Nuove stringhe del danno

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Ash »

Oblitera lo odio. per il resto, boh...
Tyrant, io ho fatto 'estrema ferocia' per mesi ai vecchi tempi :-( evidentemente tu eri già più grosso quando lo hanno messo
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Martinus »

Se volete, vi posso mettere che chi ha il flag PWP, vede solo i numeri, ma non le stringhe, ma non le cambiamo :P

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Ash »

a me stanno benone così :-)
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Tyrant »

Ash ha scritto:Oblitera lo odio. per il resto, boh...
Tyrant, io ho fatto 'estrema ferocia' per mesi ai vecchi tempi :-( evidentemente tu eri già più grosso quando lo hanno messo
Intendo che non ho mai visto "Estrema ferocia" da anni da questa parte...quando si arrivava a "DEVASTA" come stringa massima, ovviamente lo vedevo spesso :) Comunque ho segnalato nel mio messaggio che l'ho visto proprio oggi :mrgreen:
E' che con Mercyful e Abyss non mi capita proprio mai...o facevo molta forza, oppure si passava a massacra o superiori...boh

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Amorphis »

Se mi spiegate cosa significa OBLITERA potrei anche accettarlo, ho provato anche a cercarlo sul vocabolario per vedere se avesse dei significati articolari ma niente. Io propongo che venga sostituito con "Apre in 2 come una cozza" :-P

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Martinus »


Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Amorphis »

Eh lo avevo letto anch'io e continuo a non trovarci il senso. Non è cancellare, c'è anche la spiegazione ob-litera, dal latino è precisamente cancellare una lettera, oppure cancellare dalla memoria, dimenticare, a meno che non ti riferissi al buco del biglietto :-PPPP

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Nis »

non so da dove venga il termine oblitera per quanto riguarda i mud, ovvio il significato in italiano lo so, dico per i mud. a me lo ha proposto un pg di lands of darkness mi pare, pero' quel danno esiste su tutti i derivati degli smaug e penso sia una traduzione dato che e' cosi comune, probabilmente si riferisce a bucare, credo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Ash »

Beh, no... vedi la sua posizione:

*.*ANNICHILISCE*.*
<*>OBLITERA<*>
*:*NUCLEARIZZA*:*
***ANNIENTA***

in riferimento a quanto dice il dizionario (definizione che confesso di non aver mai sentito prima di oggi) sta ad indicare proprio un annullamento (sta dopo annichilisce, infatti, e poco prima di 'annienta').
Evidentemente (lo scopro ora) obliterare il biglietto non vuol dire bucarlo, ma proprio 'annullarne la validità', in modo da non poterlo usare una seconda volta.

Ora mi è più chiaro, in effetti, anche se non saprei dire chi debba essere considerato più grave, se annientare, annichilire o obliterare :o
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ymir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: lun gen 09, 2012 7:47 am

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Ymir »

ma sono fighissime, perchè le volete far cambiare?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Nis »

mah, secondo me e' impossibile un perfetto ordine su quella che e' piu o meno grave, serviva fare piu stringhe di danno per variare dato che quelle vecchie avevano range troppo larghi, non credo che qualcuno abbia fatto caso che oblitera si trovi in mezzo tra annichilisce e annienta, alcuni sono danni proposti da pg, alla fine abbiamo cercato di ordinare come meglio
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Ash »

volevo solo far notare che il significato è analogo a quello di chi sta vicino. chi lo ha proposto evidentemente ha pensato che dopo qualcosa di violento (devasta, distrugge, spappola, ecc) dovesse andarci l'annullamento.
quindi oblitera vicino ad annichilisce è stato messo sicuramente perché più o meno quasi sinonimi.

che non ci sia un ordine è quello che dicevo anche io (c'era la faccina sorridente...)
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Nis »

beh l'ordine l'abbiamo fatto io e zaken e nemmeno ci abbiamo fatto caso.P oblitera e' uno dei danni diciamo grossi usati spesso nei mud di derivazione smaug, quindi piu' o meno stava in alto :D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Martinus »

Possiamo farlo random se volete, potete fare 2 dam e far venire fuori annienta :P

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Re: Nuove stringhe del danno

Messaggio da Tyrant »

A me l'unica stringa che non piace e' SMINUZZA (come da mio post del 2011). Non e' abbastanza aggressivo, e ricorda operazioni da cucina :-)
Lo si potrebbe sostituire con uno di quelli proposti da Urza (dilania, sventra...)

Posso proporre anche un danno successivo a *SMATERIALIZZA*? :-)

Il tuo colpo *NUKA* ...

:lol:

Rispondi