Slay allign e race per danno magico

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Slay allign e race per danno magico

Messaggio da Demian »

Slay per danni magici...possibilità di raddoppiare il danno che si fà con i propri cast, slay sia sulle race che sul allign, una cosa speculare rispetto a quello che si può fare con i danni fisici.
Che ne pensate?

Ho sempre pensato che i caster fossero svantaggiati rispetto ai tank nelle possibilità degi edit, non so se è una cosa fattibile ma penso che potrebbe essere simpatica in fondo la magia dovrebbe essere distruttiva e magari si potrebbero vedere più caster...

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

a questa cosa martinus ci stava lavorando...e cmq se si apporta alla versione tanker dovrebbe costare tantissimo (come per le armi)

mi spiego: martinus aveva intenzione di dare al caster non proprio una slay magico...ma la possibilita' di cambiare il dado dell'arma fino a far uscire solo il massimale Es. :un caster con 100SP quando casta un Meteor Swarm tira 150d12, un caster cambiando i dadi arriva a tirare 150*12 o 1800d1 questo pero' costera' molto...dato che bisogna anche contare la versione tanker (molto dispendiosa, e soprattutto cosa che si fa verso la fine perche' e' molto piu' conveninte sigillare damroll) quindi e' tutto ancora da vedere...:P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be sarebbe una cosa molto potente per i caster molto di più delle eventuali slay magiche..., in effetti usando il danno massimale si avrebbe un danno medio quasi doppio nell'esempio in questione :1800/((1800+150)/2)=1800/975= 1,85...e non sarebbe limitata ad un particolare allign e/o razza.
Comunque tutto dipende dal prezzo certo che le due cose pero anche se non in linea di pricipio sono esclusive...
Infatti sui danni fisici il dado si sente molto meno dato che i dam e altro sono gia massimale...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Si, sto gia' implementando lo "spell slayer" che fara quello che ha detto balir, almeno in questa fase di implementazione e' pensato cosi, poi potrebbe cambiare per adattarsi alle esigenze tecniche di implementazione.

Lo so che i tank sono piu facilitati dalle slay, ma e' anche vero che un caster ha altri mezzi a disposizione, e pracca anche 40 damroll, e 600 hp oltre ad essere un caster... La situazione caster/tank al momento e' abbastanza bilanciata, e in piu ci sono in cantiere i nuovi polymorph dei maghi...

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

In effetti ho sempre pensato che uno degli errori fatti nel passato sia stato quello di rendere i maxaggi indipendenti dalle classi e razze.
Magari in futuro un altra possibilità nell'aggiungere nuovi stimoli ai pg sia quello di aumentarne i maxaggi ma stavolta facendolo in funzione delle classi ma anche razze..
Ho sempre pensato che una nuova cindy magari da pagare in siggillini che permette di riequilibrare la situazione ricaratterizzando i pg sarebbe un ottima idea...

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Es. :un caster con 100SP quando casta un Meteor Swarm tira 150d12, un caster cambiando i dadi arriva a tirare 150*12 o 1800d1 questo pero' costera' molto...
Kekkos?!?! Ma non vi sembra che i caster siano gia' forti cosi'.....praccano lo stesso dam del tanker gli stessi hp alcune classi hanno manashield altre blink altre sanc TUTTE fireshield fanno 2 attacchi + cast.....che altro vogliono?!?!?!? Ma assolutemente sbagliata sta cosa. Dico No No e No i caster sono gia' forti così
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ogni classe e' forte se ci spendi sopra N+1 sigilli con N che tende all'infinito...

Quando faccio una modifica, cerco di non calibrarla su Zeius, Jhemin, Reptile, e chi piu ne ha piu ne metta... Per piacere...

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

Savra ha scritto: Kekkos?!?! Ma non vi sembra che i caster siano gia' forti cosi'.....praccano lo stesso dam del tanker gli stessi hp alcune classi hanno manashield altre blink altre sanc TUTTE fireshield fanno 2 attacchi + cast.....che altro vogliono?!?!?!? Ma assolutemente sbagliata sta cosa. Dico No No e No i caster sono gia' forti così
mah, secondo me non hai pensato bene alla quantita' di danni fattibili.
mi spiego meglio: uno psio di 50 con sp maxxato, di disint puo' fare al massimo 170d10 che sarebbero 1700 danni (al massimo ribadisco), divisibili con tiro salvezza (e di solito ai mob grossi il ts riesce) per cui diventerebbero gia 850, divisibili a loro volta in caso di sanc (e di solito i mob grossi ce l'hanno) e quindi il danno sarebbe 425...ma questo al massimo, calcolando di una media di 5 su un dado da 10 si avrebbe 170*5=850 che diviso due (tiro salvezza) fa 425, che a sua volta dimezzato fa 212....
ora 212 danni a round di media non mi sembrano eccessivi, calcolando che si parla di uno psio che ha editato parecchio per arrivare ad avere 120 di sp
prendendo invece in esame un tank che ha 80 di dam (che non e' tantissimo) vedi subito che 80*4 fa 320 danni dimezzati per il sanc (e non per il tiro salvezza che non c'e') sono 160 che pero' con una slay (che non e' subito difficilmente editabile) tornano ad essere quei 320 danni a round, e di sicuro hai speso meno sigilli di un caster...
insomma, a me non sembra subito una cattiva idea quella della slay spell, ovviamente sara' costosa, pero' molto molto piacevole come idea...

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Scusa yyrcoon ma all'appello mancano i tuoi danni fisici....che sono minimo 40 dam a fendete quindi al tuo conto dovresti aggiungere 80 dam, poi come dici tu per arrivare a 100 SP un caster edita credo non sigilli piu' di 20 SP se non erro di eq arriva ad avere 80 SP circa. poi considera che editare 1 SP costa meno di 1 dam. se vi si da la slay tutti si farebbero caster converrebbe un sacco.
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ne sei proprio cosi sicuro ?

Parli senza avere la piu pallida idea su come sara lo spell slayer, e quanto costera... e parli di convenienza...

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

aspettiamo a lamentarci, prima vediamo che succede :D

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

Savra ha scritto:Scusa yyrcoon ma all'appello mancano i tuoi danni fisici....che sono minimo 40 dam a fendete
veramente io ne faccio 30 ora come ora quelli che ho praccato e sono di pugni e non di armi, quindi sono 30 piu' 1d1 o d2 nn ricordo che fanno le mani...
...e avrei potuto sigillare la seconda slay sull'arma e tanto dam...

p.s. perche' un caster oltre hp e hp regain deve trainare anche mana e manareg...ma queste cose si scordano sempre vero? :P

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Law
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 105
Iscritto il: dom mar 12, 2006 1:52 am

Messaggio da Law »

Ma che si scordano....
tu te ne vai al mare -> rimani un pg sola
questi sono i calcoli da fare :P
[size=109][b][color=blue]“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non vi è nessuna speranza che si realizzi”.[/color][/b][/size]

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Il fatto è che secondo me non ha senso costringere i caster a crescere dal punto di vista del danno fisico.
Magari le slay spell potrebbero essere editate solo su particolari bastoni di magia che potrebbero avere nessuno hit e dam e non poter essere editabili in questo senso.
Cosi scelgono se fare danno fisico serio o nessun danno ma castare pesantemente.
Io non ho un caster per fare le giuste valutazioni ma da quel poco che ho visto in gruppo be a parita di siggilli un th barbaro o quant'altro fa molto più danno di un caster..., ora mentre se vai in berserk o comunque se stai combattendo qualunque cosa succede il tuo danno a round lo fai.se devi castare be ti deve entrare il cast non devi essere bashato..e non ti deve essere finita la mana ecc...
Be penso che per parità le slay spell dovrebbero avere quasi lo stesso prezzo o quasi delle slay fisiche....
Comunque la modifica del danno massimale come è stata presentata (in maniera giustamente approssimata) quì vale più delle tre slay spell all allign messe assieme.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Yyrcoon ha scritto:
Savra ha scritto: p.s. perche' un caster oltre hp e hp regain deve trainare anche mana e manareg...ma queste cose si scordano sempre vero? :P
Yyrc
Perche un WaDR oltre HP (100naio) e Dam (5-10) deve sigillare anche Mana (50ina) Manaregen(40ina) SpellPower(30ina) E Spellfail (minimo 40-50), due slay (70pq+7000elem)?

Cioe voglio dire ogniuno deve sigillare... ma non si parla di sigillaggio qua.
Si parla di dare un dado massimale sempre al caster. Un caster a far 100sp con le res fisiche e magiche adosso ci arriva con poco piu di 80pq.
Gli altri con 80pq sono ancora solacce pazzesche.

In un mondo powerplay poi veramente vedresti pg rerollarsi...
sarebbe la caduta di TS come la conosciamo se implementate come spiegato da Balir.

(a me me ne frega tanto rimarrei wadr :P)

Bloccato