Proposta semi oscena

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Con le nuove regole sull'eq, secondo me è veramente proibitivo per un newbie crescere senza scazzarsi nel giro di pochi giorni. Ho cercato di aiutare qualcuno, forse non nel modo giusto, visto che è stato malmenato da un ratto mannaro (era 10 lvl), cosa dovevo dirgli di farsi seccare sisyphus o timnus e di continuare li fino a quando non avrebbe potuto indossare eq migliore? Magari si potrebbe fare che puo' raccogliere eq in donation o per terra, anche se non è adatto al proprio lvl e indossarlo, solo che gli affect sarebbero dimezzati fino a quando non raggiunge il lvl giusto. Come stanno le cose adesso la vedo proprio dura, anche se volessi crearmi un nuovo pg, non lo farei mai, troppo tempo fuori da quello che realmente è diventato il mud, nessuno con cui gruppare per 40 lvl e passa.
Opinione mia

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

è proibitivo da soli....anche secondo me e finché continua cosi sara sempre più difficile trovare nuovi pg e quindi un utopia sperare di gruppare.
Si sta facendo molto per i vecchi giocatori....ma non dimentichiamo i nuovi altrimenti diventa il mud una specie di club privato.
Per rispondere a Martinus io penso che non è detto che i nuovi giocatori siano meno bravi dei vecchi....si è difficile giocare con più giocatori contemporaneamente io non so di esserne capace non l'ho mai fatto...dovro imparare a farlo come tutti del resto.
Vero che il vecchio giocatore è sicuramente avvantaggiato perché conosce molto bene alcune cose (anche se con le nuove modifiche le conoscenze devono essere aggiornate qual'è ad esempio il miglior eq per un tank al livello 15° e quallo al livello 25° mboooo) ma questo vantaggio non aumenta con la possibilità di poter usare due pg contemporaneamente.
Certo che se per multiplayer si intendesse anche il traino behhh allora si che sarebbe avvantaggiato ulteriormente.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Amorphis ha scritto:Con le nuove regole sull'eq, secondo me è veramente proibitivo per un newbie crescere senza scazzarsi nel giro di pochi giorni. Ho cercato di aiutare qualcuno, forse non nel modo giusto, visto che è stato malmenato da un ratto mannaro (era 10 lvl), cosa dovevo dirgli di farsi seccare sisyphus o timnus e di continuare li fino a quando non avrebbe potuto indossare eq migliore? Magari si potrebbe fare che puo' raccogliere eq in donation o per terra, anche se non è adatto al proprio lvl e indossarlo, solo che gli affect sarebbero dimezzati fino a quando non raggiunge il lvl giusto. Come stanno le cose adesso la vedo proprio dura, anche se volessi crearmi un nuovo pg, non lo farei mai, troppo tempo fuori da quello che realmente è diventato il mud, nessuno con cui gruppare per 40 lvl e passa.
Opinione mia
Semplicemente al livello 10 non si va a licantropia, si va a Mordilnia, a Orshingal... i negozianti pagano bene pure come soldi, e si fanno da un pg di livello 10 vestito completamente con eq trovato dal pg stesso, magari con un po' di difficolta' all'inizio, ma basta avere un po' di pazienza e rigenerare mana e hp e si fanno.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

la risposta sta gia' nei messaggi precedenti.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Io ho sempre pensato che non si impara a giocare nei primi 50 lvl, casomai si prende dimistichezza col mud, con i comandi e con le skill, ma si inizia a giocare seriamente da eroe, durante la fase di praccaggio e oltre. Le modalità di gioco sono completamente diverse a mio avviso. Un non eroe o un gruppetto di non eroi non si sognerebbe mai di fare ad esempio un mob caster per xp, cosa che invece gli eroi fanno per avere sigilli, quindi anche le tattiche di gioco come sblinkare, resanc, fleare e ritornare e altre amenità :D varie per forza di cose si acquisiscono dopo.

Per come la vedo io i primi 50 lvl servono per conoscere il mud, imparare in che occasioni usare spell e skill e fare xp, la fase di praccaggio da eroi è la vera inizializzazione al mud, potendo usufruire anche dell'aiuto e dei consigli di pg più esperti che ti possono gruppare.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:la risposta sta gia' nei messaggi precedenti.
Beh speravo almeno nel sondaggio :cry: va be....come non detto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Amorphis ha scritto:Per come la vedo io i primi 50 lvl servono per conoscere il mud, imparare in che occasioni usare spell e skill e fare xp, la fase di praccaggio da eroi è la vera inizializzazione al mud, potendo usufruire anche dell'aiuto e dei consigli di pg più esperti che ti possono gruppare.
Esattamente quello, gli esperti ti possono gruppare anche adesso, ma non possono fare traino. E conoscere il mud significa girare le aree, fare xp dove si puo, prendere eq dove si puo. Cosi quando arrivi a Eroe, non chiedi aiuto perche non sai uscire da Ade, perche l'unica zona che conosci e' Grecia.
Con tutte le varie modifiche fatte, ci sono le zone per i vari range di livelli, che contengono eq per i livelli attuali e quelli successivi, e il pg impara a muoversi, e a fare xp nelle aree adatte.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:la risposta sta gia' nei messaggi precedenti.
Comunque così tanto per polemizzare la tua risposta era fondata su un affermazione che questa cosa avvantaggerebbe solo i personaggi vecchi....
Con tutto il rispetto non puoi affermare che questa cosa avvantaggerebbe i vecchi più di quello che sono avvantaggiati ora. Sopratutto in relazione al fatto che chiudi anche gli occhi a paralize scambio di eq e favori vari che i pg grandi fanno per i loro piccoli.
Sono queste le vere cose che avvantaggiano i roll dei vecchi pg l'idea di base di questo thread avvantaggerebbe solo chi sa giocare meglio indipendentemente da quanti eroi o morrowind i pg abbiano fatto.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:
Amorphis ha scritto:Per come la vedo io i primi 50 lvl servono per conoscere il mud, imparare in che occasioni usare spell e skill e fare xp, la fase di praccaggio da eroi è la vera inizializzazione al mud, potendo usufruire anche dell'aiuto e dei consigli di pg più esperti che ti possono gruppare.
Esattamente quello, gli esperti ti possono gruppare anche adesso, ma non possono fare traino. E conoscere il mud significa girare le aree, fare xp dove si puo, prendere eq dove si puo. Cosi quando arrivi a Eroe, non chiedi aiuto perche non sai uscire da Ade, perche l'unica zona che conosci e' Grecia.
Con tutte le varie modifiche fatte, ci sono le zone per i vari range di livelli, che contengono eq per i livelli attuali e quelli successivi, e il pg impara a muoversi, e a fare xp nelle aree adatte.
Tutto questo è giusto ma non vedo in che modo il fatto di poter girare con un gruppo di newbie invece che da solo possa influire.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

non giri sempre con le stesse persone, e i trucchi vari imparati nella propria esperienza in un gruppo le insegni anche all'altro.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:non giri sempre con le stesse persone, e i trucchi vari imparati nella propria esperienza in un gruppo le insegni anche all'altro.
Sveglia....non c'è l'altro.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

non sto parlando ogni minuto di gioco... di pg non eroi non ci sta solo il tuo.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:non sto parlando ogni minuto di gioco... di pg non eroi non ci sta solo il tuo.
Ma dai e da stamattina che vedo il who automatico e l'unico non eroe entrato è miriam, tra l'altro un brownie non proprio l'ideal per gruppare, comunque abbastanza grande.
Hai i log penso puoi vedere quanti non eroi e quanto sono stati connessi nell'ultima settimana.
Se ci fossero i pg come quando cominciai a giocare su ts2 be il problema non sorgeva....ma non accettare il dato di fatto che anche volendo i pg non riescano a gruppare....
Considera che gruppare tra pg piccoli non è sempre vantaggioso...i mob in due pagano la meta non come per gli eroi che pagano lo stesso o addirittura il doppio.
Tutto questo discorso è nato dall'oggettiva difficolta di trovare 2 o 3 persone che possano gruppare. Solo questo è il motivo...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

A questo punto mi viene di pensare che e' piu difficile per un pg che ha gia un lord crescersi un newbie che per un nuovo giocatore. Io per esempio ci ho provato e non lo trovo cosi difficile, se qualcuno legge questi post ci rinuncia a priori secondo me. Sara perche in tempi passati, di solito, i miei pg partivano quasi tutti da niente e l'eq me lo facevo a poco a poco che saro abituata a questo concetto. Il problema sta nel fatto che i vecchi giocatori sono abituati a prendere eq da livello 50 e metterlo addosso al piccolo in modo da fare xp velocemente, e' normale che ora non ci si trova piu. Il vero newbie non sa nemmeno quale e' l'eq migliore per il suo livello, non sa che tipo di eq circola e non conosce la differenza da quello che puo usare lui a quello che usano i pg di livello 50, quindi parte gia con un altra mentalita' che fa la differenza.
E quando parti con la mentalita' giusta le cose riescono meglio, se invece si sta a piangere sul fatto che prima al livello 1 usavo l'anello d'ottone e ora non posso piu non si conclude piu niente.
Come ho detto io ci ho provato e non sono nemmeno chissa quale esperta giocatrice e non mi e sembrato cosi difficile. E' normale che la difficolta' e'
maggiore magari perche prima riuscivi a trovare anche ottimi pezzi in sala donazioni e ora devi arrangiarti con l'eq della scacchiera eccetera, ma non tanta da farne un processo!
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Albatross ha scritto:Sara perche in tempi passati, di solito, i miei pg partivano quasi tutti da niente e l'eq me lo facevo a poco a poco che saro abituata a questo concetto.
Vero :) , anche io ho cresciuto praticamente tutti i miei pg come ha fatto Yana. Solo con gli ultimissimi ho avuto la possibilità di piazzare fin dai primi livelli eq medio-grosso.
Bè, devo dire che anche io non ho vissuto in maniera traumatica i cambiamenti legati al limite di utilizzo degli oggetti.
Credo decisamente che il sistema attuale sia il più giusto per crescere un pg.

Per quanto riguarda il topic...
L'idea del multiplaying non mi piace per niente...
Ho cresciuto Draman quasi completamente da solo elemosinando di tanto in tanto qualche xp fatto insieme a giocatori più forti (e che tuttora continuo a ringraziare) e con EQ che trovavo in donation o che mi veniva regalato (parlo di cinture luccicanti, spessi bracciali ecc..., non eq stellare).
Vi assicuro che i livelli da 11 a 38 per uno psi sono UNA TRAGEDIA!!!
Ci avrò messo almeno 8 o 9 mesi per diventare superior (ho l'impressione che sia un record...), era la mia primissima esperienza su un mud e morivo continuamente.
Questa cosa non mi ha affatto portato ad abbandonare, anzi, al contrario, mi ha portato ad apprezzare infinitamente ogni minimo progresso.
Avere 1 SP in più, un pò di hp o di mana era ogni volta una gioia immensa!

Negli ultimi mesi ho visto tantissimi di voi (parlo di VERI newbie) nascere e diventare in un batter d'occhi lord praccati e con tonnellate di sigilli.
Per un verso sono contento per voi :), però devo anche dire che in mancanza di una crescita lenta e sofferta non potrete mai avere idea delle emozioni che TS è stata in grado di regalarmi :)
Se hai tutto e subito la gioia è istantanea e svanisce immediatamente...

Se ho cresciuto io uno psi da vero newbie lo può fare chiunque, e cmq il MP di per sè snaturerebbe TS.
Ultima modifica di Draman il ven set 15, 2006 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Bloccato