nuova cindy

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

se dai la percentuale di praccaggio, come dici tu, in base agli hp che hai, i caster avranno ancor meno hp rispetto ad un tank, a mio avviso peggiori la situazione invece di migliorarla:P
il discorso dell'ingiocabilita' penso sia dovuto a come ti abitui a giocare. Ovvio che se ti trovi con 300 hp in meno il pg ti diventa ingiocabile perche magari con quei 300 in piu facevi altre cose o giocavi in altro modo, uno che si fa un pg nuovo si adegua al fatto di avere gli hp che ha e si regola di conseguenza quindi e' tutto relativo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

il mio era un tentativo di trovare un punto d'incontro tra l'idea di martinus e il giudizio di jhemin.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Beh il discorso sostanzialmente sta nel fatto che i 300hp persi sono nei livelli bassi, e non nelle prac di cindy nuova. Rispecchiano i dadi esatti (ricordo che parliamo di DADO, quindi e' casuale partendo dal roll lvl1) dei vari manuali D&D. Se gli hp non si vogliono toccare (mi spiace x ic aster puri, cioe' mu/so/psi) ci si dovra' muovere in altro senso. Mi spiego:
Il (mio)Druido ha perso 130hp e 150mana. Tutto sommato equivalenti ai 300hp dei caster puri. Da quel che mi risulta non ci sono stati sensibili guadagni in che so.. mana, manareg, sf..
Se poi guardiamo il danno effettivo causato i 40sp non eguagliano i 40dam, non ci piove. Sono (siamo? :oops: credo..) d'accordo sul fatto che i tank hanno un danno costante mentre i caster hanno danno concentrato..
Ma i danni dovrebbero equivalersi, un po' come che so, THvs(tutto il resto).
Se un tank spara 1k danni in 3 round, lo stesso deve poter fare un caster...
anzi il caster deve metterci 1 round di meno perche' se viene bashato addio...
Oviamente si dovra' tenere conto dei blink, shield sanc natures e cose varie..
C'e' da considerare il fatto che ogni modifica sui pg sara' effettiva anke sui mob..
Mi rendo conto che che ne so, un mob caster (immenso) imbashabile, con le slay spell sara' impossibile da fare senza un ams.. Ma e' pur vero che se lo stesso caster ha i suoi 700hp scarsi senza sanc.. e consideriamo che so un avatar di bh e' gia' impossibile da fare..
Mi (ci) rendiamo conto che la bilanciatura paritaria non si potra' avere, ma la situazione attuale palesa una pesante sproporzione in favore dei tank..
Se poi vogliamo cosniderare tutti i trick da arena e tutte lo combo-fight diventa allucinante, ovvio..
MA SBRIGATEVI a mette ste slay magic, e sopratutto fatele BENE :lol: :lol:

P.S. Mi premeva affrontare la questione dei cl mono. Come tutti sappiamo hanno solo 2 elementi a disposizione. Per loro la slay sarebbe comunque di medio interesse. E se curassero che ne so, un 30hp in piu' a lore maxate? O far rientrare le lore (non solo per cl) nel calcolo danno delle slay magic in generale?
Dio toglie, Dio da'.. Anche i vampiri ti succhiano la vita ma nel compenso ti danno la non-vita.. 8) 8) 8)

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

Mizar ha scritto: P.S. Mi premeva affrontare la questione dei cl mono. Come tutti sappiamo hanno solo 2 elementi a disposizione.
lol e gli psi allora? tieni conto che la slay non si potra' editare su energy...quindi resta solo cold...

cmq la questione e' un'altra... sono d'accordissimo che i caster (soprattutto mono) debbano avere molti hp in meno dei tank...pero' bisogna tener conto che in teoria i caster sarebbero delle classi per cui e' difficilissimo fare i primi livelli, ripagati pero' in questo dal fatto che ad alti livelli diventano delle vere e proprie potenze...
ora su ts e' vera solo la prima parte...e fare i livelli bassi con un caster e' mooooooooooolto piu' difficile che con qualunque tank, purtroppo manca la seconda: infatti ad alti livelli sono, e restano, abbastanza pipponi...

e non penso sara' la slay spell a cambiare le cose...

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Beh, premesso che la slayENE credevo fosse implementata.
Pero' sul discorso degli psi, beh avete il blast.., avete una maggiorazione sullo sp, avete il pain.. (considerando in assetto arena). Mi rendo conto che il loro utilizzo e' limitato, specie se la famosa immuCOLD non fosse cosi' usata... Pero' le scappatoie si possono trovare..
Cioe' magari la vostra slay magica potrebbe settarsi sul blast, riducendogli il lag magari a 2/3 invece che a 2/4 (N°cast/round); e anche qui magari le lore potrebbero entrare in gioco..
E poi xke' la slay ene non dovrebbe essere implementata scusate?
Basta farla pagare di piu' o in base alla classe che le utilizza..
E poi i charge. RIFIUTO CATEGORICAMENTE i charge singoli e con lag alto.
Si potrebbe fare che i charge siano editabili in maniera progressiva con un cap in base alla classe (una sorta di motiplicatore da th).
RIFIUTO anche l'applicazione delle slaymagic su armi fisiche.
Vorreste farmi credere che dovrei montare una spada o un martello, un pugnale per fare danno magico migliorato? DICO SCHERZIAMO? Un'arma per farmi disarmare e laggare meglio? E' piu' sensato trovare un caster con un bastone e una sfera in mano che una coppia di katane vi pare? Tanto piu' che si ha l'opportunita' di scegliere il train fisico o magico...
Se io scelgo di trainare 40sp invece che 40dam, poi se devo montare arma fisica x principio, i miei 140sp me li do' in faccia..
Tornando al discorso della slay ENE, la res energy costa come le altre (unico vincolo dei divini) perche' non dovrebbe essere implementabile la relativa slay? :evil:
L'energy e' l'unico elemento che non ha immunita' e non volete metterci la slay? E' come dire ad un tank slaya con l'elsa perche' la lama non te la diamo..

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Continuo a vedere come ragionate sempre nella stessa maniera: Io da solo, contro il mob. parlate parlate parlate dei caster che vengono bashati... ma se c'e' il sacco da botte sotto che le prende, chi basha il caster ?


Mizar ha scritto:RIFIUTO CATEGORICAMENTE i charge singoli e con lag alto.
RIFIUTO anche l'applicazione delle slaymagic su armi fisiche.
Bene tu non editarla e non praccare charge, anzi se un giorno cambi idea, invito qui tutti gli editor a non editartela.
Mizar & Yyrcoon ha scritto: Tornando al discorso della slay ENE, la res energy costa come le altre (unico vincolo dei divini) perche' non dovrebbe essere implementabile la relativa slay?
Nessuno ha mai detto che non sarebbe stata editabile la slay energy, solo che non serviva testarla :)

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Vabe dite quello che volete, io penso che le modifiche siano sbagliate.
Perche' se si parla di RIEQUILIBRATURA delle classi e si va a depotenziare di MOLTO i caster, vuol dire che prima eravamo sopra gli altri, e sinceramente non mi pare proprio.
Stesso discorso per il monaco. Dato che il problema era il dodge bastava modificare il dodge.
Gli HP sono la benzina di ogni classe.

Il problema e' che quando non si sa che dire ci si appella all'RPG, e si nomina D&D ecc...
Se volete l'RPG allora date shield block e parry a chiunque stia usando uno scudo o una spada, fate gli HP in base alle razze, fate l'eq tarato sulle razze ecc.ecc.ecc.

I calcoli da nudi non contano NIENTE... non vado a fare PQ nudo...ci vado vestito...l'EQ determina una classe. E questo e' quanto.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Oh ma lo volete capire porca paletta? io non ho depotenziato i sorci o i monaci o i ladri perche mi stavano sulle balle... HO CAMBIATO CINDY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!







Se ci sono problemi di bilanciamento, in qualche modo verranno sistemati....
Fino a quando non capite quello che ho scritto sopra, meditate, e POI continuate a rispondere a questo thread.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Guarda che stiamo parlando specificatamente di arene.
Ora se le slay magiche devono influire sul pg e sul mud ci sono. Ma come tali influiscono ANCHE sull'arena.
E siccome un pg non lo editi x fare i mob, ma per fare le arene ne consegue che l'orientamento pwp (del mud in generale) tende a fare gli edit convenienti in arena. tanto piu' che il pkill e' strettamente vincolato a questioni rpg (senno' ci sarebbe il pkill libero gusto?).
E comunque fare modifiche che non considerano l'arena e danno bonus solo sul primo cast diventerebbe a mio avviso inguardabile.
Se dovro' risparmiarmi l'edit della magica in tal senso sinceramente ne sono piu' che contento.. Il progressivo sarebbe piu' utile. Cmq quello lascialo decidere a me..
Per quanto riguarda il lag alto si trova facile un compromesso:
In assetto da arena ovviamente si parla di autocharge-->2 round di lag per ogni carica, ma la carica puo' essere fino a *5 (diciamo xke' nn ho fatto i calcoli).
In assetto gruppo, gli slot di carica rimangono uguali combat i charger esterni potranno gonfiare anke uno stesso pg, laggando che so in mqaniera progressiva alla N carica.
Non mi pare di aver detto cose astruse.. il fatto che io rifiuti delle possibilita' è perche' confido nell'intelligenza di chi sulle cose ci si impegna, e per tanto mi auguro che anche lui abbia gia' scartato la stessa ipotesi, altrimenti che la rivaluti xke' e' una evidente "questione aperta".

***Pardon inserico un edited.
Siccome le slay pensate in origine prevedevano un charge singolo, non castabile fattibile in combat e con un round di lag, e siccome (come hai tu smentito qui sopra) le voci di corriodio fanno al solito molto piu' rumore del dovuto, basterebbe dire quale sara' l'implementazione effettiva, e magari (come credo che sia) sara' da bilanciarne i costi.
A quel punto la discussione sarebbe piu' costruttiva.. ma decisamente da spostare in un newi post...
Ultima modifica di Mizar il lun lug 02, 2007 11:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

l'arena NON ho la minima intenzione di bilanciarla... vuoi un pg per l'arena, prendi il piu forte, e editatelo. Bilanciare il gioco player vs player significa fare tutti con gli stessi hp mana mov hit dam spellpower absorb di base, e la differenza la fa il tempo che giochi.
No grazie.


In ogni caso Mizar... questo thread non si chiama BILANCIAMO L'ARENA.

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

Oh ma lo volete capire porca paletta? io non ho depotenziato i sorci o i monaci o i ladri perche mi stavano sulle balle... HO CAMBIATO CINDY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè sta di fatto ke queste sono le classi ke ci hanno rimesso, non mi sembra ke il wa sia andato poi tanto male...è normale ke ki si senta coinvolto dica la sua. Se il problema sostanziale era ke queste classi avevano abilità troppo elevate rispetto agli altri bastava concentrarsi su di esse e non togliere gli hp che sono la benzina del gioco...mi viene da pensare che queste classi fossero quelle ke perdono meno hp degli altri e , passi il monaco che sapevamo avere dodge e mangusta, le altre classi come si salvano? Il so ha manashield ke viene dispato, e anke se ha blink gli castano addosso, il th ha dodge ma nn arriverà mai a quello del monk in quanto il th è COSTRETTO a essere hudge altrimenti nn potrà stabbare (ke poi lo vorrei proprio vedere un ladro TITANO ke sorprende la gente alle spalle!!! Ci tengo a precisare ke i punti vitali ci sono in tutto il corpo, anke sulle gambe quindi un umano può benissimo stabbare un gigante)...togliere hp a queste classi significa obbligarle ad avere come unico ruolo su ts quello di supporter dei tanker, niente di +.

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Redis non ho mai neanche lontanamente pensato che le modifiche siano state fatte per antipatia su determinate classi o persone o perche' ti sei alzato una mattina con il piede sbagliato. Sono sicuro che sono state fatte in nome dell'RPG. E questo e' corretto.
E' pero' riduttivo dire che hai modificato Cindy PUNTO. Modificandola e' ovvio che generi delle conseguenze che volente o nolente danno vantaggi a qualcuno e svantaggi a qualcun'altro.
Non ho la presunzione di dire che io ho ragione e tu o gli altri avete torto, non ti stupire pero' se magari esce qualcuno che ha da ridire.
Quando annunciasti la nuova Cindy ero consapevole che avrei perso HP, ma ho pensato ''se perdo da una parte, guadagnero da un'altra''. Cosi' non e' stato, non ancora almeno.

Io trovo che prima l'equilibrio c'era, magari mi sbaglio o magari questa nuova Cindy non e' niente di definitivo.
Giudichiamo quel che vediamo. :)

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Acroma ha scritto: gli hp che sono la benzina del gioco...
Kash si tankava il Wuber con 200hp (non ne ha mai praccati di piu') e Tornado girava con 40hp (se non ricordo male) per punizione divina, polato roo-hunter perche' cosi' almeno arrivava a 200 e faceva piu' o meno tutto...
Certo, se cerchi di fare tutto in solitaria o al max in 2 e magari senza cl TI TOCCA avere un vagone di hp... Altrimenti ti prendi in gruppo un barbaro o un wa a fare il sacco, un cl a tenerli su e te ne freghi se hai anche sono 100hp! Darktranquillity e' passato da 700hp a 400, ma non ho cambiato una virgola il modo di giocarlo: sparavo disint da dietro il gruppo prima e anche adesso, solo che ora rischio un filino di piu'...
Giocate in gruppo davvero, tirate dentro gente (ho detto gente, non bot afk) anche per fare il solito giro, interagite con gli altri giocatori! Ok, magari crescerete in un po' di tempo in piu' (che non e' neanche detto, perche' con un bel gruppone si smantella tutto il mud in un quarto del tempo), ma vedrete che gli hp non saranno un problema!
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Kash si tankava il wuber a 200 hp magari quando faceva colpisce appena ai NON res NON sancati, e faceva manca ai res sancati....a 200 hp ti tanki utopia e licantropia già in grecia ci crepi.
Credevo che la vecchia cindy stesse li per diversificare monoclasse biclasse e triclasse, servisse per dare un equilibrio.
Ora se penso che un cl/wa/so abbia li stessi hp di un monaco mi domando ma ho sbagliato il roll del pg.....no non ho sbagliato e proprio così, gli stessi hp però il monaco a dodge e shieldblock, e dalla regia mi sugggeriscono che il triclasse ha sanc healing slowness disintegrate AMS blink manashield fireshield iceshield ect.ect.ect....avrà un barca di divini da spendere ma lo vedo molto più forte...

P.S. e solo la mia opinione
Just my two cents!

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

Kash si tankava il wuber a 200 hp magari quando faceva colpisce appena ai NON res NON sancati, e faceva manca ai res sancati....
vediamo se ci riesce ora...secondo me anche con un buon cl ci si crepa...

Bloccato