re disedit

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Simic
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 61
Iscritto il: ven feb 01, 2008 10:06 pm
Località: Bari

re disedit

Messaggio da Simic »

ma c'è un costo per depersonalizzarli??

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

no, non c'è mai stato, solo che se ti serve un pezzo editato per un altro pg e vuoi usarlo per togliere il personal lo devi diseditare...
è solo tornato come era prima, senza possibilità di recuperare sigilli.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Simic
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 61
Iscritto il: ven feb 01, 2008 10:06 pm
Località: Bari

Messaggio da Simic »

quindi diseditando perdi edit giusto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Bella cagata!

Simic
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 61
Iscritto il: ven feb 01, 2008 10:06 pm
Località: Bari

Messaggio da Simic »

concordo con amorphis
ma come mai questo cambiamento?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io invece mi chiedo perchè è stata data la possibiltà di recuperare sigilli diseditando, a meno di modifiche radicali tipo quella del piccolo anello blu o della modifica delle classi dove sono stati restituiti/spostati i sigilli per intero, e in questi casi mi pare più che giusto, non ne vedo il motivo, soprattutto ora che di sigilli se ne fanno abbastanza, quindi il discorso di editare tanto poi domani disedito ed edito altro non va molto bene.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

A me da un fastidio enorme, quando ai giocatori nn vengono date le stesse opportunità. Non si può cambiare dall'oggi al domani! Io ho fatto delle scelte in funzione di determinate regole. Perchè alcuni giocatori hanno potuto usufruire del disedit recuperando sigilli e io nn posso? Chi ha diseditato la res blunt perchè ha trovato cozzona lo ha fatto..io ora nn posso farlo col mantone...perchè?? Sta cosa da mi da proprio fastidio, è successa con le razze, con i sigilli, ora sono proprio stufo.

Si arriva a certe soluzioni anche perchè gli Immortali nn mettono un freno a certe situazioni. Di sicuro sto cambiamento sarà dovuto alla petulante richiesta di qualche pg in crisi di identità. Io più che togliere questo, avrei tolto da un bel pezzo la possibilità dei rename, e avevo già espresso tale opinione.

Ora io esigo, come hanno fatto altri di poter usufruire degli stessi privilegi

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Amorphis ha scritto:Bella cagata!
Moderiamo i termini per favore.
Amorphis ha scritto:Non si può cambiare dall'oggi al domani!
E' stato fatto in passato, nel presente, e continuera ad essere fatto nel futuro.
TS non e' una democrazia.

Amorphis ha scritto:Perchè alcuni giocatori hanno potuto usufruire del disedit recuperando sigilli e io nn posso?
Perche 6 anni fa per andare in scooter non c'era bisogno del casco, e ora io devo per forza metterlo?

Amorphis ha scritto:Si arriva a certe soluzioni anche perchè gli Immortali nn mettono un freno a certe situazioni. Di sicuro sto cambiamento sarà dovuto alla petulante richiesta di qualche pg in crisi di identità. Io più che togliere questo, avrei tolto da un bel pezzo la possibilità dei rename, e avevo già espresso tale opinione.
Gli immortali non sono Dei fuori dal rpg... non sanno tutto, e non sono perfetti. Accorgersi di un'errore tardi e' meglio che non accorgersi proprio.
Amorphis ha scritto:Ora io esigo, come hanno fatto altri di poter usufruire degli stessi privilegi
Rileggi il punto 2bis

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Il fatto che lascia perplesso è la tardività con cui si fanno i cambiamenti. E ripeto...il problema nn è il desigillare, ma il permettere di fare i rename cosi a buon mercato, che porta a ste situazioni. Ah già quello è un diritto del giocatore...come era un diritto di 2 pg stare fermi a una location dall'avatar e fare migliaia di sigilli, prima che qualcuno con "colpevole" ritardo se ne accorgesse. Ma per favore...

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Ah un'altra cosa... in genere quando si cambiano le leggi, si avverte, si da del tempo, e si fissa una data per farla entrare in vigore, quindi il tuo paragone lascia il tempo che trova. Poi visto che TS nn è una democrazia, naturalmente nn è soggetta al raziocinio e alla discussione. Dai un mese di tempo e già il discorso cambia.

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

anche a me sinceramente la cosa disturba alquanto... non mi sembra di essere mai stato un rompiscatole o uno che pretendesse qualcosa, ma il fatto che per impedire a gente che ne abusa si tolga la possibilità di fare determinate cose anche a chi non ne abusa mi sembra scorretto.

io sono uno di quelli che programma a lungo termine gli edit, e sapendo che potevo eventualmente diseditare ho privilegiato certe scelte al posto di altre. ora mi trovo in una situazione nella quale per quel che avevo previsto perdo 6000 divini e un paio di slot utili... e non mi sembra di esser mai stato uno che abbia abusato del disedit.

al massimo finora l'ho usato perche avevo mal valutato delle cose per cui ho preferito cambiare la natura o la disposizione dei miei edit...
quindi ora non posso neanche più sbagliare ad editare qualcosa, sia per inesperienza sia per errore di calcolo? beh sara anche che ora se ne fanno di piu... se giochi.
io ora gioco poco, faccio pochi divini e per di piu se volessi cambiare qualcosa che ho editato in passato non posso piu farlo... il tutto perche qualcuno cambia idea ogni tre secondi... beh grazie

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

quando il recupero sigilli è stato inserito in listino non è stato annunciato un mese prima, perchè per levarlo dal listino devo avvisare un mese prima?
e quando mai ci sono stati avvisi un mese prima di cambiare i listini?
se ci si rende conto che una cosa è sbagliata perchè dovrei dare un mese di tempo per regolarsi, per continuare a sbagliare per un altro mese?
i rename non centrano proprio nulla, se uno vuole cambiare classe non vedo il motivo per cui non dovrebbe.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Belial, quando devi fare un edit ti prendi una calcolatrice e ti fai i conti.
Prima i disedit non c'erano, come facevano i pg? non mi sembra che non vivevano.
Se vado in un negozio a comprare qualunque cosa non è che torno un mese dopo a farmi restituire i soldi perchè non mi serve più
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Ma porca miseria, quando è stato inserito il disedit a nessun genialoide è venuto in mente che qualcuno avrebbe potuto fare il ballo del qua qua passando gli edit da tank a caster e viceversa, per esmpio?? E questo perchè accade? Perchè nn si fa pagare 50k divini per il rename!!

Cmq Belial ha illustrato il perchè sta cosa da fastidio.

E' stata data la possibilità di diseditare, ci si regola di conseguenza, facendo delle scelte, e su alcune di queste nn si può tornare indietro.
Ultima modifica di Amorphis il ven mar 21, 2008 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Nis ha scritto:Belial, quando devi fare un edit ti prendi una calcolatrice e ti fai i conti.
Prima i disedit non c'erano, come facevano i pg? non mi sembra che non vivevano.
Se vado in un negozio a comprare qualunque cosa non è che torno un mese dopo a farmi restituire i soldi perchè non mi serve più
Nn ho parole...

Prima i disedit nn c'erano e ci si regolava di conseguenza!!! Ma si sapeva che nn c'erano!!!!! E' tanto difficile da capire. Se tu sai che una cosa invece c'è fai altre scelte.

Rispondi