QUEST: La guerra dei Draghi

Area dedicata alle quest online

Moderatori: Nalith, Tyrant

Rispondi
Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Nalith » mer set 19, 2018 11:19 am

Immagine
La nebbia non abbandonava mai la palude, ma quella mattina era più densa che mai.
Per la vecchia non era mai stato un problema orientarsi: conosceva bene quei luoghi e si muoveva con passi sicuri sul terreno molle, picchiettando sui piccoli sassi nerastri e sulle radici sporgenti con il suo lungo bastone di legno scuro. Qualsiasi viandante, anche il ranger più esperto, avrebbe rischiato la vita avventurandosi in quel luogo. Soltanto i piu' intrepidi infatti risalivano la strada dell'Est, dirigendosi su per il vecchio sentiero diroccato, dove si estendeva per molte leghe una vallata paludosa, tristemente famosa per le sue sabbie mobili. Punteggiata da alberi enormi, spesso contorti o marciscenti, era invasa giorno e notte da una densa nebbia grigiastra, un miasma soffocante e insalubre, adatto soltanto alle temibili creature che vi abitavano.
Non era la nebbia dunque la nebbia a far inquietare Noshra. La sua figura intabarrata di nero si stagliava davanti a quello che all'apparenza era un semplice cumulo di rocce biancastre su cui era appollaiato un grosso corvo.
Borbottando, si piegò e passò la mano su una struttura circolare, spezzata a metà da un intreccio di crepe che si dipanavano su tutto la superificie. Passo il dito tra le crepe e osservò l'oggetto: era ricoperto da un complicato disegno che rappresentava due draghi intrecciati, intenti in uno scontro.
Il corvo sbattè le ali e si accoccolò sulla spalla della vecchia, come un amico fedele. "Le profezie dicevano il vero dunque. - disse Noshra titubante - I sigilli sono stati spezzati."
Abbassò la voce, nuovamente calma, sussurrando al corvo parole di rassicurazione. Il vento soffio' scoprendo il cappuccio e rivelando una faccia rugosa e segnata dagli anni.
"Devi portare un messaggio per me - disse infine - è tempo di radunare gli eroi di Midia."


In questo post raccoglieremo il riassunto delle tappe delle quest posto sotto l'arco narrativo della "guerra dei Draghi".

1 - Gli eroi della confraternita di Midia, rispondendo al richiamo dell'immortale drago oro, hanno visitato i corridoi abbandonati del palio per affrontare una prova di sangue. Ingannati, il loro sacrificio ha risvegliato il potere dei Draghi Antichi.

2 - I primi draghi sono comparsi nella foresta di Wildhedhil, ma sono stati sconfitti dagli eroi.

3 - Al tempio oscuro di Mordilnia, il potente avatar ha ottenuto un potere nuovo, rivelando ai suoi evocatori il modo per moltiplicare senza fine orde di mostri e creature terribili. Gli eroi hanno recuperato un pugnale magico.

4 - Successivamente sono state molti i luoghi dell'impero toccati dall'invasione: i territori di Stabh, il regno dei giganti del fuoco, la torre della magia, l'antro degli esperimenti, il castello di Daemion...

5 - Alcuni eroi minori hanno combattuto gli evocatori, le criohydre e le creature purpuree presso la torre delle viverne, le città di Geldor e Midir. Molti sono stati gli scontri alle 12 case, dove uno dei portali dei draghi sembra ormai aperto.

6 - Noshra ha portato gli eroi presso uno dei 5 portali da cui le creature sembrano invadere l'impero Celeste. Gli eroi hanno combattuto in una sorta di Death room.

7 - La città di Midia, tramite il giudice Rich, ha operosamente supportato i regni alleati, mandando truppe a cornotozzo o reclutando avventurieri esperti per colpire gli obiettivi più pericolosi.

8 - Alcuni oggetti forgiati dai draghi sono stati recuperati dagli eroi: un pugnale che ha il potere di aprire portali su mondi lontani, un martello che rende cieco qualsiasi oppositore, due anellli dagli incredibili poteri e un pendente che racchiude al suo interno una preziosa reliquia.

E la storia continua... E i sigilli (divini) finiranno nelle tasche dei più intrepidi :D
Ultima modifica di Nalith il gio set 20, 2018 8:47 am, modificato 2 volte in totale.

Simic
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 61
Iscritto il: ven feb 01, 2008 10:06 pm
Località: Bari

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Simic » mer set 19, 2018 2:54 pm

come al solito quest del genere non ne vedo da ormai 15 anni ,complimenti per tutto da Necro

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Nalith » gio set 20, 2018 8:46 am

Immagine

Gli eroi, rispondendo al richiamo del Consiglio di Midia, si sono recati presso il castello di Tricksty, dove era in atto uno scontro brutale. Gli esseri purpurei, ormai diventati l'avanguardia delle schiere mostruose evocate con il potere dei Draghi, avevano invaso la parte bassa del cancello. L'influenza di queste creature aveva scatenato la furia degli Efreet, fuoriusciti dal fossato. Si è ormai capito che l'interesse degli evocatori è quello di recuperare alcuni oggetti che moltiplicano il loro potere. Uno di questi era custodito nel castello, ma gli eroi sono riusciti a impossessarsene per primi.

Complimenti a Kord, Yusuke, Stellos, Necro, Nall e Ash per aver completato la quest.

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Nalith » ven set 21, 2018 8:45 am

Immagine

Noshra ha mandato i suoi corvi per tutto l'Impero Celeste. Gli eroi sono stati da lei invitati a cercare un portale in una delle zone che sono state teatro degli scontri. Yusuke ha risposto alla chiamata e, con l'aiuto di uno dei corvi di Noshra, ha trovato un portale apertosi nel fossato di lava del castello di Tricksty. Una volta segnato il passaggio, ha atteso l'arrivo di altri eroi.

Noshra ha avvisato che il portale si apriva verso una zona sconosciuta, un luogo abitato da spettri e creature immortali: un castello fantasma. Qui gli eroi avrebbero dovuto sconfiggere le malefiche creature evocate, recuperare un forziere pieno di cristalli, trovare l'uscita e portare con sé un oggetto misterioso: il sigillo dei draghi antichi. Gli dei per supportare gli eroi hanno colpito per primi il castello, liberandolo dalle creature più pericolose.

Successivamente Yusuke e Samak, aiutati dallo spirito di un antico eroe, si sono avventurati nel portale, penetrando nel castello fantasma. Recuperato il forziere, gli eroi sono riusciti a trovare una botola per uscire dal castello, ma Samak è stato ferito a morte. Fulgore è intervenuto in loro aiuto e insieme sono riusciti a portare a termine la missione.

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Nalith » dom set 23, 2018 5:21 pm

Immagine

Un nuovo pericolo: gli evocatori hanno corrotto alcune creature utilizzandole per tentare di rovesciare il re Dorak dal trono della cittadella delle nuvole. Il primo ministro, protetto dalla città di Midia, aveva avvertito il Consiglio del pericolo.

Gli eroi sono stati chiamati dunque a combattere, proteggendo la traversata del primo ministro fino al trono di re Dorak, sotto ostaggio di creature abominevoli. Il primo ministro doveva portare a re Dorak un messaggio segreto della massima importanza.

Colti impreparati dai draghi, gli eroi non sono riusciti a preservare la vita del ministro, fallendo la missione, ma riuscendo solo in parte a coprire la loro vergogna, ricacciando i nostri nelle tenebre.
Morendo tra le braccia del chierico Stellos, il primo ministro non è riuscito a consegnare il suo messaggio, rimasto a tutti sconosciuto.

Gli eroi hanno ricevuto un premio minore, oltre ai sigilli guadagnati nei combattimenti alla Cittadella.

Complimenti a Stellos, kandlash, Yusuke, Etede, Necro e Nall.

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Nalith » mer set 26, 2018 8:57 am

Immagine
Un nuovo portale si è aperto collegando le buie caverne del grande deserto dell'est ad un luogo sconosciuto, posto su un altro piano della realtà: la fortezza di Rayden. La moria di molti corvi di Noshra ha reso difficile il ritrovamento del passaggio, ma grazie alla raccolta degli indizi, gli eroi hanno raggiunto il Drago di Ottone che ha mostrato loro il portale.
Gli eroi si sono avventurati in questo luogo, invaso da mostri abominevoli, recuperando un potente mantello, forgiato con la magia dei Draghi.
Una volta sconfitti i nemici, gli eroi hanno dovuto ritrovare una via per Midia, muovendosi tra i labirinti della fortezza.

Complimenti ad Arendal, Stellos, Necro, Yusuke, Samak, Kord e Veren che hanno completato la missione.

Necro
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 19, 2018 3:31 pm

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Necro » sab set 29, 2018 9:16 am

Sempre a disposizione del Giudice Rich ,il nostro dovere e proteggere il nostro regno.
Quest molto belle si spera che ripopola un pò di più il mud a quanto pare sta c'è meno gente del solito e non sanno cosa si stanno perdendo con queste splendide quest.

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Nalith » mer ott 10, 2018 11:28 am

Alcune creature sono state avvistate nel tempio di Midia! Gli eroi hanno respinto un manipolo di demoni, sconfiggendoli con l'aiuto di Cindy.
Negli scontri è stata ritrovata una potente armatura forgiata dai draghi.

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Nalith » ven ott 19, 2018 8:16 am

La guerra dei draghi sta per concludersi. Nelle prossime settimane si chiuderà il ciclo narrativo. Dopo di che avrete tempo di riconsegnare gli oggetti speciali dei draghi antichi in cambio di sigilli divini.

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Nalith » mer ott 31, 2018 4:16 pm

Un portale è stato nuovamente aperto presso l'altare di Mystra all'alta torre della magia.
Due valorosi chierici hanno intrapreso la sfida, sconfiggendo i temibili draghi del ghiaccio e recuperando i tesori nascosti.

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: QUEST: La guerra dei Draghi

Messaggio da Nalith » ven nov 16, 2018 1:49 pm

Immagine

Alcuni mercanti di pietre magiche sono riusciti a fuggire ad un agguato compiuto da creature orribili, in prossimità della città di Vecchia Thalos, da tempo abbandonata.
Zifnab ha chiamato a raccolta gli eroi per riaprire la via commerciale, rendendo sicura una via nel deserto dell'est.
Gli eroi hanno incontrato dei nuovi temibili nemici: i draconiani.

Affrontando i pericoli sono stati recuperati alcuni tesori ed il bottino rubato ai mercanti.

Congratulazioni a Stellos, Abyss, Necro, Yusuke, Samak e Radagast!

Rispondi