Mappa di Tempora Sanguinis (1mb)

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

che ne dite di postarla su muditalia.it ?
c'e' una sezione mappe...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

muditalia ha ripreso a funzionare? erano mesi che era con il database offline...

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

si ha ripreso :p

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

a cosa serve MudItalia?
ma e' a pagamento?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

a niente,
gratis :P

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

RIOPLA CHI NON MUORE SI RIVEDE

Messaggio da Daemion »

Ciao a tutti!

indovinate chi e'? :P

Si e' proprio il vecchio Daemion...della serie chi non muore si rivede..ma lo ho gia scritto nell'oggetto del messaggio ed e' meglio non ripetersi :P

Cmq volevo anche io fare i Complimenti a DRAMAN per la bella mappa?hai detto che la hai fatta con PHOTOSHOP?complimenti davvero per uno che non e' proprio un esperto del settore...hai fatto davvero un ottimo lavoro.

Bravo Draman :)


La bravura di Draman mi porto quindi ad aprire una nuova discussione...inizio qua...poi se piace caso mai...apriremo un TOPIC dedicato.

Cmq comincio...Vi siete mai fermati un momento,qlche volta...durante le varie morrowindl,Castello Blackheart,o Atlantide,o semplicemente mentre stavate facendo PX...e vi siete chiesti?ma questa mappa mi pare un po scarsina?Vi siete mai posti la domanda...abbiamo rifatto il codice a TS rifacciamo anche la Mappa?

Se vi siete posti queste domande...congratulazioni...perche vi siete accorti di una cosa fondamentale che secondo me non va in TS2.

Infatti la mappa di TS2 si e' formata in modo non del tutto professionale...
e' stata importata dal codice del DaleMud...e poi e' stata a volte tradotte
a volte in minina parte rifatta...aggiustata...io stesso(Spero qlcuno lo ricordi)ho fatto nuove zone per il mondo di Ts2...che a mio avviso era piccolo e stretto per tutti i bravi giocatori che ci giocavano(e giocano tutt'ora).


Redis e il nuovo staff di Ts2 hanno dimostrato grande maestrie nel codare nuove skill e aggiustare molti dei vecchi bachi che erano rimasti inspiegabilmente incorretti...ma a mio avviso non si sono accorti che una delle cause fondamentali...che spinge molti giocatori ad andarsene da un cosi bel Mud come TS2...e' proprio l'assenza di una MAPPA GENERALE BASE...strutturata...ben pensata...e soprattutto...ben realizzata...

Non voglio assolutamente criticare Martinus...che si e' molto dato da fare...
ma a mio avviso non si e' ancora accettato la sfida +grande che gli Implementors possano mai accettare....Creare appunto una MAPPA GENERALE BASE...corretta...con poche dir illogiche...con zone incastonate tra di loro come perfetti tasselli di un puzzle...dove una zona non e' RPGBOOST solo perche il creatore si e' sbagliato e non sapeva che flag usare,ma perche effettivamente la zona sia NOASTRAL o NOPORTAL per motivi razionali ed RPGISTICI.

Quindi io rilancio la sfida...abbiamo il vecchio ELEUTHERIA di SYBIL e abbiamo il nuovo tool di creazione zone per TS2 sviluppato da Otacon...perche dico io...perche non rifare la MAPPA GENERALE BASE di TS2?

Su questa mappa poi,una volta realizzata,i LOAL e chiunque volesse,si potranno inserire nuove zone...per creare un mondo a tutto tondo a 360gradi.

Qlcuno potrebbe dirmi...il tempo chi ce la?di fare codesta impresa che tu proponi Daemion?

Io vi diro che non e' impossibile...anzi non e' neanche difficile...il trucco per fare cio che io propongo e' semplicissimo...si tratta prima di creare la mappa generale su carta...non indicando casella su casella le stanze del mud...no quello sarebbe impossibile...ma semplicemente indicare le posizioni principali di dove linkare le zone...e poi creare una zona alla volta. Vi assicuro...e' +facile di quello che sembri.

Ma non voglio gettare l'idea e tirarmi indietro...io come Areabuilder di vecchia data...offro da subito la mia disponibilita nel compilare su carta, assieme a chi volesse tentare l'impresa,una MAPPA GENERALE BASE di TS2
alcune zone si possono importare dal vecchio DB di TS2...cambiando qlche flag qua e la...e togliendo qlche dir illogica.

Concludo il post dicendo...non lasciatevi sfuggire l'occasione...se volete un mud che sia veramente tra i migliori...accettate la sfida...creiamo una MAPPA GENERALE BASE per TS2 che sia logica,corretta,vasta,e divertente!


Ciao a tutti.



Daemion



PS per Redis: Redis mi refundi a sbaffo DAEMION?LOL scherzo non mi interessa rigiocare l'ap...troppo cruento:P




CIAAOOOOOOOOOOOOOOOO :)

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Grazie DAEMIONOSO :lol:

Avatar utente
Wailer
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 23
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:47 pm

Messaggio da Wailer »

Beh che dire...l'idea di Daemion e' veramente ottima..anche se per me sarebbe dura visto la mia scarsita' di mappe dovuta a una sfortuna...
Comunque se ci si mette daccordo per farla contate pure sul mio Piccolo Aiuto...in qualke modo vedro' di darmi da fare ...
Ciao a Tutti...Wailer..
Il Male del mondo ti circonda
Il fuoco ti brucia
L'acqua ti salva
L'elettricita' ti provoca dolore
L'acido ti corrode..
e l'Energia ti Disintegra...

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

finalmente qlcuno che scrive in sta sezione

Messaggio da Daemion »

oh bravo wailer che hai scritto pure te :)

si come dicevo si potrebbe rifare la mappa generale base di TS2 ed e' pure facilissimo...basta partire rifacendo la zona dove si entra in gioco
per la prima volta (nel nostro caso CITTA DI MIDIA) e poi via via linkare le nuove zone...in modo da ottenere cosi una mappa sviluppata in modo armonioso e neppure faticoso...una zona aggiunta ogni tanto toglie il medico tutto l'anno :)


va beh io la proposta la ho fatta...fatemi sapere

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

anche se l'idea è senza dubbio buona,

ma a quanta gente dà fastidio la mappa attuale ?

a me piace, con tutte le sue contraddizioni. E' un mondo di magia, che me ne frega che se vedo sempre a ovest risbuco verso est ?

Anche sulla Terra è così, dai tempi di Colombo.

E, ora che ci penso, pure in Pac-Man....
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

Affrontiamo l'argomento una buona volta

Messaggio da Daemion »

Caro Ash(per gli amici IVANO e spero di esserlo nei tuoi confronti :) )

Ti spiego brevemente perche secondo me dovrebbe essere rifatta una MAPPA GENERALE BASE per il mud TS2.

Prima di tutto,anche se TS2 e' un mud FANTASY e nel FANTASY puo succedere di tutto come hai detto te,il movimento nel mud non so se te ne sei accorto e basato sui quattro punti cardinali geografici(NORD,SUD,OVEST,EST per l'appunto) + UP(SU) e DOWN(SOTTO).

Ora scusa tanto ma per farti un esempio un piccolino(newbie)inesperto
che magari non conosce tanto i giochi di ruolo fantasy(non tutti giocano
a D&D)e che volesse che so mapparsi una buona volta le zone da solo,si
troverebbe sicuramente in difficolta se prima va a nord e poi tornando sui
suoi passi si ritrovasse chessoio in una zona da tutta altra parte.

Insomma stona molto avere un mondo che non e' armonioso tra le sue parti...serve una progettazione seria ed accurata di ogni parte(zone) che compongono il mondo di un mud.

Ti faccio un esempio...la mappa di ASTRAL PLANE...io non la ho mappata
quando ho iniziato a giocare 10 anni fa...mi sono fatto spiegare la mappa
da DARKSHADOW che aveva la zona di ASTRAL a casa sul suo computer.

Mappare zone con troppe dir illogiche diventa pressoche impossibile.

Se riesco postero qlche tipo di mappa degna di tal nome con qualche programma di disegno decente(DRAMAN PASSAMI PHOTOSHOP :P)
cosi ci si potra veramente rendere conto di cosa vuol dire "FARE un BUON LAVORO".


e buon lavoro a tutti :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Secondo me e' una questione di gusti e di modi di vedere, a me ha sempre intrigato il fatto di tornare indietro e di trovarmi chissa' dove:)
le illogiche a volte sono belle, c'e' il gusto di mapparle, (ovviamente il tutto con un minimo di criterio non dico che ogni zona ci devono stare 20 illogiche tanto per dire), insomma mi e' sempre piaciuto perdermi e poi scoprire, fa piu' magico:P
per il resto non c'e' giusto o sbagliato, solo se piace o meno:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Emi, come ho detto, hai ragione su tutto, tranne forse sul fatto che, come dice Nis, può essere divertente e persono gradevole avere qualcosa che non si comporta in modo del tutto 'logico'.
posto che le illogiche non mi fanno impazzire, però c'è che a molti piacciono.

e, in ogni caso, pensandola in maniera molto pratica, qui di niubbi veri ce ne sono pochissimi e, in genere, non hanno alcuna voglia di imparare davvero le zone. Ai vecchi un cambiamento darebbe solo fastidio perchè bisognerebbe memorizzare tutto di nuovo (io non ho nulla di mappato, ma ho tutto in testa, ma, in ogni caso, non avrei voglia di imparare di nuovo come andare in Grecia o altro, visto che molto spesso lancio i comandi e non guardo manco la strada (e vai di DT :-D ) ) .
quindi il punto è semplice: non credo che la gente ne abbia poi così voglia, anche se la cosa è giusta.

poi se mi sbaglio, ben venga il cambiamento di mappa ( e il lavoraccio che ne seguirà!)

un abbraccio
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Come gia avete detto non c'e' un giusto o sbagliato, ma e' questione di gusti...

innanzi tutto va detto che non tutti esplorano e mappano, anzi, la stragrande maggioranza sa come arrivare in 4-5 zone e del resto se ne frega completamente.

io sono uno di quelli che nel tempo libero tenta di esplorare e mappare un po, sono ancora anni luce da avere un idea chiara del mud, ma devo dire che mi piace come e' attualmente la mappa, aggiunge un pò di mistero, e se vuoi fare una mappatura seria ci vuole un po di impegno e tempo... in altri modi risulterebbe forse appiattita... ma nn so e' un impressione... cmq alla fine gli unici a cui cambierebbe qualcosa sono quelli a cui piace esplorare, alla maggior parte una volta scoperto di nuovo dove sta la grecia, daemion, krall, stabh, angeloni e labirinto non cambierebbe piu di tanto :D

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Belial ha scritto: innanzi tutto va detto che non tutti esplorano e mappano, anzi, la stragrande maggioranza sa come arrivare in 4-5 zone e del resto se ne frega completamente.
ci sarebbe da chiedersi come queste persone siano riuscite a superare la quest loal/immo ... ma è un altro discorso . .. :P
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Rispondi