nuova cindy

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

nuova cindy

Messaggio da Zeius »

appena entrato subito sono corso dalla donzella per fare quattro parole...

dopo qualche "trainata" ho:

Tu puoi migliorare:
hit points (+10) (costo: 2800) : 60 (tot: 1198)
mana (+15) (costo: 400) : 0 (tot: 619)
movimento (+15) (costo: 400) : 0 (tot: 468)
damroll (+ 1) (costo: 1800) : 2 (tot: 150)
hitroll (+ 4) (costo: 400) : 0 (tot: 76)
mana regen (+ 5) (costo: 400) : 0 (tot: 169)
hit regen (+ 5) (costo: 400) : 0 (tot: 177)
move regen (+15) (costo: 400) : 0 (tot: 137)
spellpower (+ 1) (costo: 400) : 0 (tot: 2)
(il costo e' inteso in sigilli di ogni tipo, divini+aria+terra+fuoco+acqua)



in sostanza ogni train fa scattare il costo di un train base, per cui, se parti
da 400 (hit points, mana, mov) avrai:
400-800-1200-1600-2000-2400-2800....
se parti da 600 (damroll) avrai:
600-1200-1800-2400....

innazitutto voglio dire che e' esattamente quello che avevo proposto, pero'
cosi' di primo acchitto mi sorgono dei dubbi di bilanciamento
(devo confessare che non ho seguito eventuali discussioni in questi ultimi
mesi)

per praccare il mio 10 damroll ulteriore avro' bisogno di 6000pq
dopo averne spesi gia' 27000 ... insomma e' vero che deve aumentare
ma mi pare molto sproporzionato... la crescita mi sembra troppo veloce
anche xe' si traudrrebbe sostanzialmente nel aver dato la possibilita'
di praccare 4-5 dam ulteriori e basta
(io ho speso 9000 pq prima per guadagnare 2 dam e 50 hp, e tenete
presente che 9000pq sono TANTI)

inoltre quasi tutte le stat usano come base il 400, il che non e' appropriato
ad esempio il mov e' una cosa assolutamente superflua dopo i primi
200-300, per cui darei un seed decisamente basso (anche se dubito che
qualcuno mai sigillera' mov)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

in effetti credo che ogni statistica dovrebbe avere il costo, almeno per la prima praccata, pari a quello del listino, magari e' stato fatto cosi, tipo lo spell power per una questione di bilanciamento... per il fatto del mov vabbe, sta cmq nella lista degli edit e sta anche la come e' giusto che sia secondo me...
si potrebbe anche fare che fino alle prime 10 praccate si fa la somma mentre oltre le 10 praccate se la crescita diventa troppo veloce la si fa esponenziale... giusto per non penalizzare chi comincia ad editare all'inizio e magari fa pochi sigilli, mentre da sigillato li fa molto piu velocemente...che ne dite?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Albatross ha scritto:si potrebbe anche fare che fino alle prime 10 praccate si fa la somma mentre oltre le 10 praccate se la crescita diventa troppo veloce la si fa esponenziale... giusto per non penalizzare chi comincia ad editare all'inizio e magari fa pochi sigilli, mentre da sigillato li fa molto piu velocemente...che ne dite?
mmm... nn ho capito come vuoi fare te, xche' a me pare che ora ci sia la somma... faresti un esempio, plz? grazie!

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

che non fa la somma.. 400 800 1200 1600 ma che ti faccia qualcosa del genere 400 800 1600 3200 ecc, cmq ora rileggendo il messaggio di Zeius mi viene il dubbio... perche da una parte mi pare dicessi che i sigilli da spendere sono tanti da un altra che la crescita e' troppo veloce, siccome anche dalle proposte che hai fatto altrove mi pare di aver capito che volevi qualcosa simile al secondo esempio che ho fatto, dicevo appunto se la crescita del pg e' veloce dopo la decima praccata si potrebbe fare in que modo...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

proporrei un costo progressivo non *2 ma aggiungendo un X per ogni sigillaggio

Es.
hit points (+10) (costo: 400) : 0 (tot: X)
hit points (+10) (costo: 600) : 10 (tot: X)....(+200)
hit points (+10) (costo: 800) : 20 (tot: X)....(+200)
hit points (+10) (costo: 1100) : 30 (tot: X)..(+300)
hit points (+10) (costo: 1400) : 40 (tot: X)..(+300)
hit points (+10) (costo: 1700) : 50 (tot: X)..(+300)
hit points (+10) (costo: 2100) : 60 (tot: X)..(+400)

e cosi' via...lo spiego: all'inizio per 2 volte un costo addizionato di 200 poi per 3 volte di 300, e ancora 4 volte di 400, 5 volte di 500, 6 volte di 600 e cosi' via

si potrebbero anche mettere, visto che e' stato tolto il forziere, un oggetto (quasi analogo): un "buono sconto" per un trainaggio, per esempio tirando dal fabbro acqua, si potrebbe avere un buono sconto di 100 divini per uno SP o 200 per 15 mana o 100 per mana reg, ci sarebbe anche un ottimo mercato tra PG e soprattutto la gente vestita non ha motivo di tirare dal fabbro (senza forziere) quindi diciamo i "grossi" non possono neanche vendere o scambiare i pezzi che non servono con chi non li ha, pensateci :DD

P.S.
che ne pensate se si pagasse solo a divini?
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

l'idea del buono a me pare carina, piu che come oggetto di scambio per dare un motivo per dadare... anche perche chi ha finito di editare dei sigilli elementali non so cosa se ne possa fare a meno di concorsi tipo la raccolta per il medaglione, perche giustamente gli elementali si fanno piu in fretta i divini un po meno quindi comunque se fai pagare pari 400 per tipo sono sempre gli elementali che avanzano... mi pare giusto trovare un modo di farli usare anche ai grossi
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Mah..
Per come la vedio io, il cap dei divini nei praccaggi vincola in maniera eccessiva tutta la questione. Mi spiego: mediamente su 100 divini fatti si hanno circa 1500 di ogni tipo elementale. Cioe' significa che avendo maxato il fabbro ci si troverebbe con un avanzo di diciamo 1000 divini ogni prac di Calliope. Co tutti sti sigilli in avanzo che ci si fa? Cio'e non ha senso.. I pezzi non si comprano o non si vendono xke' e' piu' facile tirarli. Tirarli non ha senso xke' ormai sono maxati da quasi tutti i (terzi) pg.
Gli edit dell'eq c'hanno sempre il rapporto 1/3 per cui hai dei buchi di sigilli spaventosi...
Poi vabbe' impressione mia, ma creare un "mercato" o un utilizzo diverso o in combo che ne so con gli xp e con i coin, conviene nn poco..
Rendiamoci conto che gli xp si fanno a trivella, coin non di meno, poi elementi e in maniera minima divini. Gli xp si usano in pratiche, stat, livelli e cindy vecchia(se ancora esiste). I coin si usano x rent, repair, pozie/perghe, asta(?!). I sigillini: elementi edit, dadi fabbro, new cindy.
Divini usati x edit. Io capisco la struttura piramidale e sono d'accordo. Ma vedete bene che gli elementi sovrabbondano e non hanno uno sfogo utile.
Se ci fosse un listino di SUPEREQELEMENTALE come si è "provato" con le quest quasi-annuali? A quel punto cindy nuova acquisterebbe un valore piu' importante. In vista del S.Eq, logicamente ci si orienta a fare l'edit del pg e nn dell'eq..
Il che rivaluta i dadi elementali per diverse ragioni: uno editandosi il pg invece che l'eq si potenzia comunque in maniera definitiva, risparmiando quindi sull'edit dell'eq; questo implica che i save del set base (morrow/demoni/elementi) sara' piu' soggetto a scrap fumate incentivando il mercato-coin e di conseguenza il dadaggio. In piu' una volta collezionati quei 30 oggetti ti trovi un UN SOLO oggetto SUPER, e hai cmq utilizzato gli elementi che altrimenti sarebbero rimasti fermi..
Vabbe' delirii miei..

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

forse ho letto in fretta ma ho capito poco quello che vuoi dire... io non la vedo molto bene dare il pezzo enorme a tutti quelli che ti danno la collezione di 30 oggetti solo per un motivo... a lungo andare tutti avranno l'oggetto e non servira' piu nemmeno a quello, nonche' crei oggetti in circolazione sempre piu grossi. Dare invece la possibilita' di uno sconto sui praccaggi di cindy e' gia un altra cosa, i praccaggi sono infiniti, se devi praccare l'ennesimo hp magari ti ci vogliono tipo 10000 sigilli uno sconto piccolino in divini fa sempre bene e chi gli elementali li deve buttare almeno ci prova, tanto cosa ci perde, al max li droppa o li vende in soldi, ma cosi rendi il gioco infinito senza sbilanciare secondo me.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

tantovaleva lasciare il forziere...

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Mizar ha scritto:questo implica che i save del set base (morrow/demoni/elementi) sara' piu' soggetto a scrap fumate incentivando il mercato-coin e di conseguenza il dadaggio. In piu' una volta collezionati quei 30 oggetti ti trovi un UN SOLO oggetto SUPER, e hai cmq utilizzato gli elementi che altrimenti sarebbero rimasti fermi..
Le fumate vengono refundate, quasi nessuno ha gli oggetti rimpiazzabili e se li ha allora e poco editato.

Il problrema e che il refund costa pochissimo.


^K per i sconti train da cindy dal fabbro elementale. Alzerebbe il mercato che ora non ce di elementi.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

no, gli sconti per i train sarebbero diversi dal forziere, perche quelli li usi solo per trainare da cindy non per editare quello che vuoi. Un pg che si deve ancora vestire non so se preferirebbe lo sconto train oppure il pezzo perche puo essere che i sigilli per trainare non li raggiunge nemmeno con lo sconto, invece con il forziere si puo gia cominciare ad editare il primo oggetto decente oppure immune che ha. quindi sono 2 cose diverse...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Scusa il lampo di genio, ma che differenza ci sta?
E' lo stesso principio del forziere..
Uno dada e droppa fino a quando nn becca lo sconto.. gli altri edit li usi sull'eq..
Cioe' allo stato attuale delle cose, uno tende ad editarsi l'eq prima di cindy nuova, xke' ormai l'eq e' quello lo devi solo maxare come succedeva per le stat della vecchia cindy (solo che invece delle prac ci stanno i sigilli).. lo dadi, lo compri, lo trovi, e lo gonfi di sigilli (cosa che fin qui abbiamo fatto tutti). Dopo di che passi ad edit sul pg, progerssivi, quindi infiniti.. Il problema e' che ad una certa soglia, i sigilli che fai nn rendono la fatica di farli. Cioe' ammettiamo che arrivo a 200 dam 1300hp 1500mana 150sp un giocatore che ha editato una di queste caratteristiche non ha piu' senso che giochi... Cioe' fare 100000000000 di divini per editarsi un +1 diventa allucinante.. E' come voler riepmire un secchiello di sabbia prendendo un granello alla volta, non so se mi spiego... Cioe' non c'e' proprio la capacita' materiale di fare un harvest del genere.. cioe' 1 anno di gioco per fare un +1.. A parer mio assolutamente impensabile... Le aree power pop non ci sono, se 2-3pg fanno raven per il solo fatto che sono in grado di farla, per tutti gli altri rimangono i random, e considerando che nessuno puo' fare harvest tutto il giorno, si arriva che dopo la quinta sesta praccata di edit progressivo in ciascuna caratteristica si ha un ristagno allucinante...
E gli sconti non sono quello che ti svoltano, ci sono sempre di mezzo quei divini che ti ostacolano.. che anke a grandi livelli nn fai con EFFICACIA e non con facilita'.. preferisco fare 30min in 10 persone a fare mob da pagaggio serio che lobotomizzarmi tutto il giorno sperando di beccare i pop, sia che ci sia il mob e ammesso che paghi... quel poco...
Deliria..

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

si potrebbero anche fare a percentuale gli sconti... e comunque meglio dare la possibilita di editare un dam a un milione di sigilli che non fare che un pg dopo aver maxxato tutto non ha piu niente da fare....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Rispondo come ell'altro post... E' tutto troppo facile e troppo poco rischioso!
Rivoglio le vecchie DT, quelle in cui spariva tutto l'eq e 4000 sigilli per tipo (divini compresi) per il refound totale da DT! Voglio vedere sparire tutte le immunita' agli elementi, anche dagli oggetti norent! Voglio vedere i draghi che scrappano l'eq ai pg! Voglio vedere la gete che muore per fare xp! E se si fanno troppo in fretta gli xp, si fa in modo che la gente muoia altrettanto in fretta! Cazzo, rivoglio Logan! :lol:
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Crusher ha scritto:Rispondo come ell'altro post... E' tutto troppo facile e troppo poco rischioso!
Rivoglio le vecchie DT, quelle in cui spariva tutto l'eq e 4000 sigilli per tipo (divini compresi) per il refound totale da DT! Voglio vedere sparire tutte le immunita' agli elementi, anche dagli oggetti norent! Voglio vedere i draghi che scrappano l'eq ai pg! Voglio vedere la gete che muore per fare xp! E se si fanno troppo in fretta gli xp, si fa in modo che la gente muoia altrettanto in fretta! Cazzo, rivoglio Logan! :lol:
le dt vecchie servono a poco :P ormai chi va piu' in dt? la maggior parte sono newbie e se perdono tutto l'eq non invoglia di certo a giocare :P
puo' capitare sicuramente che uno esperto ci cade(ci sono andato propio l'altro ieri e avevo pure fatto look :P) pero' e' molto piu' raro
gli xp non si rischia perche' si va a farli sempre con altri pg piu' grossi che fanno tutto loro :P i draghi scrappano ancora oggi :D
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Bloccato