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Brandon
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Messaggio da Brandon » gio lug 12, 2007 7:02 pm

cmq la e' sbagliato l'IS_NPC perche' i polati sono npc :P bisogna correggerlo anche sul mud :D
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
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Venus
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Messaggio da Venus » gio lug 12, 2007 8:00 pm

Si a parte la cosa dei poly...

Volevo dire che ci sia un modificatore che per ogni save sopra 50 (anzi sopra al proprio livello) dia un malus e sotto dia un bonus. Optando per un save ideale = al proprio livello. E di conesguenza ogni cosa diversa rallenti l'influenza dei save oppure aumenti l'influenza dei save.

Quindi i save sotto al proprio livello vengono pompati e i save sopra spompati, ma cmq influenzino.

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Messaggio da Venus » gio lug 12, 2007 8:02 pm

Venus ha scritto:Quindi i save sotto al proprio livello vengono pompati e i save sopra spompati, ma cmq influenzino.
Magari non proprio = al proprio livello ma tipo ((proprio livello)-20). Quindi dando bonus fino al liv 30 con 30 save all, e gia malus al liv 50 se hai piu di 30 save all. Malus non come malus ma come un delta deccelerante.

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Messaggio da Venus » gio lug 12, 2007 8:12 pm

Anzi meglio fare qualcosa cosi, piu breve e efficace :P

Codice: Seleziona tutto

bool saves_spell(struct char_data *ch, sh_int save_type)
{
  return(strcmp(ch->player->name,"venus")==0 ? 1 : 0);
} 

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Brandon
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Messaggio da Brandon » gio lug 12, 2007 8:21 pm

per me possiamo anche metterlo subito tanto tu ti chiami Venus non venus :D
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
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Messaggio da Venus » gio lug 12, 2007 9:05 pm

Brandon ha scritto:per me possiamo anche metterlo subito tanto tu ti chiami Venus non venus :D
Argh allora useremo script_cmp, funzione che ho scritto per il parsing delle script... li passerebbe anche "ven" :P

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Messaggio da Martinus » gio lug 12, 2007 9:34 pm

l'algoritmo alternativo dei save alla fine l'ho gia' implementato, ma se a qualcuno viene un'illuminazione e mi scrive un algoritmo buono buono, non e' detto che rimanga inutilizzato :)

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Messaggio da Venus » ven lug 13, 2007 6:20 am

Martinus ha scritto:ma se a qualcuno viene un'illuminazione e mi scrive un algoritmo buono buono, non e' detto che rimanga inutilizzato :)
Va bene uno alla stracciatella?
A me e buona buona :D

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Messaggio da Nis » ven lug 13, 2007 9:01 am

malus non ho capito cosa intendi, per esempio pg di 50 che ha 90 save, il malus lo intendi sui 40 in eccesso o sul totale, tanto per farmi capire, se hai 50 save tiri il dado da 50, se ne hai 90 tiri il dado per esempio da 10 oppure da 50+10(numero a caso una percentuale di 40)?
perche nel primo caso, cioe se dai malus sul totale oltre il proprio livello avrei molti dubbi sulla cosa, nel secondo caso invece penso sia giusto come discorso
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Messaggio da Venus » ven lug 13, 2007 9:26 am

Albatross ha scritto:malus non ho capito cosa intendi, per esempio pg di 50 che ha 90 save, il malus lo intendi sui 40 in eccesso o sul totale, tanto per farmi capire, se hai 50 save tiri il dado da 50, se ne hai 90 tiri il dado per esempio da 10 oppure da 50+10(numero a caso una percentuale di 40)?
perche nel primo caso, cioe se dai malus sul totale oltre il proprio livello avrei molti dubbi sulla cosa, nel secondo caso invece penso sia giusto come discorso
PD serve sempre spiegare...
Ma cmq mi pare che ho gia scritto che come malus intendo un delta deccelerante...


Allora:

- definiamo un save all 'umano' a 30. l'accelerazione e deccelerazione vada da qua

- chi ha meno save di 30 che i suoi save abbiano un moltiplicatore > 1
- chi ha save sopra 30 che abbia un moltiplicatore < 1

Cioe i save influiscono ma piu ne metti piu ti cala il moltiplicatore, quindi piu ne metti meno sono efficaci. Invece se ne hai pochi il mud ti regala un bonus moltiplicandoli per qualcosa sopra a 1...

Questa sarebbe una parte di quello che volevo dire, spero di essermi spiegato :)

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Messaggio da Gorash » ven lug 13, 2007 2:47 pm

cioè più ne metti e più oltre al tuo livello e più salvi meno? se è minore di uno il moltiplicatore diminuisce il totale dei save all? che si va a sommare al save all o no? cioè se pg liv 30 ha 50 save all (quindi modif. minore di 1) fa diventare i save all "minori" o moltiplica e poi somma ai tuoi save all il nuovo numero, cioè 50+50xmodific.?
xchè nn mi è chiaro sto passaggio. anche xchè se uno va ben oltre il suo livello, ad esempio, e il moltiplicatore diventa 0,5, i save all si dimezzano... quindi a che servirebbe metterne tanti?
grazie

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Messaggio da Nis » ven lug 13, 2007 5:16 pm

io penso di aver capito, cmq davo per scontato che il calcolo lo fai solo su quelli in eccesso e non sul totale, chesso se tu ne devi avere 30 e ne hai 60 conta i 30 normali e poi il malus sui 30 successivi.... almeno credo che intendesse cosi
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Messaggio da Crusher » ven lug 13, 2007 7:48 pm

Facendo un esempio numerico assolutamente casuale e inventato, ma giusto per far capire, se ne hai 30 valgono 30, se ne hai 28 valgono 28.6, se ne hai 32 valgono 31.8, se ne hai 90 valgono 60, se ne hai 2 valgono 4. Questo seguendo il discorso che faceva Venus.
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Messaggio da Crusher » ven lug 13, 2007 7:52 pm

Tra l'altro quello che cercava Martinus era proprio la funzione matematica che portava a questo, se non ho capito male... Solo che io con mate non ci ho mai azzeccato nulla, avevo 4 al liceo! :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da Venus » mar lug 17, 2007 3:18 am

Crusher ha scritto:Facendo un esempio numerico assolutamente casuale e inventato, ma giusto per far capire, se ne hai 30 valgono 30, se ne hai 28 valgono 28.6, se ne hai 32 valgono 31.8, se ne hai 90 valgono 60, se ne hai 2 valgono 4. Questo seguendo il discorso che faceva Venus.
BINGO :)

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