Stop ai cambi e alle cessioni ?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Togliere la possibilita' di cessioni pg, rename, cambi classe ecc ?

Si
0
Nessun voto
No
5
29%
Manterrei solo la possibilità di cambiare classe a seguito di una regola di gioco modificata (che varia sostanzialmente il mio modo di giocare quella classe)
12
71%
 
Voti totali: 17

Zed
Immortale
Immortale
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 11, 2013 6:48 pm

Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Zed »

Salve a tutti. Non è una proposta di gioco, ma solo una curiosità. Voglio solo capire quanti la vedono come il sottoscritto, cioè che quando ti crei un pg, se lo fai crescere, il tuo pg è quello, senza cambi che non siano di equipaggiamento.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Nis »

anche io la vedo cosi', tant'e' che lo faccio gia :)
ho votato la 3
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Amorphis »

Sempre stato contrario a cambi classe e rename. Voto pure io la 3 giusto perchè sono clemente :D

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Tyrant »

Ho scelto anche io la 3: sono contrario ai cambi di classe. Non vedo quali modifiche potrebbero indurre una persona a cambiare classe, a meno che non siano cose completamente ingiustificate (es.: togliere berserk ai barbari e dargli qualche altro skill poco utile...), comunque ho dato il "beneficio del dubbio" :)

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Ash »

Io volevo cambiare classe quando si stava decidendo di levare il portal ai chierici, 2005 o giù di lì! :lol:
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Martinus »

Personalmente sarei per la 3, con l'aggiunta di lasciare in mano al god di turno SE concedere la clemenza in altri casi particolari
Come implementor sarei per la 1, ovvero tu vuoi cambiare classe? : PISC :P

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Ihsan »

Ovviamente la mia risposta è no.
Una persona che cambia classe non reca nessuno fastidio ai giocatori attivi.(meno che ai god che devono star li a far il rename)
E' un modo per allungare il gioco, un motivo di longevità a mio parare.
Il cambiamento fa parte anche di un evoluzione in game.
Il cambio può essere dettato da qualche modifica del momento che non ti garba, o che ti garba molto su un'altra.

Insomma possono esserci mille motivazioni per cambiare una classe.
Zed ha scritto:Salve a tutti. Non è una proposta di gioco, ma solo una curiosità. Voglio solo capire quanti la vedono come il sottoscritto, cioè che quando ti crei un pg, se lo fai crescere, il tuo pg è quello, senza cambi che non siano di equipaggiamento.
Il tuo pg è "zed" non "Zed ap o pa o so" quella è una via che intraprendi ma che si può sempre cambiare....
Tyrant ha scritto:Ho scelto anche io la 3: sono contrario ai cambi di classe. Non vedo quali modifiche potrebbero indurre una persona a cambiare classe, a meno che non siano cose completamente ingiustificate (es.: togliere berserk ai barbari e dargli qualche altro skill poco utile...), comunque ho dato il "beneficio del dubbio" :)
Ti assicuro che per esperienza personale c'è ne sono state abbastanza di modifiche ingiustificate....
Martinus ha scritto:Personalmente sarei per la 3, con l'aggiunta di lasciare in mano al god di turno SE concedere la clemenza in altri casi particolari
Come implementor sarei per la 1, ovvero tu vuoi cambiare classe? : PISC :P
"L'aggiunta" crea figli e figliastri... assolutamente negativo.
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Nis »

se non ho capito male io, la 3 riguarda casi particolari di rename, tipo chesso se io sconvolgo una classe poi normale che un giocatore potrebbe trovarsi a giocare un altra classe concettualmente differente dalla prima....
purtroppo su questo mud le concessioni per casi particolari a discrezione degli immortali non esistono a meno che non siano evidenti (come nell'esempio precedente)
se a tizio fai una cosa, per qualunque motivo, arriva un altro e pretende la stessa cosa, a nessuno e' mai importato perche' concedi una cosa a meno che non parliamo di pg chiaramente buggato, nonostante si e' tenuti a spiegare esattamente per quale motivo quel pg ha avuto una concessione in modo da trovare qualche sciocchezza per poter usufruire della stessa concessione.
Si pretendono addirittura spiegazioni su fatti che non riguardano il pg nemmeno da lontano.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Nis »

Ihsan ha scritto:Una persona che cambia classe non reca nessuno fastidio ai giocatori attivi.(meno che ai god che devono star li a far il rename)
e giusto, i god non sono giocatori, sono bot :D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zed
Immortale
Immortale
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 11, 2013 6:48 pm

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Zed »

Beh, se vuoi allungare il brodo davvero puoi rollarti un'altra classe e crescerla da zero! Così si allunga un sacco! :lol:

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Ihsan »

Nis ha scritto:
Ihsan ha scritto:Una persona che cambia classe non reca nessuno fastidio ai giocatori attivi.(meno che ai god che devono star li a far il rename)
e giusto, i god non sono giocatori, sono bot :D
Dicevo esattamente che gli unici giocatori a cui creo fastidi, sono i god che fanno il rename...
Zed ha scritto:Beh, se vuoi allungare il brodo davvero puoi rollarti un'altra classe e crescerla da zero! Così si allunga un sacco! :lol:
Beh di fatti te ne cresci un secondo per fare il rename, nuovi xp per il 50, per eroi, per cindy, ripraccare tutte le skill.... nuovi alias button macros, studi pregi e difetti di una classe.
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Martinus »

Invece di rollarlo prima e rinominarlo, lo rolli direttamente con il nome che avevi e sono tutti contenti.
Il mio primo pg ha una storia di 3 classi e 4 reroll, tutti fatti da capo. Antipaladino, paladino, paladino, monaco. E devo dire che ora gli xp si fanno molto piu facilmente.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Nis »

Martinus ha scritto:Invece di rollarlo prima e rinominarlo, lo rolli direttamente con il nome che avevi e sono tutti contenti.
Il mio primo pg ha una storia di 3 classi e 4 reroll, tutti fatti da capo. Antipaladino, paladino, paladino, monaco. E devo dire che ora gli xp si fanno molto piu facilmente.
Esatto! E' quello che dico io, ti junki e ti rirolli e hai cambiato classe.

E poi sulla questione xp, soprattutto ora che i pg ve li crescete a rami, oppure fate gli xp con il pg grosso, vi fate gli assegni (tanto gli xp dopo cindy non servono piu'), e poi li cambiate con il nuovo e si ha tutto, ma dove sta tutta sta fatica di fare xp:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Ihsan »

Martinus ha scritto:Invece di rollarlo prima e rinominarlo, lo rolli direttamente con il nome che avevi e sono tutti contenti.
Il mio primo pg ha una storia di 3 classi e 4 reroll, tutti fatti da capo. Antipaladino, paladino, paladino, monaco. E devo dire che ora gli xp si fanno molto piu facilmente.
E i train persi? Mi domando avete un'idea su chi ha fatto 15 train dello stesso apply(o su piu apply) quanto ha speso?? Ovviamente cè l'avete :)
Nis ha scritto:E poi sulla questione xp, soprattutto ora che i pg ve li crescete a rami, oppure fate gli xp con il pg grosso, vi fate gli assegni (tanto gli xp dopo cindy non servono piu'), e poi li cambiate con il nuovo e si ha tutto, ma dove sta tutta sta fatica di fare xp:P
In un modo o nell'altro gli xp li devi fare, o li fai prima o li fai dopo, con o senza rami... sempre li devi fare, 2,5/3G per maxxare cindy non sono proprio così facili eh...
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Nis »

vuoi mettere fare gli xp con un pg res tutto trislay e via dicendo che farli con un neo eroe?

ma perche ho messo la possibilita' di passare i train a pezzi elementali ? :(

idea! facciamoli a karma e si puo anche andare in negativo :D giacche' abbiamo il problema che il karma non serve a niente :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi