Pagina 1 di 1

non e' un bug, ma ...

Inviato: dom mag 07, 2006 12:07 pm
da Ash
se indossassi una cintura che mi facesse volare, me ne accorgerei, credo.

eppure non c'e' modo di sapere se sto volando se nn chiedere agli altri, o cercare soluzioni fantasiose. non potrebbe essere implementato un sistema per far apparire tra gli spell attivi anche quelli degli oggetti ?

Inviato: dom mag 07, 2006 1:02 pm
da Balir
bhe' apparte il fatto che cmq puo' essere utile vedere gli spell affect in qualche modo confermati nell'att ma alla fine te ne accorgi...sia per fly dato che non prechi da 2 a non so quanto punti mov per locazione sia per il resto degli spell o li vedi nel prompt se hai messo gli spell o cmq giocando ti accorgi che c'e' qqualcosa di strano :P...

P.S.

non e' che si puo' mettere il numero dell' allin o anche i regen cosi uno si fa 2 calcoli con le proporzioni eta' livello razza ecc?

Inviato: dom mag 07, 2006 1:09 pm
da Nis
A questo punto mi sorgerebbe una domanda... magari e' stupida ma e' la prima cosa che ho pensato quando ho letto la proposta:) se cosi fosse lo spell da eq che durata dovrebbe segnalare?
comunque secondo me e' piu utile sapere quando ti scadono gli spell castati anche perche il pezzo prima di indossarlo lo identi e vedi cosa fa, non mi pare saggio indossare una cosa senza prima averla identata e senza sapere di che si tratta, quindi il problema non si pone nemmeno...

Inviato: dom mag 07, 2006 1:24 pm
da Ash
la durata appare solo agli eroi, un piccolino potrebbe essere aiutato da una visualizzazione piu' completa.

balir ci sono zone dove perdi tanto mov anche se voli.

tempo durata, cmq, infinito. c'est plus facile!

Inviato: dom mag 07, 2006 3:33 pm
da Balir
si ma senza fly pensi di spendere lo stesso? dopo che fai 10 location e ti trovi senza mov non credi che ti venga il dubbio che non hai fly??

e cmq come ho gia' detto prima non e' indispensabile...lo sai...se hai cinta cast sai di volare...potrebbe essere di aiuto a tutte le vere niubbe ma mooolto relativamente...i niubbi anno bisogno di tipi pazienti che gli spiegano 2-3 cosine poi indicargli dei posti e magari portali al 10 liv cosi' almeno si possono reggere piu' facilmente qualche mob

Inviato: dom mag 07, 2006 3:40 pm
da Martinus
i newbie non hanno la cinta morrowindl...
I newbie scoprono l'importanza del fly SOLO quando il gioco gli dice che devono volare per andare in quella direzione...
le prime aree per newbie sono tutte girabili anche senza fly, anzi per la scacchiera il fly e' proprio sbagliato, perche essendo al chiuso consumi 3 mov a locazione. E quando i newbie diventano un pocchino piu grandicelli, scoprono i skexie, e imparano a prendersi gli oggetti per volare, ma visto che qui, i newbie campano in grecia fino al 50, non sapranno mai andare dagli skexie per prendersi l'eq che fa volare, o andare nell'area X per prendersi altri oggetti utili...

Scoprire che oggetto da fly, e come distinguere tra quando hai fly o meno e' una cosa che si impara con l'esperienza... quella vera, non i punti XP...
Le indicazioni delle stats, le diamo ai pg di alto livello, perche(almeno in teoria) loro hanno gia un po' di esperienza, e i valori precisi servono magari ad un pg per capire i propri limiti, per fare i calcoli, le strategie... etc.

Inviato: mar mag 09, 2006 3:42 pm
da Crusher
Balir ha scritto:non e' che si puo' mettere il numero dell' allin o anche i regen cosi uno si fa 2 calcoli con le proporzioni eta' livello razza ecc?
Questa mi sembra una bella idea, magari da mettere appunto per gli eroi come la durata precisa degli spell... Se fosse la domanda di un sondaggio voterei si!:)
Ash ha scritto:balir ci sono zone dove perdi tanto mov anche se voli.
Se perdi tanti mov volando, che teoricamente e' il modo piu' comodo e meno stancante per muoversi, vuol dire che c'e' qualcosa che ti impedisce di farlo agevolmente... Sei al chiuso! E stai schivando gli oggetti, le colonne e le stallattiti, pippone! :lol:

Cmq sulla proposta di visualizazione degli spell attivi da eq, non mi sembra una brutta idea... Ok, non e' indispensabile, quelli principali sono segnalati nel prompt (antidrain ad esempio) o cmq uno se ne accorge velocemente, pero' non va mai male avere un'info in piu'...

Inviato: mar mag 09, 2006 7:32 pm
da Ash
guarda che dicevo che ci sono posti dove perdi mov anche se voli e QUINDI lì non puoi capire se stai volando o no. rispondevo a Balir. lo so bene perchè li' si spende molto anche se voli, non era questo in discussione.

Inviato: mar mag 09, 2006 8:56 pm
da Crusher
Flessibilita' pari ad un diamante eh? Se perdi 1 mov e facendo WEATHER sei al chiuso non voli... Se ne perdi 1 e sei all'aperto, voli. Non so di posti in cui al chiuso e senza fly perdi piu' di 1 mov.

Inviato: mar mag 09, 2006 9:01 pm
da Martinus
gli unici posti dove perdi piu di 1 mov senza fly, sono all'aperto, dove il terreno e' difficile, tipo montagne colline etc. a questo si rimedia usando Travelling(ci sono oggetti che lo fanno, e si puo anche editare) E con travelling puoi andare ovunque usando 1 mov per locazione anche al chiuso, senza dover ricorrere al fly. Senza fly non si possono superare solo le locazioni in acqua, o le locazioni air, dove devi volare per forza per superarle.
Ci sono skill che nessuno usa, ma i piccoli potrebbero in mancanza del fly, come il climb, un piccolo con climb e travelling praticamente va quasi ovunque senza spendere tanto movimento.

Inviato: mar mag 09, 2006 11:24 pm
da Ash
uff..... crusher.....


nella scacchiera! per esempio.

pure se voli perdi 3 come se nn voli..

come fai a sapere se stai volando ??

Inviato: mer mag 10, 2006 12:35 am
da Martinus
Ash non perderti cosi...

Sei al chiuso, perche lo scopri facendo weather.
se perdi 3 mov e perche hai fly
se perdi 1 mov, non hai fly.
piu semplice di cosi...

Inviato: mer mag 10, 2006 4:30 pm
da Crusher
Ash ha scritto:uff..... crusher.....


nella scacchiera! per esempio.

pure se voli perdi 3 come se nn voli..
Se non voli in scacchiera perdi 1... Controlla pure.

Inviato: mer mag 10, 2006 7:28 pm
da Ash
tutto vero.

il discorso fila ed è logico. avete ragione.

ma se lo scrivessimo fra gli spell attivi non è più simpatico ?

era un'idea. tutto qui.

Inviato: mer mag 10, 2006 8:32 pm
da Martinus
con la prossima versione, facendo score, quando il pg sta fermo
si vede stai volando, se il giocatore vola, e stai in piedi, se non
si sta volando.