Trigger e pg afk...un mud interattivo?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Capisco tutto il tuo discorso, e non ho nulla di personale contro di te.
Semplicemente, non mi piace che il 90% del tuo gioco si basi sui trigger.
Se vogliamo metterla dal punto di vista del codice, posso provvedere...

Di trigger pure io ne ho tanti, ma non sostituiscono il mio gioco...

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Re: Trigger e pg afk...un mud interattivo?

Messaggio da Draman »

Ok, forse è il caso di ritornare un pò allo spirito originale del post di Tornado :D
Qui sembra che si sia trasformato tutto in un processo a carico di Venus... e sono sicuro che non è così...

Tornado chiedeva di esprimere le proprie impressioni sul fatto che molti giocatori non sono online e lasciano i propri pg completamente automatizzati.
Tornado ha scritto:insomma per le ore (molte per la verita') che sto sul mud mi pare di avere compagnia zero, e che l'unico scopo del gioco sia fare come nella vita reale ossia correre di qua e di la senza guardare in faccia a nessuno.
A questo proposito, però, caro Tornado, visto che secondo me è questo il cuore del topic che hai aperto, ti vorrei chiedere:
ma tu, ti proponi agli altri per avere compagnia? O il motivo che ti affligge è che gli altri DOVREBBERO chiedere a te di gruppare o stare in tua compagnia?
Mi spiego meglio: nonostante a me piaccia molto girare ed esplorare da solo, allo stesso modo mi piace socializzare e stare con altri durante il gioco, fosse anche solo per raccontarsi un paio di cazzate. Insomma, non sono un asociale nè mi pare di aver mai potuto dare a nessuno questa impressione.
Orbene, in 3 anni che gioco non ricordo una sola volta in cui mi hai chiesto di gruppare o fare un giro insieme... non avrai mica paura del rifiuto? :lol: :lol: :lol:
Il mio era solo un esempio, ma quello che voglio dirti è che se cerchi compagnia su TS non hai il minimo problema a trovarla, e il fatto che ci siano giocatori AFK o automatizzati non vedo cosa comporti...

Per cui, ribadisco quanto detto nei post precedenti: anche a me dispiace quando vedo 400 scritte AFK lampeggianti, perchè sarebbe certamente più divertente se il 100% dei giocatori online fosse effettivamente presente.
MA ESSERE AFK O AUTOMATIZZATO (almeno secondo me) non è contrario alle regole, per cui non me la sento di crocifiggere nessuno per questo, men che mai Venus, che ha ragione quando dice che lasciare il pg in mano ad altri comporta rischi che bilanciano i benefici in termini di xp e sigilli: vedo Venus schiattare continuamente o scrappare... :D

Per la questione delle chiavi direi di chiuderla qui.
Ok, ha sbagliato, ma vorrei vedere a chi non è mai capitato. Mi autoaccuso, a me talvolta capita senza farlo apposta: vado per rentare e Rosetta mi blocca... fanculo... torna in zona e posa la chiave...
Capita... pace... mi scuso anche io.

Spero che adesso si possa riacquistare tutti un pò di serenità :wink:

Saluti a tutti, AFK e non :D

Draman

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Vorrei solo precisare una cosa, dato che e' stato affermato che si lamenta chi i trigger non li sa usare, e siccome io i trigger almeno quelli complessi non li so fare (quelli semplici non ci vuol niente) non mi lamento di questo, anzi cerco di usarne il meno possibile che e certamente meglio di un trigger fatto male (vedi quando in quest muore qualcuno, fino ad ora non mi e' mai capitato di vedere una sola volta che qualche pg non raccogliesse i soldi e splittasse dal corpo del morto, solo per fare un esempio di trigger fatto male).
ci tenevo a precisare che la mia non era una lamentela ma un punto di vista e basta nel caso fossi stata fraintesa.
ciao ciao
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

io propongo di chiudere questo topic ormai senza senso
Tornado ha espresso un suo sentimento, ed e' diventato tutt'altro.
per cui direi di chiuderlo e discutere di cose + utili :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Se il topic non ha senso penso che si chiudera' da solo... nel senso che la gente non ci scrive.
Se c'e qualcuno che ha ancora qualcosa da dire allora significa che un senso lo ha e che se il topic sara' chiuso quello che verrebbe detto qui lo troveremo altrove:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Io propongo che il FLAG afk non torni appena uno batte invio e che la gente AFK paghi rent.

Magari anche togliere qualche save-all al PG AFK. (Siccome uno non puo reagire bene se non ci sta)...

Se gli immo vedono qualcuno AFK non segnalato per troppo tempo che lo flagghino, se succede troppo allora diventa abuso.
Si risolve la cosa del rent almeno a scapito di qualche controllo da parte di immo.

L'abuso del rent non piace nemmeno a me... e lo faccio per altri motivi purtroppo...

Avatar utente
Shevron
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:48 pm
Località: Vercelli

Messaggio da Shevron »

dal mio punto di vista io pensavo che il cambiamento e l'aggiustamento del rent sugli oggetti fosse stato fatto per eliminare gli oggetti dai personaggi inattivi, ossia che non giocano più, per farli ripoppare e riusare a chi gioca...
quindi il problema del rent per i pg afk mi sembra assolutamente secondario, perchè comunque sono pg attivi, magari non tutto il giorno, solo quando possono...
Bho, magari ho inteso male il motivo del cambiamento...
A me il problema del rent poi tocca fino a un certo punto, paga 15k al giorno...i problemi sono altri :D
Ultima modifica di Shevron il dom set 10, 2006 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
If this is right, I'd rather be wrong...
If this is sight, I'd rather be blind.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Bene , bene , bene ...

mi fa piacere che molti siano giunti alle stesse conclusioni a cui era arrivato il sottoscritto mooolto tempo fa. state lamentando tutto quello che io ho denunciato per mesi e mi avete sempre preso per il rompicoglioni di turno.
alla fine mi sono scocciato e me ne sono andato.
il punto è solo uno, non hai tempo per giocare ? non giocare.
non vuoi pagare il rent ? non tenere oggetti supercostosi!(in effetti sono due punti! :) )

però c'è un altra cosa che in questo topic non avete toccato e mi dispiace , ma riguarda proprio colui che l'ha aperto. Tornado amico mio carissimo e mio ispiratore, hai detto che c'è gente che si segna il repop di alcune zone.
beh, io lamentavo spessissimo che tu stavi piazzato ad ogni repop dai drow insieme a Fjord (uno dei pg più inutili per il MUD , visto che stava sempre e soltanto da solo in giro o a derubare il mud con Tuono (perchè uno che fa i drow 8 volte al dì sta rubando a mio avviso)).
E' lecito, certo, e tu hai il diritto di giocare e non di fare solo l'immortale, ma la deontologia su TS2 è mera utopia. Che diamine, un po' di classe , un po' di stile, proprio tu che in genere ne hai da vendere in quei casi non è che ne mostrassi poi tanto. (mica solo tu, eh) E alle mie lagnanze (una volta mi serviva un refund, tu hai detto che non avevi tempo, poi ti ho visto rientrare dopo 5 minuti con Tuono per andare... indovina dove e con chi ? ignorando completamente la mia richiesta disperata (ero senza arma, non potevo giocare!!!!!!!) e quando mi sono permesso di farti notare che mi avevi detto : appena rientro ti refundo, mi hai risposto con un herogos dicendo : non dovete seccarmi quando sono con i miei pg. (e quando mai ti ho chiesto nulla ? )

chiunque di voi lamenti qualcosa ha fatto comunque qualcos'atro che, eticamente, sta davvero poco in piedi. e vale per tutti, immortali compresi.

Quindi ben vengano le regole sull'AFK (Balirozzo vuoi fumare ? renta e poi torna! ci sono tante reception in giro, scegli quella più vicina, magari, a dove ti trovi, così è anche più divertente abitando il mud in tutte le zone), ma anche sull'etica (un immo potrebbe intervenire dicendo : tizio, sono già 16 volte che oggi hai fatto karoz, ora basta, vai a giocare a pallone che è meglio o ti freezo).
O per esempio se uno avesse tutto il giorno da perdere e si piazza dai drow munito di chiavi come lo prendereste ? In fondo è legittimo. Non viola alcuna legge. Ma non è affatto divertente per gli altri.

alla fine se la gente se ne va, come il sottoscritto, la colpa è soprattutto di quelli che lamentano problemi causati da presunti altri pg, quando in realtà ne sono loro stessi la causa principale. (ovviamente quello di Tornado era un esempio, non ce l'ho con lui).
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Premettendo che quello che sto per dire non e' indirizzato a nessuno in particolare in quanto personalmente non mi interessa se uno vuole stare afk o meno e non so nemmeno chi siano questi pg, ma chi ha i trigger di connessione e riconnessione 24 ore su 24 nel caso abbia uno o piu oggetti che maxxano in gioco bloccherebbe anche il repop, fatto e' che se a qualcuno serve quel pezzo non puo nemmeno chiedere di rentare un attimo per andarselo a prendere perche magari quel pg e afk da 4 ore e chissa' quando torna... ma la cosa meno gradevole almeno nei confronti degli altri, penso, e' proprio il fatto di sapere che non riuscirai ad avere un oggetto perche lo maxxa in gioco un pg che realmente non sta giocando.
Ripeto, non parlo per me, ne tantomeno vorrei che qualcuno si sentisse preso in causa, e' solo un'altra considerazione in merito.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

certo, brava albatross, ma questa è ancora etica, servirebbero regole sull'argomento.
per nn parlare di gente che prende pezzi rarissimi e sparisce per 2 anni.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Etica......cosa è giusto e cosa è sbagliato cosa si può fare e cosa no.
Beh il thread è tutt'altro che chiuso anzì sta assumendo sfumature molto interessanti.
Qualche anno fa si aspettava il ripopp di sfonda o dell'hydra ora si aspetta quello di karoz o dei drow.
Il set group order è una cosa utilissima la ho quasi sempre attivata ma solo perché all'improvviso per un problema o un altro mi ritrovo in un lag atroce o cose del genere...Mi è capitato a volte, molto raramente di girare con pg afk be molto comodi a dire il vero...solo che ci duravo pochi minuti perché non mi divertivo ma mi rendo conto che a molta gente può andare benissimo così.
E' giusto o non è giusto? non so..a questo punto se partiamo dal presupposto che un pg può giocare stando afk perché evitare ad un giocatore di giocare con 10 pg contemporaneamente uno in gioco ed altri 9 afk? Eh si quello è vietato chiamato multiplayer....ma se alla fine una serie di giocatori condividono una serie di personaggi e ogn'uno singolarmente li usano contemporaneamente....non è molto simile?
Del resto però non è semplice giocare comandando npg io per esempio non ne sono capace (a mala pena riesco a giocare col barbaro ed anche molto male) ed è verissimo che i rischi aumentano e di molto ed alla fine può non convenire..
Cioé se uno è cosi bravo da riuscire a giocare con npg in contemporanea....be è anche giusto che ne abbia dei vantaggi.
Ora anche se potenzialmente camminare in go e tenere i personaggi in go sembra avvantaggiare sicuramente se ne aumentano i rischi e sopratutto ci si diverte di meno.
Io penso che queste due cose siano sufficienti a bilanciare le cose sopratutto se....si aumantano i rischi nel caso dei pg afk e si aumenta il divertimento nel caso dei pg non afk.
Come si potrebbe fare? Beh rendere le cose vantaggiose da fare il meno automatizzabile e più divertenti possibile.
Questa penso che è una bella sfida per martinus e company, in fondo se c'è un male è meglio andare alla causa del male piuttosto che tentare di risolverlo con regole o altro.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ash ha scritto:per nn parlare di gente che prende pezzi rarissimi e sparisce per 2 anni.
A quello ho gia' rimediato...

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

mmmh...mmmh...

ONESTAMENTE...se avreste la posibilita' di lasciare il pg afk, (per lavorare o per QUALSIASI altra cosa) non lo fareste???

poi...

per quanto riguarda i trig...la gente usa CERTI TRIG solo quando va afk, quando pero' c'e' fisicamente dietro lo schermo quei trig li toglie, seno' sarebbe morte certa.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

nn ho mai lasciato il pg afk per oltre 4 minuti, è una cosa che detesto.

spesso poi uno magari si arrischia a tentare cose pericolose, pensando che tanto ci sono tanti pg che , alla brutta, lo aiuteranno. poi crepa , chiede aiuto e scopre che non c'è nessuno in gioco.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

invece io crepo, con gente in gioco, piglio 500mega drain, e nessuno mi aiuta
nonostante le ripetute richieste, allora prendo un pg afk con i trigger ma
che almeno qualcosina mi aiuta :)

scusate lo sfogo :)

Bloccato