nuova cindy

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Tornado
Immortale
Immortale
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 12, 2006 12:26 am

Messaggio da Tornado »

Non per essere troppo semplicistico...ma spiegatemi...un pg che abbia meno di 700hp e' una merda, e chi ne ha piu' di 800 un supertank?

Rammento che prima della nuova cindy vedevo Mizar fare da tank per il leviatano, il jhemmo fare da tank per morrow....e mi sembrava almeno "bizzarro" no?

In piu' se non contassimo solo gli hp e gli healing vedremmo un gioco di ruolo molto piu' bello....perche' ricordate il mud e' un Gioco di Ruolo...(senno' dukenukem e' molto piu' preciso di regole).

l'evasione dei ladri e il dodge dei monaci, per non parlare degli shield block di tutti i mono...sono cose che non si possono quantificare in hp...pero' lasciatemi dire che di fronte ad un mobbone preferisco avere blink o tutte ste skill piuttosto che 1300hp e andare giu come na pera.(per non parlare di quelle skill che fanno danno MAGICO(?) solo perche' i monaci si smaltano le unghie dei piedi!...e di quelle che bloccano un disintegrate...quando mai avete visto uno scudo bloccare un disint senza almeno disintegrarsi???allora chiamiamolo spruzzo colorato! sto spell).

PS ora che tutti state facendo multiclasse finalmente capirete che vuol dire multiclasse...e immagino che smetterete di lamentarvi....basta aspettare...invece qui si critica troppo.

Avatar utente
Tornado
Immortale
Immortale
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 12, 2006 12:26 am

Messaggio da Tornado »

Per il discorso DT direi che se si convertissero tutti gli edit spesi sull'eq in edit sul pg...allora l'eq potrebbe andare a farsi friggere quando e come vuole.

Ai tempi di Crusher l'eq figo lo si trovava ancora sui mob :P ora e' in qualche paradiso fiscale (khayman o rettyle?) e quasi tutti l'eq e' editato...quindi la DT a parer mio ora va bene com'e'...poi se volete ne metto di piu' in ogni area:P

Abbassiamo i coin e alziamo i repair?:P

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Tornado ha scritto:Abbassiamo i coin e alziamo i repair?:P
ok, e' spam, xo'... abbassate il lag da repair!!!! :P :P :P

Gorash

PS: quando ho tempo replico, ora devo scappare :)
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Savra ha scritto:
Acroma ha scritto:

7) Se è vero che il monaco era troppo forte e andava ribilanciato, perchè non rivedere le stance?

Perchè il th mono che già era una merda, è stato reso ancora più una merda?


Invece di stare sempre a chiedere e a stressare... quando mi regalate il pulsante "ORASISTEMOTUTTOSUBITO"?
Non sono risposte da dare....avessimo la soluzione te la pesseremmo subito, il punto interrogativo sta per domandare.
il monk e' sempre stato un co-tank. e' ottimo avere uno che fa 6 attacchi, nn si spalma troppo grazie al dodge, e kicka ogni round. poi con le stance e' una ficata! fa danno agli immuni ai fisici come se nn lo fossero, se serve in mangusta puo' tankare (se eviti la meta' degli attacchi di un mob e' come se avessi il doppio degli hp, e anche con 800 nn rischi di morire in 1 round)
Il monk è sempre stato e sarà sempre un tanker in qualsiasi gioco di ruolo, 6 attacchi si spalma e come...il dodge non evita lo spalm, il kick ogni round non è una cosa positiva....(se ad un mob servono 10 round per buttarlo giù il monk deve fare 10kick il basher 5bash...). vorrei ricordare che le stance danno anche malus....nel caso della fenice perde dodge e quasi del tutto shieldblock, nel caso della mangusta perde il 50% degli attacchi. Ossrva bene ciò che hai detto.....è come se avesse il doppio degli hp.... ma non li ha nessuno da la certezza che nel round ti prendi una caterva di botte e muori. poi ihsan aveva 870HP full edit(senza over) un qualsiasi altro manaco credo abbia intorno ai 790(potrebbe darmi conferma kendra qui, e kendra non mi sembra l'ultimo monk arrivato) che equilibrio è monk 790(kendra) barbaro(irash, che non ha editato HP) 1120....sono 340 hp di differenza da res sancati sono solo 1,4K..
Scusa un secondo, io sto discorso gia' te lo avevo fatto in guildtalk.
Mi pare che si stia spostando l'asse della discussione sulla propria personale interpretazione del pg e non sulla classe in ginerale.
Qua state minando le BASI del mud, i ruoli stessi dei pg.
Il TANK e' uno che sta sotto e prende botte, non ci piove.
Ora il tank puo' essere di 2 tipi:
1)quello che ha un dozzilliardo di hp e regge sia dam che spalm (tank classico)
2)quello che incassa le botte perche' ha la miglior difesa(tank evasivo)
Al primo gruppo appartengono warrior antipaladin e barbarian; al secondo paladini, monaci ed eventualmente ladri molto pompati (ranger e' a meta' tra i 2)
L'ASSISTER e' propriamente un basher aggiunto, possibilmente con danni elevati. Le azioni del'assister sono ovviamente il bash, il danno, e ultimo ma non meno importante il rescue.
L'HEALER e' di norma un cl mono, parliamo di uno xke' con gli edit di oggi ne basta 1 anke per tankare il leviatano. L'healer cura e' l'unica cosa che deve fare. Tra gli healer abbiamo i cl di supporto(3classe e druidi mono), e i cl/tank che in assist provvedono da soli al curarsi gli spalm.
Abbiamo poi i CASTER. I caster sono fondamentalmente tutte le altre classi (pg) che nn hanno ruolo FISICO nel combattimento. Parliamo di mono, e soprattutto multi. Normalmente i caster castano da fuori, liberando il terreno ai bash dei tank, aiutando sui secondi e 3 mob in room quando possibile. Cioo' significa che ogni tipo di danno aggiuntivo al fisico, per sil semplice fatto che viene da fuori e nn impegna il combattimetno e' utile se non FONDAMENTALE.
Alcune classi speciali meritano un approfondimento:
TH) ovviamente maxano il combat a 5 x lo stab nelle eventualita' di bassi edit o immunita' pierce il th pensera' o a dodgiare o eliminare all'istante eventuali disturbatori che entrano in room.
MK) diventa fondamentale su mob che pestano parecchio, parliamo di mob che tirano giu' 800hp res sancati a round, che ovviamente il monaco evita e fa risparmiare mana agli healer(parliamo sopratutto di mangusta). Nel caso di mob immu fisici il monako diventa un'importante assister.
MULTI) la loro varieta' di classi e di edit permette facile adattabilita' al gioco. Spesso heler e caster di supporto, il multi diventa fondamentale in caso di resank, healer di spalm e spell "weakkanti" 8slow, wheak, heat, floating, curse, blind, blast ecc), tanto piu' che tra poco diventaranno charger (spero anke multi charger a seconda dello sp).
Ora parlando del TUO MONACO, mi pare che tu volessi un tanker che nn prende botte che fa dam assurdo su fisico e magico, primo disarmer kicker in assoluto e magari pure con un pagaggio fisso non finferiore ai 75c a mob?
Non prendere alla lettera l'ultima frase ma io da interno posso dirti che il tuo range del monaco e' fuori misura.
------------------------------------------------------------------------------------
La nuova generazione di pg e' cresciuta in train a quella vecchia. C'e' poco da fare. Avete appreso come giocare meccanicamente, personalmente ho visto pochissima creativita' per affrontare i mob.. ma proprio in generale.. Il gioco non e' bashe healer e niente piu'.. il gioc e' variegato, ha tecniche, trucchetti, possibilita', occasioni, IMPREVISTI, LAG, DISTRAZIONI, SOTTOVALUTAZIONI, ERRORI DI BATTITURA, ALIAS CANNATI, TRIGGER DI TROPPO...
In un mondo in cui tutto questo equivaleva a morte vedevi tu se diventavi super player. Essere uno Zeius, o uno Yusuke, un Venus, un Jhemin, un Adamant, significa essersi spezzato le ossa 10 anni a fare mob e farli CREATIVAMENTE, reagendo di fantasia alle varie evenienze. Se il tuo sostentamento deriva dalla "meccanica" solo da quello e' colpa tua. Che ne sai di Curastan, di Rayden, Valfor, Elendil, Gondor, Yuza, Daemion, Fulgore.
Nessuno nega capacita'dei pg attuali.. ma e' come mettere un aborigeno e un metropolitano in una jungla del Guatemala... Quello di citta' c'ha pistole e mitragliette, l'aborigeno c'ha un'accetta e un'arco e na freccia. L'aborigeno se lo magna il cittadino xke' e' CANNIBALE.. Non so se capite il senso...
Vabbe' come al solito Deliria..
Ultima modifica di Mizar il ven giu 22, 2007 11:11 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Bel discorso Dani ineceppibile su nulla....meno che su:
Ora parlando del TUO MONACO, mi pare che tu volessi un tanker che nn prende botte che fa dam assurdo su fisico e magico, primo disarmer kicker in assoluto
Io NON VOGLIO niente di ciò che c'era prima. Se io non giovaco il monaco questi cambiamenti non si sarebbero fatti, ne sono certo(smentisci pure tanto non ci crede nessuno). Vorrei ricordarti che tu e venus siete cresciuti a train di ZEIUS.....quando ho iniziato a giocare tu e venus eravate il NULLA....gli HP fanno e accipicchia se fanno!!Non lo messo io il danno magico ai monaci....ma lo preso volentieri, come chiunque si beccca le modifiche a favore. Ti spiego una cosa fondamentale dell'assister(come hai scritto tu).....dovrebbe essere in grado di rescuare cosa che il monaco non fà quindi non mi pare l'ideale assister, come può essere un assister ideale un PG che fa solo danno BLUNT? torna a giocare il tuo WA e usa solo l'arma blunt escludi il resto e poi ne parliamo.
P.S. fai un'altra cosa dato che ci sei finisci di editare l'eq e la tri slay e poi fermati come farebbe un qualsiasi monaco....che non puo' editare arma e ambira ad avere una 45d1...O_O ti sembra poco? un tanker stra editato arriva a fare doppia cause critic su un'arma e ti assicuro che il danno MAGICO NON PREVENIBILE da res si fa sentire......
Just my two cents!

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Quoto mizzarro :-)

Prima della nuova cindy io avevo gli stessi hp di un tank, un sb decente per la alta dex, res, sanc e fs.
Un tank non dispeller (vedi ap) lo mangiavo.

Il poro vladir doveva avere il culo allucinante di basharmi tutti i round, perche uno solo scazzato bastava e avanzava a fare la differenza.
Ora ci si gioca alla pari.

Tutte le classi mono ora hanno il loro ruolo più delineato, i mono fanno solo quello ma lo fanno bene. Per il resto ci sono i multi.

Per il discorso perche il monk a perso tanto rispetto agli altri... beh perche era spropositato, ha fatto la stessa fine che e' toccata al dr.

A parte l'ovvio giramento di palle iniziale non mi sembra che ne Mizar ne Venus abbiano cambiato... forse perche gli piace la classe, o forse perche resta ugualmente forte per le skill caratteristiche...

Vi piace il pwp? allora cambiate ogni volta che cambia una virgola

Giocate una classe perchè è quella che vi piace, perche ha delle belle skill? allora forse accetterete meglio i cambiamenti :lol:

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

LOL tu che dici a me che prima dell'avveto di zeppo ero nulla..
io che in quel nulla facevo demoni da solo col druido, e prima ankora con la moska e col cl/wa..
Tu che sotto Jhemin che ti ha riempito di pezzi morrow facevi il ganzo xke' stavi in "cricca". Ma per favore.. Zeppo lo trainavo io a bh..
Forse scordi il periodo in cui la facevamo in 2... O come le tattiche usate x fare il demone quando c'era Incubus che ci hanno valso +K..
Tu di creativita' sai meno di zero.. I trucchetti a te te li hanno passati mica li hai imparati a tue spese.. e' la' la differenza..
Hai fatto pq sufficienti(meritati e non) per reggere belze facendo solo bash vbash bash bash flee? colpa tua. Se il tuo sostentamento deriva solo da quello e' colpa tua. Quante volte ti vedo dal dk? o dal demi lich?
quanti cl hai giocato? quanti caster?
tu cambi pg a seconda della facilita' con cui fa sigilli, io invece faccio il pg che mi porta a fare tutti i sigilli possibili, e lo edito in funzione di: "e se mi manca l'healer?" o "e se mi manca il basher?". Le caratteristiche fisiche del Demone, non sono mica cambiate sai? e' stata solo aggiunta una procedura che impedisce e ostacola i flee.. io e zeppo lo reggiamo cmq il demone, al filo, ma lo reggiamo e fidati che il demone in 2 lo faccio volentieri, ma nn per i pq. Leggiti se ancora ci sta sul vecchio sito, il post sulle sfide memorabili.
E posso garantirti una cosa, il mud nn cambia in funzione dei player, ma in funzione delle potenzialita' delle classi e del pg teeorico maxato. Se ti fai 2 conti (tu che dici di stare sempre calcolatrice alla mano) vedi che il monk ha avuto riduzione di hp pari alle botte che prendono il wa e il ba quando tankano. Il barbaro in berserk ha mauls su SB, il warrior in mastery. Il MK ha +abs e +dodge, potenziati dalla stance. L'idea che il monaco fosse la classe FISICA piu' forte deve far riflettere, le classi fisiche dovrebbero equipararsi in un modo o nell'altro, non avere un abisso tra l'una e l'altra. Il MK ha -300hp? significa che mediamente quei 300hp li dodgia e quindi sta al pari di un Sblocker normale. Non attaccarti al round sfigo. Il round sfigo DEVE ESISTERE senno' tanto vale giocare con trigger di run tanto e' un controprogramma al mud stesso, fondamentelmente un bot).
Poi mi parli di triclasse... per te il triclasse significa powerdam e il resto di supporto. Mi spiace deluderti ma un triclasse serio e' Nik e non a caso si chiama TITANIC. Non sei cresciuto in Jungla sorry.. Non sai cosa significa "Hai scarppato xke' il mob e' troppo pesante x i il gruppo? AMEN non sei ancora pronto per le mie quest". Non hai cognizione di causa, ma non ti colpevolizzo per questo.
Sei vitima di circostanze come tutti, quando i cambiamenti hanno toccato per il proprio pg. Il vittimismo ha vita breve e te lo posso garantire io.
Ora ho solo 1 consiglio da darti: scegli una classe e tienitela, pompala in peiodi favorevoli e risparmi in periodi avversi. Sul fondo dello sconforto trovi la corrente che ti riporta su'..
Just a game..

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Savra ha scritto:Se io non giovaco il monaco questi cambiamenti non si sarebbero fatti, ne sono certo(smentisci pure tanto non ci crede nessuno).
ma che ti sei fumato??:D e' da secoli che stava in progetto la cindy nuova
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

uesto

Messaggio da Mizar »

Albatross ha scritto:si potrebbero anche fare a percentuale gli sconti... e comunque meglio dare la possibilita di editare un dam a un milione di sigilli che non fare che un pg dopo aver maxxato tutto non ha piu niente da fare....
Qua riprendo il discorso iniziale,
Quel lungo andare che dici, quel "maxato" che usi.. Parliamo sempre di 30 oggetti elementi per 1 pezzo. Parliamo di TRAIN che cmq si livellano alla 7ima praccata xke' il gap successivo verra' colmato in circa di 6 mesi di mud piu' o meno attivo. Ora non venirmi a dire che a livello pratico si riesca a dadare 1 elemento al giorno. Cioe' parliamo di cmq 3000punti a botta e anke fare 50punti su un mob significa farne 150 in un giorno.. ammesso che paghino tutti e tutti 50.. E dubito che sia materialmente possibile fare un 24su7su30. Mangiare, bere, dormire, cagare non sono piu' attivita' da fare al di fuori del mud? Cioe' il primo SuperEq lo ha beccato chi Efe? Quanto ci ha messo? Non meno di 6 mesi..
L'idea del super eq presuppone una capacita' di harvest proporzionale agli edit del pg. Se gli edit del pg sono quelli del train e non piu' dell'eq, vedi che il massimo che si edita e' save sui pezzi buoni, tutto il resto puo' anke disintegrarsi tanto cmq in 1 settimana ridadi.. capito il senso? E i mob sarebbero piu' ostici da affrontare in genere.
C'e' da considerare gli edit attuali dei pg, e' vero... Ma il check PWP dovrebbe servire proprio a quello.. Immagina se il bh o raven poppassero e pagassero in base al pwp medio dei pg presenti in area: i grossi scarrozzano i piccoli e chiudono la quest: i grossi hanno poco guadagno xke' il pop e' relativamente basso, i piccoli non arrivano a maxare xke' il mob non alla loro portata paga effettivamente meno che affrontarlo in gruppo di pwp piu' basso. Il fatto che i piccoli "svoltino" qualke elemento, poco importa, veine tutto rimesso nella lotteria dei dadi elementali e dalla collezione per il super eq. Un eq standard. Un'eq su cui vale la pena spendere sigilli, che colmano il gap dovuto alla lenta crescita del progressivo..
Questo a livello teorico...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Io so di gente che ne riesce a fare anche 800 di divini in un giorno, e se i mob pagano 800 divini pagheranno altrettanti elementali per ogni tipo, se poi consideriamo che non sempre i mob pagano i divini allora gli elementali sarebbero di piu. Non chiedere a me come fanno perche non lo so, dato che sono molto distante da questo tipo di gioco, io parlo per quello che vedo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Devo dire che non ho parole... sara che gli ho cambiato nickname da Krosh a Mizar, ma e' diventato piu' saggio :P


Per il resto... have fun.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Secondo me Mizar è stato impressionante :D :D . Grande Mizar :D

Una sola cosa: Dire che Mizar e Venus erano NULLA prima delle trainate di Zeius mi sembra una vaccata tremenda...per fortuna ci è stata 1 sola risposta (elegante da parte di Mizar). Aggiungo solo che Venus secondo me ha e ha sempre avuto (lo ricordo anche 2 anni fa) le palle non quadrate, ma cubiche...e credimi che quelle non sono dovute ai PQ spesi...ma stiamo scherzando!!!! Censurate il messaggio di Ihsan plz, non si possono leggere certe cose.

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

Allora, megastronzata paragonare il mud a d&d...d&d nn è fatto solo di numeri e cifre, bensì è anche interpretazione, un mostro non si sconfigge facendogli solo un sacco di danni, esistono anche altri modi, c'è l'inganno, ci sono le trappole, c'è tutto!! il mud invece è un insieme di numeri che servono a fare sempre + danno e prendersene sempre meno... mizar la tua interpretazione delle classi è da vero ipocrita in quanto proprio tu hai sempre affermato ke il th mono faceva pena e uscirtene ora ke è una classe giocabile nn mi sembra il massimo delle affermazioni...martinus dirmi ke i caster servono a castare nn è una risposta in quanto del cast di un mu/so o psi francamente nn se ne fa niente nessuno, gli immu fisici sono troppo poki xkè serva effettivamente il caster...martinus ti assicuro ke il fatto ke togli la possibilità ai mob di pagare divini a me solo piacere fa, un'altra mossa intelligente sarebbe anke quella di proporre + quest durante la settimana e nn solo le quest settimanali di jubyl appese sulla bacheca, bensì vere e proprie quest da giocare al momento ke impegnino i pg al massimo. Ancora, potresti rivedere meglio i cambiamenti delle classi, ad esempio togliere a un caster un abisso di hp significa dirgli 'gruppa solo con tanker enormi xkè se lui muore muori anke tu'...belial se vladir canna il bash ha perso anke ora, 2 healing da 140sp e aivoglia a ricominciare...

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Quoto Amorphis... Tra l'altro Krosh e' un pg vecchio quasi come me (ha cominciato a giocare poco dopo di me, quindi son cmq qualcosa come 10 anni di gioco) mentre Zeius l'ho visto rollare che ero stufo di essere Eroe...
Per la questione trucchi e abilita' di gioco, giusto per fare un piccolo esempio, Crusher e' un caso lampante: Quanto e' grosso Crusher? Tutti ridacchiando direbbero "e' una sola!" ma altrettanto tutti se lo porterebbero in giro volentieri, perche' averlo in gruppo fa la differenza e altrettato tutti dicono "se non fosse troll sarebbe strapotente!" Fico! Questo fa di me uno dell'olimpo, uno dei piu' GRUOSS pg del mud. Cazzate. Crusher ha la slay good e 20 hp editati... E BASTA! Il resto e' eq normalissimo! 95 dam 1010hp... Mai editato 1 dam!
Ma conosco il gioco abbastanza bene da compensare... Non ho triple slay, 140dam e 1200hp... Semplicemente so giocare...
Ah, cmq caro Savra (il discorso di prima era un po' per tutti, questo solo per te) "hanno cambiato le regole solo per me" e' un discorso un tantinello egocentrico... Cioe', chi ti credi di essere? Credi che Redis non abbia di meglio da fare che invidiare il tuo pg? Mi sembra che tu ti sia montato come la panna...
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Acroma ha scritto:Allora, megastronzata paragonare il mud a d&d...d&d nn è fatto solo di numeri e cifre, bensì è anche interpretazione, un mostro non si sconfigge facendogli solo un sacco di danni, esistono anche altri modi, c'è l'inganno, ci sono le trappole, c'è tutto!! il mud invece è un insieme di numeri che servono a fare sempre + danno e prendersene sempre meno...
Il mud e' basato su d&d per tutti i numerini che usa... Il sistema di dadi-vita, di dadi-danno ecc ecc... Per essere precisi divrebbe essere aD&D II edizione, ma qui non ci metterei la mano sul fuoco...
Acroma ha scritto:martinus dirmi ke i caster servono a castare nn è una risposta in quanto del cast di un mu/so o psi francamente nn se ne fa niente nessuno, gli immu fisici sono troppo poki xkè serva effettivamente il caster...
Bravo Acroma, bella segnalazione! Aumentare il numero di immu fisici non sarebbe una brutta idea! Cmq sul fatto che non servano a nulla, ti consiglio di contattarmi quando mi becchi online e vedere se con DarkTranquillity alle spalle le cose cambiano o meno (MU loal 104sp).
Acroma ha scritto:potresti rivedere meglio i cambiamenti delle classi, ad esempio togliere a un caster un abisso di hp significa dirgli 'gruppa solo con tanker enormi xkè se lui muore muori anke tu'...
Ma... Hai mai letto fantasy? I maghi piu' potenti sono vecchi e sinceramente non me li vedo ad andare in giro da soli a picchiare i nemici (Gandalf a parte, ma e' un'altra storia! :lol: ), girano in party con muscoli d'acciaio a proteggerli, perche' se prendono una spadata e' finita! Non sono fatti per incassare i colpi! E ricambiano la protezione spazzando via i nemici a distanza o potenziando i loro attacchi, o proteggendoli dagli attacchi altrui. Questo e' un mago!!! E cosi' va giocato! Se non piace, ci si fa un'altra classe!
Salumi e formaggi a tutti!

Bloccato