Le pazze pazze pazze proposte di Gorash 03

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Le pazze pazze pazze proposte di Gorash 03

Messaggio da Gorash »

Parliamo di allineamento. mi è venuta in mente quest'idea. ditemi che ne pensate.
non so esattamente come funziona l'allineamento di unpg, ma credo possa variare tra un punteggio minimo e uno massimo (non conosco tali limiti di punteggio) e, a secondo di dove si trovi, sia (EVIL) Demoniaco, Malvagio, Molto cattivo, (NEUTRAL) Perfido, Neutrale, Gentile, (GOOD) buono, molto buono, angelico. no conosco la percentuale delle varie azioni che modificano l'allineamneto: sparare cure, rescue, herorescue, drenare, uccidere mob.
tuttavia, oltre al fatto che sarebbe interessante conoscere le variabili che influenzano l'allineamento (sempre se fosse possibile saperle), ho pensato che, quando un pg si legge una perga di ident su di sé, sarebbe interessante (e utile) se uscisse anche il punteggio di allineamento, cosi' uno potrebbe tenerlo sott'occhio in modo più preciso rispetto a quello sul prompt.
che ne pensate?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Questa era una cosa che interessava anche me e che nn ho osato chiedere, a me farebbe molto comodo specialmente se nello score si potesse avere un raffronto numerico in base all'allign, ma anche come ha detto Gorash va benissimo, in modo da regolarmi sulle stragi che compio A New Thalos :twisted: :D

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Se la memoria non mi inganna, l'allineamento di un pg varia da -1000(evil) a +1000(good) in cui lo 0 e' ovviamente il neutral... E sempre se la memoria non mi inganna era gia' stata avanzata la proposta di mettere in score oltra all'allineamento generico, anche il numerico preciso... Ma non ricordo assolutamente che risposta aveva ottenuto la proposta... Cmq io personalmente sarei d'accordo.
Salumi e formaggi a tutti!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Magari! Almeno nn starei con l'angoscia ogni volta che scatta Malvagio e quell'odiosa scritta verde mi minaccia :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

e dove la mettiamo l'incertezza ? :P il rischio ?:D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

anche io sarei daccordo:) anche se per me la cosa non cambierebbe in alcun modo la vita ma sarebbe giusto una questione di curiosita':D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

personalmente penso che non si dorevvebbero mettere i valori precisi,
in effetti, dovresti renderti conto tu di come di conporti...
di contro trovo ridicoli gli oggetti anti align, cerco a volte di immaginare
che se son buono e prendo in mano un oggetto anti-good, come possa
cadermi dalle mani, trovo la cosa assurda, come del resto gli anti-class
in generale... sono davvero poco sensati.

e' un po il motivo per cui d&d prima edizione restava un gdr per neofiti,
poi si passava a roba seria come 2nd edition, girsa, ecc

pour parleu ( o come lo scrivono quegli stronzi di francesi!!! )
(abbiamo vinto uauauauuauauauuauauua)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

mmm... l amia proposta è stata un po'... pompata. io non intendevo di mettere in score (o in attribute) i valori precisi, se no, come diceva martinus, no c'e' rischio, no nc'e' incertezza. tuttavia se recito una perga di ident, beh, a sto punto dovrei sapere TUTTO... per questo io ho suggerito, se la cosa poteva interessare, di mettere il punteggio esatto SOLO se uno si identificava. la gente non perderà tempo a sapere sempre il suo valore preciso di allineam con le perghe, le userà magari solo in quest, quando sta rischiando, x non dover dire: poppa 50 pedoni, plz.
Com'è vista la proposta SOLO con l'ident?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

questa cosa la proposi a partinus tempo fa, e lui disse meglio di no...io ora ho capito...gia' adesso il mud e' molto tecnico lasciando poco spazio all'imaginazione anche se per alcuni (almeno la parte tecnica) non ha piu' segreti, se mettiamo anche questa cosa, diventerebbe a mio parere troppo calcolata, meglio cosi' come'.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Rispondi