e Sockettiamo tutti insieme..

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Balir »

Ciao, in questi giorni sto postando abbastanza frequentemente, spero nn mi odierete :D :cry: :evil:

Sono un Giocatore di TS da circa 10 anni, e, in 10 anni, ho messo su un pg Cl\Wa, con sudore, scrap in quest, fatica, calli alle dita..e ora mi vedo sfrecciare a tutta velocita' new entry e arrivare a livelli vicini a quelli di tutti i veterani di TS droppando 400 divini da mob random, magari neanche in maniera lecita.

Ora si potrebbe pensare che sto a guardare gli altri, e' cosi', nn e' cosi', e' questione di etica..

Io lavoro 10 anni in fabbrica, faccio cariera, poi arriva qualcuno, che in pochi mesi, e' alle mie spalle, nn perche' piu bravo o meritevole, ma perche' e' tutto piu facile, nn e' la sensazione piu bella del mondo, e nn mi spinge a giocare.

nn parlo solo di me, in questo post voglio parlare dei socket in generale,

ora come ora una volta sockettato, la differenza tra mono e bi e' cindy, quindi 15 dam..se fossi mono nn mi piacerebbe tanto.

i caster arrivano troppo, troppo facilemnte a 160 SP

i tanker vanno in giro e droppano 400 divini (cri forza) da 1 gruppo di mob a moria, magari di pergamena.

i cl mono con tanto SP sono costretti a far arrivare il tanker a 60-50% di hp per nn sprecare l'healing (questa nn c'entra con i socket lo so :P ma mi e' venuta e la butto li ^^)
infatti a mio avviso i migliori cl sono i biclassati specialmente mu\cl, il cl mono ha un solo elemento d'attacco che tra l'altro ha bisognio di spazi aperti e tempo permettendo possono castare, se il mob nn e' immune. (dovrebbe semplicemente essere come il disin del Mu, per i cl MONO)

questi sono piu che altro pensieri personali, o un piccolo sfogo, perche purtroppo in vita mia nn sono mai riuscito a starmi zitto a lungo, dico semplicemente quello che penso hehe XD



vorrei far notare che tutto il post va di base contro i multiclasse, quale sono, quindi nn parlo per convenienza, per ancora una vota per questo benedetto amore per l'equilibrio

nitens
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Balir »

mi sono dimenticato di aggiungere 2 cosine ghgh

i socket, visto che sono molto, molto, molto piu facili da avere dei divini (li puoi scambiare, li puioi mafiare, li puoi droppare ovunque) dovrebbero maxxare prima per i multiclasse e dopo per i mono (per maxxare intendo la possibilita di azzeramento se dal 4 tiri il 5 dam per esempio) e valere molto ma molti meno pwp proprio per la loro faile reperibilita'

P.S.
cosa me ne faccio di tutti i divini spesi sugli oggetti? li sposto certo, ma forse nn mi e' ben illuminato il giusto nel quadro generale ^^

cosa ne pensate?
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Martinus »

Balir ha scritto:Sono un Giocatore di TS da circa 10 anni, e, in 10 anni, ho messo su un pg Cl\Wa, con sudore, scrap in quest, fatica, calli alle dita..e ora mi vedo sfrecciare a tutta velocita' new entry e arrivare a livelli vicini a quelli di tutti i veterani di TS droppando 400 divini da mob random, magari neanche in maniera lecita.
Io lavoro 10 anni in fabbrica, faccio cariera, poi arriva qualcuno, che in pochi mesi, e' alle mie spalle, nn perche' piu bravo o meritevole, ma perche' e' tutto piu facile, nn e' la sensazione piu bella del mondo, e nn mi spinge a giocare.
Una volta per scrivere un libro ti facevi un mazzo con carta e penna, magari se eri fortunato avevi una macchina da scrivere, e poi lo mandavi in stampa con le macchine che facevano le lettere con il piombo, e poi il tizio che ci lavorava ci passava sopra l'inchiostro e poi ci passava sopra il rullo con la carta.
Ora invece il libro si scrive al computer e lo mandi via email e te lo stampano in 2 ore.
Tu magari hai anche lavorato 10 anni in fabbrica, ora hanno portato un bel macchinario che fa il tuo lavoro, uno studente appena laureato che lo pilota, e ti mandano a casa :)

Si chiama progresso, impara ad usarlo, e non lamentarti
Balir ha scritto: ora come ora una volta sockettato, la differenza tra mono e bi e' cindy, quindi 15 dam..se fossi mono nn mi piacerebbe tanto.

i caster arrivano troppo, troppo facilemnte a 160 SP

i tanker vanno in giro e droppano 400 divini (cri forza) da 1 gruppo di mob a moria, magari di pergamena.

i cl mono con tanto SP sono costretti a far arrivare il tanker a 60-50% di hp per nn sprecare l'healing (questa nn c'entra con i socket lo so :P ma mi e' venuta e la butto li ^^)
Dici che se tu fossi mono non ti piacerebbe tanto, e poi dici che i mono arrivano facilmente a 160 sp, droppano 400 divini e sparano cure da 40%.
I mono sono avantaggiati appunto dalle cose PARTICOLARI che possono fare SOLO loro e che i multiclasse non hanno, ma possono avvicinarsi con i cristalli, piu o meno. A moria ci andavano i bot, ci andavano i pg abusivi che maxxavano al 3 livello per farmare moria. Se ti informi, capirai che non e' piu fattibile cosi facilmente.
Balir ha scritto: i socket, visto che sono molto, molto, molto piu facili da avere dei divini (li puoi scambiare, li puioi mafiare, li puoi droppare ovunque) dovrebbero maxxare prima per i multiclasse e dopo per i mono (per maxxare intendo la possibilita di azzeramento se dal 4 tiri il 5 dam per esempio) e valere molto ma molti meno pwp proprio per la loro faile reperibilita'
Non e' vero che sono molto piu facili dei divini :) prova ad accumulare cristalli sufficienti per chiudere un'oggetto +4 o +5 e dimmi quanti sigilli hai fatto nel frattempo. Sto parlando di drop e inserimento riuscito, non solo di drop. I sigilli sono sicuri, i cristalli no :)
Balir ha scritto: cosa me ne faccio di tutti i divini spesi sugli oggetti? li sposto certo, ma forse nn mi e' ben illuminato il giusto nel quadro generale ^^
10 anni fa Tizio ha speso 2 milioni di lire per comprare un PC che ora non vale nulla ma che al suo tempo era il massimo della tecnologia.
Ora tu con 500 euro ti compri un pc che gira 100 volte piu veloce. Confrontiamo le mele con le pere ? :)
Anche questo si chiama Aggiornamento.
Ti spiego lo schema totale:
Sigilli: Una sorta di moneta di scambio, che tutti piu o meno sono in grado di fare in maniera relativamente facile, che pero' ha un limite massimale dettato dal listino.

Socket e cristalli: Una sorta di moneta di scambio, che tutti piu o meno sono in grado di fare in maniera relativamente facile, che pero' ha un limite dettato dalla fortuna del pg. Se tu ami il rischio e hai pazienza, con i cristalli puoi andare MOLTO oltre i limiti del listino. Altrimenti puoi limitarti ai sigilli, e se non puoi piu editare per via del listino, puoi spenderli da cindy nei train del personaggio.

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Balir »

la risposta ci sta tutta, o quasi, nn invidio i mono, li voglio piu forti, o meglio, voglio ancora piu diff tra mono e i multi

a mio avviso nn serve avere una cura da 40% meglio avere una da 25 che al max puo crittare o che e' accompagnata da un cast random che puo essere una spell per il terget curato (bless armor o spell fatte a posta), o un cast aggressivo sul mob in fight, sarebbe bello vedere healing+harm a lag uguale a quello di ora

l'altro giorno, scherzando con Loki hai detto che avresti dato l'autoimplosion ai cl :lol:

ma a dire il vero la trovo un'idea geniale, un cast che dannegia il cl e che fa danno massiccio ad area o single target, poi si cura ed e' fatta, un d8 ci starebbe o anche un d10 se single target con lag 1.2-1.5

alla fine gia abbiamo caster che si curano e che fanno i dannoni, il danno nn andrebbe portato allo stesso livello, ma piu che influire sul dado in se per se, giocherei sul lag del cast

^^
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Nis »

beh innanzi tutto secondo me e' sbagliato vederla nell'ottica io ci ho messo 10 anni (con quanti anni di buchi? vabbe questo e' un altro discorso...) e quello appena arrivato ha tutto. Vedi gli esempi di martinus, che rendono bene l'idea.
Semplicemente il gioco e' cambiato, la gente ha meno tempo di stare dietro a un pc, i giocatori sono diminuiti perche ci sono altri diversivi quindi bisogna anche adeguardi al pubblico.
Se un mud e' troppo difficile e non da soddisfazione, semplicemente uno non ci gioca e cambia mud.
Io per prima un po di anni fa avevo intenzione di lasciare ts come giocatrice, perche' non mi piaceva piu' e perche ho trovato modifiche penalizzanti dal mio punto di vista, che sara' anche dovuto alla scarsita' di amicizie e al fatto che mi mancava un gruppo stabile per fare qualunque cosa, ai gruppi gia fatti, al gioco pwp. E fu in quel periodo che me ne andai a giocare su lands of darkness dove oltre ad essermi divertita tantissimo mi ha dato un qualcosa in piu' che non voglio stare qui a dire... un mud semplice dove andavi avanti anche in solitaria ed RPG di base, infatti mi dispiace tantissimo che abbia chiuso e sia scomparso cosi'...
Io penso che se te la prendi per questo, in realta' tu non ti sei divertito, ma se non ti sei divertito che gioco e' allora?
Io ad esempio ringrazio tutti quelli che NON mi hanno aiutata quando ho cominciato, tutti quelli che hanno cercato di imbrogliarmi, tutti quelli che quando chiedevi dove fosse un posto o dove si piglia un oggetto pare che gli stessi chiedendo il codice segreto della postepay:D
Perche mi sono divertita ad esplorare da sola, a scoprire le cose, a conoscere praticamente tutto il mud e tutti i collegamenti e sono orgogliosa che nessuno mi abbia aiutata, soprattutto quando giocavo il mu wa psi (quello che ai tempi non serviva ad altro che a fregare xp al gruppo quindi manco ti gruppavano) perche' ho imparato dove potevo fare xp da sola e magari qualche trucchetto per prendere piu dei miei 175k a mob da triclasse da alcuni mob, e con il passare del tempo per me il mud diventava sempre piu piccolo a livello di aree:PP
Cosa dovrei fare, non ti dico dove poppa la belt dello skexie perche' quando io non lo sapevo un pg me la vendette a 2 mega coins?

I socket che sono poi l'argomento principale, possono essere giusti, possono essere sbagliati, fatto sta che adesso e' difficile correggere perche come fai con chi li ha gia?
innanzi tutto la differenza tra mono e multi c'e', ossia si fa a mano perche fatti 2 conti nonostante si possa fare a codice o e' abusabile oppure magari un mono vorrebbe rischiare l'azzeramento del fallimento del sesto per non fare il pezzo only class in caso di cambio classe.
se sei monoclasse puoi usufruire del servizio che ti permette di inserire un sesto cristallo non azzerando tutto lo slot ma portandolo solo di 1 indietro, cio' equivale a dire che i monoclasse rischiano meno sui pezzi socket rispetto ai multi.
il discorso dei bot con le pergamene a moria adesso non puoi farlo piu', c'e' lautogain e ti ritrovi subito al 4 perche da piccoli si prende xp doppi e inoltre anche i multiclasse non dividono piu gli xp per le classi quindi sostanzialmente dovresti stare a rirollare ogni 10 minuti:P
i socket sono oggetti che ti permettono di andare oltre i tuoi limiti di edt ed e' giusto che abbiano pwp con i divini applicati, semmai e' sbagliato il modo in cui sono applicati i divini.
l'ideale sarebbe primo e secondo cristallo non applicano divini, terzo cristallo applica un decimo dell'edit, quarto cristallo applica il costo dell'edit normale, quinto cristallo applica il costo dell'overedit, sesto cristallo applica il costo dell'overedit +la meta' del costo normale, dal settimo in poi vengono applicati sigilli per doppio overedit.
fai i conti e metti di avere un pezzo 6 dam attuale, che applica 6x400 divini 2400
con il nuovo sistema farebbe 0+0+40+400+800+1000=2240
se metti un settimo cristallo con il sistema di ora avresti 2800, con il nuovo sistema avresti 2240+1600 ma considera che fare un pezzo 7 dam non e' facile, devi rischiare di azzerare lo slot piu volte soprattutto per i multiclasse e' quindi giusto che abbia tanto pwp.
peccato che non si possa fare dato che magari c'e' chi si lamenterebbe e poi non so come la mettiamo con i vecchi pg che magari hanno socket a 2 o 3 cristalli e tanto pwp finto, finto perche, se io mi voglio fare un bracciale +2+2 uguale al bracciale di pelo di minotauro, a socket attualmente mi dara' 1000 divini applicati, il bracciale di pelo di minotauro invece ne ha 0.
motivo per cui non considero i cristalli veri e propri divini, perche prima devi farti il pezzo base sul quale poi inserisci quinti e sesti per avere un oggetto migliore di quelli che si trovano in giro, e li puoi fallire, del resto io avrei abbassato anche la percentuale di entrata del quinto cristallo ma non del sesto, pero' sono cose che andavano fatte al momento, ora si penalizzerebbe solo chi inserisce dopo.

I monoclasse non li vedo per nulla svantaggiati, anzi hanno le loro skill particolari e sono piu specifici, e' solo una questione di gusto personale e di quello che vuoi che il tuo pg faccia, il chierico monoclasse e' proprio un caso a parte, in quanto non e' ne' un caster ne' un tank, fa il medico, sta dietro non casta di attacco ed e' l'unica classe che in gruppo non solo non si prende la soddisfazione di dire cose tipo: che bel cast potente o che bel bash stunnante, o che bel rescue a puntino o che belli 2 disint di fila a dado alto con slay e via dicendo, ma si prende pure le critiche per ogni morte di qualunque tank, magari anche di quello che ha appena cannato il bash su karoz ed e' stato decapitato, sai com'e' qualcuno la colpa se la deve pur prendere:P
io sul lato del chierico stravolgerei tutto ma e' una cosa molto lunga da fare...

con i sigilli diseditati beh, ci puoi trainare... o anche puoi trovare pezzi con malus ma con overedit grosso che a cristalli non te lo fai, i train si sommano, anche lo spell power, i portali dimensionali pagano apposta tanti divini appunto per i grossi, che hanno i train da fare, se consideri che avendo il gruppo giusto tra i portali e un labirinto sono 700 divini nn e' cosi assurdo poi fare i train.

ok ho detto anche io la mia:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Mizar »

Semplicemente tu vedi (come ha detto Nis) un pwp falsato.
Il pwp attuale si basa sul conteggio dei divini in "score del pezzo".
I pezzi originali non "parsano" gli apply di partenza, di conseguenza non hanno lo score a divini se non le modifiche apportate con gli edit.
E' vero che i mono hanno meno da guadagnare dai socket (in termini probabilistici) ma e' pur vero che i multi hanno molte piu' variabili da gestire a livello apply e i cap da bi/triclasse si fanno senitre soprattutto sullo SP viso che c'e' il cap da eq totale che le altre apply non mi pare hanno.

Per quanto riguarda i cl mono, hanno il flamestrike (sp+liv)d5, con rate a 1.5 o 2.
Hanno harm, sempre con rate 1.5o2 che fa 100+sp danni netti.
Hanno il call che (non ho capito se c'e' lo sp di mezzo ma..) stando all'help fa [2*(lvl+2)d8] rate 1.5
Hanno holy/unholy word (lvl+sp) senza check_save rate, 1.5(?).
Hanno il quake che basha i non volanti.
Ora hanno dei summon che pur non essendo quelli druidici non sono male, e sono un'ottima spalla per il fast lvl ma ovviamente non possono fare loro tutto il lavoro.
Considera poi che il cl mono ha 3 attacchi, e mettendolo in versione tank (40dam) fa la sua sporca figura..
Il cl mi sembra abbastanza completo per quello che e' il suo lavoro e per giri indipendenti, e con un cl mono anche relativamente piccolo fai tutto.
Dovrebbe essere difficile da buttare giu' ma di certo non e' assolutamente una classe d'attacco.
Se proprio si vuole, di spell d'attacco vedrei uno "spiritual bomb" con danno ad area decente, uno "spiritual hammer" stile blade druidica, oppure un "create staff" ma piu' che altro potenzierei le difese personali, tipo abs migliorato, sanc personale (su se stesso) che faccia un check_save sui lvl >= (tipo silence) per essere dispato o ridurne il rate da 2 a 1.5.

Questione caster e 160sp: se non ricordo male, il set base vecchio (morrow+acqua) ti da' 75sp circa+40 di prac (ammesso che si voglia specializzare in caster puro) il che lascia scoperti circa 50sp. Ora l'apply sp e' diversa dal dam, in cui cerchi di editare su tutti i pezzi. L'SP va maxato su 10 pezzi con slot da +12, il che in termini di edit/socket e' discretamente impegnativo.
Piu' in generale, dovresti vedere la crescita del pg come un grafico tipo "limite".

Io personalmente ho optato per un pg completo, che mi permetta di farmare gemme, xp, cristalli, sigilli e divini sia in completa autonomia sia in gruppo. Certo non saro' un disper da 170, ma i miei cast li tiro, aiuto nelle cure, abbasso dex dei mob, dispo =<52, tanko, chargo. Insomma, pur non tirando smaterializza di stab/cast o non avendo dam slayato che ammonta ad uno smaterializza in base round riesco a divertirmi e fare la mia parte lo stesso..

Che ne dici invece di mettere un po' di carne sull barbeque del bardo? Io un po' di idee ce le avrei, ma in termini di fattibilita' non saprei..

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Ihsan »

Non concordo sulla questione "ormai è troppo tardi per cambiare i socket" in fondo se il cambiamento vale per tutti non è mai troppo tardi e/o sbagliato..
Scrivo la mia idea... al posto di dare il bonus al mono sull'insert del sesto.... perchè non si fa spaccare per intero l'apply al quinto insert ai muticlasse? non socketterebbero mai il sesto... of course!
Situazione CL mono, se ti piace fare l'healer e stare dietro a resancare e curare e nel caso fare 3 attacchi nella solitaria, perchè non dovrebbe piacerti sancare e fare l'healer mu/cl? in fondo il ruolo in gruppo è lo stesso e tutti i bonus del mono vengono parificati dai poly da MU, 4 attacchi, bonus dam, immunita da i vari giant, cast di tutti gli elementi con rate anche sotto l'1.... Really??
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Nis »

sarebbe la stessa cosa che fare che azzeri l'affect se sbagli il quinto insert e poi fare l'offerta per monoclasse, magari anche da un mob o qualcosa di simile che ti setti il pezzo only class.
altrimenti dovresti fare che appena inserisci il pezzo diventa personal se il pg e' multi, e personal only class se il pg e' monoclasse, ora metti che uno cambia classe e da mono si fa un multi cosa facciamo, gli sequestriamo i socket?
quello che secondo me andava fatto dall'inizio poi non e' il fatto dell'insert ma dell'applicazione dei sigilli sul pezzo, farlo ora significherebbe che ci sono pg con socket che danno tanto pwp e che i successivi pg avranno meno pwp dai socket, a meno di non mettersi a correggerli tutti a mano, che non e' un lavoro da poco...
a questo punto per non sconvolgere troppo le cose io butto la mia e dico che si puo dare al monoclasse anche un ultra overedit ad un costo molto alto pero', piu del doppio dell'overedit ma e' comunque edit sicuro.... comunque non e' cosi facile inserire i cristalli, onestamente io riesco fino al terzo poi quarto e quinto o ci spendo una marea di cristalli e soldi o niente... non so come fate onestamente:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Balir »

SOCKET
ricambiare tutti i pezzi e' un lavoraccio e d'estate nn va di lavorare a nessuno, pero' posso dare una mano se mi fate fare...in oltre si puo' piu semplicemente cambiare la formula del pwp, perche' ci sono cose che si pagano in base al pwp e perche' ci sono zone in base al pwp (il che nn mi avvantaggia assolutamente, al momento pago tutto in meno, (le cose pagabili con base pwp), ma sarebbe piu giusto cosi' quindi lo dico cmq)


MONO
i mono hanno le loro peculiarita' ma nn bastano, queste peculiarita' nn fanno tutta una classe, se prendete il crit del warrior per esempio, e' una cosa che ti permette di fare piu danno, quindi uno se lo rolla per fare piu danno, ma ci sono skill che fanno molto ma maolto piu danno, se la si vede nel complesso hai bash e altro migliorato, ma vedendo le cose da giocatore, secondo me nn basta..backstabbi e fai 4 round senza spalmarti, dispi e dimezzi gli hp del mob e nn ti spalmi, casti e fai piu di un round di fisici


MONO SVANTAGGIATI
mizar ha elencato i cast del Cl mono...Tutte le spell del cl richiedono qualcosa tranne harm. holy e unholy checka il tuo allin e quello del mob, quindi, se ti fai per bene i conti arrivi a fare un 300 danni massimali bene o male (ricorda che harm per meta' e' danno fire quindi prevenibile) su un mob che MINIMO ha 50K hp nn gli hai fatto niente, e come dite tutti (e come so, a mie spese) i tempi cambiano, prima magari ci facevi qualcosa con un cast da 300 danni, ma ora ci uccidi solo il roc, forse (nn contato il call perche' richiede troppi fattori e da Cl so che nn lo posso usare spesso e volentieri, ma sono clwa quindi nn mi pesa minimanente, ma poveri Clmono)
Di earthquake nn ho mai bashato in vita mia, (saro' sfigato) in oltre earthquake conta solo su i mob nn volanti, e se ti fai 2 conti, tutti quelli che valgono volano, tutti.
I summon nn esistono, devi animare il corpo (e hai un numero prestabilito di volte che puoi usare animate death, devi avere 6 oggetti droppati, o devi avere pozioni, solo il dustdevil lo puoi fare "gratis" ma ogni 24 ore, se il cl avesse i vari animal summon o monsum sarebbe gia discutibile, ma cosi' nn nn c'e' da discutere.

Il Th mono e' un altro molto svantaggiato, nn perche' nn faccia danni, ne fa un sacco!, ma la differenza tra mono e multi (sul moltiplicatore) e' misera. ovviamente il backstab del mono lagga un round, ma a mio avviso nn vuol dire nulla, cmq ti serviranno bene o male lo stesso numero di stab per segare un mob. La differenza tra lo stab su TS di prima e lo stab su TS di ora e' che pima TS era un mud da solitarie, e lo stab da un round era forte, ma ora fare stab 4 fendenti flee e' ancora piu forte (vorrei sottolineare che il bi ha lo stab da 1-1.2 ancora adesso)


PERCHE' SI GIOCA?
Tutti giocano per motivi diversi, c'e' a chi piace stare solo, a chi piace stare in compagnia ecc, personalmente posso dire che adoro la competizione, e mi piace vincere, quindi quando gioco a qualsiasi cosa e' la competizione a divertirmi, e la vittoria e' la cigliegina


PRIMA E DOPO
la risposta di martinus ci sta, come ho gia detto, ma si poteva avere un po' di considerazione in piu per i giocatori piu anziani, quindi mi viene da chiedere, perche' esistono i socket? per avantaggiare i nuovi giocatori? ma cosa comporta tutto questo? il discorso di quello che lavora in fabbrica e viene sostutuido dal computer e' verissimo, ma questo e' un gioco, :P si potrebbe creare un po' piu di flessibilita'...ma lo so...richiede tempo, e lo capisco.

Prima il gioco era basato sul bash, ora il gioco e' basato sul dispel, (RICEVUTO e FATTO) i save nn sono facilmente superabili, e basta avere un cast da un round e uno shield qualsiasi per reggersi tutto il mud in totale ignoranza, provare per credere!
La soluzione? prima del dispel a rendere le cose difficili era lo spalm, ora e' dispabile, e ci sta', quindi si potrebbe giocare sul danno fisico del mob, o sulle procedure (ma richiede tanto tempo)


SOCKET E CRISTALLI
si e' vero c'e' il fattore fortuna, ma vuol dire poco, cmq alla fine ci arrivi, magari ci metti un mese in piu, due mesi in piu, ma ci arrivi, e poi hai un cl wa da 150dam e un wa mono da 160, ma il cl wa ti sanca ti cura ti dispa e ti manda a casa (di rito :P), cosa piu forte di avere il bash migliorato, anche per i nuovi save (modifica che a me piace e trovo giusta, perche' gia al momento la strada del tanker e' molto piu dura di quella del caster, e perche' sono sempre e solo i tanker a rischiare qualcosa)
Mizar dice che arrivi a 75+40=115SP...+30 di poly sono 145SP, senza un sigillo speso, rifacciamoci i conti...

i multi nn dovrebero arrivare a 6 dam a pezzo, e' gia tanto se CI date la possibilita di arrivare a 5. (parlo sempre del dam perche' a 160SP ci arrivi con poco e perche' per i caster mono, ora, nn conta avere tanto il dam grazie alle scintille)

ma questa e' solo la visione di uno che gioca e a cui piace competere, quindi magari tende a confrontare le varie cose (il che al momento e' tutto a mio vantaggio, ma nn c'e' gusto a vincere facile)
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Martinus »

Balir, da quello che ho letto nell'ultimo messaggio tu parli per sentito dire e non avendo provato le classi a pieno e in prima persona, quindi questa volta non ti rispondo nemmeno. Vai a cercarti nelle news che cosa hanno avuto quelle classi in tutto questo tempo che tu sei mancato, provale, e poi ne parliamo.
Il pwp consideralo come un indice di potenza per chi e' arrivato quasi all'endgame. Non capisco perche vi lamentate, il pwp alto e' un MALUS, perche ti impedisce di andare in certe aree, ti fa costare tanto il refund ecc... di buono ha solo il colore diverso del livello.
Il gioco non e' basato sul dispel. Il dispel aiuta, ma non e' indispensabile. In quanto il gioco evolve continuamente non e' detto che non ci sara qualcosa in futuro che dara ai tank la possibilita' di non dipendere dal dispel magic se non per comodita' in gruppo. Non tutti i pg girano col mago mono in tasca, sia questo per le pergamene che per il dispel magic.
Per quanto riguarda al 6 dam a pezzo... con i socket tu sei liberissimo di arrivare anche a 10 dam a pezzo, se ti gira la fortuna. C'e' gia' qualcuno che ha difficolta' ad arrivare a +5. Per questo motivo ho lasciato i pezzi che non sono personal finche non si indossano. Chi ha fortuna con i dadi(che puo essere anche un pg di liv 40), puo vendere o scambiare il pezzo con chi non riesce a farselo. E chi non ha fortuna con i socket, e magari sa dove farmare cristalli e altra merce da scambio, puo fare quelli e comprarsi i socket o farseli fare. Ti fai il pezzo come lo vuoi, e decidi tu dove fermarti in base al rischio.

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Balir »

un'altra cosa fattibile, e' dare i cap di hp dam sp fs ecc a ogni classe, lasciare la possibilita' di sockettare a 6 a tutti, ma oltre un certo numero nn puoi andare, hai la scelta di posizionare l'overdam dove meglio si crede ma il cap definisce la classe

cosa fare dei cristalli spesi? si ridanno indietro
cosa fare dei divini spesi? si ridanno indietro

come equilibrare il tutto? basta fare una scala "RPG" quindi partendo dal Ba che dovrebbe fare piu danni fisici di tutti, si arriva al pa fare meno di tutti e poi di riflesso per le varie combinazioni di classi

per i caster il mu dovrebbe fare piu danno di tutti e il dr meno di tutti

ma lo so, oltre ad essere un lavoraccio, farebbe incazzare tanta gente, ma, da quello che ho capito, qualcuno incazzato ci sta sempre, quindi nn fa differenza, e' solo tutto piu giusto.

giusto e' anche dare un qualsiasi pg E7 maxxato di solo dam o sp a chi nn si sente di appartenere piu alla propria classe
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Balir »

io parlo dall'help, cmq ho riletto e vorrei capire cosa ho detto di nn vero, aiuterebbe tutti, perche' nn sono il solo a vedere le cose cosi'.

tutte le classi di cui ho parlato le vedo tutti i giorni e magari le controllavo anche, di bot.

nn credo di aver scritto falsita', ma se l'ho fatto perpiacere dimmelo cosi' capisco
Ultima modifica di Balir il mer lug 20, 2011 3:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Martinus »

Hai fatto l'errore di Mizar, un'overflow di proposte, e quindi risultato che nessuno ha piu voglia di guardarle...

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Balir »

ah ok quindi nn e' parlato per sentito dire, pecco di troppe idee, ci sta, XD


EDIT
anche se a dire il vero ho solo descritto la situazione, nn ho proposto nulla tranne che nel post sotto, volevo solo essere d'aiuto, infatti tutto quello che ho detto va contro quello che sono un multi con poco pwp XD
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Martinus »

Senti, qui non siamo nell'azienda tempora sanguinis.
Se tu torni dopo 10 anni, e inizi a dire oh cavolo, questo qua non mi piace, chiedo se lo cambiano, quest'altro mi piacerebbe cosi, etc etc... non ci siamo, torna da dove sei venuto.
Se io devo spendere il mio tempo nel cercare di riempire i tuoi vuoti di conoscenza, preferisco spenderlo in altro modo e lasciare a te il compito di informarti, ci sono tantissimi messaggi sul forum che puoi iniziare a leggere per riempire i tuoi anni di assenza.
Vedi, la differenza tra Mizar che parla dei monsum per cl, e di te che dici che non esistono, dimostra proprio che tu non sei informato e Mizar si... Vai a leggere(le news) e smetti di scrivere che e' meglio. E usalo come regola generale, pensa 10 volte prima di scrivere qualcosa, e cerca il forum prima, perche magari le tue domande potrebbero aver risposta direttamente li.

Rispondi