D&D ne sai... potrebbe essere una buona idea, così faresti qualcos'altro invece di fare solo la tesi :P e spicciati a finirlaaaa :P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Rispondi