Unaviable?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Unaviable?

Messaggio da Martinus »

ma se provi a creare una sessione nuova di zmud usando gli indirizzi ufficiali scritti qui sul forum cosa ti dice?

prova ad usare l'ip del server: 95.110.212.87

Se con l'ip ti funziona e' perche mud.temporasanguinis.it e www.temporasanguinis.it sono 2 server diversi, quindi devi mettere l'indirizzo giusto pure su zmud.

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Re: Unaviable?

Messaggio da Draman »

Avevo già provato a creare una sessione nuova, oltre a cambiare il numero della porta sulla sessione esistente.
Ci ho riprovato di nuovo ora e non cambia nulla.
Le combinazioni possibili le ho tentate tutte: nome host (sia noshout che TS, .it e .com), indirizzo ip inserito manualmente, gli ho fatto fare il lookup ed il ping, ho addirittura minacciato il client di frammentargli le DLL!!!

Ho fatto anche un port scanning sulla porta 5000 del server e risponde regolarmente.
Le impostazioni del router di Fastweb non sembrano darmi alcuna limitazione e i vari tentativi li ho fatti su diversi pc, sia da casa che da ufficio.
La cosa assurda è che sulle porte 4000 e 6000 mi connetto sempre e dovunque.

Non sarà che la porta 5000 ha delle peculiarità tecniche per cui rifiuta alcuni tipi di connessione?
Per esempio, io da rete Fastweb non riesco a connettermi. Se tutti gli altri a cui capita (tipo Ihsan) hanno anche loro Fastweb allora potrebbe essere un indizio significativo.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Unaviable?

Messaggio da Ihsan »

Si io ho fastweb
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Unaviable?

Messaggio da Martinus »

Il server non ha alcun blocco IP, comunque cerchero' di controllare e fare qualche test.

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Re: Unaviable?

Messaggio da Draman »

Aggiornamento:
dietro suggerimento del maestro stregone Shadowing ho installato un client telnet sul cellulare.
Se mi collego alla porta 5000 usando la connessione 3G va bene, se sono connesso al WI-FI va in timeout.
Il problema quindi è della rete interna o del PC, non appena riesco a capire cosa non va posto qui :)
Saluti

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Unaviable?

Messaggio da Martinus »

Shadowing(da quanto ho notato) riusciva a connettersi, quindi magari e' un problema di configurazione del tuo router?

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Re: Unaviable?

Messaggio da Draman »

Credo che il problema sia riconducibile più a Fastweb e ad alcune limitazioni che ha messo -da quanto ho letto un pò in giro su internet- sulle connessioni alla porta 5000.
In rete si legge di altri casi in cui lamentavano la difficoltà di collegarsi sotto Fastweb a servizi esistenti sulla porta 5000 di alcuni server.
Inoltre, da quello che ho capito, la porta 5000 viene considerata un pò "sfigata" perchè in passato era notoriamente utilizzata come backdoor per trojans e malware, magari è per questo motivo che è soggetta a maggiori limitazioni da parte del gestore telefonico.
Del resto così avrebbe senso, altrimenti non mi spiego perchè sulla 4000 e sulla 6000 ci entro e sulla 5000 no.
Ho l'impressione che Shadowing riesce a collegarsi perchè lui utilizza un ip pubblico mentre io uno privato.
La differenza potrebbe essere questa.
Al prossimo aggiornamento :mrgreen:

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Unaviable?

Messaggio da Martinus »

Chi non puo collegarsi alla porta 5000, per favore provi a collegarsi alla 4500.
Ditemi se riuscite a collegarvi, in caso rendo le modifiche permanenti.

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Re: Unaviable?

Messaggio da Draman »

Et voilà!
Immediatamente collegato alla porta 4500 :)
Il problema allora è proprio con la rete Fastweb sulla porta 5000

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Unaviable?

Messaggio da Ihsan »

si porta 4500 funziona.. Grazie.
Just my two cents!

Rispondi