Propostina veloce

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Propostina veloce

Messaggio da Crusher »

Che ne dite di mettere dei cartelli con i comandi dai vari cosi elementali, fabbri, maghi ecc...
Io ci sono andato oggi per la prima volta (l'ultima volta c'era solo il fabbro) e non ho capito una mazza ne di che ci stanno a fare, ne a cosa servono ne nulla...
Un cartello con una extra desc del tipo "Per parlare col tizio chiedere di (sigilli)" quindi uno capisce che devi scrivere "ask sigilli"...
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

se mi ricordo bene se fai tell tizio qualcosa ti dice cosa fa
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

non so tell, ma se fai ask mob quellochevuoi o il mob ti dice cosa sigilla e ti spiega tutto, se invece non ti dice niente e uno dei tre, o l'identatore, o quello che personalizza oppure quello che ti mette la key objdituonome sull'oggetto senza personalizzare. Quello che personalizza e' evidente dal nome della stanza, gli altri 2 se proprio non si capisce gli dai un oggetto qualunque e nn ci si perde niente:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Il problema e' che cmq non si capisce nulla a parte la stanza delle personalizzazioni... Io che sono arrivato li da totale niubbo, non sono riuscito a sapere nulla. Ho provato a parlare con 2 mobbi sia di ask che di tell e non ho ottenuto nulla (ok, sara' anche sfiga ma bisogna tener conto di Murphy).
E tenendo conto di uno che cmq sa come funziona il mud. Un niubbo vero ci si sarebbe solo incazzato ad arrivare li.
Un cartello per ogni stanza e il gioco e' fatto anche per chi non sa.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Messaggio da Mirandir »

Appoggio la proposta di Crusher: in molti casi non si capisce proprio cosa si deve chiedere al mob per avere informazioni su cosa fa.
Grazie e ciao
Mirandir

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

si era solo per dire che volendo si riesce a capire cosa fanno, io son daccordo con la proposta comunque, in effetti anche io all'inizio mi incasinavo un po:D
comunque, un newbie la non ci va proprio, perche' per identare ci sta bronn e non credo che gli interessi il personalize sugli oggetti della scacchiera:PP
Credo che anche se non si mette proprio un cartello, ma nella descrizione dei mob, se li guardi, che ti dicano quello che fanno chiaramente.
Se serve io sono disponibile per le descrizioni o per i cartelli, tanto e' roba che si fa in fretta:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

IO sarei di piu per un targa nella prima locazione della zona che scriva bene ma in stile un po rpg che li devono entrare solo eroi ma che i niubbi possono solo guardare e che li gli dei alterano oggetti....

Tanto poi da eroi si informeranno abbastanza facilmente.

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

aggiungerei che non so voi, ma di solito uno non è che proprio non sappia come buttar via i sigilli e sigillini che ne ha troppi, quindi magari prima di editare si informa un attimo in ogni caso.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

nn sapevo che si potesse chiedere qualunque cosa, io ho sempre fatto ask fabbro aiuto e mi ha sempre spiegato tutto. poi ho imparato che facevano. se nn rispondono, caro crusher, lasciali stare, sono i fabbri snob che sigillano ai caster :P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Venus ha scritto:IO sarei di piu per un targa nella prima locazione della zona che scriva bene ma in stile un po rpg che li devono entrare solo eroi ma che i niubbi possono solo guardare e che li gli dei alterano oggetti....

Tanto poi da eroi si informeranno abbastanza facilmente.
che sia un minimo rpg mi pare ovvio... che devono entrare solo eroi non mi pare proprio... scusa e se mi viene lo sfizio di personalizzarmi la spada del sole che uso all' 1 (tanto per dire un oggetto a caso) che c'e' di male o di strano? certo e' piu scontato che entrino eroi ma non che i non eroi non ci devono entrare...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:
Venus ha scritto:IO sarei di piu per un targa nella prima locazione della zona che scriva bene ma in stile un po rpg che li devono entrare solo eroi ma che i niubbi possono solo guardare e che li gli dei alterano oggetti....

Tanto poi da eroi si informeranno abbastanza facilmente.
che sia un minimo rpg mi pare ovvio... che devono entrare solo eroi non mi pare proprio... scusa e se mi viene lo sfizio di personalizzarmi la spada del sole che uso all' 1 (tanto per dire un oggetto a caso) che c'e' di male o di strano? certo e' piu scontato che entrino eroi ma non che i non eroi non ci devono entrare...
Vabbe non solo eroi ma che qua si fanno cose che probabilmente non sono per piccini. E spieghi che se proprio vuole entrare che vada senza pericolo ma che forse non capira del tutto come e cosa fare.

Poi se e un niubbo con un po di voglia e intelligenza riuscira a fare ask aiuto o ask procedura :D

Con crusher sembra che ci sia stato un bug :P

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

secondo me non gli hanno risposto solo perche' e' un trollo puzzone!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Yyrcoon ha scritto:secondo me non gli hanno risposto solo perche' e' un trollo puzzone!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

saluti

Yyrc
Comincio a pensarlo anch'io... :evil:
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Probabile anche quello.
Hai mai visto messaggeri divini parlare con troll under18? :D

Rispondi