Considerazioni personali

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Nis »

Ihsan ha scritto:
Nis ha scritto:se piu la ripeti e meglio la fai vuol dire che prima di farla meglio la facevi male e quindi in un certo senso sbagliavi :P
Ok hai vinto.. qualsiasi cosa ci sia scritta qui sopra, mi arrendo.
oh ma non e' che te la sei presa? vedi che scherzo se no che ce li mettevo a fare gli smiles :)
tecnicamente una modifica del genere e' molto semplice, unica cosa devi scomodare tutte le skill dato che il controllo e' dentro ognuna.
Il vero problema pero', sta nel fatto che, detto chiaramente, mi sa che non importa a nessuno :)
del resto queste cose tipo maxaggi di skill o spell ogni tanto le metto anche con eventi rami
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Jhemin »

Io ho un parere un po diverso sulla questione.
Io penso che oggi come oggi facciamo vagonate e vagonate di divini ad occhi chiusi, e sembra che c'e' gente che ha comunque il coraggio di lamentarsi. Cresciamo troppo velocemente e il MUD non ci sta dietro.

Il poly in tutto questo c'entra ben poco; oggi si regge TUTTO con un tanker un healer e un dispeller.
Ne e' la prova una PD fatta in sole 2 persone, senza poly e senza addirittura il cleric.

Poi vorrei fare una precisazione riguardo il poly gigante delle tempeste.
Quel poly parte con un bonus +5 al dam e un centinaio di HP (correggetemi se sbaglio), dopo di che' riceve un bonus di +2 dam ogni 20.000 divini spesi (non so se funziona anche +1 dam ogni 10.000 divini dato che mi son trovato a fare solo edit grossi negli ultimi anni).
Ora per capirci, 20.000 divini sono circa il prezzo di una 45d1... e a mio parere ci puo' anche stare un piccolo bonus dopo aver speso quella barca di divini, o no?
In aggiunta, vorrei precisare che non ha 4 attacchi ma 3, la saetta non parte assolutamente ogni round e perde di spell power, perdendo di conseguenza il dispel su molti mob quest.

Per quanto riguarda i poly che crescono con il PWP, e' l'aspetto che piu' mi piace del gioco dato che e' l'unico modo in cui si puo' notare la differenza tra un caster che gioca da anni e un caster che gioca da 2 mesi.
Su tale questione sarei felice di approfondire, ma non voglio andare troppo offtopic piu' di quanto non lo siamo gia'.

Detto questo, a me sembra sempre la solita storia. Quando si parla di una classe, si fa il solito errore di prendere come riferimento il top-pg della classe in questione, senza vedere invece le cose nella loro totalita'.
Io gioco tanto e faccio tanti divini, forse piu' di altri. Di conseguenza, a mio parere, non ha senso prendere come metro di misura un pg che ha gia' finito di editare tutto per fare degli esempi.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Nis »

come bonus dam il tempeste parte da 1 o 2 se non mi ricordo male, partiva da 5 quando non cresceva con lo spell power ed era solo per loal, comunque i bonus crescono di 1 ogni 100 pwp quindi diciamo ogni 10000 divini.
ma poi mettici pure il fatto come ho detto nei post precedenti che la razza maxa a 140 spell power totali. se tu hai 180 o 200 perche hai trainato, ti poli tempeste guadagni in attacchi ma perdi in spell power quindi in sostanza se devi dispare un mob grosso dove ti servono i 200 non poli tempeste. in sostanza un mago ha tanti poly da sfruttare all'occasione, lo stesso discorso invece non vale per asciension e demonic form, perche ci si guadagna in tutto, per come la vedo io sono due cose differenti.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Raistlin »

Sono daccordo con te NIs :) sia the che Jhemmo avete espresso con chiarezza quello che penso. Anche io avrei qualcosa da dire sui caster ma non riguarda questa discussione e quindi non ha senso dirla ora. Ci sono delle migliorie possibili, ma è giusto che sia così.
Non si raggiunge mai la perfezione anche perchè sarà sempre soggettiva. Il tempeste è un poly forte per chi ha straeditato. la gente non considera che spesso un mago mediamente gioca con 500-600 hp.. alle volte meno. Le classi vanno guardate nella loro totalità. Un pg finito, o quasi.. o comunque con molto più di 100k divini editati non fa testo..riguardo ai socket.. io non sono proprio daccordo con tutto quello che avete detto visto che, alle fine, dai socket ne hanno tratto molto più beneficio i multiclasse che i monoclasse.
E questo per un fatto di numeri: la% di entrata del quinto e maggiore di quella del sesto. Certo il servizio di 6insert per mono aiuta molto e ribilancia la cosa forse.. infatti questa non vuole essere una critica ma forse più una riflessione a voce alta.
Però su una cosa sono un pò dispiaciuto: Vedo che molti parlano di eq socket come 'eq finale' ed eq definitivo; questo lo è nella misura in cui sono dei pezzi totalmente personalizzabili e devo dire che sono anche comodi per iniziare a fare un pg visto che i primi insert sono agevoli e sono comodi per chi inizia ad editare.
Però la cosa che un pò mi intristice è che questi 'Pezzi Finali' crescono in base ai coin, ai cristalli (ovviamente) ma vanno totalmente in base alla fortuna e non alla abilità. Questa è l'unica critica che io faccio ai socket. Per il resto io gioco e mi diverto un sacco quindi rimando a voi.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Martinus »

I socket SONO pezzi finali. Non puoi giudicare i pezzi socket basandoti sul +5. Un pg che e' arrivato alla fine degli edit, ha 2 modi per crescere. 1 e' cindy a train(dove andranno i suoi sigilli), e il secondo sono i pezzi fatti a cristalli, dove vanno i cristalli e i coins. L'abilita, sta nel saper cercare un numero grande abbastanza di cristalli e sigilli, da poter tentare di arrivare a +8, +9, e per i piu pazzi anche a +10. Non e' detto che si deve per forza fare tutto +10, ma una volta che hai portato 21 pezzi a +6, cosa fai? tenti di fare i +7, finito il +7, tenterai il +8 comunque... chi sa, magari entra. Poi il primo pg che fa il +10, gli facciamo una statua a New thalos con gli dei :P

Rispondi