Listini Edit, Refund e Disedit

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Martinus
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Listini Edit, Refund e Disedit

Messaggio da Martinus » sab mar 11, 2006 4:43 am

LISTINO
--- Modifiche alle armi ---------------------------------------

+1 Hitroll (fino a +4) 200 sigilli divini
+1 Damroll (fino a +4) 200 sigilli divini

+1 Hitroll (fino a +5) 400 sigilli divini
+1 Damroll (fino a +5) 400 sigilli divini

--- Dadi delle armi -------------------------------------------

E' inoltre possibile modificare il dado della propria arma
secondo questo schema:
Si calcola il valore dell'arma con la seguente formula

A*(B+2) dove A sono i dadi dell'arma, e B sono le facce dei dadi,
Quindi il valore di un'arma 3d8 sarebbe 3*(8+2) quindi 30
Si calcola la differenza di valore tra la vecchia e la nuova arma.
Quindi per il passaggio ad un'arma 4d6, il nuovo valore sara 4*(6+2)
quindi 32. Si fa la differenza tra i 2 valori, e quello che si ottiene, e' il
moltiplicatore dei sigilli. Per ogni 1 punto differenza del valore dell'arma
si pagano 200 sigilli divini e 300 sigilli elementali per ogni tipo.
Quindi nell'esempio 3d8->4d6 si pagherebbero 400 sigilli divini e 600
per ogni elemento. In caso di valore negativo, non si avranno sigilli
indietro.

Il Danno massimale dell'arma non puo superare 50
inclusi i bonus sul +damroll e non oltre i 60
compreso il massimale di weapon spell.

Esempio, un'arma 6d8 puo avere al massimo un bonus di +2 al damroll
e non deve avere weapon spell. Un'arma 3d10 con cause critic(27) puo
arrivare al massimo con un bonus di +3 al damroll
Eventuali weapon spell gia' presenti che non fanno danno effettivo ma
hanno altri effetti(tipo blindness, weakness etc) verranno considerate
come valore 10 al danno, sul calcolo del massimale dell'arma.
Anche i weapon spell elementali da 400 sigilli divini, sono considerati
come 10 punti.

--- Bit RESISTANT e IMMUNE ------------------------------------

Rendere resistant un oggetto 500 sigilli divini
Rendere immune un'arma 2000 sigilli divini piu 1000 per elemento
Se l'arma e' gia' resistente 1500 sigilli divini piu 1000 per elemento
Rendere immune una borsa 1500 sigilli divini
Se la borsa e' gia' resistente 1000 sigilli divini
Rendere immune i guanti 2000 sigilli divini piu 1000 per elemento
Se sono gia' resistenti 1500 sigilli divini piu 1000 per elemento

E' possibile rendere immuni i guanti SOLO per la classe monk, e viene
considerato come un'edit all'arma, e i guanti diventano utilizzabili
solo dai monaci.

N.B. Si possono rendere immuni SOLO borse, non qualsiasi tipo di container
quindi solo quelli che si indossano sulla schiena.

--- Modifiche agli Apply --------------------------------------

MODIFICA COSTO MASSIMALE

+1 Hitroll 100 sigilli 4 punti
+1 Damroll 400 sigilli 4 punti
+5 Hit Points 200 sigilli 20 punti
+15 Mana 400 sigilli 45 punti
+15 Movimento 200 sigilli 45 punti
+5 Hp Regen 200 sigilli 10 punti
+4 Manaregen 200 sigilli 10 punti
+15 Moveregen 400 sigilli 30 punti
-5 Spellfail 200 sigilli 20 punti
+2 Spellpower 400 sigilli 10 punti
+1 Absorb Damage 400 sigilli 2 punti
-2 Save All 200 sigilli 8 punti
-5 Armor 400 sigilli 10 punti
-5 Age 200 sigilli --------
+5% Bash, Backstab, Kick 400 sigilli 5 punti
+10% Hide, sneak 400 sigilli 10 punti
+5% Find traps, Pick, Steal 400 sigilli 5 punti
+2 all AC massimale 300 sigilli AC:6(AC:8 overedit)

Tutti i costi di questa parte del listino sono intesi in sigilli Divini
I costi per Hitroll e Damroll non sono applicabili alle armi, per le
quali si usa la tabella apposita. Il Massimale si intende per oggetto e
comprende anche le statistiche base.

--- Overedit ---------------------------------------------------
E' concesso ai personaggi MONOCLASSE ed esclusivamente a loro, di effettuare
un'ulteriore unita' di edit su un oggetto che abbia gia' raggiunto il
massimale a costo raddoppiato dei sigilli divini con sovraprezzo della
stessa quantita, di tutti i tipi di sigilli elementali.

Es. un guerriero Monoclasse puo' decidere di editare ulteriori 5 hp (e
massimo 5!) su un oggetto che abbia gia' +20 Hit points, a costo di 400
sigilli di ogni tipo(divini ed elementali).

--- Saving All (NEW)--------------------------------------------
E' possibile editare un massimo di -10 saving all per pg, al costo di
200 sigilli elementali per tipo, per ogni save editato e distribuiti a
piacimento sugli oggetti del giocatore. Rimangono validi i limiti di
edit e overedit sui singoli oggetti.

--- Spell affect -----------------------------------------------
E' possibile ottenere alcuni spell affect (al massimo uno per oggetto,
e su oggetti che non abbiano altri spell affect)

AFFECT COSTO

Sense life 1600 sigilli divini
Flying 1600 sigilli divini
Water Breath 2400 sigilli divini
Travelling 400 sigilli divini
True Sight 800 sigilli divini
Telepathy 1200 sigilli divini
Hide & Sneak NON Editabili

--- Stats ------------------------------------------------------

E' possibile editare i punti delle stats del proprio pg su un'oggetto
secondo lo schema seguente:
Forza - 200 sigilli divini e 800 sigilli della terra
Intelligenza - 200 sigilli divini e 800 sigilli dell'aria
Destrezza - 200 sigilli divini e 800 sigilli del fuoco
Carisma - 200 sigilli divini e 800 sigilli dell'acqua
Il costo e' inteso per singolo punto stat.
In caso di malus, il costo per togliere l'affect, raddoppia.

--- Resistenze e Immunita' -------------------------------------

E' possibile ottenere determinate (e solo quelle) resistenze e immunita'
attraverso gli edit.

RESISTENZA COSTO

Sleep 400 sigilli divini
Poison 400 sigilli divini
Hold 800 sigilli divini
Cold 1200 sigilli divini/4000 sigilli Acqua
Electricity 1200 sigilli divini/4000 sigilli Aria
Acid 1200 sigilli divini/4000 sigilli Terra
Energy 1200 sigilli divini
Fire 1200 sigilli divini/4000 sigilli Fuoco
Pierce 1800 sigilli di ogni tipo
Slash 3000 sigilli di ogni tipo
Blunt 4000 sigilli di ogni tipo


IMMUNITA' COSTO
Hypnosis 400 sigilli divini
Charm 400 sigilli divini
Sleep 1200 sigilli divini
Hold 1600 sigilli divini
Poison 2000 sigilli divini
Drain 2200 sigilli divini

N.B. I costi con / in mezzo, significano che l'edit e' possibile farlo
con uno dei tipi di sigilli, a scelta del giocatore.

--- Align e Race Slayer ----------------------------------------

La proprieta' SLAYER aumenta considerevolmente il danno che viene
inflitto su avversari della razza o dell'allineamento scelto.
Nel caso delle Race Slayer il danno viene moltiplicato per due, mentre
nel caso delle Align Slayer il danno dipende anche dall'allineamento di
chi utilizza l'arma. La proprieta' Align Slayer puo' essere editata solo
sull'arma (o sui guanti nel caso dei monaci), mentre la proprieta' Race
Slayer puo' essere editata anche sugli oggetti, ma massimo una Race slayer
per oggetto.

Attaccante/Bersaglio Good Neutral Evil

Good x1.5 x1.7 x2

Neutral x2 x1.5 x2

Evil x2 x1.7 x1.5

ALIGNMENT SLAYER COSTO

1a slay su un'arma 3000 sigilli di tutti i tipi
2a slay su un'arma 4000 sigilli di tutti i tipi
3a slay su un'arma 5000 sigilli di tutti i tipi

RACE SLAYER COSTO

Slay Human Non Editabile
Slay su un tipo di Giant 1200 sigilli divini
Slay Troll, Titano 2400 sigilli divini
Slay Brownie 3000 sigilli divini
Slay Arachnoid 3200 sigilli divini
Slay Demonic 3000 Sigilli divini
Slay Devil o Angelic 3000 sigilli divini


--- Weapon Spell -----------------------------------------------

La proprieta' weapon spell permette ad un'arma di rilasciare una magia ogni
volta che colpisce un avversario. Le magie attualmente editabili su di un'arma
sono queste:

WEAPON SPELL COSTO

Spark 400 sigilli divini/2000 sigilli Aria
Scorch 400 sigilli divini/2000 sigilli Fuoco
Freeze 400 sigilli divini/2000 sigilli Acqua
Corrode 400 sigilli divini/2000 sigilli Terra
Energy bolt 400 sigilli divini/500 sigilli per ogni elemento
Cause light 1400 sigilli divini
Cause serious 2500 sigilli divini
Cause critic 3600 sigilli divini
Chill touch 1200 sigilli divini/6000 sigilli Acqua

Si puo avere anche piu di un weapon spell per arma, ma il costo per
ogni edit successivo al primo aumenta in questo modo:
primo weapon spell costo normale
secondo weapon spell costo x 2
terzo weapon spell, costo x 3
quarto weapon spell, costo x 4
Il massimo di weapon spell editabili e' 4

L'unica eccezione a queste regole e' fatta per i monaci,
i quali possono avere anche piu weapon spell al costo base, ma
le armi in questione diventeranno anti monk only class.
N.B. si possono avere weapon spell SOLO sulle armi.

--- Enchant ----------------------------------------------------

Il costo di un Enchant Weapon lanciato da un immortale e' di 600 sigilli divini.
Il costo di un Enchant Armor lanciato da un immortale e' di 200 sigilli divini.

--- Spostamento di edit ----------------------------------------

E' possibile spostare un edit da un oggetto ad un altro, nel rispetto di
tutte le limitazioni del listino, al costo del 10% del valore dell'edit
stesso calcolato in base al listino attualmente in vigore.
E' possibile spostare edit dello stesso tipo, es. -10 spellfail sull'anello
diventano -10 spellfail sul bracciale, e non 10 hp.
Gli spostamenti di edit si effettuano calcolando il valore dell'edit in
sigilli divini e dividendolo per 10 indipendentemente se l'edit e' stato
fatto in sigilli elementali o divini. In caso di edit che prevvedono
SOLO un tipo di sigilli, il 10% verra' calcolato con quel tipo di sigilli.

--- Servizi Vari -----------------------------------------------

Reincarnate Mirato:
Permette ad un giocatore di ottenere un cambiamento di razza, scegliendo la
nuova razza tra le razze possibili attraverso l'incantesimo REINCARNATE.
Il costo e' di 600 sigilli divini e 1000 elementali per ogni tipo se la razza
attuale non permette l'avanzamento del personaggio fino al 50esimo livello,
di 2000 sigilli per ogni tipo altrimenti.

Recupero del corpo:
Si puo' chiedere ad un immortale o ad uno spirito guida di recuperare il
corpo di un giocatore e/o di resuscitarlo. Il costo per questo aiuto divino
e' di 200 sigilli divini. In mancanza di sigilli(PQ), il giocatore puo saldare
il debito anche con 1000 sigilli elementali(anche diversi).
N.B. Il costo in sigilli, e' uguale sia in caso di resurrect, che in caso
di semplice recupero eq.

Pratiche:
Al costo di 10 sigilli per ogni tipo e' acquistabile una pratica.
Questo servizio e' l'equivalente di 5M di px spesi da Calliope.

Rename:
Ogni richiesta di rename verra' valutata dagli Dei e a seconda del caso potrebbe essere concessa o negata.
Se la richiesta viene approvata il costo del cambiamento di nome e' di 400 sigilli divini.
Questo e' gratuito nel caso il nome del personaggio non sia approvabile e quando questo sia deciso dagli Dei per ragioni di inammissibilita' dello stesso.

Cambio del tipo di danno dell'arma:
E' possibile ottenere il cambio del messaggio di danno della propria arma.
Questo senza cambiare tipo di danno per esempio un'arma slash, si puo
cambiare da fendente, a colpo d'ascia oppure artigliata. Questa modifica
e' gratuita quando crea problemi con gli edit, altrimenti il costo e' di
200 sigilli elementali(anche diversi)

Edit del flag NO-DISPEL
E' possibile solo AGGIUNGERE il flag NO-DISPEL ad un'oggetto al costo di
500 sigilli elementali per tipo. L'oggetto diventa personalizzato.

Edit del flag ANTI-DT
E' possibile AGGIUNGERE il flag ANTI-DT ad un'oggetto al costo di
1000 sigilli di ogni tipo. L'oggetto diventa personalizzato e a prova di
Death Trap.

Peso delle armi
E' possibile diminuire il peso delle armi con peso iniziale inferiore a 40
al costo di 20 sigilli divini e 100 sigilli di ogni elemento per ogni unita
di peso.

Conversione di sigilli
E' possibile convertire sigilli divini in sigilli elementali:
1 sigillo divino = 20 sigilli elementali a scelta del giocatore.
Non e' possibile invece convertire sigilli elementali in divini.

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REFUND

Listino refund ufficiale

Refund per fine dei soldi in rent, 2500 sigilli divini.
E' possibile SOLO il refund completo dell'eq in caso di fine dei soldi.

Refund per scrap/fumate:
Oggetto singolo standard(compresi i rari non maxxati a mud) 100 sigilli divini
(esempio eq morrowindl, eq elementale ecc)

Oggetto singolo raro, maxxato alto a mud 120 sigilli divini
(esempio eq demoniaco)

Oggetto singolo raro, maxxato basso a mud 150 sigilli divini
(esempio mantello di possius, Tenebra)

Oggetto singolo GROSSO raro o non, maxxato basso a mud oppure tolto dal database 200 sigilli divini
(esempi, i superpremi di morrowindl, dente di drago, Excalibur, maglio celeste)

Borsa(se fumata con tutto il contenuto), compreso tutto il contenuto non raro 100 sigilli divini
ogni oggetto raro dentro la borsa sara valutato in base ai prezzi qui sopra.


Gli oggetti refundati, che sono pezzi potenti, come corazza/mantello/scudo morrowindl
dente di drago e simili, diventano personal dopo il refund.

In caso di oggetti editati, al prezzo base qui sopra, viene aggiunto il 10% del costo dell'edit.
Se il giocatore procura l'oggetto base da editare paga solamente il refund dell'edit.

A questo si aggiunge il 1000% del valore in monete d'oro dell'oggetto, come se l'oggetto
venisse riforgiato. Eventuali variazioni di questo listino si possono fare a discrezione
dell'immortale incaricato per i refund. Per ogni refund chiesto a causa scrap/fumate, si
pagano 250 sigilli elementali per tipo per il disturbo all'immortale incaricato.



Refund per altri motivi saranno valutati sul caso dall'immortale incaricato




DISEDIT
E' possibile diseditare qualunque oggetto per depersonalizzarlo, in ogni caso i sigilli spesi non sono recuperabili in nessun modo, nè divini nè elementali.
Non è possibile invece, diseditare oggetti derentati, ad eccezzione dei premi quest morrowindl e atlantide.
E' invece possibile recuparare il 75% dei sigilli spesi dai seguenti disedit:
resistenze
immunità
edit che superano i maxxaggi per la propria razza
E' inoltre possibile recuperare un edit per passaggio ad un pezzo socketable con apply dello stesso tipo;
ad esempio: se un pg ha editato 20 hp su un medaglione e mi porta un medaglione socketable con 20 o piu hp, i 20 hp del pezzo vecchio sono refundabili al 75% e il pezzo socketable diventa personal.
Edit su pezzi socketable invece NON sono recuperabili.
In ogni caso i sigilli elementali non possono essere recuperati e sono da considerarsi persi.

EDIT SU OGGETTI SOCKETABLE
E' possibile solo editare su oggetti socketable ma gli edit non posso essere spostati.
Per ovviare a questo problema è possibile, per chi ne fa richiesta, prima chiudere il pezzo socket (ovvero togliere il flag socketable dall'oggetto) e azzerare i sigilli dati dai cristalli, solo in questo modo gli edit successivi fatti in divini possono essere spostati e nel caso di quelli concessi, recuperati.
Per chi invece vuole chiudere il socket ma nello stesso tempo mantenere i sigilli dati dai cristalli non sarà possibile nè spostare nè recuperare l'edit.
Una volta chiuso il socket non è più possibile inserire cristalli e non può essere riaperto.
E' possibile unificare hitroll e damroll in un solo slot ma anche in questo caso il socket va chiuso dopo la modifica, scegliendo una delle modalità citate sopra.

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