Slay razziali

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Bloccato
Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Slay razziali

Messaggio da Balir »

Mi chiedevo come fosse possibile che il barbaro riesca ad usare oggetti che diano slay razziali come anelli, oggetti oldati ecc...queste slay sicuramente provengono da fonti magiche, pero' gli oggetti, non sono magici...vedi anche "globo di luce magica" ! :P secondo me, il ba, dovrebbe poter indossare solo oggetti, che diano slay razziali, unicamente sulle armi, Es.(una lama seghettata in un certo modo taglia meglio la carne degli elfi), (un bastone con dei chiodi piantati in un certo modo si schianta meglio sulla pellaccia di un gigante) e cosi' via. :twisted: :twisted:
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

ah scusate ho visto che c'era gia' un post su slay razziali...spostatelo e rispondete! :D
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Re: Slay razziali

Messaggio da Demian »

Balir ha scritto:Mi chiedevo come fosse possibile che il barbaro riesca ad usare oggetti che diano slay razziali come anelli, oggetti oldati ecc...queste slay sicuramente provengono da fonti magiche, pero' gli oggetti, non sono magici...vedi anche "globo di luce magica" ! :P secondo me, il ba, dovrebbe poter indossare solo oggetti, che diano slay razziali, unicamente sulle armi, Es.(una lama seghettata in un certo modo taglia meglio la carne degli elfi), (un bastone con dei chiodi piantati in un certo modo si schianta meglio sulla pellaccia di un gigante) e cosi' via. :twisted: :twisted:
é un problema generale dell'eq, molto dell'eq da benefici chiaramente magici anche se non è settato il flag magic in generale penso che gli unici bonus che un eq possa dare non magico siano i bonus di hit dam abs dam ac carisma destrezza e poco altro.
Un pezzo di eq che ti fa aumentare i punti fetita che ti fa volare o un arma che fa weapon spell è intuitivamente magica.
Una modifica in questo senso significherebbe rivoluzionare completamente la classe barbaro.
Tra l'altro anche le pozioni di sanc o il poter recitare pergamene è un altra contraddizione con l'idea del barbaro.
Del resto le contradizioni non mancano su ts2 e non fanno riferimento solo al barbaro, un gigante che ad esempio decapita un brownie o lo backstabba be mi sembra tanto, mentre poi un folletto volante non riesce a farlo ad un gigante.
Un mago o cl che ha quasi gli stessi pf del barbaro è di più di un biclasse che oltre a essere chierico e anche guerriero be è un altra contradizione.
Ci sono alcune idee di fondo che caratterizzano le classi dandogli dei bonus e dei malus ma quasi mai vengono portato all'estremo. Ad esempio il brownie dato che è di 4 cm non si può bashare, ma se con una sberla spiaccico a terra una moscha perché con una mazzata non riesco a farlo col brownie, con tutto il rispetto può essere grosso e forte quanto vuole ma un esserino di 4 cm che becca una mazzata da un gigante be non solo va a terra ma ci resta anche spiaccicato.
In definitiva il punto è mmm slay razziale slay allign fury....non vi sembra un pò troppo...e si può ragionare ma se si parla per un fatto di coerenza beh coerenza vuole che il discorso non sia limitato alle slay razziali.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Sono anche io daccordo con quello che dice demian, di incoerenze ce ne sono tante ma servono anche per bilanciare, e' assurdo volersi attaccare a certi particolari, almeno secondo me, dal momento che si tratta di un gioco di fantasia, se volessimo levare tutte le incoerenze si tratterebbe di fare un mud tutto diverso e non avrebbe senso. Tanto per fare un esempio mi chiedo i 20 e piu oggetti che teniamo in inventario in effetti dove li teniamo? in mano? ma non abbiamo gia l'oggetto tenuto?:P e di robe simili ce ne sono tante, mica ci possiamo mettere a guardare tutti questi dettagli:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Slay razziali

Messaggio da Martinus »

Demian ha scritto:ma se con una sberla spiaccico a terra una moscha perché con una mazzata non riesco a farlo col brownie
Se tu sei capace di spiaccicare una mosca con una mazza, complimenti :)



Comunque, se volete il gioco perfetto su ogni aspetto, TS2 non fa per voi.
E' un mondo fantasy, e per quanto si cerchi di farlo sembrare piu realistico possibile, non sara mai un mondo realistico, per questioni tecniche, e politica di sviluppo del mud.

Avatar utente
Irash
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:51 pm

Messaggio da Irash »

Ciao a tutti io nn so perche ma vedo che parecchie persone fanno proposte sempre contro sti poveri barbai che di loro hanno un gioco molto limitato.

Cmq nn sono assolutamente d'accordo su cosa dice balir , nn perche sia barbaro , ma perche se una slay e magica lo e su un arma o su un oggetto quindi se volete proprio fare una cosa del genere fate che il barbaro nn puo manco sigillarle le slay.

Un saluto a tutti ciao. :shock:

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

Irash ha scritto: Cmq nn sono assolutamente d'accordo su cosa dice balir , nn perche sia barbaro , ma perche se una slay e magica lo e su un arma o su un oggetto quindi se volete proprio fare una cosa del genere fate che il barbaro nn puo manco sigillarle le slay.

Un saluto a tutti ciao. :shock:
ma che dici??
1)le slay non sono magiche, possono essere: MAGICHE (un globo tenuto in mano ti fa fare magicamente piu' danno con la tua arma), DIVINE (quando un god edita) e FABBRICATE(conoscendo bene la razza X se che fare una lama seghettata in questo modo mi avvantaggiera'),
2)non esiste forse il GOD che ti sigilla la slay? quindi la provenienza di quella slay non e' magica, e' DIVINA, quindi il ba potrebbe prenderla
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Scusatemi tanto ma sapete che penso? che vi state attaccando al fatto che ci sia un oggetto che si chiama "globo di luce magica" ma che di magico non ha nulla. Il punto e' che se lo stesso oggetto con le stesse caratteristiche si chiamasse "un macigno di pietra pesantissimo sporco e rudimentale" non so se questo topic fosse stato aperto:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato