Proposta

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Proposta

Messaggio da Gorash »

Non so se postare qui, al massimo spostate.

Spesso ho notato che alcuni si ritrovano con cristalli che non usano e non riescono a scambiare. E' possibile fare qualcosa del tipo X cristalli di un tipo/casuali per un cristallo a caso/in particolare?
grazie per l'attenzione.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Il problema starebbe da riscontrare nel fatto che di cristalli ne escono troppi, a quel punto. Non è una cosa che va proprio bene...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

il problema vero, secondo me, è che tutti vogliono gli stessi cristalli, cioe' hp e dam, e a nessuno frega di manaregene sp, ecc.
i cristalli escono in quantita' giusta. per avere quelli che ho ho pulito anche in solitaria molte zone piu' e piu' volte, non ci ho messo poco a fare su i cristalli.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

forse perchè ci sono più pg orientati tank che caster... non mi pare che i cristalli che hai citato non servono a nessuno, al max l'unico è quello hitroll che snobbano tutti però almeno io personalmente se devo mettere dam ci metterei altrettanto hitroll... personalmente ho usato anche cristalli sp mana e spell fail sui miei multiclasse dato che alla fine sono edit a gratis, però magari abbiamo pareri diversi...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

beh, io la vedo in modo diverso perchè avevo capito che i cristalli servissero a chi il pg ce l'ha già straeditato e vuole andare oltre. mi spiego meglio, tu dici "personalmente ho usato anche cristalli sp mana e spell fail sui miei multiclasse dato che alla fine sono edit a gratis", io non vedo il modo in cui un pg piccolo(lord maxxato) o anche medio(un paio di slay e res blunt) possa voler un oggetto soket per mettere i cristalli che ha trovato in giro invece di voler (ad esempio a morrow e/o atlantide, che sono le quest dove poppano i pezzi soket "fattibili" dai pg medi, anche se io ci metterei solo morrow) pezzi già pronti che escono nelle suddete quest. ok, può averlo vinto "per caso", ma cosa se ne fa di un oggetto che dopo averci speso magari 8 cristalli e 500k coin è momentaneamente anocra più piccolo di quelli che escono normalmente a fine quest?

ora ti spiego, sempre secondo me ovviamente, perchè le persone vogliono tutti i cristalli hp e dam in primis. il fatto non è che è un mud con più pg tank, il fatto è che con l'attuale listino si arriva a maxxare lo sp e il mana "facilmente" editando (45x21=945 mana da eq (e nn ho considerato l'overmaxxaggio dei mono) e 21x8=168 sp da eq (che siamo oltre il massimo attualmente consentito dall'eq). il fatto è che se chi è caster arriva facile a livelli di mana e sp massimi o che comunque sono decisamente più che abbondanti, lungi da tutti (tank compresi, nonostante siano quelli che dovrebbero avvicinarsi di più) essere vicini al maxxaggio degli hp e del dam offerto dalla razza). quindi tutti quelli che hanno bisogno di mana e sp hanno già tutto a posto, quindi si orientano verso dam e hp.

torno quindi alla mia domanda iniziale: "E' possibile fare qualcosa del tipo X cristalli di un tipo/casuali per un cristallo a caso/in particolare?"

grazie comunque per lo scambio di opinioni che spero porti a qualcosa di costruttivo, come sempre :P


Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Allora, innanzi tutto non è vero che all'eroe medio può non interessare, prendi gambali o orecchini e metteci 3 cristalli per parte e hai gia un pezzo migliore di quelli che circolano, pezzi morrow poi bisogna vedere quali, io mi sto facendo lo scudo socket, che tu ci creda o meno e ho pg medio piccoli che dici tu.

Sul dam c'è da fare un discorso a parte, adesso i caster editano il danno ma qua poi andiamo OT. l'unica cosa che non ti permette di avere l'overedit è il cristallo spell power, tutti gli altri si, se guardi in listino e ti fai i conti capisci, parlando di quinti insert, però io personalmente avendo un pg caster e un socket a caso preferirei i cristalli spell power per il semplice fatto che i pezzi che danno spell power arrivano al massimo a 6 che sono 3 cristalli e siccome forse non faccio tutti i sigilli che fa un grosso ma da pg piccolo riesco a fare mob da xp che mi danno cristalli e abbastanza soldi preferirei risparmiare i divini, certo forse non su tutti i socket ma su buona parte, ovviamente dipende anche dal modo di fare, magari per te 500k sono tanti, per me sono pochi perchè per la classe che ho posso anche essere superior li faccio in un giro... insomma tutto è relativo.

Ora personalmente quello che dici tu lo faccio già in quanto ogni tanto se qualcuno lo chiede butto offerte molto sconvenienti su inserimenti di cristalli che non vadano oltre il quinto, oppure scambi con divini ma questi sono eventi.
Avevo anche pensato che si potesse scambiare una quantità di cristalli per una gemma a caso dato che ho notato che a molti eroi servono le gemme, sempre sconveniente un pò come quella del cambio gemme in cristalli. Però quello che ho notato è che spesso la gente preferisce l'offerta sconveniente anzichè fare lo scambio più conveniente con i pg.
Almeno per quanto mi riguarda nessuno mi ha mai chiesto se scambiavo un cristallo decente per 5 gemme che più o meno posson servire, si preferisce andare dall'immo a dare 10 gemme uguali, magari pure di quelle utili, per avere un cristallo random che ti può uscire pure il precisione che è quello che davvero non serve a nessuno...
Queste sono le mie considerazioni, che ovviamente si basano sull'esperienza e su modo di fare personale.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

credo di non essere riuscito a spiegarmi bene in un paio di punti.

ho detto che i cristalli noninteressano all'eroe piccolo e medio perchè avevo capito che i cristalli erano stati pensati per chi di edit è già strapieno e vuole andare oltre. quindi mi pare che non si parli di eroe piccolo o medio.

poi mi immagino il come un eroe piccolo/medio debba fare per entrare in possesso dei cristalli e dei soket: andare in quest. morrow o atlantide è uguale, ma analizzerei morrow perchè è fattibile da un gruppo meno potente di quello che ci vorrebbe per reggere atlantide. il nostro eroe va a morrow e quando si arriva alle bidde, invece di chiedere (tralasciamo i pezzoni) sigilli/anello/amuleto/bracciali tank/caster o pezzi come elmo e maniche che sono bellissimi chiede un pezzo soket. cioè invece di avere pezzi che possono essere immuni con hp da 10 a 30, con sp, mana, immunità, chiede un pezzo vuoto. perchè comunque crescendo ha accumulato cristalli. va bene. ci mette su i suoi cristalli e per fare un pezzo come le maniche (e non sto prendendo in esame elmo 6 dam o pezzi 30 hp) ci deve comuqnue spendere un bel po' di cristalli perchè le maniche, anche se non overmaxxano, sono molto belle. mettiamo che spenda sul mega coin. si ritrova con un pezzo uguale a uno che avrebbe potuto biddare e vincere al posto di quello soket, inoltre con i soldi spesi potrebbe ottenere un altro pezzo bellino come un pezzo elementale o un amuleto morrow (teoricamente anelli e bracciali morrow valgono di più) e con i cristalli che ha speso sicuramente trova un eroe di quelli grossi che accetterebbe lo scambio di almeno 2 pezzi morrow o 3 elementali (ovviamente tutti belli). cioè al prezzo di un oggetto potrebbe averne 4. per questo dico che cristalli e pezzi soket non dovrebbero interessare agli eroi piccoli/medi.

poi sullo sp direi che editando tutti possono maxxarlo. il mana, con 45 mana a pezzo, si arriva comunque non a livelli sufficienti o buoni, ma a livelli ottimi, quindi mi sembra ovvio che chi ormai ha il pg finito (quindi quelli che a mio personale avviso dovrebbereo essere interessati ai cristalli) si orienti verso il dam e hp. ovviamente parlo dei caster, i tank hanno solo quello da mettere :lol:
quindi tutti cercano cristalli dam hp in primis e, nel 99% dei casi, snobbano quelli sp e mana. sp perchè si maxxa da edit, mana per il motivo di prima.

siccome tuttavia escono anche i cristalli mana e sp che, purtroppo, non hanno mercato, è possibile pensare di attuare una proposta di scambio come quella che ho scritto nel primo post?
questo, a mio parere, darebbe mercato a tutti i cristalli.
che ne pensi? spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista :)


Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Inizialmente pensavo anche io che i cristalli fossero dedicati ai grossi, non è proprio cosi, i cristalli li prendi dai mob di livello -2 dal tuo quindi tutti. Il discorso che fai sulle punte di morrowindl non fa una piega ma quella è teoria, in realtà c'è gente che i pezzi socket li ha junkati e magari li trovi all'asta pure a poco prezzo, non vai a farti morrow perche quello che astano agli altri non serve. lo sp poi è solo un risparmio di sigilli, sulla considerazione che hai fatto tu sui caster ho aperto apposta il sondaggio che avrai di sicuro letto, è un problema a parte. La proposta che hai fatto tu semplicemente non mi piace perchè prevede lo scambio di X cristalli con un altro cristallo, sarebbe interessante invece una cosa dove per X cristalli non prendi un altro cristallo ma magari una gemma o non so.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

ho pensato fosse meglio spostare, si tratta di una proposta non di un concorso
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Nis ha scritto:La proposta che hai fatto tu semplicemente non mi piace perchè prevede lo scambio di X cristalli con un altro cristallo, sarebbe interessante invece una cosa dove per X cristalli non prendi un altro cristallo ma magari una gemma o non so.
la mia proposta era nata solo x dare mercato a tutti i cristalli. ecco perchè è nata: dopo un po' di cristalli trovati e vinti, mi sono ritrovato con alcuni per me completamente inutili, cioè quelli caster. allora ho iniziato a sendare i pg caster abbastanza convinto di trovare un accordo facilmente e velocemente. TUTTI mi hanno risposto picche, niente, zero. come se fossero inutili. poi ho letto il concorso 10 gemme x un cristallo e ho pensato a cristalli x cristalli. ovviamente con quantità e modalità da stabilire, in modo da rendere tutti i cristalli in qualche modo "interessante".
Nis ha scritto:ho pensato fosse meglio spostare, si tratta di una proposta non di un concorso
avevo letto gemme x cristalli e avevo postato là :lol:


Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

il problema fondamentale è che per me tutti i cristalli sono interessanti eccetto quello hitroll ma non per altro che va di 2 e quindi ne consumi di meno e rischi di meno nell'insert, quindi per forza te ne avanzeranno se ti vuoi fare il pezzo +X+X, tu invece dici che i cristalli caster non sono commerciabili, io però non ne sono convinta.
A titolo informativo, tanto per sapere, a te piacerebbe
10 cristalli uguali per 1 cristallo a tua scelta?
E' la stessa modalità delle gemme, solo che con 10 gemme uguali prendi un cristallo random, con 10 cristalli uguali ne prendi uno a scelta.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

beh, sinceramente, x quanto possa sembrare svantaggioso, sì. cioe' piuttosto di avere 20 cristalli sp che non riesco a scambiare preferisco sapere che li posso dare a te x due cristalli che mi servono.
io propongo anche:

- X cristalli misti x 1 cri random
- Y cristalli uguali x 1 cri random (escluso quelli dati)
- Z cristalli uguali x 1 cri a scelta

e cosa pensi di queste? :)



Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Le offerte di questo tipo devono essere sconvenienti in quanto favorire appunto gli scambi, le altre tre proposte le esamino in seguito, comunque tu verresti a darmi 20 cristalli spell power per 2 cristalli che ti servono, seriamente? questo volevo sapere.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

mi son messo a fare cristalli da un mesetto. e ne ho in esubero inscambiabili. tra 1 anno ne avro' valanghe di inutili, quindi sì, a me va bene 10 a 1 a mia scelta. meglio 1 usabile che 10 che nn posso usare.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Rispondi