nuova cindy

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Qualche passo in quella direzione e' stato gia' fatto nella quest di atlantide, pian pianino si trovera un buon compromesso :)

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

Io sinceramente volevo alcuni chiarimenti sul th mono...con la nuova cindy si è trovato a perdere altri hp...sappiamo tutti che nn è una classe nè indispensabile nè di kissà quale utilità eccetto il disarm...lo stab è grosso ma tuttavia marginale in quanto limitato all'arma pierce e inoltre il concetto del danno grosso è ormai ininfluente kè alla fine il mob si tira giù cmq...di sicuro poi nn è un tanker anke se ha dodge e shieldblock...il suo numero di attacchi è basso e nn fa danno agli immu fisici...nn basha se nn con il trip(che francamente ora come ora è abbastanza scarso)...ci sono idee in mente o si intende lasciarlo così com'è?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

si, volevo implementare un nuovo skill, il sacrificio umano(o trollico, o titano dipende dal ladro :P) per la gilda dei demoni :P. Ladri allo spiedo :P

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

yusuke mica si fa allo spiedo.. resta solo un mucchietto di cenere!! :P

chiedo scusa per l'ot ma nn potevo restistere se tirate di mezzo la gilda :D
ho un paio di proposte contorte in mente, quando ho tempo le posto (da un altra parte)... premetto di gia che so benissimo che il lavoro da fare e' già tanto, ma anche far solo due chiacchiere per vedere che ne pensate è divertente

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

vorrei solo dire che il th in gruppo, quando c'è, si sente, eccome! lo stab fa paura e il mono e' laggato solo 1 round, quindi se è veloce a fleare tornare e ristabbare, ne tira praticamente 1 a round. e cmq non è che tutti i mob sono immu pierce... e inoltre è ottimo con i mob con abs molto alto, in quanto nn "spalma" l'abs su 4, 5 o 6 attacchi, ma facendo 1 attacco solo (e cmq ne fa altri 3...) veramente pesante, anche se l'abs del mob è alto nn lo sente molto.



i discorsi nelle pagine centrali di questa discussione li trovo un po' dispersivi, mentre verso la fine hanno ripreso un'andatura molto più interessante. rispondendo a jhemin, trovo che sbagli quando dice che i 600 hp da nudo del caster sono giusti, xchè a mio parere nn è giusto che un caster abbia gli stessi hp del tank, mentre trovo molto giusto quando dice che il danno caster/tank è molto differente. infatti come ha fatto i conti martinus, vediamo che da maxxati il danno è alla pari, ma poi il tank puo' aggiungere cose tipo slay e arma da 45d1. magari con le spell slay questo fattore si bilancia ed entrabi (caster e tank) faranno approssimativamente lo stesso danno. (vorrei solo ricordare che il tank, nella quasi totalita' delle volte, subisce il danno da shield del mob, e piu' danno fa il tank piu' ne pigliera' indietro, mentre il caster non ne prende (giustamente, ci mancherebbe) indietro nemmeno un po'. tenete presente anche questo fattore).

ah, un'altra cosa, il caster, purtroppo, è SOLO disintegrate, come danno... se posso permettermi di dare un consiglio, occhio solo che la spell slay nn sia una cosa del tipo: carico la mia arma, casto come primo spell l'elemento su cui ho la slay, e poi casto disint a nastro. se no, a mio parere, siamo poco oltre il punto di partenza...

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Guarda, se proprio vogliamo precisare le cose, il calcolo quasi esatto dei tankVScaster l'avevo fatto in un post un paio di mesi fa.
(Sezione OT/Shield Elementali)

RICORDATEVI CHE:
COLD e ACID sono danni da non considerare!!!
LO SPALM e' relativo, xke' divide ancora 2 in base alla res-sanc (/4)
LE RAZZE INFLUISCONO!!! Giga fire e tempeste segano altri 2 elementi!!!
UN CASTER NON fa DANNO x 2 round se bashato, e con tutta probabilita' anke il 3 gli salta x via dello stand e ammesso che nn venga ribashato...
Le SLAY MAGICHE, come erano state pensate prima (1carica a colpo) non si avvicinano neanche lontanamente ad un bilanciamento effettivo..
Tanto piu' che i caster sono vincolati all'angelo x SPERARE di NON ESSERE BASHATI.

Solo per precisare...

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Mizar ha scritto:Guarda, se proprio vogliamo precisare le cose, il calcolo quasi esatto dei tankVScaster l'avevo fatto in un post un paio di mesi fa.
(Sezione OT/Shield Elementali)

RICORDATEVI CHE:
COLD e ACID sono danni da non considerare!!!
LO SPALM e' relativo, xke' divide ancora 2 in base alla res-sanc (/4)
LE RAZZE INFLUISCONO!!! Giga fire e tempeste segano altri 2 elementi!!!
UN CASTER NON fa DANNO x 2 round se bashato, e con tutta probabilita' anke il 3 gli salta x via dello stand e ammesso che nn venga ribashato...
Le SLAY MAGICHE, come erano state pensate prima (1carica a colpo) non si avvicinano neanche lontanamente ad un bilanciamento effettivo..
Tanto piu' che i caster sono vincolati all'angelo x SPERARE di NON ESSERE BASHATI.

Solo per precisare...
ma guarda che qui stiamo parlando DELL'EQUILIBRIO tra le classi, non qual è la classe PIU' FORTE nello scontro PG vs PG... mi sembrava strano che nn tiravi fuori una castroneria... stavi andando benone! :P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

cold e acid vorrei vedere se il mob e res energy e susce una delle due, con che cosa fai prima.
lo spalm non e' relativo dal momento che ci sono mob con piu di uno scudo, posso capire lo storm, che qualcuno lo ha ancora, ma soprattutto i caster perche non devono bashare, ma chi e' che e' gigante di fuoco? non so tu, io non vedo nessuno a meno che non si tratta di pg secondari usati giusto quando servono, perche quelli non sarebbero da tenere in conto. D'altra parte tutti i tank appunto perche vogliono bashare cercano il titano e non lo storm, e questo e' un dato di fatto da tenere in considerazione.
Se poi ti riferisci al poly dei maghi in gigante di fuoco devi anche tener presente che chi puo polare in gigante di fuoco ha anche il fireshield da castarsi quindi in ogni caso non si schianta, e cmq ha dex 15 come lo storm quindi tu scegli, o bashi bene, o hai l'immunita' e sbagli bash/kick/backstab 1 volta su 2, sui mob seri.
il caster non dovrebbe tankare, quindi non vedo la scelta obbligata dell'angelo per non farsi bashare, al max il caster e' in assist.
queste sono altre mie considerazioni....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

GHGHG come casca l'asino (il barbaro)
io ho SOTTOLINEATO che si parla di CASTER VS TANK.
In particolare faccio riferimento ai calcoli che jhemin e martinus hanno riportato. Se leggete il post che ho riportato magari sara' piu' chiaro.. ma non e' che ho detto fesserie anzi, ho solo riportato calcoli pratici..

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

ma il fatto è che in sto topic nn si parla di pg vs pg, quindi di tank vs caster. quindi il tuo post e' fuori luogo :P
mi spiace ma ho ragione io... :P (anzi no, nn mi spiace :P :P :P )

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Bilanciare le classi per il PvP (player versus player) in un mud non pkill mi sembra inutile... Su TS le arene le vince il ladro e basta, a parte contro gli stone (che sono praticamente estinti).
Il tentativo e' bilanciare IL GIOCO, di cui l'arena e' una parte minuscola.
Il caster e' vero che fa meno danni sulla distanza, vero anche che sul breve ne fa qualcuno di meno, ma l'indipendenza e la versatilita' sono decisamente maggiori, cosi' come la varieta' di gioco, immensa soprattutto rispetto al Wa mono. Come dicevo, a mio avviso, l'unica cosa che serve ora come ora, e' terminare lo Spell Slayer nel modo migliore e aumentare la quantita' di immu fisici tra i mob.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

ah ecco perche non mi trovato, tu parlavi di caster verso tank in arena, io parlavo di gioco fuori dall'arena:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Siamo alle solite...
Gorash, non mi va di quotarmi da solo, ma sono stato io stesso a dire che e' insensato che un mago e un guerriero avessero gli stessi HP.
Ma nel mio post io parlo di giocabilita', che a mio avviso dovrebbe essere la prima cosa da salvaguardare, ancor prima dell'RPG.
Abbiamo visto che il paragone fra un Mago e un Guerriero SOLO maxxati e vestiti, non e' da considerare perche' si sa che verrano spesi dei PQ che faranno la differenza. (a favore dei tanker)
Allo stesso modo non devi considerare i praccaggi da Cindy.
Perche' anche in questo caso se metti il Mago e il Guerriero nudi, avranno gli stessi HP e sembreranno dunque simili, ma si sa' che quel Mago e quel Guerriero non gireranno nudi, ma indosseranno dell'EQ, che fara' la VERA differenza fra le 2 classi.
E poi gentilmente la smettete tutti quanti con ste frasi ''non ha senso che un Caster abbia gli stessi hp di un Tanker'' perche' io ancora non gli ho visti sti pg caster che hanno gli HP dei tanker, mi dite chi sono? Sembra che TUTTI i Caster hanno gli HP dei Tanker...quando invece non e' cosi. s
Si prende un PG come esempio e si fa di ogni erba un fascio.

Per quanto riguarda il discorso Slay Spell, sono piu' che convinto che non risolvera' nemmeno per meta' il problema danno caster VS danno tanker.
E penso che il mio post precedente dove elenco le differenze fra il Mu e il Wa, confermi quello che sto dicendo abbondantemente.

Per quanto riguarda il discorso dello spalm, beh non e' del tutto esatto.
Perche' se tiri DISINTEGRA non ti prendi DISINTEGRA in faccia ma ti prendi DISINTEGRA /2(sanc) /2(res)... il che e' ben diverso.
Riconosco che lo spalm e' il grande problema dei tanker, nessuno lo nega.
Ma sinceramente come dice Mizar ci sono metodi per evitare il problema.
Se uno non ha volgia di spalmarsi si puo' prendere giaco o maschera ossidiana, questo se non ha scudo o se non e' storm. Nel caso che il mob abbia scudo ghiaccio, vabe', non parlo nemmeno. Per quanto riguarda il FIRE beh, non e' tutto sto problema, esistono un macello di pozioni e pergamene che vengono addirittura vinte in Quest come Atlantis, e se esistessero Maghi e Stregoni, te le farebbero loro con scribe.

Ad ogi modo, sono sempre piu' convinto che bisognerebbe ridare gli HP ai caster come erano prima, magari non tutti se proprio insistete, ma una BUONISSIMA parte andrebbe ridata.
Tenete conto che con questa nuova Cindy, abbiamo gia' avuto dei malus sul Damroll/Spell power.
Cosi' vi garantisco che e' ingiocabile, credeteci o no.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

alla fine diciamo qmc le stesse cose, e x andare incontro al tuo discorso (io la mia maga nn la gioco molto, quindi non posso parlare dicendo di conoscere appieno tutto il panorama del caster) tuttavia ho praccato circa 100 hp con la maga, e posso dire che nn trovo tutta sta ingiocabilita', ma come ho detto l'ho giocata poco. x trovare un punto d'incontro si potrebbe mantenere il rapporto che c'e' ora tra gli hp dei caster e dei tank, e alzarli un po'. si avra' un riadeguamento in alto, verso il pwp, che nn credo fosse quello che si desiderava, ma si potrebbe cmq provare. magari dando non 90 hp a tutti, ma un % degli hp che si hanno, anche se si vedrebbero tank con una sbadilata di hp...

cmq i caster e i tank possono tranquillamente avere gli setssi hp xche' maxxano sugli obj 20 o 25 hp (a parte wa e ba che overmaxxano un poco di piu' degli altri). solo che i caster li sigillano nn come prima cosa, mentre un tank magari si'. ma nn credo si voglia parlare di questo, in questo topic :)

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

quando si dice che tank e caster hanno stessi hp si intende senza eq... con il sistema di prima a parte i barbari e forse i guerrieri ma non ne sono sicurissima, tutti gli altri monoclasse praccavano fino a 600 hp. Ovvio che poi a seconda della tua classe scegli ed editi tank o caster quindi in teoria un tank ha piu hp di un caster solo perche magari ha eq ed edit diversi, pero a parte l'eq elementale, se prendi l'eq grosso tipo morrowindl e atlantide, non e' anti proprio niente, cio' vuol dire che se tu sei caster o sei tank puoi indossare tutto eq tank, puoi maxxare lo spell power editando sui pezzi tank, e lo stesso vale per il mana, inoltre puoi overeditare da monoclasse tutto quello che vuoi, quindi alla fine hai un caster con gli hp di un tank.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato