Gli scudi di Atlantide

Il Forum del Mud
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Se togliamo gli scudi di Atlantide?

sono d'accordo
7
37%
non sono d'accordo ma continuerei a giocare
9
47%
non sono d'accordo e smetterei di giocare
3
16%
 
Voti totali: 19

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Nis
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Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Nis » mer ago 25, 2010 5:30 pm

Salve a tutti,
metto qui un sondaggio in quanto avrei intenzione di togliere i 2 scudi di atlantide, cioe quello con la immu cold e quello con la immu elettrico.
In realta' questa intenzione ce l'avevo da molto tempo. I motivi sono tanti e non sto qui ad elencarli altrimetti fa notte.
Ovviamente tali immunita' sarebbero tolte anche ai pg che gia hanno i due scudi, sia che sono originali sia che sono derentati, con recupero totale degli edit ed eventuali spostamenti di edit gratuiti sempre dallo scudo, e il pezzo diseditato puo' essere scambiato o con lo scudo di morrowindl oppure con un oggetto di atlantide a scelta.

Quindi siccome c'e' gente che dice di amare il mud e nel contempo ci accusa di cacciare via le persone, metto qui un sondaggio, per capire come reagirebbe la maggior parte della gente ad una modifica tale.

Non e' necessario commentare, ma se volete fate pure.
Votate con tranquillita', nessuno puo' sapere cosa avete votato e potete essere sinceri.
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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Belial » mer ago 25, 2010 5:45 pm

Ho messo non sono d'accordo ma continuerei...

Premetto che non sono di parte, visto che non ho neanche uno scudo.. ad atlas sto inseguendo la scintilla elettricità da una vita :P

Il motivo è abbastanza semplice e forse ingenuo. Tutti i tank si lamentano che muoiono e scrappano troppo facilmente. Avere tutti gli scudi permette di evitare molti dei soffi (se fissi) e dei vari shield dei mob, vero, ma un tipo per volta e contro un caster qualcosa si può sempre prendere nei denti. Inoltre avere tutti gli scudi non e' facile...

Ho paura che molti dei tank cambierebbero classe, ed i tank puri sono sempre pochi... solo questo.

E non smetterei perchè... non sono tank, non tanko e non scrappo (escluse dt) :P

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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Viserion » mer ago 25, 2010 6:00 pm

Io ho messo che non sono daccordo ma che continuerei a giocare.
A differenza di Belial i miei motivi sono molto più veniali l'immu elec l'ho presa come premio descrizione pg ed è quindi un ricordo dell'evolizione del personaggio. :)
Lo scudo cold l'ho vinto (con somma botta di fortuna) :mrgreen: ad un atlas dove nessun altro lo aveva biddato. :evil:
Detto questo se anche togliessero tutte le immu (Morrow compresa) i ocontinuerei a giocare perchè adoro questo mud e le persone che lo frequentano! :D :D :D

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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Raziel » mer ago 25, 2010 6:14 pm

non sono d'accordo ma continuerei a giocare....non sono d'accordo non perche' non sia una cosa giusta, ma perche' penso che sarebbe una cosa da fare se c'erano le resistenze a percentuali, pero' andrebbe anche bene se qual'ora non ci fossero piu gli scudi, i mob grossi che soffiano quegli elementi pagassero decentemente, tipo leviatano ecc, e magari poter sostituire uno scudo con quello morrow, e l'altro con uno scudo magari con un bell'overedit o qualcosa di buono. Alla fine non cambierebbe nulla, solo un po di pepe in piu' nel gioco e di certo uno non smetterebbe solo perche' sparirebbero quelle due immunita'.

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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Nis » mer ago 25, 2010 6:53 pm

mi fa piacere ricevere i vostri commenti, solo una cosa voglio dire... e che mi pare ovvio che se uno vuole togliere qualcosa e' perche' forse si vorrebbe fare qualcos'altro, ma siccome non c'e' ancora nulla di implementato e ne' sappiamo se quanto si sta pensando possa piacere, preferisco mettere un sondaggio proprio perche' qui non si vuole scontentare nessuno:)
Per le res a percentuale penso che ci siano un po di problemi tecnici per applicarle, poi andrebbero applicate anche ai pezzi gia presenti in gioco sui pg, nonche' ai refund dei pg, quindi mi sa che serve anche una conversione dei file dell'eq, ricordo che anche Martinus voleva farle, pero' c'erano dei problemi... forse sarebbe piu' semplice risolvere con qualcosa simile ad un abs che valga per i magici ma forse sto dicendo cavolate:P
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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Tyrant » mer ago 25, 2010 10:08 pm

Io sono d'accordissimo (io toglierei anche lo scudo di Morrowindl).
Ovviamente secondo me non devono però semplicemente essere tolti, bensì sostituiti da altri oggetti che possano destare l'interesse di chi fa Atlantide (ad esempio io non sono più tanto interessato ad andarci perchè ho vinto gli unici due oggetti che mi interessavano, ovvero il cinturone degli abissi e gli stivali del maremoto...)

P.S.: sono un tank (con Abyss, ovviamente), e non ho nessuna intenzione di cambiare classe se tolgono questi scudi, anche perchè, come detto sopra, io VORREI che venissero tolti :D

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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Fulgore » gio ago 26, 2010 7:17 pm

Ciao, anche io continuerei a giocare anche se li tolgono pero' magari pensate a che pezzo dare in sostituzione quando ritirate gli esistenti. Non mi sono mai piaciuti gli scudi immunita freddo e elettricita, perche' non scrappano come acido.Propongo un pezzo con un qualche overedit, visto che ormai i pezzi socket da 6 non mi pare facile farli.
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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Martinus » gio ago 26, 2010 8:20 pm

Faccio una proposta alternativa(che pero' richiede un po' di codice :) )
Anziche togliere gli scudi come item, cambiare il modo come proteggono(anche se non so quanto sia facile da realizzare)
Ovvero: Se i tank dicono che usano gli scudi per non spalmarsi, e per pararsi dai draghi, e gli impl vogliono toglierli perche magari sono troppo pesi contro pg/mob caster... si puo fare che un'immunita' ad un elemento riduce di 95% il danno da shield elementale, o da soffio del drago, ma non tocca il resto.
Vedete voi :)

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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Nis » gio ago 26, 2010 9:58 pm

il problema non e' quello... al 95% sarebbe praticamente la stessa cosa, cioe alla fine per quanto riguarda la difficolta' pg verso mob un compromesso si puo' trovare anche adesso, vedi i portali dimensionali con tutte le procedure, nonche' cose che non posso dire:PP
cioe... se dobbiamo trovare il modo di rendere piu pesante l'area ad un pg con 3 immunita', il modo si trova... cioe' e' anche semplice se proprio vogliamo fare una cosa proprio alla buona alla buona, basta mettere 3 scudi diversi sui mob e draghi che soffiano random e da quel punto di vista il problema sarebbe risolto...
il problema pero' non e' questo, ci sono altre cose e delle idee che comunque non mi va di parlarne perche' a parte il fatto che sarebbe lunga la storia, non mi piace anticipare roba per cui non abbiamo nemmeno un progettino scritto su carta....
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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Nis » gio ago 26, 2010 10:32 pm

mmm nel frattempo mi stava venendo un altra idea strana perche nella proposta del 95% su scudi e soffi ma "che non tocca altro" intendevi forse che comunque il pg non scrappa in ogni caso anche se prende danno da quell'elemento? perche altrimenti si potrebbe fare che le 2 immunita' date dagli scudi di atla, e solo quelle, non le immunita' di razza che rimarrebbero come sono ora, proteggono solo dallo scrap all'elemento ma si riceverebbe danno come da resistente, insomma servirebbero a non scrappare... perche' cosi' potrei comunque raggiungere i miei obbiettivi.....
vabbe... non so se ho detto l'ennesima cavolata in quanto a rpg non sarebbe proprio il massimo ma vabbe...
cmq io sarei anche favorevole a ridurre lo scrap, preciso, lo scrap NON le fumate:P, perche' penso sia anche un vantaggio per i caster che per esempio vogliono prendere un oggetto e puntualmente lo scrappano di spell:P
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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Martinus » ven ago 27, 2010 10:04 am

No io intendevo che anziche dare immunita' totale, protegga solo dal danno ricevuto indietro da scudo elementale o da soffio, mentre tutto il resto passa l'immunita' e va a controllare resistenze e tiri salvezza

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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Nis » ven ago 27, 2010 3:45 pm

se i mob castassero qualunque tipo di elemento con potenza pari al disint e possibilita' di fumare come al disint allora una cosa cosi' avrebbe un senso.... voglio dire... ora e' come se fosse gia' cosi', purtroppo attualmente si fuma solo di disint e i maghi a parte che dispel e incendiary di cui non c'e' il rispettivo scudo, non e' che castano altro, quindi alla fine gli scudi servono appunto solo per non schiantarsi sugli scudi e per i soffi dei draghi:P
comunque da quello che hai scritto mi stai facendo venire delle belle idee nel caso questi scudi si tolgono, bisogna solo vedere quanto tempo ci vuole a realizzarle....
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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Raistlin » dom set 26, 2010 6:34 pm

Uhm la cosa è ambivalente.. Se parlo da tank dico che mi piacerebbe tenerli visto che permettono ad un tank monoclasse di non suicidarsi clamorosamente anche contro eibon se lo scudo è quello a cui non sei immune. A mio modo di vedere levare gli scudi comporterebbe la necessità di avere un dispeller/curatore sempre dietro e, per certi versi, tutto questo aumenterebbe il gioco di gruppo.. però poi guardando la realtà dei fatti spesso non c'è molta gente online e alle volte un povero tank mono non avrebbe speranza nemmeno contro mob realtivamente semplici anche per un caster neo eroe.
E io parlo da Paladino, quindi con sanc.. non oso immaginare gli altri.
Inoltre mantenendo "solo" lo scudo morro basta farsi clwa storm e via che sei immune a tutti gli scudi a parte quello energy. clwa o anche qualunque classe che possa farsi i 2 scudi con spell e poi avere uno storm giant con scudo morro. Questo può essere visto come powerplay (e lo è) ma è anche un dato di fatto.

La mia idea: secondo me gli scudi non dovrebbero essere così discriminanti per un pg, altrimenti i tank mono sarebbero sempre e comunque dei mezzi cadaveri che appena hanno slay e dam vanno da un mob e implodono clamorosamente. Tempo fa non c'erano queste cose, è vero, però si facevano anche molti meno danni, i mob facevano meno danni ecc ec.c.. Io sono per tenerli, ma se proprio dovete levare gli scudi io avrei un'idea che non ho creato io, ma era il vecchio funzionamento di gioco di Leu (mud dove ho giocato per tanti anni e ho avuto un immortale).

- Gli unici scudi esistenti sui mob standard (ed eccezione di pochissimi e ripeto pochissimi mob particolari) sono Fireshield e Frost shied. Questo comporta che le classi che si fanno gli scudi avranno sempre qualche vantaggio, potendo immunizzarsi contro entrambi (ma mai contemporaneamente). Per quello che riguarda i tank, tutti i tank si fanno o firegiant o frostgiant con relative suscettibilità. Nel listino però si inseriscono editabili le IMMU fire e IMMU frost a tipo 3k divini in modo che anche i tank, editando, possano eliminare il problema scudi. Vorrei precisare che in quel caso l'immunità garantisce immunità anche nel caso di presenza di sucettibilità:

esempio: warrior firegiant (immu fire susce cold) edita la immu cold -> diventa immu cold. In questo modo tutti posso essere immuni a questi 2 scudi ma alcuni pagano per farlo.. altri no. Altra cosa, le immunità non fanno subire danni ma dovrebbero permettere lo scrap, in modo che anche se sei immune all'elemento non te ne stai tranquillo e pacifico da un drago come se fosse uno pseudoidiota che ogni tanto sputa qualcosa ma a te non riguarda.

esempio: il war firegiant di prima va dal "enorme drago rosso strapotente"
con le immunità di ora il detto guerriero di presenta dal drago con una totale serenità, visto che il soffio del drago non gli fa nulla..
come giocavamo noi su leu, il soffio scrappava comunque perchè TU sei immune al fuoco e anche l'oggetto che ti da immunità al fuoco, ma non il resto del tuo equipaggiamento. questo comporta che quando si va dal Wisteron, o peggio ancora dall'Alien monster, si rende la sfida comunque interessante perchè se non bashi rischi comunque di scrappare, anche se non muori (e scrappare eq è molto peggio che morire).

Insomma, per concludere, non voglio annoiarvi con discorsi lunghi e tediosi, però secondo me, ripeto, gli scudi non devono avere il peso che hanno in questo momento nel gioco. Modi di farci morire esistono, vedi se non bashi dalla banshee (che mi è piaciuto molto) e vedi anche la procedura del maremoto. Avere solo 2 scudi da gestire e potersi immunizzare da essi con reincarnate o edit dovrebbe essere una delle prime cose che un vero tank si fa, in modo da poter tankare veramente, senza rischiare di morire piu spesso per i suoi danni che per quelli del mostro che mi sembra un pò triste e rendere comunque i soffi "scrappanti" renderebbe molto più rischiosi e quindi sfide molto più divertenti i mob che soffiano, che spesso pra vengono trattati come dei cerebrolesi inutili se hai la immu o vengono schivati se non la hai.

Speri di avervi suggerito qualcosa di buono.

Azrael (maurizio)

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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Nis » dom set 26, 2010 6:51 pm

Leu lo conosco e so come funziona il tutto, e personalmente non ho intenzione di copiare un altro mud, primo per una questione di principio, non si copia dagli altri non lo trovo giusto, secondo non e' quello il punto in cui vorrei arrivare, se pensi che sarei addirittura concorde a diminuire gli scrap:P
Prima di tutto avevamo in mente delle skill e qualche cambiamento in giro con introduzione di nuovi oggetti, poi un altra idea che avevo era fare una specie di abs per gli scudi, che ti riducono il danno solo dello scudo e non degli elementi, o editabile o come premio, Zaken, si puo fare?:P
Comunque il giga ghiacci non e' susce fire, e' il giga fuoco susce cold, ma se togliessimo gli scudi ovviamente perderebbe la susce questa razza... e magari si potrebbero ricalibrare anche un po le razze, perche ovvio che adesso siccome esistono gli scudi cold ed elettrico si snobbano anche i giganti come tempeste e ghiacci
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Re: Gli scudi di Atlantide

Messaggio da Zaken » dom set 26, 2010 7:10 pm

Si', che si puo'. Potrebbe anche essere a percentuale, a differenza dell'abs fisico che e' fisso.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

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