Moltiplicatore Slay

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Moltiplicatore Slay

Cambiare e renderlo uguale per tutti gli allineamenti
7
70%
Mantenere l'attuale impostazione
3
30%
 
Voti totali: 10

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Moltiplicatore Slay

Messaggio da Amorphis »

Apro questo sondaggio dopo una breve chiacchierata con Nis sulla necessità di mantenere ancora questo tipo di impostazione, vista l'attuale distribuzione di sigilli in giro. Dato che, con le aree a disposizione attualmente, avere un bilanciamento è quasi impossibile, forse questo si potrebbe ottenere mettendo tutti nelle stesse condizioni applicando lo stesso moltiplicatore alle slay. Ovviamente questa può sembrare una proposta interessata, visto che proviene da uno dei pochi pg evil in circolazione....e in parte non nascondo che lo sia visto che andare in giro portandosi dietro un "malus" non è il massimo per la propria autostima :lol:, ma credo che potrebbe portare vantaggi, seppur in misura più contenuta un pò a tutti, neutral (PD, parte di Atlas,) e good (Labirinto), non posso citare niente altro visto che il resto ad eccezione di Ator, Dorak e Zeus è già ampiamente a loro vantaggio, e questo da l'idea dell'enorme divario che si è creato.
Oltre al voto del sondaggio, due righe di motivazioni sarebbero gradite.

Ps. Ash è bene che tu sappia che posso risalire al tuo voto, nel segreto della cabina elettorale Amorphis ti guarda! :lol:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Nis »

personalmente ho sempre pensato che il fatto che il moltiplicatore della slay verso il proprio allineamento sia una scelta piu' rpg che di bilanciamento, ma anche qualcosa che potesse offrire una scelta.
il punto e' che per come siamo messi non c'e' ne rpg ne scelta dato che e' evidente che buona parte dei mob sono di allineamento malvagio, non e' che la cosa sia volontaria pero' capisco che per esempio e' piu' semplice fare una quest o una zona o anche una quest on line dove devi uccidere il cattivo e non il buono.
per me questa cosa si puo' fare, non vedo controindicazioni anzi credo che incoraggerebbe anche le classi che non hanno allineamento obbligato a scegliere piu' per impostazione del personaggio che per motivi di powerplay, dato che ora si sa, se vuoi essere competitivo il pg e' meglio se lo fai good oppure neutral se hai una classe tank in mezzo.
oltre al fatto che tutti farebbero piu' danno non ci vedo sbilanciamenti, pero' magari se mi sfugge qualcosa non saprei, magari postatelo, va bene anche se il problema e' personale perche' appunto con un esempio le cose si comprendono meglio.
per me, tecnicamente e' molto piu semplice fare le slay tutte uguali che bilanciare gli allineamenti delle zone:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Ash »

tutto questo perchè contro un paio di mob picchiavo più di te? che suscettibile....
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ymir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: lun gen 09, 2012 7:47 am

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Ymir »

io sono d'accordo con Amorphis :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Irash
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:51 pm

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Irash »

Salve io penso che l' RPG con la percentuale di danno che una slay allign debba avere non centri nulla.
Io la vedo come una specializzazione nel colpire un essere nei punti deboli causati dal suo allineamento.
Proprio per questo motivo le avrei settate esattamente all'opposto in quanto io so quali sono i punti deboli del mio allineamento.
La perfezione per me si sarebbe ottenuta facendo le slay allign tute x 1.5 e poter successivamente uppare la percentuale di danno fino ad un massimale prestabilito tipo train insomma, ma sapendo che ricodare tutto sarebbe utopia approvo in pieno la proposta di Amorphis.

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Fulgore »

Appunto, lasciare i moltiplicatori alignment slayer come sono, è un modo di dare un pò di RPG a un gioco che ormai ne ha poco, vedi per l'evoluzione che ha avuto negli anni e per la mancanza ormai di giocatori :)
Lasciamoli come sono i moltiplicatori sull'allineamento.
Fulgore :mrgreen:

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Amorphis »

La soluzione migliore per lasciare un pò di RPG sarebbe questa? Lasciare libero invece un giocatore di scegliere e interpretare il proprio allineamento evitando di portarsi dietro un malus del 25% questo farebbe schifo? Io penso che se non ci fosse quest'abissale disparità molti giocatori potrebbero anche scegliere di mantenere altro tipo di allineamento (vedi gilda demoni un pò di tempo fa, molto molto RPG avere una gilda con tutti i personaggi Good tranne i 2 vincolati dalla classe). E' inutile postare l'elenco di mob/quest da sigilli per evidenziale la totale mancanza di equilibrio, questo è un concetto ovvio che dovrebbe andare oltre, dopo che ho scoperto che pure PD, che mi era stata riferita Neutral è totalmente Evil non so più che pensare, se non che anche le aree relativamente nuove vengono fatte ad uso e consumo di pg con determinate caratteristiche. Fatto singolare inoltre è che a volte mi devo sentire anche il Cl che mi porto dietro che si "lamenta" del fatto che curandomi diventa evil :shock: e non gli va di riallineare per non perdere i suoi privilegi (ok voi mi verrete a dire che non è perchè se va a farsi il suo giro di sigilli pesta di meno, ma che sicuramente vuole mantenere il suo RPG).

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Ash »

Amorphis ha scritto:Fatto singolare inoltre è che a volte mi devo sentire anche il Cl che mi porto dietro che si "lamenta" del fatto che curandomi diventa evil :shock: e non gli va di riallineare per non perdere i suoi privilegi .
? ma è vera 'sta cosa?
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Amorphis »

Mi è stato fatto notare, non saprei, tu hai notato niente?

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Ash »

In effetti è vero. non lo sapevo. Però siccome i mob sono quasi sempre evil uccidendoli con te riallineo :lol: :lol:
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Fulgore »

Per PD voglio fare una precisazione, solo i mob grossi (tranne spettro e capitano dei mercenari che sono neutrali) sono -1000 EVIL.
Poi, tutti i margoniti del campo di battaglia e gli unicorni sono neutrali. Ovvio la cosa dei grossi è stata voluta, sia per RPG sia perchè penso che l'AP attualmente sia veramente forte, soprattutto ad alti livelli. Poi la zona era a disposizione dei gods che qualcosa hanno cambiato, non gli allineamenti dei mobs :)
Fulgore :mrgreen:

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Amorphis »

Fulgore ha scritto:Ovvio la cosa dei grossi è stata voluta, sia per RPG sia perchè penso che l'AP attualmente sia veramente forte, soprattutto ad alti livelli....
Quindi confermi spassionatamente che era una cosa meditata proprio per andare contro una classe....complimenti, all'epoca in cui è stata implementata chi c'era Vladir che faceva storcere il muso a qualcuno? Guarda l'AP è talmente grosso che fanno a gara a rollarselo, forse paradossalmente in fase di crescita e maxaggio qualche bonus ce l'ha e in arena può dire la sua....ma ad alti livelli proprio...

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Fulgore »

Amorphis, siamo sempre riusciti a parlare civilmente con rispetto reciproco. I morsi di Martinus e le razze special date così non si sa come ne perchè non vanno bene, punto. Non vedo il problema di fare un pò meno di danno ai mob grossi di una quest fissa che devi comunque fare in gruppo. Poi, la gente non si rolla AP perchè non conosce la classe su diciamocelo :)
Come ho già detto tempo fa, se ci fossero chierici che giocano mi sarei rifatto AP :)
Fulgore :mrgreen:

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Amorphis »

Non ho capito bene il discorso dei morsi etc...comunque il problema di avere il 25% in meno di dam perchè sei, a sto punto, di una determinata classe c'è eccome. Poi, se permetti, la mia classe almeno la conosco eccome visto che la gioco da praticamente 10 anni. E se ti dico che un tank su un Mud non può fare lo stesso danno di un biclasse o triclasse (o meno) non penso di aver detto un'eresia.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Moltiplicatore Slay

Messaggio da Nis »

sulle quest non credo che qualcuno voglia farsi i mob per se, penso semplicemente che e' piu semplice fare una quest dove devi ammazzare il cattivo ed aiutare il buono che non il contrario, cioe e' piu coerente in questo senso anche piu' rpg.
sulla questione allineamento io mi trovo d'accordo con amorphis per il fatto della scelta, penso che gli allineamenti sarebbero piu vari se non fossero in vantaggio gli allineamenti good.
l'unica cosa vantaggiosa per i chierici per quanto riguarda le quest e' il fatto che mi pare che un chierico di allineamento buono puo' fare turn su strhad, e i neutrali o evil no.
per il labirinto invece un pg evil prende danno raddoppiato dai mob che hanno crusade, e prende poco danno dagli stessi se e' good...
altri vantaggi possono essere solo qualche pezzo di eq particolare per dire se non ricordo male sempre a ravenloft c'e' il symbol che dovrebbe proteggere dal drain che e' solo per chierici buoni, altre cose non saprei o non ricordo, io ho un chierico evil e uno neutrale, il neutrale ha vantaggio di poter usare entrambi gli spell per allineamento tipo holy e unholy ma onestamente quest'ultimo devo dire che l'ho usavo veramente poco... beh si il cl proprio non conviene farlo evil pwp parlando
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi