shocking grasp sulle armi

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Nis »

va bene, dato che pare non interessi a nessuno discuterne in pubblico io inizio a mettere qualche voce che finira' nel sondaggio a seconda di quello che ho letto.

ovviamente non dovete dire la vostra qui, per carita', ho capito che ci tenete alla privacy, quando apriro' il sondaggio potete votare tanto il vostro voto non lo puo' vedere nessuno, nemmeno io.

1 -lasciare tutto come sta
2 -lasciare tutto come sta e togliere lo shocking a Fulgore
3 -depotenziare il ws in maniera paritaria per tutti
4 -modificare il ws affinche' faccia meno danno ma solo per le classi non chierico/psionico/ranger mono (vale a dire per Fulgore).

Ovviamente poi i modi in cui modificare se escono la 3 o la 4 si decideranno, pero' vi volevo chiedere se avete altre voci da aggiungere a questo sondaggio che voglio aprire.
Aspetto un po', se non esce niente lo mettero' cosi dato che mi pare di aver coperto un po' tutte le risposte, comprese quelle in gioco.

Ripeto, chiedo solo se avete da aggiungere qualche altra opzione che magari non mi viene in mente, poi i modi su come modificare si decideranno in seguito.

Inoltre vorrei ricordare se qualcuno se la dovesse prendere in caso cambiera' qualcosa di non venirsela a prendere con me dal momento che questa questione non e' da me che viene, ma da voi stessi, io voglio solo cercare di accontentarvi tutti.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Morrigan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 01, 2006 8:56 pm

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Morrigan »

Salve ragazzi sono Loki... visto che la questione mi riguarda entro anche io nella discussione...vorrei solo far presente alcune cose... un chierico mono o uno psi hanno spell d'attacco veramente lagganti...il chierico oltre tutto ha come spell principale il call lightning che lagga 2 round e si puo' fare solo all'aperto.... lo psionico ha spell che costano e che laggano.
Come diceva Nis inoltre i cl e psi sono 2 classi che entrano raramente in combat e quindi il weapon spell non è poi tanto influente... oltre a questo poi (parlo per il cl) ognuno può decidere come giocare il pg...per esempio Ymir ha deciso di giocarlo in maniera totalmente diversa dalla mia....lui ha puntato sul dam io sullo spell power...spell power che ho editato anche quando non avevo l'arma... il cl mono così come lo psi oggettivamente se deve girare da solo fa ben poco, cosa diversa se mi dite che un'arma con weapon spell è sbilanciata per classi o biclassi in cui c'e' pure il wa che fa 4 attacchi,oppure ha un haste sopra... mi vengono in mente questi due esempi perché questi conosco...però è anche vero che sono stati doni di quest e quindi all'epoca evidentemente il God ha ritenuto opportuno donare queste armi... io sono dell'opinione che se si vogliono cambiare le regole lo si possa pure fare ma mantenendo in essere le cose pregresse...sono uno a cui non piace cambiare le regole a partita iniziata... alcuni pg sono stati creati e cresciuti on base alle regole vigenti nel gioco...e non mi pare che stravolgerle improvvisamente sia molto corretto...questa è solo la mia opinione,poi si può discutere su tutto....

Avatar utente
Ymir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: lun gen 09, 2012 7:47 am

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Ymir »

io dico no alla modifica arma per cl e psi :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Nis »

volevo solo far presente che il caso haste non esiste piu dato che il pg ha rinunciato volontariamente al "premio" senza averne nulla in cambio
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Ivy »

Scusate se dico la mia secondo me dovrebbe essere lasciato tutto come sta compresa l'arma di Fulgore.

Per quanto mi riguarda UN pg solo che ha quell'arma non sbilancia il gioco,ed essendo un premio quest perche' togliergliela...
Secondo cosa se fa tanto male con quello shocking grasp è anche per una sua scelta di gioco (se non erro ha praccato Spell Power e non Dam)...

Poi se dobbiamo dire di oggetti strani beh ce ne sarebbero un paio che andrebbero tolti secondo me PRIMA di quell'arma..

Ultima cosa un Ranger senza premio quest che mette su spell power,lo pracca al posto del dam eccetera arriverebbe a fare altro che il danno di Fulgore si WS..

Poi sinceramente quell'arma la considero buona da XP run e non da quest anche perchè la maggior parte dei mob da quest grossa hanno anche il major invulnerability che rende vano questo weapon spell..

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Amorphis »

Mi delucidate riguardo la questione Ranger? Può usarla anche lui quest'arma?

Nota a margine: non ne sono sicurissimo, a PD mi sembra di aver visto i DEMOLISCE su mob dispato. 4 DEMOLISCE=oltre 400 dam. Ma forse dico una fesseria.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Martinus »

Opinione personale, non come implementor ma come giocatore. Penso che sia giusto che Fulgore si tenga la sua arma cosi com'e', e che se c'e' bisogno di migliorare chierico e psionico, si agisca in altri modi.
Per quanto riguarda la parte da implementor, in passato ho fatto modifiche per togliere oggetti potenti dal gioco. L'arma con weapon spell shocking grasp non e' di per se enorme. Lo e' diventata perche Fulgore ha potenziato il suo pg in quella direzione. Per dare esempi di altre cose: gli oggetti enormi della prima versione di blackheart. Oggetti che ti davano immunita, slay o altre cose, e che erano potenti a prescindere da chi li usava. L'anellino blu uguale. Invece questa no. Sarebbe come togliere le slay align perche un pg che ha trainato 1000 dam fa i mob in mezzo round. Si tratta solo di un pg, che ha scelto di fare quel tipo di gioco. Se vogliamo dare a tutti la possibilita' di averlo, si pensa al costo da pagare in sigilli e altro, e si fa. Ma senza depotenziare l'incantesimo.

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Ivy »

Amorphis ha scritto:Mi delucidate riguardo la questione Ranger? Può usarla anche lui quest'arma?

Nota a margine: non ne sono sicurissimo, a PD mi sembra di aver visto i DEMOLISCE su mob dispato. 4 DEMOLISCE=oltre 400 dam. Ma forse dico una fesseria.
no pero' c'è l'artiglio...da un solo attacco ma se pracca 40 spell power un mono ranger...(per quanto improbabile sia come scelta)

Avatar utente
Irash
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:51 pm

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Irash »

Si certo come no diamo la possibilita di sigillarlo a tutti cosi poi anche amorphis e irash si fanno caster e i tanker li eliminiamo del tutto...per me quella è un arma sbagliata in principio come il regalo fatto a Fulgore....c'e solo da ammetterlo ma evidentemente e difficile farlo.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Nis »

in realta messo su un tank mono tipo il barbaro, lo shocking grasp non e chissa che cosa, hai il danno dello shocking senza spell power se poi tu decidi di praccare da cindy lo spell power invece del danno e di trainare spell power diciamo che e' un po una scelta tua.
le classi a cui proprio non si puo dare perche sarebbe troppo sono mu e so monoclasse, cl/mu-so e dr monoclasse perche hanno poly vari bonus dispel potenziato etc per cui diventerebbe veramente troppo.
comunque siamo appunto qui per risolvere il problema:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Irash
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:51 pm

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Irash »

Purtroppo il ba è l'unica classe studiata con coscienza in quanto non gli e stata data la possibilità di scgliere di praccare dam o sp. Cosa che secondo me sarebbe dovuta essere anche per i caster ovviamente al contrario.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Amorphis »

Irash ha scritto:Purtroppo il ba è l'unica classe studiata con coscienza in quanto non gli e stata data la possibilità di scgliere di praccare dam o sp. Cosa che secondo me sarebbe dovuta essere anche per i caster ovviamente al contrario.
Megaquotone.

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Jhemin »

Io vorrei farvi notare solo una cosa; c'e' una regola del listino che dice che il valore dell'arma non puo' superare 60, COMPRESO IL DANNO MASSIMO DELLA WEAPON SPEEL.
Fulgore non solo ha quella weapon spell sull'arma, ma e' anche una 40d1.

Se questa cosa si vuole giustificare dicendo che nell'help dello shocking grasp c'e' scritto che fa danno da 2 a 9 e' una cosa insensata, perche' a quel punto e' l'help dello spell ad essere sbagliato e dovrebbe in realta dire': fa danno da 2 a 9 + Spell Power.
Se fosse scritto cosi, non gli sarebbe stata data la possibilita' di editare anche la 40d1 e a quel punto avrebbe DAVVERO DOVUTO FARE UNA SCELTA su come indirizzare il suo personaggio; se rinunciare ai 40 danni in piu' a fendente dell'arma o ai 100 danni della weapon spell e se a quel punto praccare spell power anziche' damroll.

Sono personalmente contrario anche a farla editare a tutti, anche se il mio PG ne sarebbe felice.
Ma ne avrebbero vantaggio tutti i muticlasse come al solito, come se non avessero gia' avuto sufficienti vantaggi dall'introduzione dei cristalli, ma questa e' tutta un'altra storia.

Concludo col dire che a MIO PERSONALISSIMO PARERE l'arma di Fulgore e' insensata, fa 8 attacchi, ha valore 145 quando il massimale e' 60 e sfalsa il gioco.
Penso inoltre che Tornado, dando quel premio abbia commesso un errore o che se non altro lo abbia fatto in buona fede, affidandosi all'help dell'incantesimo, convinto che facesse davvero solo da 2 a 9 danni.

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Jhemin »

Aggiungo una cosa per evitare malintesi e chiarire il punto di quanto scritto sopra.

Se volete lasciare quell'arma a fulgore, perche' e' un premio quest o perche' non la considerate troppo eccessiva o per qualunque altro motivo; a me puo' anche andare bene. Ma levategli la 40d1.
Perche' la 40d1 su quell'arma non puo' essere editata. E poi vediamo che scelte adopera fulgore sul suo personaggio.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: shocking grasp sulle armi

Messaggio da Nis »

il punto e' questo, lo spell power non viene contanto credo perche' sia troppo dipendente dalla classe, cioe' in passato nemmeno sul famoso pugnale nero e marrone e' mai stato calcolato lo spell power (il danno da help e' livd6, ma effettivamente (6+spellpower)d6 fatevi un po i conti), per dire, se no, secondo quale criterio dovrei calcolare il danno massimo di un weapon spell?
i monoclasse caster maxano a 120 da eq, ma possono praccare 40 spell power oppure 40 danno
i bi 45+10per classe caster ma anche essi possono praccare spell power o danno
i tri 25+10per classe caster idem come sopra
inoltre tutti possono trainare ulteriore spell power

io personalmente, questo listino, questo criterio ho trovato, e questo ho continuato ad applicare, nel senso che il listino non l'ho fatto io e onestamente cambiare qualcosa da listino significa dover andare a controllare tutti i personaggi a mano per vedere se hanno qualcosa che con il nuovo listino non va bene, perche' se fosse per me, lo spell power non si editerebbe di 10 al pezzo, ma di 4 +1 di overedit eliminando i maxaggi e rendendolo paritario al dam, ma vabbe questo e' un altro discorso:P

quello che voglio capire e' che cosa non va bene, senza attaccarci una regola che non e' mai stata reclamata in passato, e sono 10 anni e passa che abbiamo questo listino, ma ad un problema effettivo che e' venuto fuori adesso, ossia lo shocking grasp.

lo shocking grasp per come e' diventato adesso il mud, e' vero, e' grosso, ma e' altrettanto grosso se un chierico o uno psionico pur avendo 3 e 2 attacchi, editano 6 dam al pezzo con i socket, e si editano la 40d1 sul randello con trislay, con shocking grasp da 160 spell power e abbastanza dam.
Non e' improbabile che un caster possa farlo, eh.

quindi io cercherei una regola base, che sia valida per tutti indipendentemente dalla classe, quindi vorrei capire secondo l'esempio che ho fatto, se il problema e' Fulgore, oppure lo shocking grasp in generale, parlando chiaro.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi