Trigger e pg afk...un mud interattivo?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Se hai triggers di sanc, fireshield o quant'altro il mud non ti vede come afk... quindi non vieni autorentato (correggetemi se sbaglio).

Anche a me non piace vedere che su 20 pg collegati solo la metà è effettivamente davanti alla tastiera, però sta di fatto che questo non è un comportamento vietato nè scorretto.
Stessa questione per quanto riguarda i triggers che consentono agli altri di portare il pg a spasso per fare xp, sigilli o quello che sia.

Per questo motivo, mi sento di dire che una volta tanto Amorphis, che in genere rompe solo le scatole :lol:, ha avuto un'ottima idea di compromesso.

Chi vuole stare AFK o usare triggers stazioni in un apposito salottino, così tutti gli altri lo sanno e amen.

Per quanto riguarda il tenere le chiavi delle zone non è cambiato nulla, era vietato prima e continua ad esserlo.

Per quanto riguarda, invece, lo stare afk per non pagare il rent... bè... in questo caso trovo che la cosa (almeno "eticamente") non sia proprio corretta: se voglio avere eq particolare devo accettare anche il rovescio della medaglia, che nel caso di specie è proprio il costo di rent.
E non lo dico perchè io pago 100 coin al giorno. Il mio rent è di 72K.

Saluti

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

premettendo che sto dormendo pure io ma penso si riferisca al fatto dei pg afk in order e nn a chi per un motivo o per un altro si piazza in rece o sdr e va un attimo afk.
cmq personalmente la cosa dei pg in order non piace molto nemmeno a me...
certo non in ogni caso perche a volte lo uso pure io quando sono a rischio di crash e simili chiedendo di rentarmi se non do segni di vita:P
cioe va bene per poco tempo e dipende anche per che cosa lo usi, anche perche se esiste il comando penso che in qualche modo sia stato dato per usarlo in una certa maniera, pero se un pg tiene in order un altro per ore a sto punto la vedo come se stesse giocando con 2 pg, quello suo e quello dell'altro... poi non so, a me personalmente che la gente lo usi non mi da piu fastidio di tanto.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Zeius ha scritto:
Diciamo che la cosa dell'afk si e' sempre tollerata...
cosa significa?
c'e' una regola che lo vieta?
Se il mud autorenta un pg inattivo, dopo 30 minuti, significa che c'e' una regola che dice che i pg inattivi devono rentare. Se tu rimedi a questa cosa usando i triggers, stai violando una regola... finche non se ne abusa, la cosa viene tollerata... tutto qua.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Draman ha scritto:Se hai triggers di sanc, fireshield o quant'altro il mud non ti vede come afk... quindi non vieni autorentato (correggetemi se sbaglio).
no non sbagli, ma dicevo per chi non usa trigger e roba varia. cmq secondo me il discorso dell'afk non va generalizzato... voglio dire creare il salottino per andare afk che senso avrebbe? quello di evitare di far pagare il rent ai pg che sono collegati per ore con i trigger apposta? io non vedo nulla di male se sto facendo una zona e mi arriva una telefonata e vado 2 minuti afk ovunque mi trovo tanto per fare un esempio... non vedo nulla di sbagliato in questo e non capisco perche per 2 minuti mi devo ritirare in una stanza.
E cmq anche secondo me non e tanto fine lasciare i pg afk per non pagare il rent, anche io pago di rent e sono daccordo con il discorso di draman.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Albatross ha scritto:io non vedo nulla di male se sto facendo una zona e mi arriva una telefonata e vado 2 minuti afk ovunque mi trovo tanto per fare un esempio... non vedo nulla di sbagliato in questo e non capisco perche per 2 minuti mi devo ritirare in una stanza.
Ma infatti :D
Non si parlava dell'afk di 2 minuti, anche io lo faccio per fumarmi una sigaretta o se arriva una telefonata...
Si parlava dell'afk perenne... :D

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

continuo a essere perplesso... ma tant'e'...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Cosa c'e' da essere perplessi ? Hai voluto eq che paga rent ? ora pedala... (o cambia eq)

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Messaggio da Tyrant »

Salve a tutti, ogni tanto partecipo anche io :)
Anche qui, non entro nel merito della discussione, anche se chi mi conosce sa benissimo come la penso (chiamatemi "talebano del telnet" :D).
Volevo solo dire a Tornado che capisco benissimo come si sente, e che, purtroppo, il migliore sistema di aggregazione tra giocatori si verificava 10 anni fa, quando tutti i mudder si collegavano dall'universita', quindi tranne rari casi isolati, si era sempre fisicamente vicini e ci si divertiva un mondo (chi ha letto i miei vecchi post di piu' di un anno fa sui miei ricordi dei primi tempi del mud, post che purtroppo sono "rimasti" sul vecchio forum, si ricordera' della mitica "didatteca" alias "aula bunker" che era completamente occupata da muddisti :D)...ora ci si collega tutti o quasi da casa, e tranne casi isolati (come Balir e Jhemin), fisicamente si e' sempre da soli, e gia' questo contribuisce a rendere i mud (beh, diciamo qualsiasi gioco di compagnia) piu' "impersonali"...chi, come me o Tornado, e' un romantico e ha "subìto" il passaggio da laboratorio universitario a stanzetta di casa, ovviamente ricorda con affetto e nostalgia i vecchi tempi...e' proprio vero quando si dice che la diffusione di Internet ha avuto risvolti positivissimi (grande scambio di informazioni, nuovi giochi, nuove conoscenze, ma ne ha anche avuti di negativi (piu' anarchia [ok, con quest'affermazine sono andato un po' nel politico, scusate...), e rapporti interpersonali piu' freddi [andando molto OT, ma e' solo per fare un esempio, ma vi sembra possibile che due utenti dell'azienda in cui lavoro io, per decidere di andare a prendere un caffe' alle macchinette si SCRIVANO UNA E-MAIL, pur essendo a 10 metri di distanza??? :shock:]).
A parte questo tipico discorso da vecchio rompiBEEP (beh, lo sono, in confronto alle nuove leve...ho 32 anni in RL e 348 sul mud:) [Zifnab, mi passi uno staff of sleep? No, no, non mi serve per creare gli alberoni...mi ci devo solamente appoggiare mentre cammino...], volevo ringraziare Zeius per :
Artica e' bella
Grazie:) (Artica e i Frost Giant Rift li ho tradotti e riadattati io, a parte gli oggetti dei Frost Giant Rift che non so come siano, io li avevo solamente tradotti,e avevo chiesto a Tornado e Martinus di decidere loro come equilibrarli in rapporto al mud...)

Ciao a tutti!

Tyrant (Stefano)

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

e cosa c'entra l'eq che paga rent con i pg afk? ho detto che conviene lasciarli
li per non pagare come battuta... non penserete davvero che lo faccia per
quello?..... LOL

quindi non posso stare afk xe' se no non pago rent?
mi basta un gron al giorno e pago zeius, sto afk xe' lavoro, ma butto
ogni tanto un occhio per vedere che succede sul mud, non vedo che
vi cambi a voi...

cmq sta discussione e' ridicola secondo me :)

torno afk :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Si sono toccati 2 argomenti, e quindi il discorso si e' un po "splittato".
In ogni caso, il fatto che tu lasci il pg afk di giorno, perche sei al lavoro e giri ogni tanto, a me cambia poco...
Mi scoccia, quando ci sono pg che lasciano online 24 ore su 24 per non pagare il rent... e il primo punto finisce qui.

Secondo punto... Non mi frega nulla che il pg X abbia i triggers di sanc, di autoassist etc perche gli facilitano il gioco, mi scoccia quando, il pg in questione entra alle 7 del mattino, e torna alle 7 di sera, aveva lasciato il pg triggerato, e si trova 200 mega xp, e 1000 sigilli fatti.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

mi scoccia quando, il pg in questione entra alle 7 del mattino, e torna alle 7 di sera, aveva lasciato il pg triggerato, e si trova 200 mega xp, e 1000 sigilli fatti.
Ecco centrato il punto della discussione. Sembrerà assurdo(x la prma volta) ma sono daccordo con redis. Giorni fà è capitato che avevamo un pg afk a BH ed eravamo 7 non potevamo entrare tutti dal demone e si è deciso di tirare i dadi x chi non entrava dal demone..... :shock:
Ora dico non basta gli elementali e xp fatti al pg afk(completamente afk) si è data la possibilità di fare demone al posto di un'altro non afk, ecco questa è na cosa poco concepibile.
Just my two cents!

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

ahhahahhaa, ok, ho capito la "questione" :)
prendero' nota

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Draman ha scritto: Chi vuole stare AFK o usare triggers stazioni in un apposito salottino, così tutti gli altri lo sanno e amen.
QUESTO MUD NON E' UN ALBERGO!!!!! :evil: :evil: :evil:


A mio modesto parere si dovrebbe pubblicizzare di piu' il mud..
Sia su siti alternativi a quello "nostro" (ognuno di noi frequenta o possiede siti e un paio di link sono facilmente inseribili..) sia su flammando su forum extra muddistici, in modo da avvicinare altre persone..
Ricordo che io iniziai a giocare avendo letto un articolo di Daoranza su TGm 9 anni or sono..
Mi pare una cosa piu' costruttiva di tante parole qui spese...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

La pubblicita' va fatta, non va detto che bisogna farla.
Personalmente come amministratore del mud ho inserito TS2 in tutti i siti che conosco che fanno indicizzazione di mud e recensioni, la pubblicita la devono fare tutti, non solo gli admin.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:il pg in questione entra alle 7 del mattino, e torna alle 7 di sera, aveva lasciato il pg triggerato, e si trova 200 mega xp, e 1000 sigilli fatti.
Vabbe ho capito a chi vi state riferendo.
(ma state caricando alla brutta - cmq)

Guardate io vi dico seriamente cosa ne penso:
(mi scuso se certe parti del testo sono indirizzate personalmente - non e per offendere e solo un commento personale)

1.
Ho fatto sicuramente piu di 200 mega xp e 1000 sigilli finora in afk e non me ne pento, non credo di aver derubato nessuno se me stesso. Sono molto presente sul mud... di notte ho il pg online e ci sono .. di giorno gli occhi rossi perche dormo poco lavoro al computer, e ogni tanto do uno sguardo a cosa succede su ts. In tutto questo aiuto la gente cara che aiuta me. e Punisco me stesso (mi riduco a uno zombie certi giorni).
E non sono l'unico. Ce ne stanno ancora Molti! Se volete un MUD vuoto il mud vuoto potete averlo ma devi capire che TS non e World of Warcraft / Lineage / Everquest / Age of Camelot o vari altri MMORPG. La differenza e il client dedicato, l'interattivita' e la bellezza grafica.
Ma sopratutto: DECINE DI MIGLIAIA di giocatori.
La maggior parte di loro campa afk e fa aste automatiche o va a scavare nella miniera in automatico afk etc..
Il gioco su TS e bello lo stesso... trovi sempre qualcuno online con cui girare.
(a parte tra dark e cds :P)

2.
State inventando regole di utilizzo dei client? Se uno vuole usare telnet che lo usi ma dovra' pur essere collegato e e scrivere a mano. L'ho fatto per anni ... univ poi quando al lavoro di prima... ora ho progredito e mi sono impegnato. Ho dei trigger che aiutano il group order appunto perche non ho il tempo a disposizione di stare collegato quanto vorrei per ragioni di lavoro e altro per aiutare i miei compagni che ora vorrei ringraziare.
Credimi io vorrei essere con Zeius in quel momento a seccare quel mob con tutto il cuore ma non posso per ragioni offrpg - "OFFRPG" - ragioni che non devono regolare la progressione del proprio personaggio e dei suoi compagni nel mondo "RPG". In teoria l'unico giusto modo sarebbe che tutti giocassero TS 24ore al giorno dormendo quanto possono resistere, perche certi offrpg hanno un lavoro certi no, certi possono giocare 18ore certi 2...
Ma io posso essere collegato molte ore ma non posso essere presente. Pace. Io ho quasi sempre AFK in title e non rispondo spesso ma ci sono.
AFK serve per quello: CI sono, non sono alla tastiera.
Che cavolo centra se sto giocando io o un mio algoritmo?
Per il rent guarda puoi far si che il rent venga pagato da quelli che hanno title AFK - mi cambia 0 nella vita. Il rent posso pagarlo senza alcun problema - sopratutto perche uso 1 solo pg.

3. Il mio client Zmud 5.55 nella versione trigger prima dell ultimo aggiornamento si puo scaricare da: http://gsm.boletus.hr/Zmud.zip
E' tutto libero e voglio far notare che non ho ragioni egoistiche per avere il client configurato cosi'. Chiedete a i miei congildani o Belial e Vladir quanto % di egoismo ce in me...

4. La prossima versione del mio client avra Suoni (eventi temporali, eventi di battaglia, efetti sonori vari) e sara molto piu bella da giocare. Certi messaggi interattivi ci sono gia. Certamente inserire suoni per abellire TS non e' una cosa per potenziare il PG. Sto cercando di rendere il mud piu interattivo per me! A volte mi scassa premere 10 volte bash e stand di seguito se so che non posso morire. A volte mi secca scrivere assist per ogni mob perche devo coreggere qualche linea di codice e compilare il programma che se non vendo non ho cosa mangiare...
E poi: mi costa meno la velocita CPU che la tastiera e le mie dita...

5.
E programmare e muddare non e facile se devo alt-tabbare ogni 5 sec. Allor a volte non rispondo per 5min vengo vedo che succede saluto e mi allotano per altri 15. Poi non ci sono un ora perche sono dovuto andare all altro pc e fare qualcosa. Dopodiche torno e sono crepato. Che vuoi succede e la vita - sono i rischi - un altra volta scrappo - vabbe pace... Io finora ho pagato oltre 100 oldpq di refund vari e con Redis credo siano 50 circa. Lo sai che io sicuramente non sono in positivo. Ho 3CON ho pagato 100pq in refund perche ho lasciato il pg ad altri quando non dovevo...
Ci sono rischi, anche grossi! (e la gran parte dei PQ fatti sono mentre ero presente)

6. Se volete che io non sia 70% afk online allora tantomeno non ha senso stare quel 1 o max 2 ore che riuscirei a giorno a stare 100% online. Quello non accontanta ne me ne i miei compagni. E se i compagni non sono contanti di me io me ne vado... E smetto di giocare da mortale - quitto in discarica o vendo eq in asta.
(a dire il vero Immo dovrebbe essere una progressione del Loal e non una scelta alternativa a Loal)
PS. Quello che mi sta del tutto antipatico e la possibilita' di avere pg Immo e Loal assieme (giusto per contrare qualcosa a Tornado che ha iniziato sta cosa del afk). E come fare da arbitro e giocatore in una partita di calcio. NON CENTRA SE AIUTI O NO L'ATRO. E che e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra... e che sicuramente non vorrei fare da me. (io uso solo 1 PG in tutto dopo averne provati molti - si ho girato pg piu di 8 anni per trovarmi)

E dopotutto aiuterebbe il gioco perche a dire il vero la sfilza di LOAL e cresciuta ormai troppo e mi sento un po' gia da pensione... forse sarebbe meglio non giocare piu ma aiutare il mud in altro modo.

7. Io qui vedo piu il piagnucolare di quelli che non sanno settare i trigger da se. Il link l'ho dato se volete usare il mio client vi daro' anche indicazioni a come configurarlo. (quella versione online ha qualche baco)

TS mi piace molto e non gioco altri giochi online (Lineage 2 l'ho stoppato - non riesco a lavorare e giocare(o stare afk come lo chiamate voi)). A TS ci ho dato piu anni di vita di quanto lo ha fatto Redis. E Redis sa quanto puoi legarti a qualcosa in cosi tanti anni. Ancor piu lo sanno Tornado e Tyrant. Ho segnalato e scoperto tonellate di BUG e molti typo pure. Non perche volevo sfruttarli ma perche guardo TS "dall' alto", quasi come un immortale e cerco di proteggere il gioco.

Se invece volete cacciare qualche PG da TS e io sono in lista ditemelo e poniamo fine a tutto.. non sopporto bene lo stress e se gli IMP iniziano a stressarmi dovro allontanarmi per un po come ho gia fatto tempo fa prima del regime di Redis.

Spero che la cosa dell afk non la restringerete siccome non siamo piu all univ... e certi hanno troppi problemi di lavoro per stare attivi al 90% a volte nemmeno quei 15m interi che proponete per limite afk, ma che nemmeno 1 ora a volte. ma a volte 1 min. (ma aprire la conessione e chiuderla e far vedere la propria dignity 100 volte al giorno? Correre in rece per ogni cosa? Ogni 5 min? No grazie)

Spiegatemi una cosa poi?
Perche un DIO puo stare AFK online e ognitanto esaudire qualche pray o fare un questicciola e poi tornare afk ? Ebbene io faccio la stessa cosa solo che le pray e la quest sono XP e PQ.
(anche gli immo e dei progrediscono di livello come i pg)

Sono cose personali... NON E' ABUSO come lo chiamate a Trieste.

Il problema e che tra gli dei nessuno piangucula ma tra i mortali si.
E poi va a piagnucolare per primo uno che ha un DIO. Tornado se tu senti che io sto facendo torto al tuo PG Tuono allora mi sa che dovresti nukarti Tornado e giocare solo con Tuono.
Scusami ma l'inizio di questo post per me non e un + vicino a te. Non ci vedo niente di Umile :(

PS. Per quelli che invece hanno trovato due volte la chiave da me in inv:
Mi sono scusato - succede a volte ma non e un abuso siccome la chiave l'ho data appena me lo hanno detto ed ero presente e non vedo ragione a porlo su post e post del forum... in Inglese si dice "don't whine"...

PS:
Redis risolvi quel bug per evitare il 50% dei cast sul pg ... Shadow e' una sega cosi'. Ne reggo 2 in form volendo e sono una sola come direste voi pg PWP. Regge anche chiunque lo abbia scoperto, usando piu monsum.

Bloccato