Ancora sui newbie

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Bloccato
Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Ancora sui newbie

Messaggio da Demian »

Ultimamente sto giocando molto con nuovi giocatori...., e devo dire che dopo il thread in cui denunciavo che non c'era la possibiità di gruppare la situazione in questo senso è molto migliorata come per magia :).
La cosa vhe vorrei mettere in evidenza è la seguente i miss....
Quando un nebie molto piccolo < 6 livello (e considerare che molto dell'eq per newbie alcune classi sopratutto tank non riescono ad usare per i primi livelli) combatte contro mob alla loro portata (alfieri farfalle elfini) alla fine prevalgono le armor class. Cioé ne il newbie ne il mob vengono mai colpiti, i combattimenti non durano all'infinito solo perché sifinisce il mov (generalmente il pg prima del mob) e si parla anche di mob che danno poche centinaia di xp.
Non si potrebbe rendere la cosa più bilanciata....? cioé che i mob si colpiscono e ti colpiscono di più?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Generalmente l'eq per i primi livelli non ha apply di damroll, ma di hitroll :) Bless e aid ora insieme danno un +4 di bonus... non e' proprio disperata la situazione :)

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:Generalmente l'eq per i primi livelli non ha apply di damroll, ma di hitroll :) Bless e aid ora insieme danno un +4 di bonus... non e' proprio disperata la situazione :)
Ormai visto un po di eq per newbie (se ce ne altro che non so) il problema è che non tutto l'eq per i primi livelli può essere usati ai primi livelli.. dipende dalle stat..ed in particlare non dalle stack molto utili per i tank ne consegue che almeno per i primi 5 livelli tranne alcuni mob non si prende nessuno....a parte la regina nera che paga pure...ma ti prende anche lei.
Ora tralasciando alcune cose al di fuori del gioco che semplificano molto la vita...(pray casa, report, e via si è a mille benedetti gli afkisti sempre più mob utility) il resto e un dramma solo perché ho consumato 100 mov per non riuscire a fare una farfalla!!!!!!!!!! che comunque pagava un centinaio di xp.
quanto a me me ne servono 10-15k.
Dove ho sbagliato penso io newbie? zona per newbie, mob per newbie...sono un newbie, poi provo la regina nera...ed opps lei mi colpisce...ma la colpisco anche io...ed alla fine livello ed il round non è durato un tick....
E cosi il newbie comincia ad imparare una cosa fondamentale di tempora....essere veloci al repopp dell'area.
Che dite la strada giusta è abbassare gli xp della regina nera?
o magari rendere gli altri mob comunque fattibili e convenienti.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

P.S.
Però ripensandoci forse le cose è giusto che restano cosi in fondo è anche vero che i mob missano i tank ma missano molto meno i caster..che dallaltra parte con i loro leggeri cast riescono a colpirli....quindi da questo stato di cose nasce una necessita per gruppare ai primissimi livelli tank caster che non è affatto negativa.

Bloccato