Le pazze pazze pazze proposte di Gorash

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Le pazze pazze pazze proposte di Gorash

Messaggio da Gorash »

mi è venuta in mente unacosa, e quindi la butto lì. più che altro è utile, è una cosa x risparmiare tempo.

il DETECT ORIGINAL

dato che il detect original se lo possono fare tutti (chi prima, chi dopo, ma pur sempre tutti, e meno male:) ), ho pensato che chi non se lo potesse castare di suo come spell (quindi tutti coloro che usano il watch) lo potesse avere a livello lord. mi spiego meglio: da eroe di sesto livello il watch comprende 25 tic di detect original. x comodità ho pensato che magari non sarebbe male fare una skill apprendibile e utilizzabile solo se lord, lord in quest e loal che permetta di castarsi direttamente detect original, anche se si sta utilizzando ancora true sight, senza quindi farsi dispellare ogni volta che il DO scade. che ne pensate? e soprattuto... che ne pensi, martinus? :)

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Perche non dare detect original a tutti a questo punto?
e poi anche bash, berserk decapitate healing sanc crusade, tanto sono solo skill di altre classi.

Se vuoi detect original comodo, fatti psi, o druido :)

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

io vorrei il rescue....me lo dai??? :P


Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

si, dopo :P

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Beh comunque qualcosa di sensato in quel che dice gorash c'è?
Il watch o scade o non scade se comprende più skill scade quando scade il primo degli skill non quando scade l'ultimo.
Cioé il watch non è il true sign perche se ho true sign attivo non posso castarmi il watch?
Penso che in generale sarebbe utile fare spell riscrivibili cioé se ho il sanc che scade tra un tick dovrebbe essere possibile sancarmi lo stesso solo per passare da un tick a 4 tick, idem per animal, fly true sign, ecc...

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Guardate, chenche' mi dolga.. :shock: :shock:
MI tocca fare un AGREE MARTINUS :lol:

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

2 risp

1 x demian) mmm... sinceramente castarsi sanc anche se lo sia ha gia' sarebbe troppo... come firshield. durano poco xche' e' giusto che ci sia il rischio che scadano in combat.

2 x martinus) e chi ha detto di darlo a tutti? la mia proposta (che nn ho detto che dovrà essere accettata) mi pare cmq sensata:
A usabils solo da lord
B dura 25 tic, quindi nn è uno di quelli che si rischia che scada in combat.
C nn è x averlo comodo io, ma x comodità di tutti, dato che cmq, tutti ce l'hanno, al piu' tardi, al 6 liv da eroe, quindi fare DO solo x lord nn mi sembrava una cazzata.
tutto qui. evidentemente xo' nn risco a capire dove sia una cazzata, quindi se me lo fai notare eviterò di fare post inutili in futuro, xchè (e qui mi dò la zappa sui piedi) la tua, senza offesa, è una critica distruttiva e non costruttiva...

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

ok, krosh mi spieghi anche tu dove sbaglio?! :P :P :P :P
non risco a capire... sarà che sono barbaro... :P :D
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Gorash, mi meraviglio, le risposte sono state uguali in tutti i tread che sono stati aperti finora, da persone nn reputate all'altezza di tali questioni. Ormai è chiaro, il MUD ha preso una certa direzione; Martinus ha le chiavi e lui giustamente si occupa di tali questioni. Cmq le novità portano inequivocabilmente curiosità, solo il tempo però deciderà se è stata presa la strada giusta...

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

guarda, io credo che anche l'ultimo arrivato possa proporre qlc di interessante. come si dice: l'abito non fa il monaco, anche se su ts un monaco senza eq... :P
cmq io ho fatto la mia proposta, non ho preteso nulla, l'ho motivata, ho ricevuto una critica e ho solo chiesto di farmi capire dove stava l'errore nella mia proposta xche' secondo me serve a poco dire dire è sbagliato, molto di più dire è sbagliato qui xchè... cosiì evito io di scrivere ulteriori castronerie e chi legge evita di cadere nel mio srtesso errore. ora aspetterò le risposte:)

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Martinus ha scritto:
Se vuoi detect original comodo, fatti psi, o druido :)
E se vuoi maxare gli hp a 600, fatti tank...un momento i maghi, i chierici, gli psionici possono...mmm come è possibile gli occhi di un picchiatore nn possono diventare più acuti, eppure dovrebbere essere ben allenati e avere bei riflessi, mentre un mago o un cl puo avere una pellaccia cosi dura...scusate l'Off topic....considerazione

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Non mi pare che i maghi e psionici tirino 4 disintegra a round perche hanno berserk. Comunque sul detect original la risposta e' NO.
Ogni classe ha le sue particolarita.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

:) embè ci tocca farsi dispellare........
In fin dei conti non è un grosso problema anche perché i mob che hanno il blink sono generalmente abbastanza grossi da aver bisogno di un Cl.
Considerando inoltre le varie possibilità che si hanno per levare il blink non penso che dare il DO a chi lo ha già avrebbe sconvolto chissà che l'equilibrio del mud, anzi direi che in fondo la modifica e cosi incosistente che non vale manco la pena di perderci tempo.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Ma penso che il discorso sia un altro... il detect original e' una skill propria di psionici e druidi non qualcosa che hanno tutti, il fatto che sia dato a tutti gli altri pero' con la limitazione che si puo rifare dopo che sia scaduto il true s, oppure facendosi dispare mi sembra giusto che sia cosi' anche perche alla fine sarebbe solo una questione di comodita' che e meglio lasciare alle classi a cui appartiene
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

lo accetto il no, xo' noto un tono polemico... tu dici che i caster nn tirano 4 disintegra xche' non hanno berserk... ecco... io nn voglio do x il ba, lo dicevo in generale x i tank... cmq ok...
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Rispondi