eq e skill

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Bloccato
Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

eq e skill

Messaggio da Demian »

In questi giorni visto una nuova spada in giro...molto interessante e penso di come a volte l'eq può completamene sbilanciare classi e razze da una parte all'altra....
La spada in questione è quella del fuoco...bellissima anche se utilizzabile solo per mob evil....bellissima sopratutto per warrior anche perché gli ap il fireshield già lo avevano.......
E qui sta il punto....... l'eq può completamente sbilanciare le classi e le razze che lo possono usare...
Successo ad esempio con l'eq di morrowind che non essendo magico i barbari potevano sfruttarlo il doppio o quasi col berserk ...facendo pensare che il berserk fosse troppo potente....quando semplicemente lo era diventato dato che i barbari potevano comunque usare il miglior eq in circolazione, è successo con le armi terra rendendo il dual wield una skill potentissima...(ci sono tantissimi th mono ultimamente mentre qualche anno fa nessuno).
Ora vedo una spada che da fireshield. e anche altro.......
Be mi sembra al momento che un ap che dovrebbe essere il vero guerriero del male viene completamente soppiantato da un warrior mono evil...
Premesso che non ho nessun pg ap e ne ne voglio fare...penso che pensare a qualche cosa magari anche qualche oggetto di eq solo per ap potente non sarebbe male....

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Forse non sai anche che quella spada e' maxxata a 1, paga rent, e' NOEDIT ed e' +4+4, quindi utile solo per fare xp.
Per favore prima di esprimere giudizi, informati bene.



P.S. la spada non e' nuova, ma come tanto eq maxxato, stava in qualche armadio, appena questo lo ha junkato, e' ripoppata.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:Forse non sai anche che quella spada e' maxxata a 1, paga rent, e' NOEDIT ed e' +4+4, quindi utile solo per fare xp.
Per favore prima di esprimere giudizi, informati bene.



P.S. la spada non e' nuova, ma come tanto eq maxxato, stava in qualche armadio, appena questo lo ha junkato, e' ripoppata.
Ok.... ero effettivamente poco informato..
e che in questi giorni l'ho letta, vista venduta all'asta e vista in azione e considerando il poco tempo che ho giocato non potevo immaginare che era sempre la stessa.......il NOEDIT e il maxaggio a uno sicuramente la escludono da qualsiasi discorso generali su eq e skill.
Più che giudicare volevo solo prenderla come esempio (esempio sbagliato) di come a volte anche l'introduzione di un pezzo di eq particolare può rendere più o meno potenti una determinata classe.
Considerando le continue modifiche sia per l'eq che per le classi e le skill che sta avendo ts2....mi rendo conto che è una faticaccia tentare di equilibrare il tutto :).

P.s.
sarà no edit e maxata a uno certo che tenerla in un armadio era veramente un peccato :).

Bloccato