Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Fulgore »

Buongiorno,
vorrei fare presente una cosa che da anni trovo strana, vista l'evoluzione che ha avuto il gioco.
Secondo me, Manashield deve tornare ad essere esclusivo degli Psionici, và tolto ai Maghi Sorcerer, visto che il discorso che sono svantaggiati perchè devono memmare non è vero, perchè le pause in gioco sono fisiologiche per scadenza cast e ritmo umano.
Aspetto vostri commenti obiettivi il più possibile.
Fulgore

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Raistlin »

I maghi non lo hanno. E' sempre stata una caratteristica di psionici e stregoni mi pare.. quando giocavo il primo Nuitari, tanti anni fa,
mana shield c'era già. esiste da sempre ed è una abilità ritagliata su misura proprio per gli stregoni che non usano il mana in alcun modo.
Sugli psi penso sia utile, oltre che forte ma forse (e dico solo un'idea che avevo sugli psi tempo fa) si potrebbe cambiare il raaporto di danno sul mana shield per gli psi per renderlo più efficace; tipo che ogni 2 danni scende 1 punto mana..

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Fulgore »

Spiacente, l'help Mana shield è ancora quello di quando ce lo avevano solo gli psionici cioe':

L'enorme potere mentale degli psionici Eroi permette loro di deflettere
l'intero danno diretto verso il loro corpo su uno scudo di mana, generato
dalla loro capacita' di intervenire sulla materia stessa. Il mana, come
uno strato protettivo invisibile, assorbe completamente qualsiasi attacco,
sia fisico che magico; tuttavia, il giocatore perde tanti punti mana quanto
e' il danno causato dall'attacco. Il MANA SHIELD svanisce quando non c'e'
piu' mana a cui attingere per alimentare lo scudo, e non dura comunque
oltre le due ore.

Quindi direi di rispettare l'help

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Nis »

Raistlin ma mi leggi nel pensiero?:P no perche' avrei un idea simile:) e cmq sto pensando di modificare qualcosa per psi nel caso dal sondaggio ne usciamo di ribilanciare il randello perche' non avrebbe granche, lo avevo messo agli psi appunto per quello, come una veloce soluzione di ripiego:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Martinus »

Radoppiamo l'effetto del manashield agli spionici :P

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Ash »

Fulgore ha scritto:visto che il discorso che sono svantaggiati perchè devono memmare non è vero
Fulgore
Questo è vero, in effetti.
Nonostante tutto ho un so ed è di difficile utilizzo rispetto alle altre classi, proprio da un punto di vista tecnico (tutte le classi hanno le loro difficoltà, ovviamente). A me non sembra particolarmente grosso, come effetto.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Nis »

il punto non e' tanto il fatto di dover memorizzare quanto il fatto di doversi fare i conti prima di quello che gli puo servire, poi il fatto di dover memorizzare gli incantesimi per qualcuno puo' essere pure un vantaggio, 10 secondi 10 disint senza consumo di mana non e' male, ma cambia molto la tattica di gioco da mu a so, per quanto mi riguarda...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Mizar »

Se mi e' concesso un po' di flame, vorrei dire che il druido mono e' troppo nerfato.
Mizar e' troppo nerfato e Martinus deve cambiarmi ancora il buono da diecimilamilioni di divini..

Ah e vorrei anche che faceste smettere di piovere cosi' tanto in UK.

P.S. Vedede di farlo alla svelta anche.. :mrgreen:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Nis »

Mizar ha scritto: Ah e vorrei anche che faceste smettere di piovere cosi' tanto in UK.
prova con un control weather better, funziona a mondo
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Raistlin »

Mi fa molto piacere che abbiamo avuto tutti la stessa idea :)
So che siete lì che pensate a come risolvere certi problemi, anche se spesso vi rompo le scatole e mi incazzo
vi stimo sempre tutti per quello che fate :)
Mi sembra una idea fantastica visto che sarebbe come dare agli psi una sorta di SANC legato al mana..
Questo è ottimo anche in ottica 'cosa edito e come imposto la costruzione del pg' dandogli un indirizzo più
preciso e rappresenta un bel potenziamento anche per i multiclasse con lo psi..
Spero che lo mettiate NON dispellabile inoltre (magari con la flag che sostituisce quella del sanc) ..
ma non voglio buttare troppa carne al fuoco.

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Draman »

Cyric ha scritto: ... rappresenta un bel potenziamento anche per i multiclasse con lo psi...
Guarda che è per gli PSI mono, non per i multiclasse :mrgreen:

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Raistlin »

ah vabbè :) meglio ancora

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Martinus »

Resta dispellabile allo stesso livello del sanctuary. Quello che avevo proposto e' magari di scalare 1 punto mana per 2 punti danno agli psionici, per dargli un po' di spazio per respirare, visto che il mana serve anche per lanciare le sue abilita'.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Nis »

si, era quello che pensavo pure io, dato che gli psi a differenza dei so, usano il mana per castare e quindi lo finiscono prima
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Skill date impropriamente da una classe ad un altra

Messaggio da Nis »

volevo dire che questa modifica e' gia fatta, aspetto la sistemazione del server e la mettero subito, soprattutto per il discorso del randello ma ho intenzione di fare anche altre cose per gli psi.
ho pensato di mettere la cosa per tutti gli psionici perche ci sono anche wa psi e th ps che a dirla tutta non sono granche' come multiclasse se li paragoniamo a wa e th affiancati da un mago o un chierico, e poi il triclasse mu-so wa psi, non ha molto mana di suo ed e' comunque un triclasse e quindi poco specifico ormai si tende di piu' ai monoclasse.
in quanto agli psi monoclasse avrei intenzione anche di ridurre un po di lag e qualche altra modifca
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi