Cosa sta succedendo?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Cosa sta succedendo?

Messaggio da Amorphis »

Apro questo topic, oltre per salutare tutti dopo l'estate...anche perchè entrando ho letto l'avviso di Martinus.

In effetti per tutta l'estate e anche ora, ho visto pochissima gente collegata le volte che mi sono connesso...cosa che lo scorso anno, anche se era estate non si è verificata con simili proporzioni.

Vorrei cercare di capire se ora che le vacanze sono finite più o meno per tutti, il latitare dal Mud è dovuto a carichi di lavoro (come nel mio caso)/studio...o a qualcos'altro da ricondurre a prima dell'estate. Se non erro il declino è cominciato in concomitanza delle ultime modifiche (premetto che non giocavo in quel periodo, quindi non ho assistito a potenziali discussioni). Riguardo all'avviso di Martinus...spero sia un Fake...chiudere Ts, sarebbe ammettere ana sonante sconfitta.

Visto che non ho chiaro il perchè non si vedono più i pg/amici di prima, invito tutti i giocatori a dare notizie al più presto.

Saluti e spero a presto
Amorphis

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Sono quasi certo che Redis si e ubriacato di nuovo e gli hanno ciullato la password del forum e hanno fatto una beffa mentre Redis stava in bagno nel Nirvana :D

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

bo io non ne so niente ma non credo sia vero :lol:
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Messaggio da Tyrant »

Mi avete fatto venire il dubbio che non sia vero (intendo Venus e Brandon, ovviamente), anche se non capisco perche' si dovrebbe mettere un annuncio di questo tipo in un giorno diverso dal 1° aprile, se e' un fake.
Comunque, se e' vero, saluto e ringrazio tutti coloro che hanno giocato a Tempora Sanguinis/Tempora Sanguinis 2 in tutti questi anni.
Ciao,

Tyrant

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

dell'annuncio mi colpisce in particolare la firma...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

il mud non puo' chiudere...al massimo fatelo passare di "proprieta'"
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

sara' stato chiuso davvero?:P io non riesco piu a collegarmi ora!!!
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Ore 11:42 sabato 8 settembre....il mud è aperto...sono entrato. Allora davvero redis era ubriaco... :)
Just my two cents!

Avatar utente
Jubyl
Expert
Expert
Messaggi: 198
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:14 pm
Località: Trieste

Messaggio da Jubyl »

Il mud e' aperto anche ora e quindi il mess di Martinus e' secondo me da interpretare piu' ke altro come uno "scossone" per capire se effettivamente a qualcuno frega ancora di TS o se magari il mess passava inosservato...e poi anche volendo passarlo di gestione, qualcuno sarebbe veramente intenzionato ad accollarsi un carico del genere ke non dimentichiamocelo richiede tanto impegno, di idee, programmazione, di tempo?Penso che se veramente ci fosse stato qualcuno a cui poterlo definitivamente passare, il passaggio sarebbe gia' avvenuto...
A me dispiace e rammarica l'idea di una chiusura definitiva di TS, perche' nonostante il mio impegno sia moooolto diminuito in questi ultimi tempi(diaciamo chiaramente vari mesi..) sapere che sta li' (che in qualsiasi momento di pausa ci si puo' affacciare, che cmq si ha un legame affettivo con il proprio pg e anche con gli altri mudders) rappresenta un punto fermo e quando si vuole si puo' sempre andare.
Ma d'altro canto immagino che per Martinus o Nis o anche gli altri dei (io per prima), vedere che non sta nessun pg online o che le idee ci sono ma che anche a volerle realizzare non c'e' nessuno...ke gusto c'e'?Non e' ancora piu' triste una cosa del genere?

Bye Jubyl
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”. (M. Proust)

Avatar utente
Durinor
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 27, 2006 3:43 pm

Messaggio da Durinor »

Io al momento non ho collegamento in quanto ho cambiato casa. Non prevedo di giocare piu' di tanto , ma se dovesse scomparire Ts di sicuro' mi manchera'. A presto belli.
Durinor

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

TS non puo' chiudere.
Piuttosto passera' nelle mani di altri, che se anche non faranno niente
rimarra' li a prender polvere come ha fatto per anni quando giocavo.

Il problema vero e' che nessuno puo' essere invogliato ad iniziare su
ts quando ci sono altri mud + attivi e vari e + "belli".
Belli non intendo che li preferisco, xe' alla fine io son qua da oltre 10
anni per un motivo... ma intedo che danno una ricchezza di utenti e
contenuti e possibilita' maggiori.

Onestamente ts ora come ora e' una rottura di palle per un piccolo
(nonostante si sia fatto qualcosa)
piuttosto spaesante e molto, troppo, solitario. Se poi superi il gap e
capisci i meccanismi, rischi al 30-40 o superior di capire di dover rirollare
per avere un pg decente...cosa assurda... le hole per i piccoli poi
assolutamente ridicole e inutili. Se crepo col piccolo, MOLTO probabilmente
rifaro' la stessa cosa 2 secondi dopo crepando ancora, magari 3 volte...
Inoltre con pg sole, e' facile MOLTO, TROPPO facile crepare...ergo uno
si scoraggia facilmente.

Ma superato questo (e gia' qua si perdono il 99% dei giocatori) ci si
trova ai livelli eroi, dove il gioco cambia TOTALMENTE e lo scollamento e'
abissale. Devi iniziare a fare sigilli ed eq, quindi quest fisse, che sono
anche piuttosto varie e carine su ts.

Insomma, il problema vero, sta che chi inizia a giocare, difficilmente tiene
duro fino al "bello". Per cui io suggerirei di lavorare sui primi 50 livelli
con vari approcci.
- ricchezza e varieta' di contenuti
- un'altra quest fissa per i 30-40
- ELIMINAZIONE della hole per i piccoli, almeno se girano da soli
- ri-possibilita' di praccare (e facilmente) fino al massimale di classi/razza
per colmare i rollaggi sfigati
- creazione di un palio per non eroi, cosi' che le gilde siano invogliate
a prendere piccoli (e aiutarli e crescerli anche)
- rinominazione di GianGigi lacchiappa monsum in un qualsiasi altro nome
decente... a vederlo passa la voglia di giocare, non sto scherzando
- eliminazione del questor.................e' troppo tabbozzo
- possibilita' di mp per i pg non eroi , e qua insorgeranno le masse,
ma puo' servire per creare un numero di piccoli decente che attiri altri
nuovi giocatori (io ad esempio ho iniziato a giocare xe' c'erano parecchi
piccoli con cui girare, dato che non sapevo una fava)
(ed inoltre poi ho scoperto che parecchi erano in mp violento, ma poco
importa dato che cio' a contribuito a tenere medio il numero di pg in
un mud che era implementativamente MORTO)
- per evitare il traino si era aggiunto un gap che faceva prendere 0 xp
a chi era trainato. ora io cambierei, lasciando gli xp a una percentuale
decente..un poco di traino ai piccoli puo' aiutarli .

val la pena di provare, per cercare di alzare i numero di pg giocanti
anche xe' la mancanza di piccoli porta alla fine del gioco anche per i
grossi che piano piano mollano e restano sempre meno

Averlath
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 29, 2007 4:08 pm

Messaggio da Averlath »

Saro' anche l'ultimo arrivato, ma dico anche io la mia. Voglio solo far presente che non tutti sono afk 99% del tempo. Ci vado anche io, afk, a volte, ma il piu' del tempo sono presente e in giro a fare xp. Il piu' delle volte sono da solo, ma non mi scoraggio.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

credo che il 99% si riferiva alla percentuale di pg che sono afk, non che tutti i pg sono afk al 99%:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Quoto in pieno zeius, io ero uno di quelli che si cresceva un pg ogni mese....perchè mi divertivo viaggiavo con gli altri prendevo xp ect. può essere un ottima idea davvero "facilitare" il gioco dei piccoli, sarei il primo che riprenderebbe a crescere un sacco di pg.

P.S. daccordo anche sull'MP finchè si fanno xp non c'è nulla di male certo è difficile da gestire come cosa ma pensando a qualcosina potrebbe davvero essere utile. che parlando onestamente fare mp o portarsi dietro pg afk pieni di trigger cambia davvero poco, tutto sempre per quanto riguarda xp
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io sono contraria al MP, per tanti motivi...
Innanzi tutto lo userebbero solo i pg vecchi, perche uno nuovo che non sa ancora gestire bene un pg, figuriamoci 2.
Poi ha poco senso se lo metti giusto per far vedere che sul mud ci sta gente, perche tanto il giorno dopo il nuovo che gruppa con i 2 pg in mp sa che si tratta della stessa persona quindi non si conclude niente.
Potendo fare mp la gente preferisce crescere 2 dei suoi pg piccoli insieme anziche' gruppare un altro pg, perche gli xp si splittano nel gruppo e si prende di meno, quindi conviene gruppare solo i propri pg.
Se dai la possibilita' di fare mp ai piccoli la gente cresce con il concetto che l'mp si potra' fare sempre, e se lo vieti da eroe la differenza di gioco tra non eroe ed eroe diventa ancora maggiore di come e' adesso.
Inoltre se ne puo abusare in diversi modi anche se lo limiti ai non eroi.
I pg afk trainati sono tollerati dal momento che piu' che freezarli tecnicamente non ci si puo fare proprio niente, siccome hanno trigger di ogni tipo ma non sono ben visti, inoltre io credo che la moda dell'afk sia nata da qualcosa che non va bene e che sia quindi una conseguenza.
Sicuramente questi mud che dite voi dove si puo' fare mp sono gestiti diversamente, ma per TS non va assolutamente bene, almeno per quello che e' lo scopo del gioco.
Almeno dal mio punto di vista non e' la gente che attira altra gente, ma il gioco in se stesso. E' vero che se vedi tante persone ti viene la curiosita' di provare, ma se non ti piace oppure le cose non vanno, non sara' la quantita' di pg a farti rimanere.
Sul discorso della hole sono piu o meno daccordo, ma non eliminarla del tutto, ma che sia leggermente inferiore soprattutto per i multiclasse che devono fare xp per il numero delle classi e posso capire sia scoraggiante, ma solo per quelli, in quanto i monoclasse la recuperano veramente in fretta e non ce ne sarebbe nemmeno bisogno...
Piu' che altro sarebbe meglio sempre dal mio punto di vista, limitare meno l'eq indossabile, per esempio oggetti come i golden dwarven ring li farei usare dall 1 e non dal 11, o anche per esempio oggetti di una zona che un pg riesce a farsi ad un certo livello dovrebbe poterli indossare, tipo quelli gli skexie, il che non mi sembra sbilanciante.
Poi mi piacerebbe un questor per pg piccoli con questine sempre fattibili e che non paghi troppi xp.
Inoltre serebbe carina una specie di zona o negozio o chessia dove poter trovare mappe, a livello di strade, magari anche ad indizio per varie zone per non eroi (cosa che per altro ho gia cominciato a fare nella gilda dei cdd che e' appunto una gilda dedicata ai nuovi giocatori).
Il discorso recupero hp per rollaggio fatto male invece lo trovo un po' insensato, perche a quel punto se si vuol fare un discorso del genere si poteva pensare che i pg invece di praccare 90 hp da eroe, ne praccavano fino a X(valore massimo che la classe puo avere con il massimo della costituzione)+90, pero' qua si torna al punto di partenza dove il discorso era che l'errore sta nel praccaggio fino a X, mentre dovrebbe essere un fisso. D'altra parte pero' non ha nemmeno molto senso, tanto per fare un esempio, che un guerriero possa scegliere tra mezzogigante e troll, quando sai benissimo che con il troll avrai qualcosa tipo 50 o anche piu hp in meno,
quindi piu che recupero di hp vedrei meglio qualcosa del tipo, sempre per fare un esempio, che la classe guerriero prende gli stessi hp ai gain con costituzione 18 o 19, cosi come accade per alcune altre classi (tipo i triclasse cl th so che prendono sempre 1 hp per classe), in questo modo non sei costretto a rirollare per aver fatto una scelta sbagliata oppure magari aver preso la razza per una questione rpg, se poi vuoi metterla bassa a quel punto son fatti propri, altrimenti la costituzione non servirebbe davvero a nulla...
ok scusate il papiro... ho piu o meno detto la mia
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi