Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Come risolvere la questione dello shocking grasp?

Sondaggio concluso il mer nov 13, 2013 6:51 pm

lasciare tutto come sta
9
39%
lasciare come sta e togliere il premio quest a Fulgore
1
4%
bilanciare lo shocking grasp agli altri ws, per tutti
10
43%
disabilitare lo shocking grasp come ws dal codice
0
Nessun voto
mettere in listino armi con shocking dado e slay non editabili
0
Nessun voto
togliere direttamente il randello dal db
3
13%
 
Voti totali: 23

Morrigan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 01, 2006 8:56 pm

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Morrigan »

Io dico il mio pensiero...... come si può prendere in considerazione un voto di un pg NON GIOCANTE....non ha assolutamente senso......

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

e chi ha detto che lo considero? l'ho messo in lista, tutto qui. fai la somma dei favorevoli al cambiamento e dei contrari giocanti e vedi che siamo bene o male pari.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

comunque vorrei dire una cosa, che forse non si e' capita per cui chiarisco.
quando abbiamo deciso di mettere il randello solo per chierici e psionici monoclasse il fatto che un chierico oppure uno psionico potesse editare 160, 180 o 200 sp trainando, e che potesse editarsi la 40d1 sul randello era gia stato messo in conto, e dopo alcune prove, considerazioni sui ruoli delle classi e via dicendo e' stato deciso che ci andava bene cosi'.
Piu che altro commenti che mi farebbe piacere sentire riguardano il reale impatto sul gioco di queste armi, ossia in che modo queste due classi possono sbilanciare l'equilibrio di un gruppo, cosa cambia per esempio se ai portali vi portate un chierico con il randello oppure un altro chierico con lo stesso spell power o stesso dam ma senza il randello, oppure a raven o ad atlantide, o al labirinto.
Oppure in che modo un chierico o uno psionico che gira in solitaria facendo mob da sigilli di un certo livello (non il rex il roc o il verme che quelli li fanno tutti intendo roba grossa) puo' sbilanciare, ossia che cosa e quante cose non si riuscirebbero a fare senza questo randello.

Insomma degli esempi, perche' io da parte mia potrei mettere le mie considerazioni avendo un chierico monoclasse medio (105 dam, 70 sp nessun dado editato e 3 slay su 3 armi diverse per risparmiare) ma capisco che le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano.

Il tutto era pensato piu' come un bonus da XP quando pero' a certi livelli gli xp non servono piu' ma nessuno ha mai escluso che si possa sbagliare a fare i conti.

Ecco, a me queste considerazioni mi piacerebbe sentire, magari da chi ha i pg grossi, senza accanirsi o litigare e parlando onestamente e con rispetto, perche' ritengo sia facile per fare un esempio scemo, dire lo spell e' sgravo perche sul pesce di geldor uno ha tirato uno shocking da 400 danni ed e' morto sul colpo, cosi' come e' facile dire che lo shocking non serve a niente dato che su skye non fa danno, ma tutto il resto?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Raistlin »

Allora io la vedo così:

L'impatto di quell'arma nella quest è ridotto ed è soprattutto vincolato alla presenza di un mago o meno. Su mob tutto dispellato quell'arma fa i buchi in mano ad un pg ben vestito ovviamente.
In un gruppo normale dove spesso il chierico e lo psi non stanno in combat (fatta eccezione per il chierico DAM di cui parlerò dopo) questa arma ha un impatto molto basso mentre rende la fase di xp e Soloplay sicuramente piu semplice per due classi che sicuramente hanno qualcosa in meno (anche se qui poi faremo un piccolo inciso)

Come ho già detto in altri post io ho sempre visto quest'arma come una bella idea per aiutare queste due classi IN ATTESA di modifiche serie.. so che non è un lavoro e non vi pagano e quindi capisco benissimo che il tempo per fare le cose non ci sia, sia pochissimo o magari avete di meglio da fare e quindi ho sempre appoggiato quest'arma per CHIERICI E PSIONICI monoclasse.

Sul caso di fulgore non entro nemmeno nel merito perchè la mia posizione la conoscete e, dati e numeri alla mano, anche il solo discuterne offende la mia intelligenza perchè è tutto così palesemente errato e fuori regole che non serviva nemmeno farne un sondaggio.. e quindi chiudo qui altrimenti si ricomincia a discutere.

il caso che sta creando un pò di casini è quello di un chierico che, avendo LEGALMENTE il randello in questione si pracca 40 dam da cindy. Vediamo come mai: Un chierico monoclasse che pracca 40 damroll da cindy può arrivare allo stesso dam di un tank mono, sfrutta 6 insert eccc... ma senza entrare nel merito dei socket.. facciamo i calcoli con gli overedit:

danno : 5 x 19 pezzi = 95 + 5 dell'arma = 100 +6 dell'elmo morro = 106 (non ho messo il cinturone abissi ed ho considerato una cinta caster) = 106 damroll + 40 cindy = 146 + 45d1 (al momento quel weapon spell conta come 15) = 191 a colpo a cui sommeremo la slay ecc ecc..
vediamo il weapon spell:
Un caster mono può mettere facilmente 120 spellpower e con quasi la stessa facilità metterne altri 20 (10 train)
ma anche solo con i 120 standard dell'eq il suo weapon spell farà quindi 2-9 (mi pare faccia così) + 120
Quindi :

(191 + forza) X slay + 120 + (da 2 a 9) per colpo in pratica (non tirate fuori il discorso del minor e major invulnerability ora grazie)

tutto questo per 3 attacchi..
Allora io mi chiedo: forse è un pò troppo? Il chierico in questione ha tutte le ragioni per dire che anche lui è monoclasse ed anche lui è nel giusto. Ma, onestamente, non vi sembra che qualcosa stia sfuggendo di mano? se poi ci metti i 6 insert ed un pò di train questi numeri crescono vertiginosamente anche se già così mi sembrano del tutto spettacolari :)

A questo punto mi chiedo: ha senso tutto questo? Tutto questo può essere riassunto nella grande diatriba che esiste da sempre nel confronto tra caster e tank. ma quando un caster fonde le due cose delle due classi ecco che si arriva a questo. dato che non si possono fare leggi 'ad hoc' per una classe o per una specializzazione di questa io penso che sia l'occasione per mettersi a tavola ed eliminare tutte queste cose ORRENDE dal mio punto di vista.
L'arma a Fulgore è fuori da questa discussione perchè fulgore non è un chierico o psi monoclasse ma è un biclasse e, ironicamente, tra le sue classi non ha nemmeno UNA delle classi per cui è stata pensata quell'arma.
I valori di danno della sua arma sono spropositati e vanno ben oltre i limiti consentiti.

- argomento DADI DELL'ARMA - : anche qui, ahimè.. sembra una barzelletta.. però non fa ridere purtroppo.
Rivediamo insieme quella che io definisco la 'barzelletta del mese' :
Allora ho letto che, ai fini del calcolo del danno del weapon spell, shocking grasp conti come livello caster 6.. con un massimale quindi di 9+6=15 danni.. da qui la possibilità di editare una 45d1, raggiungendo il massimale di 60.
Peccato che questa formula sia valida per pg che NON HANNO SPELLPOWER.
con un valore di spellpower pari a 0 questa formula è valida, per tutti gli altri casi si varca la soglia del danno massimale.
Ma scusate una cosa, della quale forse ci siamo scordati: ma quest'arma non è stata pensata per chierici e psi monoclasse?
Allora fatemi capire: pg che raggiungono facilmente 180 sp.. senza contare intensify.. hanno un ws che conta come 15??
Vediamo allora cosa succede ad un pg tutto caster per capire cosa succede:

prendiamo l'esempio di prima. un chierico sullo stile di Loki, quindi con 40 spellpower praccato da cindy (il chierico full caster)
danni fisici (raggiungibili senza tanti casini, livello overedit) : 5 x 20 + 6 = 106 damroll + forza x slayalign.. non male dai
tanto per farvi un esempio io con raistlin sono a 100 dam con 3 slay e giro FACILMENTE per il mud (però casto)

veniamo al danno da ws: da 2 a 9 + 160 (spellpower per essere definito caster serio) ma 10 train si fanno facili e lo psi ha pure intensify quindi questi numeri potrebbero salire con un pò di impegno a 180 per il chierico e 200 per psi.

Teniamo i valori MINIMI senza train in modo che non si parli solo di supereroi ipercolorati:

2-9 + 160 (180 nel caso dello psi) = 182-189 (202-209) per colpo..
ed il chierico ha comunque 3 attacchi.
Allora: questi sono i numeri. l'impatto che hanno è relativo a cosa si affronta, con chi si affronta ed altre cosine..
Però, dato che il weapon spell in questione è già enorme di suo e, con 59 spellpower già sorpassa il valore massimo di danni possibili (e le classi per cui è stato pensato hanno 69 spell power da neo eroi o poco più) io inizierei con levare il danno editabile dei dadi dell'arma.

-- in sinstesi --

quell'arma va bene per come è stata pensata.. sui chierici che pracco dam secondo me è esaferata ma ci può anche stare.
per gli psi penso sia perfetta e penso che le cose che state per fare agli psi siano fikissime.
C'è una cosa su cui in tanti avete sbagliato secondo me (e parlo di pg): perfino io che gioco a tratti avevo sentito che quell'arma era stata pensata per queste 2 classi IN ATTESA di modifiche sostanziali alle classi. giustamente INTANTO che si pensa alle modifiche aiutare queste classi è stata una bellissima idea. Quelli che hanno sbagliato (lo dico affettuosamente) sono tutti quelli che hanno costruito il pg SU QUELL'ARMA). Non si costruisce un pg su un oggetto.. o su un bug.. tanto prima o poi le cose cambiano. Onestamente io ho votato per ribilanciare tutto perchè questa è l'occasione per cercare di sistemare tante cose.. ma se levate l'arma a fulgore e lasciate tutto come sta IN ATTESA di modifiche alle classi per me è bello. Io mi aspetto, uin giorn, di vedere caster senza damroll, di vedere la magia dei caster fare la differenza. perchè se per sistemare i problemi dei caster dobbiamo farli picchiare forse qualcosa non va ancora bene. se io come mago traino spellpower per poi abbassare tutto e tenere 160 ripraccando 40 dam da cindy qualcosa non va mi pare. ma questo lo analizzerò in un altro topic, quando scriverò la guida per i maghi.

Poi scusate.. anche per un fatto di bilanciamento: siamo passati dal niente al tutto.. perchè non riuscite a pensare per vie di mezzo?? con quell'arma un chierico full caster è come se tirasse 3 shocking grasp a round (pieni ed interi), cosa che nemmen caster può fare.. nemmeno i maghi e gli stregoni che di spell se ne intendono parecchio).. volete bilanciare?? mettete lo sp/2 per psi e cl mono.. allora la cosa mi torna. è un bel boost ma non cosi devastante da causare lacrime amare
per la sparizione di quest'arma.

Raistlin (ma posso cambiare sto benedetto nome cyric in raistlin o devo creare un altro profilo sul forum?)

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Amorphis »

Cyric ha scritto:
danno : 5 x 19 pezzi = 95 + 5 dell'arma = 100 +6 dell'elmo morro = 106 (non ho messo il cinturone abissi ed ho considerato una cinta caster) = 106 damroll + 40 cindy = 146 + 45d1 (al momento quel weapon spell conta come 15) = 191 a colpo a cui sommeremo la slay ecc ecc..
vediamo il weapon spell:
Un caster mono può mettere facilmente 120 spellpower e con quasi la stessa facilità metterne altri 20 (10 train)
ma anche solo con i 120 standard dell'eq il suo weapon spell farà quindi 2-9 (mi pare faccia così) + 120
Quindi :

(191 + forza) X slay + 120 + (da 2 a 9) per colpo in pratica (non tirate fuori il discorso del minor e major invulnerability ora grazie)

tutto questo per 3 attacchi..
Allora io mi chiedo: forse è un pò troppo? Il chierico in questione ha tutte le ragioni per dire che anche lui è monoclasse ed anche lui è nel giusto. Ma, onestamente, non vi sembra che qualcosa stia sfuggendo di mano? se poi ci metti i 6 insert ed un pò di train questi numeri crescono vertiginosamente anche se già così mi sembrano del tutto spettacolari :)
Non aggiungo altro. Il concetto è espresso in maniera cristallina. Esempi per me sarebbero superflui.
Rimarcherei ulteriormente soltanto la questione socket che consentirebbe a questi numeri "di crescere vertiginosamente".
E aggiungo che al momento i socket se li fanno anche i neo-eroi, bypassando quasi eq morrow o elementale, visto che hanno 50 livelli + 7 eroe per mettere da parte cristalli. Quindi non è solo una cosa da eroi grossi.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Ash »

Beh... credo che gli esempi di Raistlin non facciano una grinza.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Saint Kargot
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 01, 2013 7:48 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Saint Kargot »

Cyric ha scritto:Allora io la vedo così:

-- in sinstesi --
......

Poi scusate.. anche per un fatto di bilanciamento: siamo passati dal niente al tutto.. perchè non riuscite a pensare per vie di mezzo?? con quell'arma un chierico full caster è come se tirasse 3 shocking grasp a round (pieni ed interi), cosa che nemmen caster può fare.. nemmeno i maghi e gli stregoni che di spell se ne intendono parecchio).. volete bilanciare?? mettete lo sp/2 per psi e cl mono.. allora la cosa mi torna. è un bel boost ma non cosi devastante da causare lacrime amare
per la sparizione di quest'arma.

Raistlin (ma posso cambiare sto benedetto nome cyric in raistlin o devo creare un altro profilo sul forum?)

Ammazza ma quanto ci hai messo a scrivere tutto!? :)
Credo tu abbia sorvolato su ogni aspetto.

Scusate l'OT (Meravigliosa la presentazione di Raist che hai scritto nella sezione dedicata :_)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

Cyric ha scritto: mettete lo sp/2 per psi e cl mono.. allora la cosa mi torna. è un bel boost ma non cosi devastante da causare lacrime amare
per la sparizione di quest'arma.
ma dici davvero che con un /2 si risolve?
Cyric ha scritto: Raistlin (ma posso cambiare sto benedetto nome cyric in raistlin o devo creare un altro profilo sul forum?)
per cosa, per votare doppio? :P scherzo, c'e' il topic apposta:
http://www.temporasanguinis.it/viewtopic.php?f=5&t=831
e comunque deve farlo Martinus, io non posso.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Martinus »

Devi prenotarti dove dice Nis, cosi saprai quando l'ho fatto.

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Raistlin »

Concordo con Amorphis.. non mi rimetto a scrivere un 'super papiro numerico' ma tutti quei valori possono essere incrementati
dal valore dei socket: un pg può arrivare anche a vestirsi tutto socket, anche se in reatà poi alcuni pezzi vengono fatti con meno
frequenza: scudo (avere una immunità fissa sul pg è comoda, soprattutto per pg che stanno in mischia) arma e borsa socket
non esistono.. mettiamola così per farla breve e facile: metti che hai 15 pezzi socket puoi aggiungere ai danni +15 potenziali..

Ah e vi faccio notare che in tutti quei calcoli non compaiono TRAIN DI DAMROLL.
ho cercato di portare esempi su pg forti ma non super mostri.
Ma con 6k divini ti fai già 5 train.. dai andremmo in discorsi senza fine..
avete capito tanto è inutile rincarare la dose però amorphis ha fatto bene a sottolineare questa cosa perchè SE quei numeri
sono già eccezionali così (ho considerato un monoclasse livello overedit al massimo), considerate che possono aumentare DI MOLTO :)

buona serata

Raistlin

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

il problema e' che i conti matematici li so fare pure io... forse il mio messaggio non e' stato compreso ma vabe', fa niente... sara' per la prossima volta :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Raistlin »

Ahahaha bella per poter votare doppio :)
Tranqui apprezzo la battuta invece!!
Ho scritto nel thread per cambiare nome grazie per la info martinus :)

L'ho scritto: non ha un impatto così massiccio nel caso di chierici e psi mono
(Il caso di fulgore lo tengo fuori perchè esula da quello che chiedevi)..
A detta di Loki con quello riesce ad expare in modo dignitoso e penso che sia
comodo anche per Mirandir. nel caso di un chierico 'Tank' con damroll e 120 sp
com'era Ymir forse è ancora più devastante perchè tutta quel danno con le slay
diventa pesante e l'aggiunta di 3 shocking grasp a round sembra eccessivo.
Però ci può anche stare.
Vado ad intuito ma aspetto più commenti da parte di chi ha i chierici o psi.
giocando in solo. se fai mob che non dispelli, lo shocking spesso non funzionerà
(si parla di mob seri non di cazzatine di basso). Se funziona il mob è morto.. prende troppi danni
Nelle quest il randello si usa.. dipende da quanta gente c'è in combat ovviamente, ma se c'è un
dispeller (e spesso c'è) ed il chierico ha spazio per stare in combat fa i suoi discreti danni.
poi io parlo di loki che ha 60 dam e lo vedo più spesso.. ma penso che Ymir sia molto devastante
nella fase di combattimento. In generale può essere usato su tutti i mob non immuni all'elettrico.

Mi chiedo una cosa, mentre scrivo questo post: sul weapon spell non esiste tiro salvezza??
Gli unici parametri di riduzione del danno sono sanc e la resistenza a quell'elemento??
Perchè allora tutto quello che ho scritto peggiora.
Rimanderò tutto questo alla guida dei maghi, ma una delle cose che uccidono il danno magico
sono i tiri salvezza: 3 sono i fattori che riducono il danno magico:
- Sanc (che mi pare faccia tirare 2 volte il tiro salvezza oltretutto ma queste sono dinamiche che non conosco bene)
- Resistenza all'elemento
- Tiro salvezza.
Quindi, dato che ognuno di questi fattori divide il danno per 2, il bellissimo spell che tiriamo 1 volta a round (o anche
con frequenza minore) può essere diviso per 8 :)
Tirare 3 shocking grasp in un round a pieno spellpower e non beccano nemmeno il tiro salvezza sarebbe troppo...
Su questo chiedo info a voi..

Stacco buona serata ci si risente domani per altre allegre discussioni :)

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Raistlin »

io metterei il valore di SP/x dove x sta per il numero degli attacchi massimi che la classe può fare..
Questo concede uno shocking grasp a round in pratica.. (in realtà un pelino di più ma pazienza).
E' sempre un grosso potenziamento rispetto alle altre ws ma non è così assurdo come è ora.

Morrigan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 01, 2006 8:56 pm

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Morrigan »

Ragazzi in definitiva il randello (parlo per me) lo si usa per fare xp..... mettete un cl dentro Daemion e mi dite cosa fa...sei al chiuso, puoi castare solo quake e flamestrike...(che ti lagga una vita) li uccidi di holy Word? Campa cavallo......
Se poi becchi mob castati il 90% delle volte non li becchi perché hanno il globo...o perché sono immuni.....inoltre lo shicking non sempre becca puoi missare (rispondo così a Raistlin)...
Quando facciamo le quest...e chi gruppa con me lo sa benissimo....io raramente entro in combat se non per alcuni mob immuni fisici...Zombie a Raven e spettro a PD....non credo che quest'arma sposti la potenza del gioco su di una sola classe allora facciamo praccare ai cl e psi mono solo 20 dam o 15....poi se vogliamo ragionare sull'arma di Fulgore il discorso è diverso...ammetto che quell'arma su di un pg che fa 4 attacchi e per di più e' wa dr (2 classi per cui non era nemmeno contemplata) sia esagerata....però è un premio quest che è stato dato da un immo.... e toglierla non mi sembra proprio giusto....
lo ripeto ancora..non si possono cambiare le regole a partita iniziata...o meglio... la si vuole togliere? lo si faccia lasciandola a chi già la possiede (questo vale per tutti gli ogg e le classi sia chiaro è un discorso in generale).... se poi, come dite voi, quest'arma sposta tutta la potenza su 2 classi (oramai una sola) come mai stanno proliferando tutti Mu mono sul mud? Ve lo siete domandati?Avete idea di cosa fa un Mu mono (togliete Jhemin e Raistlin dal discorso che sono enormi) di media potenza in solitaria con tutti i poly che ha? Meditate gente...meditate.....

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

Cyric ha scritto: Mi chiedo una cosa, mentre scrivo questo post: sul weapon spell non esiste tiro salvezza??
su tutti gli spell c'e' tiro salvezza, e quindi anche weapon spell, pure su quelli elementali, sui cause, sui ws che non fanno danno tipo blind weakn e via dicendo insomma su tutti.

io comunque se devo dire la mia quello spell lo vedo piu "devastante" su un chierico che ha praccato spell power che non su un chierico che ha praccato il danno, ovviamente perche' piu spell power hai, piu' lo spell fa danno, e il fatto di scegliere danno o sp e' sempre stata una scelta indipendente dal randello, ossia conosco chierici che hanno preferito spell power e chierici che hanno preferito danno gia da prima.
Quindi in sostanza chi ha preferito lo spell power ne usufruisce ancora meglio.
Poi anche il fatto che ho letto nei commenti precedenti, ossia chi ha costruito il proprio pg sullo shocking, se fosse cosi, perche avrebbe dovuto praccare lo spell power? dato che secondo il ragionamento di Raistlin piu dam hai piu' lo shocking diventa importante, mi sembrano un po' 2 opinioni contrastanti.
Non dico che uno sta sbagliando e un altro ha ragione, ma probabilmente sono punti di vista
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato