Razze di TS2

In questo forum, ci sono solo discussioni di proposte interessanti, che prima o poi verranno prese in considerazione.
Regole del forum
Non si possono aprire discussioni nuove in questa sezione. Le proposte dei giocatori vanno postate in area Offtopic In seguito alla revisione dello staff, verranno spostate qui solo quelle che verranno prese in considerazione.
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

La mia non di certo, sono daccordo con te.

Anzi io mettere un bel -2dex se si è sotto l'incantesimO e non si è DR

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Vorrei che si considerassero 3 cose:
1) In caso non si possa o non si voglia alla stratificazione delle taglie, credo che l'imposatione piu' corretta x bilanciare sia quella proposta da me poco sopra.
2) Le immu magiche non mi piacciono, nemmeno al 95%, gia' con 2 pezzi si bloccano 2 magici su 5 con una razza si bloccherebbe il 3. Il che e' impensabile, tanto vale dare solo spell energy. L'edit inoltre non dovrebbe consentire una percentuale di resistenza al di sopra del 75%.
3) Tutte le razze che forniscono IMMUNITA' devono avere PESANTI MALUS,
e' impensabile che una razza che fornisce una res risulti peggiore di quella che fornisce una immu. Piu' in generale i pro devono essere bilanciati con pesanti CONTRO.

P.S. Nel caso non si verificassero queste ipotesi, e con il passaggio all'edit progressivo il mud si evolvera' in un piattume di triclasse, specie col th in mezzo.
Grazie dell'attenzione.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Amorphis ha scritto:La mia non di certo, sono daccordo con te.

Anzi io mettere un bel -2dex se si è sotto l'incantesimO e non si è DR
veramente io dicevo che x me i dr dovrebbero poterlo fare solo su loro stessi e non fare nemmeno le pozie. gia' se una classe ha 20 di dex i wa/dr basherebbero con dex 19, il che mi sembra eccessivo dato che si stanno ribilanciando le classi, levare anche la dex 18 dagli unici 2 huge che ce l'hanno. non ce l'ho con i dr, ne con i wa/dr, ma con la mia ferma idea di cos'e' un tank.
PS: quasi aggiungerei che e' uno spell da dr mono. il wa dr ha gia' i privilegi di entrambe le classi, che sono moltissimi.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

quanto e' desiderata l'immunita' all'elettricita' si vede dal numero di storm giant che ci sono sul mud:P
poi la immu fire che qualcuno ha detto immunita piu grossa rispetto alla cold, non ne parliamo proprio, fino ad ora non ho visto 1 pg, a parte quelli NON principali, tenersi un gigante di fuoco come razza definitiva.
la realta dei fatti e' che la maggior parte dei tank sia monoclasse che multiclasse preferisce una razza huge con destrezza alta perche giustamente una immunita ti para da un magico, un bash azzeccato ti para da tutti i magici... penso bisogna tenere conto anche di queste cose.. secondo me stanno bene i giganti a livello di immunita' per compensare magari forza e destrezza, d'altra parte se al titano dai 15 in destrezza e' normale che tutti sceglierebbero un altro gigante, per le stesse caratteristice e una cosa in piu, si preferisce la cosa in piu. Ora siccome da quanto ho capito il problema fondamentale e' proprio la destrezza si potrebbe fare una razza huge con destrezza alta ma con forza non tanto alta, per esempio il demone... chi dice che deve essere per forza grosso, oppure aumentare la destrezza al mezzogigante che poi sarebbe una via di mezzo tra gigante e umano, fare il titano con forza molto alta (giustamente e grosso) e destrezza maggiore a quella dei giganti normali e minore a quella del mezzogigante o demone, e diminuire la forza ai giganti lasciando la destrezza cosi come e'. Per quanto riguarda il troll non saprei, cmq penso sia una razza di passaggio date le 2 suscettibilita' e la res blunt che fa molto comodo ai nuovi giocatori che devono ancora avere il pezzo di morrow oppure editare la res blunt, penso che un dex 15(come i vari giganti), chr 15 (in effetti e' abbastanza bruttino come per altro il mindflayer al quale darei lo stesso carisma 15:P) e il resto come sta forse potrebbe andare bene...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

ne parlavo oggi con amorphis del troll... io e lui siamo stati gli ultimi 2 pg attualmente in attivita' a cercare il troll come razza a superior nel reincarnate x la res blunt, x poi avere cozzona o res blunt sigillata. che peccato... una razza piu' fondamentale del troll, x un tank, non ce n'e'! e nessuno se lo caga piu'... ma questo è un altro discorso. scusate l'off topic, ma dovevo sfogare la mia tristezza e qui se n'e' appena parlato... :cry:

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Gorash ha scritto:ne parlavo oggi con amorphis del troll... io e lui siamo stati gli ultimi 2 pg attualmente in attivita' a cercare il troll come razza a superior nel reincarnate x la res blunt, x poi avere cozzona o res blunt sigillata. che peccato... una razza piu' fondamentale del troll, x un tank, non ce n'e'! e nessuno se lo caga piu'... ma questo è un altro discorso. scusate l'off topic, ma dovevo sfogare la mia tristezza e qui se n'e' appena parlato... :cry:

Gorash
:cry: Quando per fare xp e crescere le dovevi prendere in prima persona le botte, senza traino...che tempi :cry:

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

E' ovvio che un triclasse non necessita di una razza res blunt con susce e dex bassa.. specie se ha il th in mezzo :wink:
Ovviamente un tank mono che non va a traino e' quasi obbligato a prendere il troll come razza da xp..
Ma saper fare xp e' un discorso completamente diverso 8)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ho letto le discussioni, e vorrei proporre una modifica al bash:

Il bash come riuscita, rimarrebbe cosi com'e' in base alla dex
poi inserirei un'altra variabile, i round di lag. Vediamo 2 esempi:
Bash entrato:
al pg bashante sempre 2 round di lag:
alla vittima il lag si calcola con il seguente metodo:
si tira un dado da 5 fino a (forza del pg): se esce <10, 1 round di lag, tra 10 e 19 2 round di lag e >19 3 round di lag

Bash cannato:
vittima no lag(come ora)
dado da 5 fino a (forza del pg): se esce <10 3 round di lag tra 10 e 19, 2 round di lag e >19 1 round di lag

Rpgisticamente, il pg piu forte, dara uno spintone bello pesante all'avversario, e se questo non riesce a evitarlo, rimane stordito a terra piu a lungo, mentre se riesce ad evitarlo, il pg piu forte riuscira ad alzarsi prima da terra. Ovviamente il discorso vale allo stesso modo anche per i mob che vi bashano. Questa cosa io la proverei gia' nelle razze attuali per vedere come cambia il gioco. e darebbe un senso comunque alle razze huge indipendentemente dalla destrezza.

La costituzione non ricordo bene se influenza qualcosa nel bash, ma credo di no, in ogni caso si potrebbe inserire come variabile.

Se questa modifica dovesse rivelarsi decente, sara estesa proporzionalmente a kick e trip

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Sono d'accordo anche nell'inserimento automatico del flag huge, sulle razze huge(ovvero diventano non bashabili/stabbabili dai non huge, a meno che non ci sia growth in mezzo)


per quanto riguarda growth, magari mettendo a -2 il malus sulla dex massimale, e non a -1 com'e' ora si potrebbe avere una cosa bilanciata dalla modifica al bash del post di prima. Un pg non huge con growth, basha con maggior successo di uno huge, a causa della dex alta, ma il suo bash sara meno qualitativo rispetto a quello del vero huge a causa della forza.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Martinus ti voglio bene :D

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

L'idea di inserire tra le variabili il lag del bash la trovo interessante proporrei che il lag di un pg non huge bashato da un pg huge aumenti passi che so da 2 a 3 o 4....
Una cosa però lo stab è proprio necessario che un th per stabbare un huge deve essere huge?
Vi sembra normale che un titano riesce a stabbare un gobblin ed un gobblin (magari volante) non riesce a stabbare un titano?
Un th gigante è una cosa cosi rpgisticamente stonata e brutta perché avvantaggiare (se non addirittura obbligare) i pg a farli?

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

sul lag del bash non sono d'accordo, diverrebbe un dramma fare mob
maghi e draghi, anche con bash entrato si rischierebbe tutto, e gia' ora
se ne cannano a frotte. piuttosto io proporrei che chi e' bashato abbia
un malus sulle parate
a meno che il lag randomico sia dato a tutti e 2 uguale (ma avrebbe poca
utilita' come cosa)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Io a dire il vero non vedo nulla di tanto strano in un ladro huge... perche un gigante non dovrebbe poter essere ladro?
comunque penso che i dadi per il trip dovrebbero essere differenti da quelli del bash e del kick. il trip lo possono usare solo i pg non huge e una razza non
huge mi pare abbia al massimo forza 18, inoltre sarebbero penalizzati i brownie che hanno forza 12, c'e' anche da dire che il trip lo usi solo se il mob non vola, se combatti solo con un mob e se il mob e' umanoide, quindi di per se lo vedo gia abbastanza limitato...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

si, il th, va sistemato, o meglio il backstab va sistemato, e dato che c'e' voglia di toccare le razze si potrebbe mettere lo stab in uno dei riflessi che questa modifica colpira', non credo che mettere che se un pg ha fly possa stabbare gli huge, o meglio non con il danno pieno, perche' un "goblin", con un pugnale da "goblin", volando raggiunge un punto vitale di un "titanto" gli causera' dei danni MINORI rispetto ad un' altro "titano" che pianta il suo pugnale da "titano" nello stesso punto.

Leggenda: le virgolette erano per dire una razza non-huge e una huge.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

non ho capito come modificheresti il trip. sottoscrivo quanto detto da albatross e aggiungo che il trip non ha niente a che vedere con la forza. puoi essere forte quanto vuoi, ma se ti muovi come frankenstein non è difficile sgambettarti, al contrario, se sei un esperto di arti marziali, funambolismo e flamenco, sarà davvero difficile mandarti a terra.

ma forse intendevi proprio questo, cioè mettere il dado sulla destrezza...

Bloccato