shocking grasp sulle armi

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Jhemin »

Ma il problema di calcolare il danno massimo di una weapon spell non si pone, perche' non esistono weapon spell che contano lo spell power pieno.
Le uniche sarebbero le weapon spell elementali ovviamente, ma quelle si limitano egregiamente da sole.
Mi spiego meglio.

Supponiamo il caso di un caster con 160 SP; in quel caso la weapon spell farebbe 160/8 = 20.
Questo conferirebbe all' arma un valore di 20 e di conseguenza sara' possibile editare un massimo di 35d1 con apply+5+5 hit&dam (20+35+5=60), che non fa male a nessuno.
Il problema si risolve da solo. Ora capirete bene che se non ci arriva un caster con 160 SP non ci arriva di certo un multiclasse.

Voi mi direte ''Si ma quel caster puo' trainare SP oltre il massimale''.... e' vero, ma parliamoci chiaro, quanto SP dovrebbe trainare per aumentare significamente il danno della weapon spell?
Ma supponiamo anche per assurdo che un caster traini fino ad arrivare a 200 spell power, cosa che nessuno sul gioco ha, nemmeno io su Jhemin che ho 10 train di spell power, arriverebbe a fare 200/8=25 (anziche' 20) non mi sembra eccessivo.
E anche se dovesse succedere fra 10 anni di gioco, non si perde niente a fare un check dell'arma che usa per vedere se e' in regola.

Per quanto riguarda il discorso eventuale di chierici o psionici con damroll, mi trovi perfettamente d'accordo.
Non ho voluto tirare fuori l'argomento per non andare OT, ma e' fondamentalmente un problema che se non risolviamo adesso, ci ritroveremo fra qualche tempo.

Quindi, se posso esprimere la mia personale ed umile opinione, io leverei la 40d1 dall'arma di fulgore a prescindere da quello che si decide di fare con lo shocking grasp.
Dopodiche' si decide come comportarsi in virtu' di chierici e psionici ; se levare completamente lo shocking grasp da tutte le armi, ma compensare con qualche spell utile per queste 2 classi o lasciare le cose come stanno se pur ripeto, si levi la 40d1 a fulgore.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Nis »

per me invece il tuo approccio e' completamente insensato :D

non posso fare le cose che poi vanno tolte man mano che i pg crescono e si editano. se c'e' qualcosa di sgravo e se si pone il problema e' meglio risolvere subito, anche per rispetto di chi lo shocking grasp lo sta usando

e NON aspettare che i chierici arrivino a farsi la 40d1 per poi decidere cosa fare.

Lo sappiamo gia come funziona lo shocking su un arma 40d1 e con spell power alto, ce l'ha fulgore appunto, perche dovrei aspettare che i chierici se la editano per poi levargliela???

come ho scritto nella mia proposta protrei fare proprio lo spell migliore anche per i maghi, ma che non conta lo spell power o che lo conta /10, /8 come i ws elementali, e che il danno base sia maggiore cosi chi ha lo shocking non si puo fare la 40d1 e il danno massimo viene conteggiato da listino.

lo so che gli unici weapon spell editabili sono senza spell power, ma se esiste qualche arma in giro con qualche weapon spell che lo conta io non lo so.

veniamo alle voci del sondaggio:

1) lasciare tutto come sta per sempre
2) lasciare come sta per sempre, e togliere il premio quest a fulgore
3) modificare lo spell shocking grasp per bilanciarlo agli altri ws, per tutti

i punti principali mi sembrano questi, qualcuno che ha altre opzioni da mettere a sondaggio?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Jhemin »

Ma mi sa che non hai capito quello che ho scritto. Io ho esattamente detto il contrario di quello di cui mi accusi.

Ho detto che sono PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE che l'arma sia sgravata anche per chierici e psionici e che bisogna fare qualcosa adesso altrimenti il problema lo riavremo in futuro.

Ho anche proposto che se necessario, si puo' levare del tutto adesso lo schocking grasp come weapon spell e EVENTUALMENTE compensare con qualche spell se ce ne dovesse essere bisogno.

Non ho mai parlato di lasciarla a chierici o psionici e aspettare che diventano enormi per poi toglierla.

Non capisco.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Nis »

io non accuso nessuno quando si tratta di modi di pensare :)
probabilmente ho capito male il tuo messaggio, e avendolo capito male l'ho trovato insensato ma senza accuse :D

da quanto hai scritto allora stiamo dicendo la stessa cosa, modificare lo spell in modo che abbia un danno massimale che conti sul valore dell'arma, +un bonus allo spell power minimo stile il ws minori che non fanno male a nessuno, ma l'avevo proposta da un pezzo e mi sembra la soluzione migliore anche per i chierici e psionici che attualmente usano quell'arma in quanto il danno dello spell non sarebbe poi cosi' scarso, ma ovviamente non puoi mettere la 40d1

fatto a quel modo lo si potrebbe dare a tutti perche diventerebbe un po come i cause, che hanno danno di per se alto, oltre al fatto che si darebbe a un mago piccino uno spell migliore per i primi livelli.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Nis »

ho aperto il sondaggio, votate per favore!!

http://www.temporasanguinis.it/viewtopic.php?f=1&t=2058
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Raziel »

Per chi è d'accordo sul far tenere l'arma a Fulgore, perché non potevo tenere il mio pugnale con 120 sp? perché Venus non poteva tenere il suo shield block? ecc ecc .. coerenza oppure è inutile chiedere cosa vogliono tutti i player. Poi basterebbe rispettare il listino con max 60 danni sull'arma, si mette un bel cap su quella cifra e amen, se uno mettere pure la 45d1 o 120 sp è fesso perché spreca divini tanto il conteggio si ferma a 60.

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Fulgore »

Raziel scusa, chiarisco qualcosa:
1 - non ho creato il mio pg attuale intorno al mio premio quest, sono Wa/Dr spellpower perchè comunque è più bilanciato, mi spalmo poco,
curo bene, tiro degli spell di attacco che fanno danno decente e soprattutto è la mia classe preferita. Il mio è un personaggio non cosi forte poi, ho 100 spellpower e non ho il tempo e la voglia per fare chissà quali altri train.
2 - il mio è appunto un premio quest, che è stato editato secondo regole del listino, senza violarle. Se vuoi che il mio premio quest sia ritirato o cambiato devi pretendere che siano ritirati e cambiati tutti i premi quest troppo grossi, visto che parli di coerenza.
3 - siamo in democrazia e fa quindi fede il sondaggio
4 - sei sicuro che siano i premi quest i problemi più grandi del mud?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Nis »

nessuno ti ha tolto il pugnale nero e marrone, e' solo cambiato il modo di potenziarlo.
a me va benissimo che tu faccia 3 attacchi ognuno da (120+6)d6 di acid blast, quello che non va bene e' la facilita' con cui cio' si otteneva, ossia solo 20k di divini di spell power sull'eq, cosa che ormai e' diventata ovvia soprattutto per i caster tant'e' che in gioco basta vedere uno che ha nella dignity lord mu, e gia si pensa che dispi gli arcangeli, o sbaglio? :P
pracca 40 spell power e poi traina altri 40 o piu' e vedi che nessuno te lo leva perche in quel modo te lo sei guadagnato sul serio.

al contrario lo shocking grasp non somma lo spell power al primo dado, ma alla fine, quindi da 2 a 9 +spell power

facendo 2 conti veloci un pg con 100 spell power e weapon spell:
shocking grasp: (2, 9)+6+100 danno minimo 108, danno massimo 115 media ((min+max)/2) - 111.5
acid blast: (100+6)d6 danno minimo 106, danno massimo 636, media ((min+max)/2) - 371

in linea di massima questo e', piu' o meno, ma tanto dovrebbe bastare per capire la differenza

ma con questo non dico che sono d'accordo con gli uni o con gli altri, ognuno ha le sue ragioni e i suoi modi di pensare ma semplicemente che forse quando a fulgore glielo hanno dato non c'erano i train, non c'era la scelta spell power o dam da cindy e il biclasse maxava 40 lo spell power quindi non e' colpa di nessuno se ci si e' trovati cosi
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Raziel »

Cambiato il modo di potenziarlo facendo cappare il th a 0 sp o mi sono perso qualcosa?. E comunque non mi sto lamentando della cosa anche perché sono stato risarcito bene .. poi sono dell'idea di far cappare a 0 dam i caster e 0 sp i tank al massimo se si vuole dare danno lo si fa nella loro natura tipo facendo abbassare i save del nemico in base allo spell power del caster ecc . Qualsiasi cosa venga fuori basta che sia equa per tutti tanto per riassumere.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Nis »

0 sp da eq, ma ne puoi trainare infiniti e anche praccare da cindy, cappa al massimo della tua razza:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi