Considerazioni personali

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Considerazioni personali

Messaggio da Ihsan »

Comincio con una premessa e cioè col dire che ho ripreso da 20 giorni, dopo diversi anni. Per cè un salto generazionale notevole in questo periodo.
Nel giocare e scoprire i diversi stili di gioco con cui ci si è evoluti, positivo o negativo che sia, ho notato alcune curiosità che vi elencherò qui di seguito:

1) L'insert dei cristalli ha una randomicità tale da non premiare ne la bravura ne l'assiduità di tempi di gioco, ma viene premiata la fortuna nell'insert( ho insertato 10 sesti insert di damroll, 9 cannati 1 entato) Questo è sicuramente un fattore una problematica da affrontare e nel possibile rivedere, perchè tanto e vero che si rifanno i coin si rifanno i cristalli e si rifanno i divini, quanto e tanto vero che il personaggio subisce un grave danno, non aumentandoli nessun valore nello specifico(dam hit hp pwp) quanto tanto che la persona che gioca ci mette circa 5/6 giorni per rifare tutto con un discreto numero di ore. Per cui domando è possibile trovare una soluzione che aiuti a non buttare del tutto le cose elencate prima?(coin sigilli cristalli)

2) Ho pensato per 4 giorni il da farsi quando ho ripreso se valeva la pena tornare al mio vecchio Ra(ci sono affezionato) e nel frattempo ho cercato di fare calcoli e di capire la classe che poteva adeguarsi meglio all'attuale stile. Durante questi calcoli ho notato una grave mancanza, ovvero che il monaco non poteva editare la 45d1, è subito ho chiesto se c'era altro a disposizione del monaco, ma le risposte non sono state assolutamente confortanti, beh in effetti per usufruire di una destrezza adeguata alla caratterizzazione della classe deve rinunciare a diverse centinaia di hp e 1 immunità agli elementi e alcuni punti di Str, e legato ad usare armi blunt. Butto li un idea avuta in combutta con un altro player, se il dado dell'arma non si può proprio cambiare, se per avere piu destezza devi rinunciare agli hp massimali, può essere possibile adeguare alcune skill attuali come ad esempio le stance switchabili in combatttimento, lo spring leap senza lag e magari da listino un minor costo dell'edit della 45d1 sulle armi secondarie e come ultima alzare l'asticella dello SP per il monaco a + di 0.....per usufruirne un minimo sulla stance fenice.

3) Qui correggietemi se sbaglio perchè non sono sicuro al 100%, ma ho notato che AP e PA dopo essersi polati hanno un lasso di tempo dove non gli è concesso ripolarsi in nessuna delle forme, mentre So Mu e DR hanno la possibilità di ripolarsi subito. Io ora non so l'effettiva potenza di tutti i poly a disposizione di queste 5 classi, ma suppongo ci siano dei poly meno potenti e poly più potenti, non sarebbe giusto avere la stessa possibilità di polymorpharsi ovvero con le stesse tempistiche??

4) Curiosità personale nel quarto punto, mi sono ritrovato a ripraccare alcune skill da hero e non, mi domandavo come mai il personaggio con un ottimo livello di inteligenza si trovava ad imparare solo quando sbagliava la skill e non tutte le volte che la faceva, cioè farla bene ti insegna come farla nella maniera giusta per cui dovrebbe aiutarti a portare al massimo quel livello di skill. Ritiro quest'osservazione se già funziona così.

5) Identando il mio equipaggiamento mi sono reso conto di avere un Medaglione +6Hitroll +6Damroll, chiedendo mi hanno ricordato che è un premio elementale, fatto molti anni fa. Vorrei chiedere se è possibile rivedere quest'oggetto al momento, dato che un medaglione socket(spero che esistano) avrebbe la stessa apply , motivo per cui perderebbe l'unicità come oggetto fatto da un premio elementale. Nel caso sia ritenuta inaccetabile come richiesta, potrei proporre/chiedere un cambiamento a chi fosse in possesso di tale amuleto, con un altro tra gli oggetti premio elementali?

Finisco qui il mio nuovo topic, se mi verrà altro in mente, se non avrò dato troppe problematiche e se sarà il caso. posterò altre idee. Vi chiedo scusa se mi sono dilungato.
Un saluto Ihsan.
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Martinus »

Ihsan ha scritto:Comincio con una premessa e cioè col dire che ho ripreso da 20 giorni, dopo diversi anni. Per cè un salto generazionale notevole in questo periodo.
Ben tornato
Ihsan ha scritto:Nel giocare e scoprire i diversi stili di gioco con cui ci si è evoluti, positivo o negativo che sia, ho notato alcune curiosità che vi elencherò qui di seguito:

1) L'insert dei cristalli ha una randomicità tale da non premiare ne la bravura ne l'assiduità di tempi di gioco, ma viene premiata la fortuna nell'insert( ho insertato 10 sesti insert di damroll, 9 cannati 1 entato) Questo è sicuramente un fattore una problematica da affrontare e nel possibile rivedere, perchè tanto e vero che si rifanno i coin si rifanno i cristalli e si rifanno i divini, quanto e tanto vero che il personaggio subisce un grave danno, non aumentandoli nessun valore nello specifico(dam hit hp pwp) quanto tanto che la persona che gioca ci mette circa 5/6 giorni per rifare tutto con un discreto numero di ore. Per cui domando è possibile trovare una soluzione che aiuti a non buttare del tutto le cose elencate prima?(coin sigilli cristalli)
I cristalli sono il premio finale del gioco, ovvero ti fai l'eq come desideri. E' voluto che sia difficile farli e che dipenda dalla fortuna. Se vuoi stare sul sicuro, usa i sigilli, con tutto quello che cio' comporta.
Ihsan ha scritto:2) Ho pensato per 4 giorni il da farsi quando ho ripreso se valeva la pena tornare al mio vecchio Ra(ci sono affezionato) e nel frattempo ho cercato di fare calcoli e di capire la classe che poteva adeguarsi meglio all'attuale stile. Durante questi calcoli ho notato una grave mancanza, ovvero che il monaco non poteva editare la 45d1, è subito ho chiesto se c'era altro a disposizione del monaco, ma le risposte non sono state assolutamente confortanti, beh in effetti per usufruire di una destrezza adeguata alla caratterizzazione della classe deve rinunciare a diverse centinaia di hp e 1 immunità agli elementi e alcuni punti di Str, e legato ad usare armi blunt. Butto li un idea avuta in combutta con un altro player, se il dado dell'arma non si può proprio cambiare, se per avere piu destezza devi rinunciare agli hp massimali, può essere possibile adeguare alcune skill attuali come ad esempio le stance switchabili in combatttimento, lo spring leap senza lag e magari da listino un minor costo dell'edit della 45d1 sulle armi secondarie e come ultima alzare l'asticella dello SP per il monaco a + di 0.....per usufruirne un minimo sulla stance fenice.
La stance fenice sfrutta il DAM, non spellpower. Il monaco ha altri vantaggi, tipo le slay non disarmabili, il disarm migliorato, weapon spell multipli senza aumento del costo di edit. Il punto sta se ti piace o meno il monaco. Comunque, non e' detto che non c'e' spazio per migliorare. Abbiamo gia' tecnicamente implementato la possibilita' di editare i dadi del monaco. Non abbiamo ancora concesso l'utilizzo per vari motivi, ma ci penseremo.
Ihsan ha scritto:3) Qui correggietemi se sbaglio perchè non sono sicuro al 100%, ma ho notato che AP e PA dopo essersi polati hanno un lasso di tempo dove non gli è concesso ripolarsi in nessuna delle forme, mentre So Mu e DR hanno la possibilità di ripolarsi subito. Io ora non so l'effettiva potenza di tutti i poly a disposizione di queste 5 classi, ma suppongo ci siano dei poly meno potenti e poly più potenti, non sarebbe giusto avere la stessa possibilità di polymorpharsi ovvero con le stesse tempistiche??
Se non ricordo male, solo i poly grossi hanno durata bassa, quelli minori durano piu dell'abilita' stessa. E considerando la loro potenza, penso che vanno bene cosi.
Ihsan ha scritto:4) Curiosità personale nel quarto punto, mi sono ritrovato a ripraccare alcune skill da hero e non, mi domandavo come mai il personaggio con un ottimo livello di inteligenza si trovava ad imparare solo quando sbagliava la skill e non tutte le volte che la faceva, cioè farla bene ti insegna come farla nella maniera giusta per cui dovrebbe aiutarti a portare al massimo quel livello di skill. Ritiro quest'osservazione se già funziona così.
E' cosi dai tempi del DALE, e ci va bene com'e'.
Ihsan ha scritto:5) Identando il mio equipaggiamento mi sono reso conto di avere un Medaglione +6Hitroll +6Damroll, chiedendo mi hanno ricordato che è un premio elementale, fatto molti anni fa. Vorrei chiedere se è possibile rivedere quest'oggetto al momento, dato che un medaglione socket(spero che esistano) avrebbe la stessa apply , motivo per cui perderebbe l'unicità come oggetto fatto da un premio elementale. Nel caso sia ritenuta inaccetabile come richiesta, potrei proporre/chiedere un cambiamento a chi fosse in possesso di tale amuleto, con un altro tra gli oggetti premio elementali?
Un saluto Ihsan.
Non c'e' in programma un cambiamento di questi oggetti, cosi come non c'e' stato un cambiamento per i denti di drago(nonostante chi li avesse avesse sudato tanto per prenderli) quando fu implementato l'edit dei dadi dell'arma, e qualsiasi arma poteva diventare migliore. E' stato tolto il rent, rispetto agli oggetti originali. In quel periodo avevi il medaglione migliore che esisteva :)

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Ihsan »

Rileggendo mi sono espresso male, intendevo non trovate che sia coerente che ci si possa polymorphare di nuovo nello stesso lassa di tempo, quindi ap e pa poter rimanere sempre con il polymorph attivo(perche possibilitati a ricastarlo), o so mu dr polymorpharsi una seconda volta dopo un tot di tick(perchè il poly è in cooldown)

Per quanto riguarda l'amuleto mi adeguo, ma aggiungo che alll'epoca e al momento chi ha scelto quello HP ha scelto il meglio in entrambe le ere, mi devo considerare sfortunato evidentemente.

Se hai tempi di Dale era in una maniera, non capisco perchè ai tempi di oggi non ci si possa adeguare, ma va bene ugualemte era più che altro una curiosità che è sfociata in un'osservazione piuttosto che altro...

Per quanto riguarda i cristalli, sono estremanente daccordo che parliamo di un eq finale, per cui la difficoltà deve essere alta(non di certo il 10% di insert su un sesto cristallo 'imo') Ma mi vedo altrettanto favorevole a qualcosa che lasci uno strasscico nei fail. Due idee le ho che sono quelle di aumentare la possibilità di un 5% insert sull'oggetto ogni volta che canni, oppure lasciare che il pwp di un pg aumenti anche quando di fatto non ha avuto fortuna con l'insert poichè i divini per rieditare un ipotetico dam se li è sudati, non li ha di certo avuti in omaggio(parlo per me)

P.S. Sono contento per il monaco, sarò contento di provarlo con i nuovi cambiamenti se mi sarà concessa la possibilità.
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Nis »

beh se una cosa non va bene ovvio che si pensa di cambiarla, e che non riesco a vedere dove sia il problema delle skill, ne' tantomeno mi pare qualcuno abbia mai avuto problemi di questo genere, ho fatto parecchi pg tra cui anche ranger e le skill le ho maxate subito senza troppi problemi, tutte comprese quelle eroi ma forse sono io che non ho capito...

sulla questione dei poly secondo me il fatto e' che si parla di classi differenti, per esempio l'antipaladino ha il balor che prima era un poly shock, ora invece ci si puo' polare senza rischi, che e' enorme, e quindi bisogna aspettare per rifarselo, gli ex shock dei maghi invece non sono nemmeno lontanamente paragonabili al balor ma sono piu' poly che si usano in determinate circostanze almeno per quella che e' la mia esperienza con queste classi. poi' e' da considerare anche l'utilita' del poly per la classe, per fare il primo esempio che mi viene in mente il paladino che pola in razza angelo che maxa 22 carisma ha possibilita' di farsi o fare agli altri un bless ogni tick oltre al fatto che si cura da solo perche e' chierico, magari il mago non avendo blessing non ne trarrebbe lo stesso vantaggio come il paladino...
o chesso si sa il mago spesso sui polymorph ci campa, nel senso che di per se e' una classe con pochi hp e quindi polandosi si adegua a seconda di quello che deve affrontare considerando anche i maxaggi razziali, per dire, se serve dispare da 160 sp non puoi polare tempeste per quanto sia piu' grosso maxa a 140 razziale, discorsi che per pa e ap sono differenti quindi magari o non e' utile oppure sarebbe troppo.

comunque ora rispetto a prima gli spell scadono anche in rent e dopo un certo numero di ore di rent tutti gli spell scadono al rientro in gioco per cui non e' come prima dove per esempio, se usavi un demonic form poi rentavi e dopo 2 mesi di rent ti trovavi ancora il tempo di attesa, ora non accade piu'.

per il resto quoto martinus
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Ihsan »

Rimango del pensiero della no war, che è il buon proposito con cui ho ripreso qui in game. Per cui rispondo pacificamente.
Non ho scritto ne penso sia un problema, era un osservazione. In caso tu abbia letto di fretta il Topic ti inviterei a rileggerlo e noterai la bontà della semplice annotazione che non ho fatto scadere in polemica.
Per i Poly ho fatto una premessa non sono sicuro al 100%, ma ora ho capito, qui scindiamo e parliamo di due aspetti diversi, io mi riferisco a quest di gruppo, voi non so esattamente a cosa vi riferite, mi lascia il dubbio quando parlate del poly del pally non huge non sbilanciante in quest... ect snocciolero l'argomento in un nuovo topic richiede un attenzione particolare.
che le spell scadano da rentati mi pare un ottima idea, ma non trovo il nesso corrispondente. Ma è un informazione preziosa, grazie.
Ultima modifica di Ihsan il dom dic 08, 2013 3:10 am, modificato 1 volta in totale.
Just my two cents!

Avatar utente
Irash
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:51 pm

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Irash »

Salve a tutti, io parto dal presupposto che i poly non mi sono mai piaciuti, non mi piacciono e non li accetterò mai.
Questo perchè, per come la vedo io, hanno squilibrato il gioco, e non di poco, verso la parte caster. Con questo intendo dire che: se prima maghi e stregoni si contavano sulle dita di una mano ora ne abbiamo parecchi ciò ovviamente a discapito dei poveri tanker che ormai saranno 2 o 3 e ci rimangono solo perchè affezionati alla classe.
Anche io non trovo logico che le due classi tanker che possono polare, cioè ap e pa, possano farlo una volta ogni tot tick quando poi abbiamo maghi, stregoni e druidi che: si polano come e quando vogliono anzi addirittura possono decide di spolare e rifarsi un altro poly senza dover attendere....ma questo posso ancora ancora accettarlo....
Una cosa che non condivido assolutamente per esempio sono i poly che diventano sempre più grossi in base a quanto pwp abbia il pg...vedere un mago che si trasforma in un gigante tempeste arrivare o (se hai bel pwp) anche superare gli hp e il dam di un barbaro o un wa mono, che come irash ha trainato 150 hp 15 dam e che ha tutti i pezzi a minimo 30 hp 6 dam, tirare 4 attacchi fisici, poter castare oltre a farsi blink e anche mana shield nel caso di uno stregone inoltre tirare un fulmine ogni round senza costo di mana o mem...questa e follia a parer mio...
E poi nis scusami ma non condivido il pensiero che i poly debbano aiutare il mago in determinate occasioni....tipo che ha pochi hp....il mago in compenso dei pochi hp ha altre skill vedi blink ecc....se non volevi pochi hp non facevi il mago ma facevi un tanker....
Se un tanker trova un immu fisici che fa ? piange.....
Se un caster trova un immu magici....ed e molto molto difficile che un mob sia immune a tutti i magici....che fa? cast 'polymorph' gigante tempeste = SI TRASFORMA IN UN TANKER....
Se un tanker incontra vabash che fa ? si prende i fendenti nei sensi e piange se non ha un cl decende alle spalle...
Se un caster incontra vabash che fa ? cast 'polymorph' arcilich = un dito medio alla spada di vabash e diventa un sacco migliore di un tank....
Penso di aver elencato solo alcuni dei motivi per cui non condivido i poly per come sono adesso...
Ma la cosa bella è che purtroppo hanno il coraggio di lamentarsi con i tank dicendo che fanno poco danno :shock:
Allora dico io: ma perchè non raddoppiamo o triplichiamo i danni dei cast o triplichiamo il numero di sp massimale da eq, ma azzeriamo la possibilita a tutti i caster di avere un solo damroll contato da eq (come è esattamente per la maggior parte delle classi tanker per lo sp) e facciamo fare ai caster e ai tanker quello per cui sono stati creati ?
Qulacuno mi risponderà, come è ovvio che sia, impossibile fare una modifica del genere....e io come al solito risponderò amen teniamoci tutto com'è....

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Nis »

innanzi tutto volevo dire che non ho intenzione di fare nessuna polemica, ma solo che a me e' parso almeno su tutti i pg che ho giocato che si maxano gia abbastanza presto, avevo anche messo degli eventi di lis dove con 1 ramo potevi avere una skill maxata ma non mi pare la cosa abbia avuto molto seguito...

Irash poi mi sembri un po' contraddittorio, da una parte sei contrario ai poly dall'altra dici che non trovi giusto che i tank devono aspettare e i caster si.
Personalmente penso che il polymorph sia uno spell da maghi, che poi magari e' stato esteso anche alle classi miste tank appunto ap e ap, e al druido che e' comunque un caster misto. Secondo me tu guardi pg che sono gia' troppo grossi di per se, non perche' sono caster ma perche sono molto editati, se prendi un mago medio anche con i poly a pwp non e' che ci fai chissa che cosa con i poly a pwp soprattutto se il pg e' grosso poi e calcoli che 2 di questi non si vestono ne possono castare e l'altro si veste ma non puo' castare e le pergamene le usi solo da fuori combat.

Non so, ma se i tank dimostrano che i caster sono piu' potenti, e allo stesso modo i caster dimostrano che i tank sono piu' potenti, mi viene di pensare che magari sono ben bilanciati tra di essi
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Irash
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:51 pm

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Irash »

Forse non si è inteso bene quello che volevo dire: è che secondo me tutte le classi dovrebbero avere un tempo di attesa dopo essersi fatti un poly prima di potersi ripolare, magari per un mago sarà sicuramente meno di un paladino, ma cmq ci deve essere un tempo di attesa...
E poi non è vero che un pg medio non ci fa un granchè con i poly a pwp secondo me siete voi che guardate troppo spesso pg poco editati e non guardate i pg al massimale di dove possono arrivare...il problema è che meno sono i divini spesi più sono equilibrati tanker e caster, ma pian piano che cominci ad editare, in egual misura, un tanker e un caster non esiste più minimamente questo equilibrio...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Martinus »

Tu dici che i caster sono troppo grossi e che i tank sono penalizzati. Mizar dice il contrario(Jhemin pure), fa poco danno, vorrebbe le slay spell come le slay align. A chi devo credere ? :P

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Ihsan »

Martinus ha scritto:Tu dici che i caster sono troppo grossi e che i tank sono penalizzati. Mizar dice il contrario(Jhemin pure), fa poco danno, vorrebbe le slay spell come le slay align. A chi devo credere ? :P
Lasciamo il mondo come sta, ci si campa notevolmente con sti poly. un grande aiuto per tutti per far divini.
Nis ha scritto:Irash poi mi sembri un po' contraddittorio, da una parte sei contrario ai poly dall'altra dici che non trovi giusto che i tank devono aspettare e i caster si.
Personalmente penso che il polymorph sia uno spell da maghi, che poi magari e' stato esteso anche alle classi miste tank appunto ap e ap, e al druido che e' comunque un caster misto. Secondo me tu guardi pg che sono gia' troppo grossi di per se, non perche' sono caster ma perche sono molto editati, se prendi un mago medio anche con i poly a pwp non e' che ci fai chissa che cosa con i poly a pwp soprattutto se il pg e' grosso poi e calcoli che 2 di questi non si vestono ne possono castare e l'altro si veste ma non puo' castare e le pergamene le usi solo da fuori combat.
Un pg con polymorph avrà qualcosa in piu sempre dal 1 divino al milionesimo divino.
Nis ha scritto:Non so, ma se i tank dimostrano che i caster sono piu' potenti, e allo stesso modo i caster dimostrano che i tank sono piu' potenti, mi viene di pensare che magari sono ben bilanciati tra di essi
Ognuno tira acqua al suo mulino, e butta la spazzatura all'altro. La possibilità di edit differenti( i caster hanno tutto un listino a disposizione, i tanker chiaramente no ) fa la differenza. Questo è sicuramente sufficente a rompere un equilibrio, per carità io la vedo assolutamente pro ai poly e al loro potere( tutti i caster a tutti i giochi sono molto piu potenti ad alti livelli), il problema e che non vedo questo drawback sul lanciare un polymorph su alcune classi, su altre è presente con un cooldown notevole.
Martinus ha scritto:Tu dici che i caster sono troppo grossi e che i tank sono penalizzati. Mizar dice il contrario(Jhemin pure), fa poco danno, vorrebbe le slay spell come le slay align. A chi devo credere ? :P
In tutte le comunità gli implementor i gestori i programmatori di tutti i giochi online si avvalgono del consiglio e/o delle richieste dei giocatori piu esperti e assidui per non inciampare in errori per il solo scopo di migliorare il gameplay, perchè si hanno dei punti di vista completamente diversi tra giocatori e gestori.
Martinus ha scritto:Non c'e' in programma un cambiamento di questi oggetti, cosi come non c'e' stato un cambiamento per i denti di drago(nonostante chi li avesse avesse sudato tanto per prenderli) quando fu implementato l'edit dei dadi dell'arma, e qualsiasi arma poteva diventare migliore. E' stato tolto il rent, rispetto agli oggetti originali. In quel periodo avevi il medaglione migliore che esisteva :)
Con la differenza che chi aveva un dente di drago cominciava con un discreto numero di divini in piu per costruire la 45d1, chi iniziava da un chiodo di metallo aveva un altro numero di divini, per cui un vantaggio esisteva per chi aveva il dente. Mi terrò il mio amuleto, ma ci tenevo a far capire le differenze.
Martinus ha scritto:La stance fenice sfrutta il DAM, non spellpower. Il monaco ha altri vantaggi, tipo le slay non disarmabili, il disarm migliorato, weapon spell multipli senza aumento del costo di edit. Il punto sta se ti piace o meno il monaco. Comunque, non e' detto che non c'e' spazio per migliorare. Abbiamo gia' tecnicamente implementato la possibilita' di editare i dadi del monaco. Non abbiamo ancora concesso l'utilizzo per vari motivi, ma ci penseremo.
Il vantaggio delle WS editabili con lo stesso costo è perso nel momento stesso in cui si implementa la 45d1 per eccesso di punti, on mi pare un gran vantaggio, la slay non disarmabile non è un fattore che porta punti in cascina al monaco, è i mob dove ce un guadagno netto a far un buon disarm sono estremanenti pochi è preferibile quasi sempre fare kick. Queste cose le sappiamo benissimo tutti non credo sia il caso di evidenziare qualcosa di forte quando in concreto non ce. Ma rimanderemo la conversazione sul monaco se saranno applicate delle modifiche, sarò anche lieto io come altri player suppongo di poter contribuire ad idee sul miglioramento di tutte le classi a cui vorrete porre modifiche, se lo riterrete oppurtuno.
Just my two cents!

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Ash »

Secondo me, in breve:

1. Il socket non è un modo per migliorare il pg, ma per terminarlo. Sono le rifiniture finali, quindi non si è obbligati a usarli e comunque ci si può fermare all'edit. Per me è una grandissima conquista il non premiare chi sta in gioco 50 ore al giorno :lol: Almeno siamo spinti a lavorare, ogni tanto :)

2. beh, sì, il monaco secondo me fa un po' schifino, qualcosa andrebbe rivista o aggiunta. pensiamoci tutti, magari

3. sono 5 delle classi meglio sistemate, qualunque cosa abbiano secondo me va bene. Dopotutto sono 2 tank che si polano, è pure tanto così.

4. E' una concezione tipica del gioco di ruolo: quello che ti fa migliorare non è il fare bene una cosa, ma sbagliarla. Il vecchio detto: ci devi sbattere la testa. E' quando sbagli che (a volte, ma non sempre), capisci come migliorare.

5. boh.

Per il resto: i caster dicono che i tank sono ineguagliabili perché da soli possono farsi aree intere che i caster non potrebbero mai reggere. I tank dicono che i caster sono dei piagnoni che hanno tutto e vogliono di più. Già il fatto che esistano queste due visioni opposte di molti, dimostra che ognuno guarda i propri interessi. Allora fate come me: metà e metà :lol: :lol: :-P
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Ihsan »

Ash ha scritto:Secondo me, in breve:
1. Il socket non è un modo per migliorare il pg, ma per terminarlo. Sono le rifiniture finali, quindi non si è obbligati a usarli e comunque ci si può fermare all'edit. Per me è una grandissima conquista il non premiare chi sta in gioco 50 ore al giorno :lol: Almeno siamo spinti a lavorare, ogni tanto :)
Cosa intendi per terminare? Sostituire il tuo attuale equipaggiamento con i socket per..... "tadaaaa" migliorarlo :) Non si è obbligati neanche ad editare, non si è obbligati neanche ad usare l'eq migliore raccatabile in game... Non è una questioni di obblighi, altrimenti si chiuderebbe il discorso sul nascere nessuno obbliga nessun'altro a far nulla.
Ash ha scritto: 4. E' una concezione tipica del gioco di ruolo: quello che ti fa migliorare non è il fare bene una cosa, ma sbagliarla. Il vecchio detto: ci devi sbattere la testa. E' quando sbagli che (a volte, ma non sempre), capisci come migliorare.
La concezione tipica del gioco di ruolo come nella vita reale è più un'azione la ripeti, sempre meglio la farai...che tu sbagli o non. Si chiama esperienza.
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Nis »

se piu la ripeti e meglio la fai vuol dire che prima di farla meglio la facevi male e quindi in un certo senso sbagliavi :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Ihsan »

Nis ha scritto:se piu la ripeti e meglio la fai vuol dire che prima di farla meglio la facevi male e quindi in un certo senso sbagliavi :P
Ok hai vinto.. qualsiasi cosa ci sia scritta qui sopra, mi arrendo.
Just my two cents!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Mizar »

Non ho seguito gran che causa "altre distrazioni".

volevo solo precisare come funzionano i poly dei druidi.

Questo e' l'estratto dell'help relativo al cooldown:
"Tuttavia,indipendentemente da questo, il Druido non potra' riprendere la forma di un animale prima di un prefissato numero di ore (dipendenti dalla forza dell'ultimo animale usato)."

In parole povere, un Druido di 50 se pola in cane (10lvl) avra' 2 variabili:
-una che determina quanto a lungo puo' rimanere polato in quella form (voce "polymorph self" in ATTRIBUTE)
-una che determina quanto deve aspettare prima di poter cambiare form diversa dal "return" (voce "change form" in ATTRIBUTE)

Quindi mano mano che si pola in form di alto livello, si riduce il tempo di permanenza del poly, e aumenta il tempo di cooldown.

Il poly "ex-shock" del druido, e' paragonabile al "poly shock" dei tank (6tick attivi 40 cooldown o giu' di li)

I poly dei MU e SO invece sono interamente controllabili in quanto non subiscono gli effetti del cooldown, ma sono solo vincolati dalla sola variabile di durata "attiva" del poly: il semplice return permette di ripolare immediatamente in qualsiasi altra forma indipendentemente dal livello della stessa.

Rispondi