Proposta semi oscena

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Proposta semi oscena

Messaggio da Demian »

Beh è una proposta per permettere qualcosa di vietato non solo in ts2 ma in tutto il panorama mddistico.
Al momento su ts2 giocano un buon numero di giocatori ma tra questi quelli non eroi sono veramente pochi, gruppare per questi è veramente difficile dato che poi i non eroi si differenziano in circa 50 livelli.
Le ultime modifiche sull'eq hanno sicuramente reso il gioco dei non eroi più interessante ma anche più difficile il dover essere sempre costretti a giocare da soli per mancanza oggettiva di altri personaggi crea dei problemi seri ed i pg magari imparano anche a giocare ma sicuramente non imparano il gioco di gruppo.
La proposta è questa è permettere a pg non eroi di fare multiplyaer.
Lo so che suona male ma potrebbe ravvivare di molto il gioco.
Qualcuno potrebbe dirmi be scusa se vuoi giocare con due classi fatti un biclasse ed in parte è vero ma è comunque diverso.
Il multiplayer potrebbe essere concesso solo tra pg dello stesso livello,..(niente traino) e sarebbe un modo per sfruttare e esplorare al massimo le potenzialita delle classi in combinazione con le altre.
Voglio dire be il multiplayer è da sempre presente in maniera non esplicita....
Che ne pensate?
A me piacerebbe molto poter partire da 0 con un paio di pg che si combinano alla perfezione e penso che piacerebbe a molti anche fra i giocatori di altri mud.
Si lo so potrebbe sembrare non giusto ...ma se lo possono fare tutti allora è giusto.
Ma se puoi gruppare tra i tuoi pg non avresti nessun motivo per gruppare con altri....beh quest'altri possono fare altrettanto....alla fine tra i non eroi nessuno riesce a gruppare lo stesso quindi...meglio di nulla.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be magari si potrebbe organizzare un sondaggio......

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

piu che altro e' gia difficile usare 1 pg figurati 2 :P

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

io son d'accordo con demian, dare ai non eroi, direi tipo fino a non
superior, la possibilita' di usare 2 pg assieme.

effettivamente per i "piccoli" e' difficile trovare compagnia (e aiuto)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Io non sarei per nulla daccordo... cioe' permettere ai non eroi di entrare con 4 pg propri e grupparsi? no... per favore... se hai problemi a trovare gente del tuo livello chiedi pure a me quando sono in gioco che bene o male ce li ho di tutti i tipi:D prima poi mi capita che mi rirollo un pg vecchio:) io mi diverto a giocare con pg piccini, lo faccio volentieri anche con altra gente come ho gia detto in un altro post. Vedi... secondo me il problema di oggi e' che quando un eroe vuole rirollare un newbie spesso preferisce farsi aiutare a crescere velocemente, ed e per questo che forse non trovi gruppo. Tu invece ti diverti a crescere da newbie, mi ci diverto pure io cosi, d'altra parte nessuno ci corre dietro, perche dovremmo diventare eroi in due giorni?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Zeius ha scritto: effettivamente per i "piccoli" e' difficile trovare compagnia (e aiuto)
e che compagnia sarebbe quella di un pg proprio? ti metti a parlare con te stesso? a sto punto ti fai un monsum che e la stessa cosa...
cmq come ha detto Brandon non e tanto facile gestirti 2 pg. io non ci riuscirei per esempio. ma non e per questo che non sono daccordo, ma proprio per il principio. E poi, penso che molta gente cosi ne approfitterebbe per tirarsi su facilmente 2 classi diverse, soprattutto chi e' gia esperto e problemi a fare xp non ne ha. Perche una cosa se la concedi, la concedi a tutti i newbie compresi i reroll degli eroi....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Albatross ha scritto: io mi diverto a giocare con pg piccini, lo faccio volentieri anche con altra gente come ho gia detto in un altro post. Vedi... secondo me il problema di oggi e' che quando un eroe vuole rirollare un newbie spesso preferisce farsi aiutare a crescere velocemente, ed e per questo che forse non trovi gruppo. Tu invece ti diverti a crescere da newbie, mi ci diverto pure io cosi, d'altra parte nessuno ci corre dietro, perche dovremmo diventare eroi in due giorni?
Non penso che alla fine cosi si cresce velocemente...
anzi si crescerebbe molto più velocemente con un amico sempre presente che rolli un pg assieme a te.
A me piace molto giocare da newbie ma sto sempre solo...alla fine si acquisisco parecchie tecniche tattiche per superare i problemi...ma vuoi mettere poter giocare con 2 o 3 pg newbie contemporaneamente...il mio divertimento si raddoppierebbe se non triplicherebbe.
Non è per crescere più velocemente ma semplicemente per divertirsi di più mentre si cresce.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Sono daccordo, e infatti quello che hai quotato non era riferito a te ma alla mentalita' generale:) ma ti diverti di piu se gruppi con 2 o 3 pg non tuoi non con un altro pg tuo secondo me. poi non so...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Albatross ha scritto:Sono daccordo, e infatti quello che hai quotato non era riferito a te ma alla mentalita' generale:) ma ti diverti di piu se gruppi con 2 o 3 pg non tuoi non con un altro pg tuo secondo me. poi non so...
Più divertente quoto in pieno ed anche meno pericoloso...ma la situazione è quella che è.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Penso che gli unici che trarrebbero vantaggio da questa cosa, sarebbero i reroll. Questo perche un pg che si avvicina a TS per la prima volta, non sa nemmeno giocare un pg, figuriamoci 2-3. Il fatto che spesso non si trova gente con cui gruppare dipende ANCHE(ma non del tutto) dal fatto che quando uno si rerolla, preferisce cambiare pg, andare a paralizzarsi 2 aree, e poi andare a farle comodamente con il pg reroll. Chi mi ha chiesto se questa cosa era regolare, e se poteva farla, sa gia' come la penso...

Se si tratta di qualche mob ogni tanto, perche vi mancano giusto quei 300k al livello e non c'e' nessuno con cui gruppare, posso capire. Ma andare a paralizzare intere aree, permettete che sia leggermente abusivo ?

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

mm,gia', forse l'idea non e' proprio accettabile su ts dato che e' vietato mp
ne trarrebbero vantaggio solo i reroll creando davvero una situazione
di singleplayer

ritiro il mio appoggio alla proposta :P

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:Penso che gli unici che trarrebbero vantaggio da questa cosa, sarebbero i reroll. Questo perche un pg che si avvicina a TS per la prima volta, non sa nemmeno giocare un pg, figuriamoci 2-3. Il fatto che spesso non si trova gente con cui gruppare dipende ANCHE(ma non del tutto) dal fatto che quando uno si rerolla, preferisce cambiare pg, andare a paralizzarsi 2 aree, e poi andare a farle comodamente con il pg reroll. Chi mi ha chiesto se questa cosa era regolare, e se poteva farla, sa gia' come la penso...

Se si tratta di qualche mob ogni tanto, perche vi mancano giusto quei 300k al livello e non c'e' nessuno con cui gruppare, posso capire. Ma andare a paralizzare intere aree, permettete che sia leggermente abusivo ?
Be che dirti anche io fatto questa cosa sapendo benissimo che è una cosa scorretta, questo è un tipo di multiplayer molto scorretto e sicuramente puo venire fatto da chi si rolla l'ennesimo pg.
Il multiplayer che ho in mente be non penso che avvantaggerebbe i vecchi giocatori più dei nuovi, cioé i vecchi volendo o nolendo riescono comunque ad andare avanti coi loro newbie indipendentemente dal poter o meno gruppare...i nuovi hanno più difficolta.
Comunque vecchi o nuovi continuo a ripetere che in un mud in cui mediamente il 90% o più dei giocatori e eroe che il numero di non eroi e sempre meno.. con le nuove modifiche è oggettivamente più difficile crescere ed arrivare ad un livello accettabile per poter gruppare col resto dei giocatori, e la nuova leva rischia di passare una vita a giocare da solo raramente gruppera con qualcuno e si annoierà a morte. Si rischia da fare terra bruciata sulle nuove generazioni.
Quello che voglio dire e che la tendenza giusta del power play del poter crescere sempre e comunque porta ad aumentare comunque e sempre il gap che i nuovi giocatori dovrebbero fare....il flusso di nuovi giocatori e costante ma la strada da fare si allunga e quindi si ritrovano quasi sempre soli.
Inoltre penso che la possibilità del multiplayer in qualche modo possa invogliare molti nuovi giocatori magari rubati da altri mud.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Comunque era solo un idea...a me sarebbe piaciuto poter gruppare tra miei pg dello stesso livello...e personalmente se sapessi che in un altro mud si potrebbe fare be ci andrei....

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Come ho gia' detto, ci guadagnano solo i pg che sanno gia' giocare...

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Quoto in pieno thalion aggiungerei anche che chiuque gruppetto singleplayer abbia l'obbligo a richiesta di gruppare indipendentemente dalla razza classe e eq un pg in solitaria del proprio livello che glie lo chiede.

Bloccato