Save all - Tiri Salvezza

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Gorash
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Save all - Tiri Salvezza

Messaggio da Gorash » lun nov 13, 2006 8:18 pm

mi è stato riferito che i save all danno il loro bonus a "botte" di 20 (nis l'ha detto a kiruna). ho chiesto a martinus e lui ha detto di no. ora: questo post nn è per far nascere discussioni tra i 2 immo, ma x far imparare qlc a tutti :)
se ha rgione nis martinus, controllando, imparerà qlc che ignorava, se invece martus smentisce, nis avrà imparato qlc. ripeto, ho fatto i nomi solo xche' cosi' magari le due persone possono confrontarsi proprio su questo post dal quale si potrà solo imparare :)

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Messaggio da Nis » lun nov 13, 2006 8:51 pm

Io non ho mai detto che i save sono a "botte" di 20... se sono stata intesa male allora scusatemi... non mi ricordo cosa ho detto a kiruna ne cosa mi abbia chiesto ma di sicuro ci sara' stato un frainteso anche perche da nessuna parte mi risulta che siano come dici tu a "botte"
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Messaggio da Zeius » lun nov 13, 2006 8:52 pm

guarda, a me tanti anni fa, almeno 4, marco mi disse che save all
era praticamente inutile sigillarli oltre i meno 80-90 xe' non faceva
piu' differenza, non ricordo bene il resta xe' poi cominciammo a parlare
di altro :D

pero' io la butta li :P

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Messaggio da Nis » lun nov 13, 2006 9:00 pm

io da quello che so, i save sono stati cambiati, e quindi ora e' utile sigillarli, il fatto che dopo 90 non ti servono piu non lo so, comunque non so se ho capito male io (puo essere) ma mi pare che mi dissero che oltre i 20 o i 21 non serviva a nulla editarli, questo pero con il sistema di prima.
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Messaggio da Amorphis » lun nov 13, 2006 9:33 pm

In effetti se si potrebbe fare chiarezza sui save...io li sto editando, ma sinceramente, non so in che misura influinzino in generale, e nel particolare sull'oggettodove vengono messi

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Martinus
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Messaggio da Martinus » mar nov 14, 2006 1:13 am

Fino a 1 anno fa, editare save totali oltre i -20 serviva SOLO sullo scrap dei singoli oggetti in quanto, le possibilita' di fallire il tiro sugli spell(quello per dimezzare i danni) erano sempre 1 su 20. Era il sistema di gestione save del Dale. Questo significa che quando fallisci il save, sul disint entra la proc fumante, sugli altri spell, prendi il danno per intero(con maggiori rischi di scrap) Una volta passato questo primo controllo, supponendo che il pg sia stato sfigato, e abbia fallito il save, entra la fumata, o su prende 300 danni da acido... Dopo, ogni singolo pezzo non immune, fa i conti con i suoi tiri salvezza per vedere se si scrappa o meno...


Adesso, il sistema dei save e' cambiato, almeno la prima parte, quella per dimezzare i danni... ora piu vai in negativo con i save, meglio e', in quanto la possibilita' di fallire il tiro salvezza diminuisce con i save... se hai -80 save, hai 1 possibilita' su 80 di fallire, se ne hai -1000 ne hai 1 su 1000...

Per il secondo conteggio, ovvero quello dello scrap dei singoli oggetti, la procedura e' uguale a prima.

In due parole, piu save hai sul pg(in negativo, ovvero meno save :P) meno rischi di far entrare la procedura fumante, e in generale, limiti i danni dagli altri spell, prendendo meta' danno. E piu save(in negativo) hai su un singolo oggetto, meno probabilita' ci sono che quel preciso oggetto si scrappi quando il dado sfigato tocca a lui.


P.S. Le leggende metropolitane fan male alla salute :)

P.P.S. La mafia non esiste :)

P.P.P.S. Editare save sugli oggetti immuni ha poco senso, in quanto contribuisce solo al totale sul pg visto che gli obj immuni non si scrappano.
Occupa uno slot(quasi) inutilmente.

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Messaggio da Gorash » mar nov 14, 2006 12:26 pm

bene, spero che le persone citate nn se la siano presa xche', come premesso, era un post in cui tutti (in questo caso martinus a parte :P ) hanno imparato qlc o si sono toltidei dubbi (a mio avviso importanti xche' i save all sono, secondo me, ESSENZIALI, poi editate quello che vi pare :) ).

PS: quindi se ho capito bene la probabilita' di fallire il tiro salvezza e' 1 su il totale dei save all che si ha? quindi gia' un banalissimo -35/-40 e' ottimo... insomma, nn è la cosa piu' facile del mondo fare 1 su un dado 40...!!! nn è forse fin troppo facile cosi'? io pensavo che un buon save all fosse sui -75/-80... e cmq pensavo che da -100 uno cominciasse a essere una botte di ferro...

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Messaggio da Amorphis » mar nov 14, 2006 1:49 pm

Chiare molte cose...inoltre se possibile volevo sapere la AC del pezzo in che modo influisce sulla procedura Scrappante/Fumante?

So che più è alta, più è difficile scrappare, ma in che misura?

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Messaggio da Martinus » mar nov 14, 2006 3:17 pm

Quando un'oggetto viene scrappato, subisce dei danni, ovvero diventa in buone condizioni etc... quello non e' altro che la sua classe armatura abbassata. Quindi un'oggetto che ha 10 AC, regge di piu di uno che ne ha 2. Quando si arriva a 0, al prossimo cast si frantuma. La quantita di AC persa da un'oggetto dipende dal danno ricevuto, quindi anche in questo caso, i save all totali contano, sul dimezzare i danni, cosi come il sanc, le resistenze etc.

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Messaggio da Kiruna » ven nov 17, 2006 10:16 pm

Vorrei solo precisare che come al solito Gorash non capisce niente :lol:

Non gli ho mai detto che ha dei bonus se si abbassa di -20.
Faccio un esempio a caso: se hai -42 e' buono se hai -62 passa a molto buono, come succede con spell fail, dam ecc.
Questo e' quello che avevo capito io parlando con Nis poi se e' corretto non lo so. :P

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Messaggio da Gorash » ven nov 17, 2006 10:51 pm

ti avevo chiesto se il save andava a botte di 20 e mi dicesti si'... vabbuo' :mrgreen: (motivo in più x mettere megreen).

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