Stop ai cambi e alle cessioni ?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Togliere la possibilita' di cessioni pg, rename, cambi classe ecc ?

Si
0
Nessun voto
No
5
29%
Manterrei solo la possibilità di cambiare classe a seguito di una regola di gioco modificata (che varia sostanzialmente il mio modo di giocare quella classe)
12
71%
 
Voti totali: 17

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Ihsan »

Perchè i punti karma non li usi come per gli eventi rami, fai degli eventi con cui usi il karma.
'x' karma per tot rami, x karma per pezzino atla, ect...
oppure il karma lo si usa per insertare non so tipo 10 punti karma per non pagare il quarto insert in caso di fail insert...
Just my two cents!

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Raistlin »

Secondo me tenere il proprio personaggio senza modifiche è la scelta più giusta. Come ogni gioco che si rispetti.
Su World of Warcraft ho visto che tu puoi cambiare nome (1 volta ogni tot tempo mi pare) pagando euro sonanti.. certo loro hanno milioni di giocatori quindi hanno
fatto bene a farsi pagare ed a regolarlo nel tempo altrimenti impazzirebbero e poi cmq parliamo di un gioco a pagamento.
Io non so quanto sbattimento comporti fare un rename per un immo.. però se non vi va di farlo nessuno ve lo vieta :) del resto fate già tanto ecc ecc..

io ho 2 idee entrambe folli che vi propongo:

1) servizio di "prova" delle classi: Una volta ogni 6 mesi.. o una volta ogni quanto giudicate bene voi.. si permette ad un pg di classe super hero (almeno)
di poter testare una classe. Vi dico questo perchè alle volte mi chiedo come potrebbe essere giocare un druido..uno psi.. o un altro caster.. voi mi direte di crearmelo da zero
ma il punto è proprio che non mi interessa provare la classe vestita con l'eq a caso.. ma di vedere cosa sarebbe una classe con il mio stesso equip in modo da poter
decidere un eventuale cambio di classe. Il pg originale nel periodo di test (1 settimana tipo) resta freezato e gli eventuali sigilli fatti sul pg di prova vengono persi.
Vedere un pg al massimo del suo potenziale, o cmq con un potenziale alto come il proprio pg originale può essere di aiuto per decidere.
Inoltre questo potrebbe essere un buon evento KARMA tanto per dire :)

2) Vincolare l'eq al pwp : Si eliminano i personal sull'eq (socket e non) e si vincola l'equipaggiamento al valore di pwp del pg nudo.
Esempio: Io nudo ho 3k pwp.. volendo posso passare il mio scudo ghiaccio ad un altro pg con lo stesso valore di base ma non a pg che hanno valore inferiore.
Questo comporta che l'eq dei super eroi resterà sempre e solo ai super eroi perchè il valore pwp del pg nudo va in base ai train di cindy (cosa che non tutti fanno subito).
Questo garantisce flessibilità.. Lasciando perdere i superpg, che stan bene dove stanno, ma quando giochi un tuo secondo personaggio spesso lo fai per svariati motivi e
tra questi c'è sempre il desiderio di staccare un pò dal tuo personaggio ufficiale e fare altro.

Quindi ai bassi livelli posso passarmi l'eq come voglio anche se ci ho fatto qualche edit.. se ho come secondi pg un barbaro ed un ladro posso crearmi un bel set di eq tank, editare le res tanto per dire, e passarmelo tra i vari personaggi di valore di pwp uguale. Con questo metodo ai livelli piccoli di garantisce molta flessibilità
ma mai e poi mai eq di personaggi molto editati potrà finire in mano a personaggi di basso valore di pwp.

esempio 1: un pg mago monoclasse eroe normale (valore di pwp 100 mi pare) va a morro tante volte e, giunta a 30 monete, tira l'oggetto random: gli esce
lo scudo acid. Lui è felice e, una delle prime cose che fa sullo scudo acid, poichè pezzo definitivo, è sigillare save ed aumentarne le stat.
Il mago gruppa con altre persone tra cui un guerriero ed insieme ad altri decidono di fare alieni. Il guerriero però non ha la immu acid.. quindi corrono
dalla signora della magia a prendere il giaco. Cercano un healer perchè da soli morirebbero e trovano un chierico: con lui sono molto più tranquilli ma
il povero chierico in questione non ha la immu acid. Con il sistema odierno il mago (che ha editato sullo scudo) non può dire al chierico 'tieni il mio, io
polo treant'.. mentre con il sistema che dico io potrebbe farlo :)

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Raistlin »

ah nel caso del 'pg di prova' (proposta 1) i sigilli divini non dovrebbero andare persi ma penso che potrebbero rientrare nel capitolo 'secondi pg'.. tu lo cancelli e la metà
dei divini che hai fatto torna sul tuo principale... ancora meglio no :)?

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Raistlin »

ah ovviamente il pg te lo devi creare ed expare :) poi però ci passi l'eq per provarlo

Zed
Immortale
Immortale
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 11, 2013 6:48 pm

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Zed »

Le proposte bene accette sono quelle che portino ad una migliore automazione del gioco, non a qualcosa che gli immortali, pochi ed oberati, devono aggiungersi oltre al resto. questo che proponi tu io lo leggo solo come una rogna extra per permettere a pg già ben navigati di provare cose che dovrebbero già conoscere, almeno in teoria.

Per quanto mi riguarda c'è fin troppa libertà di fare e disfare, secondo me serve proprio l'opposto, un gioco più monolitico, dove se sbagli o se fai la scelta sbagliata è un tuo problema.
A questo proposito andrebbe forse migliorata la regolamentazione, perché molti pg sbagliano poiché alcuni dettagli non sono chiari. E lì possiamo lavorare.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Nis »

io mi trovo d'accordo con Zed sempre che ho capito bene io le proposte.

caso 1: su WOW va benissimo quel discorso, in fondo chi ci perde tempo e' pagato, e oltrettutto potrebbe essere un pretesto per lavorare di piu' ed essere di conseguenza pagati di piu'. Qui non e' pagato nessuno anzi se fosse per me io li leverei i rename, e adesso lo posso dire perche non sono piu' io a gestire ne a decidere in merito, pero' se devo perderci 2 ore a fare un rename preferisco guardarmi un film. lo trovo poco divertente e appagante nonche' una sbattita assurda.

caso 2: su quale base stabilisci che uno scudo morrow editato con -8 save e 20 hp debba essere per pwp 100 o 2000? cioe se io lo edito con pwp 100 allora e' per 100, se lo edito con 2000 lo stesso oggetto diventa per pwp 2000? Oppure il livello dell'oggetto si setta per il pwp del pg che lo indossa? cioe io ho 2000 pwp indosso un bracciale di pelo di minotauro e il pg di 21 non puo' piu utilizzarlo perche' l'ho indossato io?
e tanto valeva tornare come era 15 anni fa no? editi con chi vuoi, nessuno ti mette il personal poi passi l'eq editato a chi ti pare ti fai mille pg e giochi sempre con lo stesso eq, e lo passi ai tuoi amici e a chi ti pare.

Insomma, piu' concessioni si fanno (e se vi guardate bene i modi per aggirare certe situazioni ci sono), piu' si vuole, e piu' si cerca di tirare la gestione.
E' per quello che poi un gestore non campa piu di qualche anno.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Dimitri
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 17, 2011 6:38 pm

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Dimitri »

Mi sembra una proposta strana. Se voglio provare una classe non la provo da super hero! Che significa?
Rollatevi tutte le classi del mondo e giocatele.
Per fare un cambio classe con tutti annessi e connessi ci vuole un'ora.
Se mi paghi uno stipendio te lo posso fare io però...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Martinus »

Su wow il cambio di nome, e' esattamente cambiare una stringa di caratteri sul database. e costa pure soldi.
Su TS il semplice cambio di nome non costa nulla all'immortale. E' tutto il resto che richiede tempo...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Stop ai cambi e alle cessioni ?

Messaggio da Nis »

ma infatti si parlava di cambio di classi, se cambi solo il nome e' poca roba ma se il pg cambia classe devi stare poi a fare tutti gli spostamenti del caso a partire dagli spostamenti che fai a mano nello stat del pg, spostamenti di edit, aperture di assegni e tutto il resto
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi