Nuove skill. per Mu So e Dr

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Nuove skill. per Mu So e Dr

Messaggio da Venus »

Propongo una nuova skill per queste classi: refill

Per MU e SO: funge su WAND
(in base al livello del PG refilla le cariche spese del WAND)

Per DR: funge su STAFF
(in base al livello refilla le acriche spese dello STAFF)

Propongo che la skill si prenda gia a molto bassi livelli e credo che farebbe tornare un po in vita l'utilizzo di staff e wand che per ora vengono usate solo in casi speciali o per changestaff druidici.

Sarebbe magari da limitare wand/staff di spell con livello base oltre il 45 (leggi disint) che sarebbe forse troppo potente ... (non il livello della magia ma il livello base della magia - ergo un teleport di liv 45 e ok perche il teleport di prende al 17)

Ovviamente dare una percentuale di rottura dello staff o wand (sta a decidere agli implementor in base a cosa si baserebbe la percentuale).
(credo che il liv della magia nello staff/wand alto dovrebbe influenzare la rottura)

Per il resto mi sembra una buona idea.

Saluti.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Skill combinate

Messaggio da Demian »

Be volevo riallacciarmi a questo thread per riproporre una cosa che scrissi un bel po di tempo fa sul vecchio forum e che continuo a pensare che sarebbe una cosa molto divertente.
L'idea di combinare una serie di skill fra di loro spiego meglio facendo un esempio...
Il druido ad esempio può con una skill preparare un enorme energia elettrica che so una specie di sfera enorme solo che poi non ha più la possibilità di direzionarla ed a questo ci pensa un mago o magari un altro druido....
L'idea è qualcosa tipo il cielo nuvoloso solo molto meno breve, dura pochi round i stessi di cui lagga in modo che non può essere usata stesso da chi la fa, e per skill molto più potenti...che so dato che si combinano i poteri combinati di 2 caster potrebbe essere il danno 4 volte di un normale skill una cosa del genere (livello medio massimo o minimo o solo di chi lancia o di chi prepara)d40.
Un caster potrebbe stare li e preoccuparsi di preparare un enorme sfera che so di energia fuoco ghiaccio e cosi via e un altro caster si preoccupa di indirizzarla al mob.

Un altra idea che mi piacerebbe sarebbe poi l'aggiunta di weapon spell temporali che durano round o tick...

O anche skill che per pochi round cambiano il danno dei tanker in magici.

Le ultime modifiche fatte brew e scroll (non le ho provate quindi i miei giudizi lasciano il tempo che trovano) mi sembrano molto carine ma più che agevolare il gruppaggio sembrano agevolare i giocatori con un mucchio di pg , sono solo impressioni, certo che a nessuno vieta prepararsi con i vari pg (con tutte le spese del caso e il fastidio del caso) le perg o pozioni che sa che gli possono essere utili col pg col quale vuole giocare e magari questare...anche se in generale di queste spell sicuramente beneficeranno tutti (forse i solo a non beneficiarne direttamente sono propio quelli a cui queste spell sono state date) quindi che ben vengono :).

Rispondi