Proposta semi oscena

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Albatross ha scritto:A questo punto mi viene di pensare che e' piu difficile per un pg che ha gia un lord crescersi un newbie che per un nuovo giocatore.
Se ti riferisci a quello che ho detto io, voglio solo precisare che non mi sarebbe difficile, ma mi risulterebbe estremamente lungo, noioso e snervante, e siccome l'ho fatto già 2 volte (e altra gente l'ha fatto molte volte più di me) non ci penso proprio a stare mesi (nel caso del biclasse o triclasse) da solo a crescere qualcosa, quando il gioco va da tutt'altra parte. Cmq se prima almeno si vedeva qualche reroll di basso livello che gruppava anche con newbie, ora non si vedranno più neanche quelli. I newbie (e no ho già contati diversi) che si sono avvicinati in questo periodo, e me ne ricordo qualcuno, sono tutti spariti, chissà perchè. Se volete farmi credere che questa è la strada giusta, ovvero complicare ancora più la vita OK, mi smentirete al momento in cui vedrò 2 o 3 piccoletti che sono riusciti a diventare Eroi.

Seconda cosa, anche io ho cresciuto il pg senza eq grosso ai primi livelli, ma un conto è non poter indossare nulla, un conto è se qualcuno dice, sai li potresti comprare un paio di anellini, se vai li e sei evil puoi prendere la magnetite, se ti fai un giro dopo che asfaltano Daemion raccogli bella roba, se vai nella zona degli ucorni e trovi un mantello, prendilo che è buono, ogni tanto vai dove ci sono i dinosauri, sai li c'e' un topo, poi se riesci a mettere un pò di soldi da parte compra qualcosa all'asta etc...si ottengono 2 cose: ci si veste decentemente e si impara anche qualche zona che magari non servirà subito, ma almeno si sa che esiste. Questo significa giocare slealmente o fare qualcosa di male??

Ancora oggi mi vergogno di quando ho iniziato a giocare di nuovo, sapevo più o meno alcuni pezzi di eq ma non ricordavo il loro valore, allora chiesi gli anelloni e qualcosaltro a tyrant che mi stava aiutando, turbandolo parecchio :D , mi fece notare che non era eq da tutti i giorni, però non andammo a prendere l'armatura bianca!!!!!!o i gambali neri!!!!

Ho finito!
Ciao Tyrant e grazie (se leggi)
Diamo qualche possibilità ai Newbie!
Ciao!

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Draman ha scritto:
Albatross ha scritto:Sara perche in tempi passati, di solito, i miei pg partivano quasi tutti da niente e l'eq me lo facevo a poco a poco che saro abituata a questo concetto.
Vero :) , anche io ho cresciuto praticamente tutti i miei pg come ha fatto Yana. Solo con gli ultimissimi ho avuto la possibilità di piazzare fin dai primi livelli eq medio-grosso.
Bè, devo dire che anche io non ho vissuto in maniera traumatica i cambiamenti legati al limite di utilizzo degli oggetti.
Credo decisamente che il sistema attuale sia il più giusto per crescere un pg.

Per quanto riguarda il topic...
L'idea del multiplaying non mi piace per niente...
Ho cresciuto Draman quasi completamente da solo elemosinando di tanto in tanto qualche xp fatto insieme a giocatori più forti (e che tuttora continuo a ringraziare) e con EQ che trovavo in donation o che mi veniva regalato (parlo di cinture luccicanti, spessi bracciali ecc..., non eq stellare).
Vi assicuro che i livelli da 11 a 38 per uno psi sono UNA TRAGEDIA!!!
Ci avrò messo almeno 8 o 9 mesi per diventare superior (ho l'impressione che sia un record...), era la mia primissima esperienza su un mud e morivo continuamente.
Be non penso proprio che quell'eq puoi usarlo più ora. L'eq che si trovava in donazione era ottimo e oggi lo è ancora di più ma (giustamente) non si può più usare.
Questa cosa non mi ha affatto portato ad abbandonare, anzi, al contrario, mi ha portato ad apprezzare infinitamente ogni minimo progresso.
Draman ha scritto: Avere 1 SP in più, un pò di hp o di mana era ogni volta una gioia immensa!

Negli ultimi mesi ho visto tantissimi di voi (parlo di VERI newbie) nascere e diventare in un batter d'occhi lord praccati e con tonnellate di sigilli.
Per un verso sono contento per voi :), però devo anche dire che in mancanza di una crescita lenta e sofferta non potrete mai avere idea delle emozioni che TS è stata in grado di regalarmi :)
Se hai tutto e subito la gioia è istantanea e svanisce immediatamente...

Se ho cresciuto io uno psi da vero newbie lo può fare chiunque, e cmq il MP di per sè snaturerebbe TS.
Beh quando hai eq da 50 liv al primo liv voli (inoltre potendo usare bacchette pozioni...posso assicurarti che impieghi più tempo ad andare nelle gilde per effettuare il gian che fare gli xp per raggiungere il livello) tutto ciò non era giusto ed è stato corretto ma in questa correzione anche se in maniera minore sono stati colpiti chi andando in don prendeva spessi bracciali, cintura luccicante mantello di pell arg e cubo cristallo...voglio dire sono 23 spell power in tutto se non erro e considera che un triclasse maxa a 25. In altri termini il tuo caster livello 11 fa un danno di uno di oggi del livello 30 e se allora ci hai messo nove mesi quanto pensi ci metteresti ora?

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Ho rollato per prova un guerriero be....con 6 di int e spendendo una sola pratica, al 2° livello senza essere mai morto avevo il bash a superbo..........

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

e' un male ?

Meglio maxxarlo al livello 2, che trovarsi di fronte ad un mago di livello 6 che ti tira un acid blast, quando tu canni bash.. non trovi ? (eh si acid blast e' di livello 6 per chi non lo sa)

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Era un esempio... per far capire quanto ho dovuto bashare...per fare un livello..
Il punto che qui si sta deviando il thread non si discute oggi della difficolta di fare xp per i newbie...ne abbiamo già parlato. Ma della difficolta che si ha nel trovarli.
Nella difficolta di avere la possibilità per i newbie di gruppare.
Al momento chiunque entrasse qui a giocare per la prima volta e ci restasse per più di una settimana è un folle...
Parli di orshingal ma se non so manco io ndo sta sta orshingal figurati il newbie....e come ci arriva ad orshingal dove sta scritto come ci si arriva o come fa a sapere che ci può andare?
Dici che rigenerando i negozianti si possono fare....ma chi se ne frega di fare i negozianti io so solo che non è divertente ne per me ma per nessuno stare li ore a rigenerare........per poi rischiare di morire...Bisogna anche fare le cose in proporzione rispetto agli altri mud...
Be che dire magari se sto con un cl puo farmi cure critic e rigenero più velocemente, magari con armor e bless riesco a colpirlo più volte....e lui mi colpisce di meno...magari usando il faerie fire...weakness...ok uno prova a giocarsela ...può cominciare a pensare di fare tattiche complicate combinando più pg...non solo bash e che dio me la mandi buona...
e poi sleep aspettando il tempo che passa vedendo lontanissimi e enormi gli eroi che si divertono.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Sul fatto di far conoscere le aree, ci sta gia' chi prepara le quest per i newbie, che hanno proprio lo scopo di dire al newbie guarda, che in quest'area c'e' quest'oggetto, magari per arrivarci deve anche menare i mob, e scopre un'area da xp.

Personalmente quando ho messo online le modifiche ho usato un pg creato da 0, e portato fino al livello 15 in 2-3 giorni, con eq trovato nelle aree dove facevo xp.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:
Personalmente quando ho messo online le modifiche ho usato un pg creato da 0, e portato fino al livello 15 in 2-3 giorni, con eq trovato nelle aree dove facevo xp.
Be io con haurian dopo 17 ore di gioco effettivo sto al livello 14 considera che licantropia tra sleep e personaggi charmati riuscivo anche a farla al 11 liv e vero pero che ci sono comunque morto spesso un altro invece un druido mono con sole due ore effettive..sta al 12 liv....mmm ma guarda un po per caso ha trovato sulla sua strada qualche mob paralizzato......

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Voglio dire non penso che tu possa tarare la difficolta del mud su di te... e se io che comunque gioca su ts2 da un pò ho più difficolta a crescere i pg che in altri mud...qualche problemino forse c'è, l'idea della possibilità del multiplayer non era tanto per semplificare la vita ma semplicemente quella di sfruttare il tempo per crescere oggi dei non eroi in una ricerca completa...sfruttare le difficolta esistenti per provare a superarli in maniera creativa e non truccando ignobilmente...
Va be comunque mi sono attaccato troppo a sta cosa :) in fondo sapevo benissimo che era una semioscenità

Bloccato