Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Come risolvere la questione dello shocking grasp?

Sondaggio concluso il mer nov 13, 2013 6:51 pm

lasciare tutto come sta
9
39%
lasciare come sta e togliere il premio quest a Fulgore
1
4%
bilanciare lo shocking grasp agli altri ws, per tutti
10
43%
disabilitare lo shocking grasp come ws dal codice
0
Nessun voto
mettere in listino armi con shocking dado e slay non editabili
0
Nessun voto
togliere direttamente il randello dal db
3
13%
 
Voti totali: 23

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Raistlin »

Si sono Raistlin. Io voto per la terza opzione.
Mi chiedo una cosa: ma a che cavolo è servito il sondaggio'? perchè non riesco a capire. La base di un voto è proprio la
sua segretezza.. abbiamo fatto il voto, abbiamo perso 1 mese.. ed ora che ha vinto una parte che non vi piace riscrivete
in modo retroattivo le regole della vittoria e del sondaggio?? ma neanche nelle dittature fanno ste cazzate.
Vergogna.. sono indignato. Queste cose sono veramente brutte. Io non voto più a nulla, tanto non serve a niente si fa come
pare a voi finchè non vincete. Potevate dirlo prima. Già son preso per il culo dai politici italiani.. essere preso per il culo anche
qui mi sembra un pò troppo.

Voglio parlare con voi in ts perchè son proprio stufo di vedere che fate come vi pare nascosti dietro le righe di un forum.
Per qualunque cosa mi trovate in teamspeak.. e poi vediamo se siete così fighi a discutere dal vivo

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Fulgore »

Direi che è palese che il sondaggio è un pò stato sfruttato, cioè ho notato anche io strani pareggi e adesso addirittura un sorpasso verso lo scadere del tempo. Per quello credo, Raistlin si sia fatto il discorso della votazione palese. :)

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Raistlin »

strani pareggi?? ascolta FRANCESCO non dire cose che non puoi sostenere. perchè sai chi è che pensa che gli altri possano rubare?? proprio il ladro. Io vedo che i voti contestati sono guarda caso quelli nostri invece. allora?? continuiamo ad accusarci a vicenda? te l'ho spiegato anche in teamspeak.. e non mi pare che ci fossero tanti dubbi. quando bisogna parlare siete piatti e senza argomentazioni, mentre a scrivere banalità sul un forum son tutti capaci.

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Fulgore »

Scusa Cyric veramente il primo a sostenere che il sondaggio non sia reale è stata un altra persona. Secondo me vale il voto dichiarato in questo caso...e calma con le parole grazie :)

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Raistlin »

e che ti ho detto?? ti ho spiegato una cosa..

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Raistlin »

Dopo le rivelazioni di questa sera prometto solennemente che non romperò mai più :)
Non contate tutto quello che ho scritto :) mi arrendo!!! è tutto inutile :)
Bye bye

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

Raistlin non ti scaldare troppo, forse e' poco chiaro che a me non interessa che cosa esce dal sondaggio.

Quello che invece mi interessa e' capire effettivamente quanti pg vogliono una cosa e quanti pg scontento se faccio un altra cosa.

Poi parliamoci chiaro, ma se io vedo che siamo 5 per la 1 e 4 per la 3, poi vedo che sul forum s'e' collegato un utente e vedo salire un voto, mi pare ovvio che quell'utente ha votato o no? tu dirai nulla di anomalo, eh ma io mica ti posso stare qua a sputtanare la gente, in questo senso mi tengo il segreto per me.

se oggi mi collego e vedo che siamo 6 a 6, domani mi collego e siamo 7 a 7, poi 8 a 8 e via dicendo, permetti che il sospetto mi viene?

se il sondaggio non e' servito a niente e' colpa di chi usa questi trucchetti.

Caro Raistlin, se fosse come dici tu, che voglio arrivare all'opzione che dico io, dato che ti sei fissato che mi piace la prima opzione, devi sapere che ho ben 4 account con i quali votare. tutti e 4 miei.

Ma non e' questo che a me interessa, quindi per cortesia vedi anche di abbassare i toni.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

situazione riassuntiva:

**********Prima opzione: lasciare tutto come sta (compreso fulgore)**********
Martinus
Ymir
Ivy
Mirandir
Fulgore (cambio voto)
Stellos
Loki
Eldanoth

**********Terza opzione: bilanciare il weapon spell per tutti**********
Amorphis
Jhemin
Irash
Mizar
Raistlin
Ushana

**********Sesta opzione: Togliere il randello dal db**********
Abyss

**********Opzione che mi son dimenticata: 'Mi e' indifferente'**********
Nis

**********Non votanti: Oppure la loro opzione non c'e'**********
Ash
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Ash »

Io penso che, oltre alla calma, perché si sta parlando pacificamente (quando dici 'quello che volete voi', voi chi? ), sia il caso di ascoltare i pareri e non di far votare e basta. Un voto non è davvero democratico, se non è sostenuto da una tesi comprensibile. Anche perché durante questi due mesi ho sentito dei pareri che mi hanno fatto notare cose a cui non avevo pensato.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Saint Kargot
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 01, 2013 7:48 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Saint Kargot »

Cyric ha scritto:Dopo le rivelazioni di questa sera prometto solennemente che non romperò mai più :)
Non contate tutto quello che ho scritto :) mi arrendo!!! è tutto inutile :)
Bye bye
Sono Eldanoth.
Innanzi tutto penso che il voto più autorevole ed espresso in modo più "appropriato" sia quello di Martinus, e non perchè fa comodo al mio personaggio (vecchio di 2 anni ma che ha il randello da appena 1 mese) quanto perchè difende la scelta di un immortale che all'epoca fece questa scelta e perchè non è affetto da quel morbo compulsivo che fa guardare alle cose altrui bramosamente. Parliamoci chiaro: da DM ho visto decine di giocatori rosicare nei confronti di altri PG (anche più deboli). Sono cose che vanno scoraggiate, non il contrario, soprattutto non spacciandole per espressione di democrazia.

Questo sondaggio alla fine non la rappresenta. Si rivela il solito ipocrito teatrino all'italiana in cui si fa l'interesse di alcuni ai danni di altri. Tutte le proposte sono state limitanti.
Nessuno che "aggiungesse" qualcosa a ciò che c'è già in modo da cercare altre strade. E' la rappresentazione del "Mal comune mezzo gaudio".

Nessuno ha, inoltre, voluto dire apertamente ciò che pensa, e cioè che quel premio (meritato) lascia un segno evidente in mano a colui che lo impugna (che secondo il mio modesto parere deve poterlo tenere e usare, dato che è un premio quest).

Paradossalmente noi (Chierici e Psionici puri) che abbiamo visto una nostra esclusiva nelle mani di un PG non appartenente alla nostra classe, siamo gli unici non hanno avuto niente a che dire.
Non vi pare che saremmo dovuti essere i primi ad esserne risentiti?

Ma alla fine il mio parere a che serve? Solo a rendermi antipatico e non popolare. Nessuno mi vorrà più gruppare (hihihi). E allora meglio fare finta di niente. Alla fine conteranno i voti e solo quelli, non le ragioni, come voleva Ash (Come butta fra? :) mi era sembrato non ti importasse Fulgo avesse il premio, ma ora sei conteggiato nei cattivi :_)

Saint Kargot
(forse, il mio prossimo paladino) (il primo Cavaliere della morte, ben prima del più famoso Lord Soth, se il signore del passato e del presente sa di chi sto parlando...)

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Ash »

Amico mio, in effetti non ho nulla contro il premio di Fulgore (anzi!), ma comprendo che qualcuno dica: perché a me no? E se io fossi più meritevole di Fulgore, chi lo stabilisce?

Però tu stai ragionando come avrei detto io tempo fa, perché non hani ancora cominciato ad editare. Ti renderai conto che potresti praccare adeguatamente danno e sp e con il randello fare il doppio dei danni miei al mio stesso livello. E forse non è un po' troppo?
E così un cl diventa più grosso come picchiatore e guaritore rispetto ad un cl/wa, se si esclude (e non è poco) il bash. E le altre classi?
E' chiaro che il discorso non finirebbe mai e chi la vorrebbe cotta e chi cruda. Si cerca una soluzione, pacifica, si spera.
Tutto qui.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Saint Kargot
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 01, 2013 7:48 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Saint Kargot »

Ash ha scritto:Amico mio, in effetti non ho nulla contro il premio di Fulgore (anzi!), ma comprendo che qualcuno dica: perché a me no? E se io fossi più meritevole di Fulgore, chi lo stabilisce?

Però tu stai ragionando come avrei detto io tempo fa, perché non hani ancora cominciato ad editare. Ti renderai conto che potresti praccare adeguatamente danno e sp e con il randello fare il doppio dei danni miei al mio stesso livello. E forse non è un po' troppo?
E così un cl diventa più grosso come picchiatore e guaritore rispetto ad un cl/wa, se si esclude (e non è poco) il bash. E le altre classi?
E' chiaro che il discorso non finirebbe mai e chi la vorrebbe cotta e chi cruda. Si cerca una soluzione, pacifica, si spera.
Tutto qui.
In effetti non ho ancora investito tempo nell'editing. Di questo prendo atto. E' una cosa che mi impedisce di capire appieno certi punti di vista. E' un mio limite. Mi rendo conto debba essere un percorso lungo e itinerante. Se fossi un implementor avrei tantissime idee per le altri classi (derivate dall'esperienza nella 1°, 2° e 3.5 ed) , ma mi metto nei panni di chi dice "ok, ma il codice?"
In fondo nessuno è pagato per scriverlo e di sicuro richiederebbe un lavoro profondo e impegnativo.
Non posso aggiungere altro. Capisco le classi combattenti. Mi rammarico per me e il mio randellino anche se nelle mie mani è abbastanza ridicolo (e poi, ora, mi sto concentrando sulle cure...).

Pero' provo a pensare anche chi ha investito tanto tempo in quello, costruendosi attorno un personaggio, e che si trova ora a dover "ricominciare".
Prendo atto delle tue considerazioni, augurandomi venga presa una saggia decisione.

Avatar utente
Irash
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:51 pm

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Irash »

Ho detto fin da subito che il voto non sarebbe servito assolutamente a nulla.....e visto che cmq lo reputo tale vorrei ritirare il mio se possibile...preferisco far finta di non aver mai sentito parlare di questa storia visto che continuo a leggere post inutili e a parer mio senza senso...rimango cmq dell'idea che tutto questo problema non sarebbe nato se semplicmente fosse stato rispettato il listino senza lasciare spazio all'interpretazione dello stesso. Che fulgore abbia vinto quell'arma nessuno lo mette in dubbio e nessuno vuole che gli venga tolta, ma evidentemente questo nessuno lo ha capito. Invece quello che è stato inteso è "tutti ce l'hanno con Fulgore poverino come farà"...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

Innanzi tutto voglio dire che rispetto chi non vuole far sapere il voto, e lo capisco.
Dopo una analisi posso dirvi come siamo messi fino ad ora, tenendo conto dei votanti al sondaggio e delle persone che hanno accettato di farsi dichiarare. Ho gia fatto le somme e sottrazioni delle votazioni doppie o non valide.

opzione 1: sono 9 voti di pg giocanti

opzione 2: 1 voto di pg non giocante

opzione 3: 9 voti di cui uno di essi apertamente dichiarato non giocante qui sul forum, e un altro pure piu o meno non giocante

opzione 6: 3 voti di pg giocanti

la 1 e la 3 hanno una situazione di pareggio, per cui non se ne viene a capo, per logica potrei considerare i favorevoli al cambiamento in generale e quelli contro ossia opzione 1+opzione 2, e opzione 3+opzione 6.
In ogni caso la situazione e' piu o meno pari.
Le motivazioni le ho lette ovviamente, e anche da quelle mi faccio un idea.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

Irash ha scritto:rimango cmq dell'idea che tutto questo problema non sarebbe nato se semplicmente fosse stato rispettato il listino senza lasciare spazio all'interpretazione dello stesso.
e' l'esatto contrario.
il problema e' nato proprio perche il listino e' stato rispettato e mai interpretato, in caso contrario avremmo gente con l'arma 6d1 perche' la ha editata dopo aver maxato e trainato spell power, gente con l'arma 38d1 perche magari aveva 2 spell power e ora ne ha 100, gente con l'arma 45d1 perche lo spell e' elettrico e lo ha interpretato come un ws elementale da 10, questo vuol dire interpretare.
Noi invece abbiamo una regola fissa, ossia lo spell power non si calcola in quanto troppo variabile da pg a pg, motivo per cui alcuni spell a dado molto basso tipo lightning bolt, per dirne una, non si vedranno mai in giro dato che lo spell power viene calcolato diversamente per quel tipo di spell.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato