idee per un ribilanciamento ponderato

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Niente formazione:P
comunque ok, l'idea di combinare i pezzi è bella però facciamo un esempio scemo: tu mi porti tutto il set acqua dal quale ti esce un oggetto random a caso che ti da 45 mana 8 spell power -8 save all 10 manareg (apply tirate a caso) non c'è nulla di fuori listino quindi va bene. Altro discorso invece se con gli stessi pezzi ti viene fuori un oggetto 80 mana, (sempre una cosa a caso), perchè è vero che ci vuole un anno affinchè i pg possano avere oggetti del genere ma prima o poi li avranno tutti allora cosa facciamo mettiamo altri oggetti con apply 200 mana perchè le raccolte vecchie le abbiamo esaurite e il commercio è finito? è qua che non sono daccordo. Ovviamente il mio è solo un esempio quindi spero che almeno il concetto si sia capito.
Al limite un discorso del genere si può fare negando qualunque tipo di refund su quei tipi di oggetti, pure refund totale per fuorirent, e magari farli pure noedit così il pezzo ti dura finchè non lo fumi o finchè non ti piace più e ci sta riciclo, se poi vuoi l'edit sicuro allora usi i pezzi normali.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Se mi parli di termini temporali ti dico che sicuramente sono piu' corti rispetto ai train progressivi. Il discorso e' che ne so piu' pezzi combini, piu' hai possibilita' di prendere pezzone.
Mettiamo che con un set acuqa completo riesci a far creare un oggeto che so +60 mana e +20manareg, ottimissimo!
C'e' ancora il cap eq, il cap raziale, ma salvi slot giusto x editare che so quei hp regen o abs o save che ti mancavano su un altro pezzo..
Poi la raccolta cosi' incanalata: io che sono un pwp posso dirti che accumulare elementi non e' poi mica cosi' semplice eh..
E' vero che c'e' esubero, ma solo xke' i divini si consumano e gli elementi no.
X cui c'e' anke da fare i conti in quel senso.
Adeso e' un'idea buttata la' ma x le valutazioni di fattibilita' lascio a voi ecco..
Il punto e' che volendo cose su cui lavorare ce n'e'!

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

no no nis nn intendevo quello.. ho scritto di getto e puo essere interpretato male.

si possono fare una serie di modifiche, progressive, per correggere degli squilibri e rendere piu personalizzabile il pg, non dico ne di far tutto subito ne di cambiare totalmente il gioco. Solo che piu che pensare ad alzare i limiti ogni tot penserei a creare nuove skill, classi, razze o che altro, magari da pagare a divini.. cosi hai dove spendere qual che guadagni per personalizzare il pg senza renderlo obbligatoriamente piu grosso ma.. piu figo :D

non so ora ho fretta e nn posso spiegarmi meglio spero sia passato il senso.. poi in caso faccio una cosa piu estesa

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Non ho mai detto che si fanno le cose per poi alzare i massimali ogni tot, cioè è l'esatto contrario di quello che penso. Comunque robe diciamo di abbellimento pagate in divini o elementali ci possono stare.
Comunque il problema dei sigilli elementali nasce nel momento in cui questi si trovano in maggior quantità nelle quest da divini. In realtà i sigilli elementali servono a non eroi e neo eroi per farsi l'eq ed editare save all resistenze e cose così, è anche vero che servono per fare edit grossi che prevedono anche divini ma a quel punto si mettono gli elementali pari ai divini nelle quest, tipo che se un labirinto paga 200 divini ti paga 200 elementi per tipo e non 500, per capirci.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

si ma rimane il fatto che sempre i divini si spende e nn gli elementi anke a drop paro!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

dipende da come li bilanci, se un argangelo paga 25 divini o non lo so perchè non mi ricordo, allora non paga sigilli elementali, gli elementali li metti su arcieri e paladini o quelli che non pagano divini nella stessa quantità, quelli che si saltano insomma, se ti servono elementi te li fai se no continui a saltarli, lo stesso per i mob singoli, o pagano divini o pagano elementi, così il giro diventa più ampio.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

quindi cistiamo spostando sulla ritaratura dei mob?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

non sulla ritaratura ma sui pagamenti, cioè dove prendi divini non prendi elementi e viceversa, è anche meglio, fai quello che ti serve e cmq lo dovevo già fare.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Nis ha scritto:non sulla ritaratura ma sui pagamenti, cioè dove prendi divini non prendi elementi e viceversa, è anche meglio, fai quello che ti serve e cmq lo dovevo già fare.
secondo me questo discorso potrebbe andare bene su mob fermi e distanti tra loro. mi spiego con qualche esempio:
zona A: i mob girano e pagano solo elementali
zona B: i mob girano e pagano solo divini.
olimpo: mob notoriamente statici. si sa chi paga elementali e chi può pagare divini. se ti servono elementali fai tutti, se no solo ares, zeus e crono. se hai tempo cmq spazzi via tutto.
lab: i mob girano, per precauzione è meglio farli a mano a mano che li si incontra. e poi son già in zona, tanto vale rastrellare tutto e via.
quello che voglio dire è che se si attua questa idea bisogna applicarla facendo un attimo attenzione a non semplicemente spostare i sigilli dividendoli sui mob ma dividendoli a seconda delle aree, a mio avviso. o a seconda di come si comportano i mob delle varie aree. spero di essermi spiegato.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Rispondi