maxxaggi in gioco

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

maxxaggi in gioco

Messaggio da Zeius »

lo ripropongo....leviamoli, son solo una rottura... e' impossibile
trovare alcuni oggetti in gioco tipo indaco anelloni...

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

levare i maxxaggi alle pozie no, uno si nastra merlino e fa pozzie per la vita. Però trovare una soluzione quello si. Io sono 2 mesi che provo inavano a killare merlino per la indaco, ma niente, posso pure andare a comprare la magma ma costa tanto e pesa tanto, trovare la soluzione almeno per la indaco e similari, mi sono visto costretto ad andare a killare il SUPER guardiano di daemion per la perga fire(non rentabile).

P.S. il guardiano della crpita di daemion e enorme...dovrebbe quanto meno pagare elementali e veramente troppo grosso.
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

credo che in generale i maxxaggi servono, anche perche se non ci fossero sai quanto eq si accumulerebbe nelle zone piu frequentate:P cmq penso che alcuni pezzi si potrebbero anche fare che non maxxano proprio a 1...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Leliel
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 22, 2007 4:11 pm

Messaggio da Leliel »

bhe se proprio nn li si vuole togliere almeno potreste provare ad aumentare il maxaggio di alkuni obj di uso komune tipo le pozie anke perke' x esempio le indaco maxano kredo a nn + di 5 ke basta ke un pg e' con le pozie e' afk e ci si ritrova fregati :(

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

Leliel ha scritto:bhe se proprio nn li si vuole togliere almeno potreste provare ad aumentare il maxaggio di alkuni obj di uso komune tipo le pozie anke perke' x esempio le indaco maxano kredo a nn + di 5 ke basta ke un pg e' con le pozie e' afk e ci si ritrova fregati :(
ma io, se si alza il maxxaggio il risultato e' che il tipo afk anziche' averne 5 in borsa ne avra' 10...il problema non si puo' risolvere aumentando il maxxaggio o con procedure speciali...l'unica e' che i PG pieni di pozzo imparino a prendere quello che gli serve e non tutto quello che c'e' da prendere...e' una comunita'...
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Balir ha scritto:
Leliel ha scritto:bhe se proprio nn li si vuole togliere almeno potreste provare ad aumentare il maxaggio di alkuni obj di uso komune tipo le pozie anke perke' x esempio le indaco maxano kredo a nn + di 5 ke basta ke un pg e' con le pozie e' afk e ci si ritrova fregati :(
ma io, se si alza il maxxaggio il risultato e' che il tipo afk anziche' averne 5 in borsa ne avra' 10...il problema non si puo' risolvere aumentando il maxxaggio o con procedure speciali...l'unica e' che i PG pieni di pozzo imparino a prendere quello che gli serve e non tutto quello che c'e' da prendere...e' una comunita'...
Quoto Balir, non risolverebbe il problema.
Ma il modo per risolverlo c'e'.

Far si che al rent il num di oggetti maxxanti di un vnum sopra alla meta' del maxxaggio (ma = o maggiore di X) all' entrata in gioco faccia perdere karma.

(in effetti si sta facendo una cosa disonesta verso gli altri e il karma e la stat che misura queste cose)

Esempio: Stabiliamo X = 2.
Uno entra in gioco con 5 topi di fogna, 3 anellini blu, 4 indaco.

Topo maxxa a 1, 5 e' sopra la meta' di 1: quindi 5-2=3 (entra in gioco X)
Anellino maxxa a 1, 3 e' sopra la meta' di 1: quindi 3-2=1 (idem)
Indaco maxxa a 5, 4 e' sopra la meta' di 5: quindi 4-3=1 (-3 perche la meta di 5' e 2.5 (arrotondato 3) che e piu grande di X)

Il pg all entrata in gioco perde 5 karma.

Ovviamente sarebbe da stabilire un massimale di perdita di karma, e il 5 mi sembra un valore onesto.

E all offer da rosetta dare ben chiaro il messaggio che rentando cosi si perdera karma alla rientrata. Stare AFK o no cambierebbe poco siccome la gente afk renta e rientra ai boot... e risolverebbe i pg 'portaeq'/'frigo' fino a un certo punto perche li vedremmo nella statistica karma in negativo e conosciamo piu o meno i pg di liv 50+ altrui :P.

Leliel
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 22, 2007 4:11 pm

Messaggio da Leliel »

Balir ha scritto:
Leliel ha scritto:bhe se proprio nn li si vuole togliere almeno potreste provare ad aumentare il maxaggio di alkuni obj di uso komune tipo le pozie anke perke' x esempio le indaco maxano kredo a nn + di 5 ke basta ke un pg e' con le pozie e' afk e ci si ritrova fregati :(
ma io, se si alza il maxxaggio il risultato e' che il tipo afk anziche' averne 5 in borsa ne avra' 10...il problema non si puo' risolvere aumentando il maxxaggio o con procedure speciali...l'unica e' che i PG pieni di pozzo imparino a prendere quello che gli serve e non tutto quello che c'e' da prendere...e' una comunita'...
e' kiaro ke sta al buon senso della persona tenersi addosso solo le pozie ke gli servono ( anke se 5 x la indaco mi sembra un po' pokino lo stesso :P ) .
X il fatto del karma nn sono d accordo perke' se io su un pg ke nn da fastidio a nessuno kon kui entro una volta al mese x controllare il rent c ho 300 pozie perke' dovrebbe prendere karma in meno ? io kmq mi riferisco agli obj di uso komune e nn a obj + partikolare :)

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Leliel ha scritto:X il fatto del karma nn sono d accordo perke' se io su un pg ke nn da fastidio a nessuno kon kui entro una volta al mese x controllare il rent c ho 300 pozie perke' dovrebbe prendere karma in meno ?
Perche sei avaro.
Se sei avaro dovremmo darti karma o togliere? :)

PS. e non solo, i pg portaeq sono una specie di MP. Servono solo a tenere eq per aiutare il pg principale a fare soldi o a avere eq di riserva. E nello stesso tempo (se ha EQ maxxante a mondo) fanno del 'male' agli altri pg che lo cercano.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

non ha senso levare karma ai pg rentanti, ne tantomeno a pg che maxxano oggetti in gioco perche magari li usano.
Non vedo niente di male uno che gira con 4 topi nel forziere siccome e' possibile che li rompi al primo mob caster. E chi vuole usare 3 topi come fa siccome il topo maxxa 1, perde karma ogni volta? e si, perche di topi ne puoi usare 2 al collo e 1 holdato.
I pg rentati non danno fastidio, al contrario di quelli afk 24 ore su 24 che se gli chiedi gentilmente di rentare il pezzo per andare a prenderlo giustamente non ti risponderanno siccome sono afk.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:I pg rentati non danno fastidio, al contrario di quelli afk 24 ore su 24 che se gli chiedi gentilmente di rentare il pezzo per andare a prenderlo giustamente non ti risponderanno siccome sono afk.
Si cmq hai appena confermato che il maxxaggio e fatto male :)

Ora ti spiego per quale motivo esiste il maxxaggio in gioco:

- Per alzare il prezzo in asta dell' oggetto -

E poi, quando vedi i pg astare i pezzi racattati nelle borse?

- Mai -

Quindi la funzione del maxxaggio serve a nulla.
Anzi serve, a fare malcontenti e discussioni inutili sul forum.

Io volevo par pagare in qualche modo la tenuta in borsa di roba inutile (che io spiego come avarizia), se poi il limite da mettere non e' 2 ma 3 (il topo e un caso particolare - unico oggetto indossabile su tre posti) e del tutto irrilevante.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

A me da fastidio la tua definizione di avarizia, perche avarizia per me e' ben altro, avarizia non e rentare 1 pozione in piu o un oggetto in piu di riserva e non dico per il pg principale ma per il pg che se lo porta dietro, vedi topi e altra roba che si rompe facilmente. Per quanto riguarda le aste il tutto e' affidato al buon gusto della gente, io per esempio se serve qualcosa che a me non serve, e mi ricordo dove la ho, non la asto, la regalo direttamente.
Se devi prendere un provvedimento che penalizza pg che giocano onestamente a causa della gente che piazza il pg 24 ore su 24 afk in rece e fa maxxare gli oggetti in gioco a mio parere e' un provvedimento che non va bene, in quando essendo questo un gioco ognuno entra per divertirsi e non per far veleno perche magari e' stato penalizzato siccome il pg X sta afk con i trigger. A quel punto andrebbero in qualche modo penalizzati SOLO i pg che usano questo tipo di gioco e fanno maxxare gli oggetti, non quelli che entrano si fanno un giro di qualche ora ma anche di mezza giornata e rentano.
Anche con il tuo sistema creeresti lamentele e malcontenti sul forum, anche perche esistono zone con oggetti che ad alcuni potrebbero far comodo che vengono inittate spesso per caso, e il pg che entra e conosce la zona si prende l'oggetto e non sa nemmeno che maxxa o a quanto maxxa.
In oltre devi calcolare che se in gioco ci sono 10 pg e ognuno di essi ha un numero maxxante di indaco-1 (perche mo non ricordo a quanto maxxano) la pozione non la prendi lo stesso e cmq non puoi accusare nessuno.
Una soluzione forse ci sarebbe ma forse e' meglio che per ora sto zitta che ho parlato gia tanto:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Potrei anche chiudere il discorso... ha poco senso parlare dei pg afk, vedremo se si comincera' a rentare quando si cambia il gioco come nell'altro thread dei sigilli :) Se volete, continuate pure a chiacchierare, ma senza polemiche...

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Sul maxaggio in game di oggetti sono personalmente contrario al toglierlo, se non magari per oggetti d'uso comune come pergamene o pozioni (fatto salvo per cose estremamente potenti come pozioni di fireshield, a cui invece di mettere un maxaggio metterei un costo di rent - insomma le indaco le farei senza maxaggio ma che pagano 5k rent l'una), e sono contrario al toglierlo per evitare che ci siano troppe copie di troppi oggetti, ammazzando di fatto qualsiasi possibilita' di mercato.

Quello che toglierei e' il maxaggio a mondo!

Con questo non voglio dire che tutti gli oggetti devono poppare sempre, anche quelli strapotenti, anzi!

E' una cosa di cui abbiamo spesso discusso io e mio fratello Kash, su un sistema di poppaggio proporzionale.
Faccio un esempio. Il leone di nemea, la prima volta che lo ammazzi ti paga sicuramente la sua pelle (100% di possibilita'), ma visto che la pelle e' un pezzo molto pregiato, dopo che ne ha pagata una, la percentuale di pop e' ridotta al 10%, quindi teoricamente devi ammazzarlo 10 volte per rivedere la pelle. A questo punto ne sono uscite 2, e la percentuale di vederne una terza scendono al 5%. Uscita la terza, la percentuale va al 2%, poi all'uno poi allo 0.2 e li si ferma. questo vuol dire che non e' impossibile che esca, come invece e' ora quando un pezzo e' maxato, ma e' solo mooooolto difficile, perche' un mobbo lo devi fare 500 volte per vedere il pezzo! Questo ovviamente per quello che riguarda i pezzi piu' pregiati, ma con percentuali diverse puo' essere applicato a tutto l'eq del mud. Cose banali tipo l'eq delle guardie di midia e tutti gli obj per niubbi potrebbero rimanere col pop al 100% o magari fisso al 50% per avere cmq un po' di varieta', poi a salire con percentuali diverse a seconda della rarita' del pezzo. Magari per pezzi davvero tosti si puo' addirittura partire da percentuali ancora piu' basse.
Questo sistema da un lato toglierebbe il problema del maxaggio a mondo degli obj, che e' una cosa che e' sempre stata sulle scatole a tutti, dando la possibilita' anche a chi gioca da meno tempo di avere pezzi vecchi e potenti, dall'altro tornerebbe a rendere appetibili mob che non si fanno piu' solo perche' sono difficili e non pagano piu' l'oggetto che avevano che e' maxato e infine renderebbe un po' meno statica la ricerca di eq, rendendo il tutto un po' piu' vivace.
L'inconveniente maggiore credo sia la questione coding... :oops:


EDIT: le percentuali sono ovviamente indicative e casuali, giusto per rendere l'idea, quindi inutile discutere di quelle! :D
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

ecco crusher ha dato una bella idea, e puo ampliarsi anche per maxxaggio in gioco :P

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Si il punto e che devo modificare i binari dei pg, aggiungere una struct per tutti i mob del mud :P Il codice lo devo fare io :D

Mi sa che per questa volta arriva il PISC :)

Rispondi