lo psionico da cucciolo

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

lo psionico da cucciolo

Messaggio da Gert »

lo psionico ai primi livelli è molto più schiappa di tutte le altre classi che ho provato.
altre classi praticamente si crescono da sole, mentre questo è un delirio.

in particolare, ho l'impressione che il blast ai primi livelli sembra non abbassare l'hitroll dei mob, o almeno questa è la mia impressione: dopo quattro o cinque blast, i mob scacchiera continuano a non missare...

che ne dite? non si potrebbe potenziare un po'?

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Messaggio da Mirandir »

Per una panoramica sugli effetti del blast ai vari livelli puoi consultare il sito di Darksky www.pluca.it ; e' un po' datato, ma non credo ci siano state modifiche. In caso ci siano state Martinus mi correggera' :-)

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

quindi fino al 31-41 niente diminuzione dell'hitroll?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Quella tabella e' giusta.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

che ne pensate di dare il blink al 15 invece che al 45 (o quando si prende non ricordo) ?
magari con lo stesso discorso a 15 prendi 10 blink e cosi via, non mi sembra sbilanciante anche perche' l'unico che puo multiclassare con lo psi e' il brownie che prende comunque blink al 15 da mago e mi pare maghi e psi viaggiano piu o meno pari... magari agevolerebbe i primi livelli per lo psi mono...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Ma davvero hai difficolta con lo psionico? Scusa se mi permetto allora ne devi "zappare di terra" io il mio wa/so/ps lo cresciuto in poco più di 3 settimane avevo anche praccato da cindy tutti gli hp e mana....prima che sparisse in una nuvola di fumo per un PWK del dio degli dei. lo psionico mono poi secondo me è ancora più facile da crescere unico problema (ma risolvibile) e che non ha nulla per reggennare il mov.

P.S. rivedere qualche aria sarebbe una buona idea, e se c'è l'intenzione di farlo per favore mettete eq decente per monaci che girano mezzi nudi fino al 40 circa :?
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Per il mov ho intenzione di modificare il levitation.
Lo faro che se castato su uno psionico il risultato sara' che non consuma movimento per muoversi, ma solo quando combatte.

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

ottimo!

rispondendo a savra, se uno ci si mette cresce qualunque pg. io facevo notare che altre classi, paragonate allo psi, praticamente crescono da sole.

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Savra ha scritto:Ma davvero hai difficolta con lo psionico? Scusa se mi permetto allora ne devi "zappare di terra" io il mio wa/so/ps lo cresciuto in poco più di 3 settimane avevo anche praccato da cindy tutti gli hp e mana....prima che sparisse in una nuvola di fumo per un PWK del dio degli dei. lo psionico mono poi secondo me è ancora più facile da crescere unico problema (ma risolvibile) e che non ha nulla per reggennare il mov.

P.S. rivedere qualche aria sarebbe una buona idea, e se c'è l'intenzione di farlo per favore mettete eq decente per monaci che girano mezzi nudi fino al 40 circa :?
Se SECONDO TE è più facile da crescere, hai detto tutto :D
Non lo hai provato, quindi non sai assolutamente quanto può essere massacrante crescere uno psi mono (parlo almeno dei primi 30 livelli, poi è tutto più facile) che da piccolo non ha validi spell offensivi e soprattutto non può indossare nulla di nulla che dia un minimo di DAM.
Fai una prova e facci sapere. Il paragone con il triclasse non regge assolutamente, cresce 10 volte più velocemente perchè ha le "botte" e gli HP (e l'EQ) del WA e qualche piccolo spell del mago.
Confermo in pieno quanto detto da Gert, lo Psi mono fino al livello 30 (o giù di li) è una vera e propria tragedia, può anche farti passare la voglia di giocare :lol: .

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

io ricordo quando portavamo in giro Chacmol, aveva difficoltà assurde, non solo per il movimento. se non girava con noi ci metteva un sacco a fare punti.

non è affatto facile lo psi-mono, anche se poi dà grandi soddisfazioni, credo. nemmeno io l'ho mai usato.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

concordo pienamente con Draman:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Innanzi tutto terrei a specificare che ho uno psionico mono maxxato. Detto questo ti spiego io perchè è più facile il tri secondo te....perchè è brownie con dex 24! e i mob ai livelli bassi non ti prendono manco per sbaglio.
La difficolta fino al 30 dello psionico a mio vedere era solo il mov...se è sistemata come cosa cresce che è una meraviglia. mi parli di EQ che da dam??? a un psionico mono??? dovè il bag? pretendi di avere l'eq DAM da psionico che le mani le usa solo grattarsi dal prurito...poi vorrei ben dire tuo gusto se preferisci dare dam allo psi con 1 attacco, scelte, gusti, modi di vedere O_O li preferisco un pò di hp o mana e i vari regen ma i gusti son gusti
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

il problema non e' quello della destrezza, puoi rollare anche un monoclasse con destrezza alta se distribuisci bene le stat, e non fai il solito rollaggio int wis e con al massimo e il resto a 6
Infatti quello che ho consigliato a gert ha una destrezza decente che con un po di eq si alza.
Il mu wa psi innanzi tutto a 2 attacchi in partenza, ha spell di attacco tipo il magic miss a livello basso, il mu non e' laggato quanto lo psi se non sbaglio, il mu prende blink al livello 15, inoltre il mu wa psi sfrutta tutte e 3 le classi, mu wa e psi, quindi e' decisamente piu forte di uno psionico di pari livello(mi riferisco sempre ai bassi livelli non ai 50 si intenda), poi da quanto mi risulta gli spell da mu entrano piu facilmente di quelli da psi nel senso che hanno meno spell fail(scusate se sbaglio ma cosi mi e' parso avendo giocato appunto un brownie), il blast e' abbastanza inutile a livelli bassi perche' non toglie hitroll e lagga abbastanza, il mu ha piu incantesimi di utilita' inoltre, prova a rollare un mu wa psi con destrezza 10 e uno psionico con destrezza sempre 10 e vedi un po quale ti cresce prima:) poi non so come lo hai cresciuto il tuo psi ma se parliamo di monsum allora e' un altro discorso, se poi lo hai cresciuto quando non c'era la limitazione sull'eq quello e' ancora un altro discorso....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Ricordo che era divertentissimo con lo psionico ipnotizzavo un paio di mobbini (anche al 2 livello ci riuscivi) umanoidi li vestivo con un po di eq tra l'altro loro potevano (penso fosse un baco ma chi se ne fregava) indossare anche eq di 50 livello compreso ad esempio il coltello paralizzante e fatti del genere.. beh menavano na cifra....

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Savra ha scritto:mi parli di EQ che da dam??? a un psionico mono??? dovè il bag? pretendi di avere l'eq DAM da psionico che le mani le usa solo grattarsi dal prurito...poi vorrei ben dire tuo gusto se preferisci dare dam allo psi con 1 attacco, scelte, gusti, modi di vedere O_O li preferisco un pò di hp o mana e i vari regen ma i gusti son gusti
Ti pare che ho detto questo? Che "pretendo" di avere il dam sullo Psi mono?
Io ho solo spiegato perchè questa classe, a differenza delle altre, è più difficile da crescere, e ho semplicemente sottolineato che lo Psi mono non può nemmeno avvalersi di un piccolo aiuto di danni fisici -ai livelli bassi- mentre tutte le altre classi (anche caster) bene o male possono.
Non parliamo di spappola e distrugge, ma di miseri "colpisce" o -mi sbilancio, va- "colpisce con forza" che ai livelli tra 1 e 20 hanno un grosso peso.
Per il resto ha risposto in maniera più che esauriente Nis, alla quale mi accodo.

Per Demian: hai ragione, lo Psi può sfruttare una delle sue skill più caratterizzanti che è l'hypnotize. E' sempre questione di gusti, però.
L'hypnotize per fare XP lo trovo di una noia mortale...
La skill è molto più interessante se utilizzata in maniera tattica o come diversivo.
Ma in ogni caso... di qualsiasi classe sei ti prendi una bubbly green potion ed hai i tuoi schiavetti personali... per cui anche l'hypnotize non è risolutivo...

Rispondi