EQ Caronte

Discussioni varie
Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

intendevA lui. a me non importa, ormai sono fortissimo.
8) 8)
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Caronte
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 16, 2006 9:38 am

Messaggio da Caronte »

Ciao Savra, Grazie per l'inervento, comuque il mio discorso si incentrava (come detto da Ash) sulla formazione dei gruppi e passaggi di eq vari.
So che è difficile la vita da eroe ma è anche giusto cosi, solo che se ci fossero zone da eroe un un filo piu semplici (in rapporto alle zone per i non eroi che arrivati al livello 30 le fai 250 volte al girono senza perdere un hp...).
Per dire: se io reggo la grecia e lo shire ci metto poco ad arrivare a superior e non rischio praticamente nulla, metre da eroe 1° livello non esiste una zona, per me gigante di pietra, dove posso fare anche solo 2 mega senza rischiare di morire al primo mob che incontro!
Se non gruppo posso fare le guardie di midia, mamma orsa,sfonda le statuelle e il folle. Ma visto che per guadagnare un livello non devo fare 2 mega ma 20 o 30 (poi metti anche che muoio), ai voglia di farli 100 volte al giorno!!!
Sarei cosi costretto a cercare di diventare troll, ma come tutti sanno non è che lo decidi in un reicarnate! Ne ho fatti almeno 20 per rimanere poi gigante di pietra. Pensa che ero storm al 3° reinc. secondo alcuni il migliore e ho maxxato tutte le stat! Poi ho provato a fare sfondacrani e ho visto che mi faceva lo stesso male di prima!Le stat dello storm sono moolto buone ma a che livello? dopo che ho maxxato e praccato l'impossibile? ma nessuno mi ha detto ciò. Gli unici che mi hanno detto che il troll andava bene sono stati Ash e Amor (penso anche savra ma non ricordo) tutti gli altri mi hanno dissuaso da reincarnarmi in questa razza (che fa schifo a detta di alcuni). Preso dal panico ho deciso di provare il troll visto che almeno essendo res blunt avrei retto qualcosina in piu.... la storia del mio secondo reincarnate la sapete tutti piu o meno...e ora sono a 5 di con e un gigante di pietra immune al pierce...inutile per la mia situazione attuale.
Allora mi vien da dire che tutte razze non sono utilizzabili se non prima di aver maxxato tutto...apparta il troll che ti permette perlomeno di fare un po di xp che ti servono per fare qualunque cosa nel mud...Di qua mi ricollego al discorso della difficoltà sproporzionata per crescere un pg da soli dopo essere diventati eroi.
Ma la mia era una constatazione da novellino inesperto che credo altri abbiano già esposto quindi lascia il tempo che trova, è una polemica morta sul nascere.
Se Martinus ha gia pensato a tutto e gli manca solo il tempo, aspetto volentieri e nel frattempo mi faro tirare come da piccolino da quelle buon anime a cui piace aiutare gli altri


Caronte

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Per la questione reincarnate, sei rimasto vittima della sfiga, come molti altri prima di te (faccio notare che Crusher l'ho rollato 3 volte barbaro e alla fine l'ho rerollato wa per poter avere il troll dall'inizio). Per quanto riguarda i consigli sul troll e lo storm, sei rimasto vittima di un errore che fanno in molti... E' vero che lo storm e' la razza migliore del mud, a causa dell'immunita ad un magico che non si puo' avere in altra maniera e al fatto che non ha susce, ma se devi fare il TANK, il sacco, quello che prende le mazzate, lo diventa DOPO che ti sei fatto la res blunt. A questa cosa possono sopperire solo personaggi che sono sempre e costantemente gruppati (quindi tanka qualcun'altro) o chi ha forzieri e forzieri di eq stellare, altri pg strapompati e ti senti dire "il troll fa schifo, tanto per la res blunt vado a chiedere il corno a belze" o "spetta che mi passo la cozza blunt da un altro pg". Ecco, capisci da solo che tu questo ragionamento non lo puoi fare. Il troll ha due brutti difetti, sensibilita' ad acido e fuoco, che non sono da poco, ma la res blunt ti consente cmq di giocare tranquillamente, anche da solo, facendo un sacco di xp e di ore di esperienza. Chiaramente un troll non diventera' mai il pg piu' forte del mud, e Crusher, nonostante sigilli (pochi :P ) e anni di esperienza ne e' la dimostrazione. A questo punto devi vedere tu che strada scegliere: se vuoi diventare il piu' forte pg di TS o quantomeno provarci, tieni lontano da te il troll il piu' possibile; se il tuo obbiettivo e' semplicemente giocare, cioe' passare un buon momento facendo qualcosa che ti piace, ma senza metterci l'anima o venderla a belze :lol: allora anche il troll ti andra' benissimo! Dipende tutto da quello che vuoi, da quel che cerchi nel gioco. Scusate se sono stato prolisso, ma e' una faccenda che mi sta molto a cuore, chissa' perche'! :wink:

Crusher, Signore incontrastato di tutti i TROLL!
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

purtroppo caronte è rimasto vittima della solita vecchia storia.

qui dentro giocano in media al giorno 23 persone. 20 di queste appena entrano hanno già gli amichetti che li prendono in gruppo.

gli altri 3 o aspettano che qualche anima pia li porti in giro o non fanno nulla.

allora quei 20 credono che tutti vanno in giro con gli amichetti e già pensano che fra 30 anni avrai res blunt res slash e cavoli vari da eq e quindi che SCHIFO il troll che è susce acid , che basha male, che schifo!!!


ma caronte voleva solo andare in giro a dare mazzate, perchè ogni volta che stazionava in gioco nessuno di quei venti signori di cui sopra si è degnato di invitarlo.
e quindi l'uncia razza possibile era il troll!!!!!

non andate in giro a dare consigli idioti se non ne siete capaci. va valutata la situazione, il singolo pg, le sue intenzioni nel gioco e il tempo che ha per giocare.
non consigliate di farsi eq da super quest a uno che gioca solo in orari da lavoro e le quest non le farà mai!!!
cosa gliene frega a caronte della susce acid ??? quali mob acidi troverà sul suo cammino ??

puah...
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Vorrei precisare comunque che il discorso del troll, nn è tanto che riesci a fare piu mob in solitaria (tanto per intenderci nn sancato a krall ti buschi i molta forza), ma piu' che altro che trovi qualche pg disposto a grupparti come tanker, tutto qui. Anche se trovassi un cl, con altre razze diverse dal troll e senza res blunt, nessuno si sognerebbe di farti tankare (col sanc saresti come un troll senza, e senza sanc anche il troll fa poco).
Io diciamo che sono stato fortunato in questo, avendo girato con Ash (cl/wa), con Haka (cl), con Kiruna (cl/so), con Lachdanan (mu/cl) e sicuramente saltuariamente con qualche altro, abbiamo fatto discreti xp, e come vedi avevano tutti una classe in comune :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

E io ti dico che c'e' gente che si faceva Morrowindl SENZA res blunt...
e TANKAVA... Baltazar era uno di questi.
La res blunt e' comoda, ma di sicuro NON indispensabile per fare xp,
diventa indispensabile SOLO ad alti livelli di powerplay, che per fare i mob devi avere almeno le armi +5, e la res blunt e il pg praccato. Ci sono molte zone dove si possono fare xp anche senza res blunt. Ovviamente non farai xp come li fai in una zona dove senza res blunt non ci vai(e mi pare giusto), pero li fai lo stesso.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Può essere, ma con quanti CL dietro?
Alla fine sono calcoli matematici, e stiamo parlando di META' danno (sembre blunt ovviamente) e nn è poco.
Esempi semplici semplici per fare xp, citiamo la solita krall o Stabh o daemion, ad ogni mob sono sicuro tanker e chierico si devono fermare per recuperare; Nella zona Fire giant devi solo pregare che un gigante nn ti berserki in faccia (provato sulla mia pelle fa male); forse la zone delle grigie si riesce anche a fare OK ma parliamoci chiaro chi prenderebbe un tanker senza res dai!!! Posso anche credere a queste imprese, anche se gli 8 attacchi (vabbe diciamo anche 6 o 7) Molta forza che avrebbe preso dal guardiano mi fanno dubitare, ma alla fine come ho detto e' matematica:gli HP FINISCONO PRIMA :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Beh, se vai a fare la zona con un chierico che ha poca mana, poco spellfail e poco regen, perche si e' vestito tank, non duri molto... Se il chierico e' vestito bene regge le cure anche senza res blunt. E con vestito bene non intendo vestito di tutti i pezzi migliori che ci sono, intendo vestito da CHIERICO, non da wa :)

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

io indosso eq che media le cose.

è bellissimo.
gli stivali demoniaci sono un pezzo incredibile. la visiera morrw (l'ho ceduta per 2 pezzi morrow, comprendetemi) appena la riprendo è un altro pezzo splendido.

a volte cambio l'amuleto fuoco e il meda tank con catenine argento (ottimo soprattutto il mana regen) , ma in definitiva mediare quando puoi fare 2 cose è la vera forza del cl wa.

se volevo essere uno o l'altro mi facevo 2 pg singoli. li tiravo su prima , erano più forti, trovavo eq più facilmente e li cambiavo a seconda delle necessità.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Vediamo un po' di raccapezzarci...
tutto nasce da una inesperienza a fare xp a quanto ho capito...
Beh saper fare xp e crescer velocemente, non e' virtu' da molti..
C'e' gente che per fare xp (e quando dico xp intendo xp x prendere lord non per maxarsi cindy) ha impiegato mesi, rollando piu' pg, pensando bonariamente che il pg scelto non sia adatto a crescite velocemente... Risultato? Dopo 1-2 anni di xppaggio, cambio di pg, scelata di assetti(mi riferisco ai multiclass), solo allora balugina nella mente che non e' il pg in realta' poco verastile, bensi' l'interprete..
Ora, se parliamo di no-hero, qualsiasi pg escluso i primi 10 livelli se sa far xp (quindi vedi esperienza di mud di almeno 2 anni) cresce abbastanza in fretta, vuoi x le tecniche affinate, vuoi x train...
Le vere difficolta' sorgono a Eroe 1. Cosa succede? le zone no-hero giustamente non pagano piu'.. quindi cosa fare? Inevitabilmente la soluzione puo' venire dalla scelta della razza.
Dal basso della mia esperienza, il troll e' una classe intermedia, una sorta di stadio, razza cara solo ai trol di nascita che ne accettano pregi e difetti.. L'errore che personalmente facevo, era quello di ostinarmi a voler fare zone(a prescidenere dalla razza) in cui non potevo fare xp, tanto meno velocemente..
Ma andiamo con ordine, le razze: le razze utili all' xpaggio sono ovviamente il troll data la res blunt (biclassando in cl o dr poi si ottiene il sanc e spell curative, i mono invece dovranno tirare avanti con un healer dietro); lo stone ai miei tempi aveva una zona tutta x se', inaccessibile a pg di pari livello non stone (parliamo di myrran alta, ora resa piu' difficile dai sigilli elementali, e mi sembra pure giusto); Il fg, anche lui parecchio utile in quanto ha una zona dedicata accessibile praticamente solo a questa particolare razza... (parliamo di Tricksty); tutte le altre razze necessitano di un healer, x run discreti e senza relativi pericoli: questo significa che stabh e krall non sono zone per gruppi di neo-hero inferiori a 4 di numero(2 tank almeno 1 bluntato, almeno un healer mono con tanto regain, e altro healer magari anke caster (i gruppi possono, dopo molta esperienza di gioco reale, comporsi in vario modo ma ogni player deve quanto meno giocare all'80% il proprio pg, oltre a conoscere le spell/skill dei compagni e relativo utilizzo))
Non potendo usufruire delle zone xp da Lord, i bravi neo-hero si potrebbero cibare di dinosauri, yeti, giganti del fuoco e vari mostri erranti, (senza contare i cosi' detti "trucchetti" per fare xp anche in zone no-hero). Anche cosi' la crescita pur non essendo esponenziale quanto meno rimane quasi costante.. Volendo poi, rendere il gioco un po' piu' rpg e un po' piu' "di basso morale" potreste pagare degli avventurieri piu' forti di voi per scortarvi in zone oscure e sinistre, dai cui pericoli potreste non sapervi difendere efficacemente.. (mai provato a fare vero PRG? PAGANDO ANCHE OGNI SINGOLO RESPIRO CHE FATE? riallacciandosi quindi alla questione coin sollevata da Balgair? Tocca rendersi conto che anelli ottone, mahat ad esempio, erano eq per grandi eroi che armati di tutto punto si avventuravano tra i demoni.. Oggi st'eq trova su quasi tutti gli over35, poi ti credo che essendo facilitati dall'eq ci si rimette di pigrizia..). Vorrei cmq, se mi e' concesso, far notare che magari armarsi di iniziativa e coraggio e' sempre la miglior cosa, magari impiegando anke mezz'ora per fare uni unico mob, ma in quella mezzz'ora si impara piu' che in 2 settimane di PWLVL a traino..
Tutto cio', ammesso stiate gruppando con pg di pari livello, o tutt'alpiu' a lente(per poco) solitarie..
Il discorso puo' cambiare quando (specie i multiclass) un pg piu' grande e corazzato di voi ti prende.. Ovviamente si passa alla modalita' stand-by ossia "non fare niente, fai solo qll che ti dico e quando te lo dico, e non prendere iniziative". Questo significa 2 cose: 1)guardare non significa fare altro, cioe' essere passivi, bensi' aiutare il "fratellone" in situazioni poco piacevoli: quello vi rendera' ai sui occhi CAPACE; 2)quando si e' in "stand-by", oltre che ad utilizzare la classe secondaria piu' utile al gruppo (caso dei multiclasse) e' sempre bene chiedere delucidazioni, accorgimenti e suggerimenti per future visite-NON-guidate..
Morite e accumulate esperienza di gioco attivo, il traino serve solo come avanscoperta.. Farsi le ossa lentamente e' molto importante x come la vedo io. Non disperate se non vedete il pg superca***tissimo, ovviamednte c'e' gente che gioca da + tempo di voi, x cui lasciategli i privilegi dell'anzianita' e cercate voi di fare di meglio, nessuno nasce mafiat.. ehm volevo dire "imparato" (come si dice dalle mia parti)...

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be il problema esiste c'è un oggettiva difficolta per un pg veramente nuovo da avanzare una volta diventato eroe.
Il 1° livello di eroe è il vero newbie del mud, entri completamente in una nuova dimensione in un mud tarato per altri tipi di personaggi. Eh si come tank devi essere vestito bene se vuoi qualche speranza.
Una possibilità vera per un newbie per crescere e forse quella di cominciare come suo primo pg come cl mono. Si a molti non piace ma questo permette di essere comunque e sempre accettato. Poi col tempo quando hai soldi eq e sigilli a disposizione si crea l'amato tank.
Eh si alla fine almeno per ora (diamo tempo a Martinus che sta lavorando molto e bene) a tempora non si deve giocare in multiplayer ma bisogna pensare in multi player.

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

non capisco perche' la gente si incazza tanto, e' vero che e' fastidioso vedere il solito gruppetto che se ne va per i cavoli suoi, ma e' inevitabile, mi spiego: se io conosco della gente e' ovvio che ci gruppo e ci faccio cose, in generale e magari poi la gente diventa tanta e' si forma un bel gruppo (inteso con caster tank cleric ecc) e con questo gruppo mi strareggo i posti per divini e sillini e' quindi quasi ovvio che se un millesimo pg mi chiede di unirsi io magari dico no...

ora andiamo sul fatto aiuto per i piccoli, io ho sempre tentato di fare il possibile per aiutare i piccoli e quelli meno esperti di me, compresi molti che hanno postato qui.....e anche CARLETTO! che all'epoca venne fuori con otacon un piccolo sorcetto e poi quando torno a muddare (dopo anni) me lo ritrovo vestito di blu con una calzamaglia e un mantello rosso con una S stampata sul petto alla "SUPER-CARLO" :PPPPP

e poi la mafia non esiste e' un'invenzione dei midia per terrorizzare la gente! :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

non è ovvio un cavolo Balir!

è questo che io combatto. se mi vedete sempre con le stesse persone è perchè sono i piccoli che nessuno si porta mai dietro.

io e amorphis siamo amici in RL da 15 anni e passa, e si, giochiamo insieme, ma chiunque ci chiede aiuto lo portiamo con noi.

Poi Krosh devi capire che molti magari non vogliono vivere di mud , ma solo giocherellare in maniera divertente. non facendo quest (non cresceranno mai più di tanto). un aiuto ogni tanto permette loro di divertirsi come gli altri.

per questo quando date consigli è ESSENZIALE tenere presente che probabilmente il giocatore in questione tra 6 mesi non ci sarà più tutti i giorni, magari (specie se gli date consigli scadenti, se ne andrà anzi molto prima)

io ho giocato su ts 11 anni fa! al 20 lvl avevo ancora eq da donation. quindi so benissimo come funzionava. oggi non è così. se hai eq piccolo non reggi nulla anche perchè non c'è nessuno con cui gruppare.
11 anni fa si faceva sisyphus in 4 o in 5. e a volte il tank moriva. non per questo mi metto a suggerire ai ragazzi di usare il coltello da allenamento perchè so benissimo che non ci sono 5 piccolini che picchiano sisyphus.
(magari con la formazione, quanto è divertente, ragazzi!! ah, che tempi!)
quakko dai ninja e gli piglio la katana. fatto.

è giusto che si impari gradualmente, ma diamogli subito i mezzi per avere qualche chance. da soli è poco divertente purtroppo.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Ash, tu sei quello che non fa imparare alla gente come si gioca... Se gli fai tutto, lo traini, lo vesti e lo porti ad eroe che conosce al massimo le dir per la grecia, beh, quello e' un pg che NON VOGLIO GRUPPARE! Se uno non sa giocare e' bene che giri da solo, che impari le strade, che impari i trucchi, come abbiamo fatto noi vecchi 10 anni fa! Gli si puo' dare qualche dritta, consigli tipo le guide per niubbi, o tipo a grandi linee come raggiungere le aree, ma se non imparano a sbrogliarsela da soli, morendo 13487650 volte prima di arrivare a eroi, e' chiaro che poi al 1o eroe si cancellano per la frustrazione di essersi accorti di non saper fare una mazza! Io ho fatto per anni il tank dei piccoli, era pure il mio title, ma mi sono sempre ben guardato
1) dal gruppare livelli molto sotto il mio, in particolare se avevo il pg "in crescita" quindi equip stellare on board (se ti vedono seccare il fabbro ferraio in 1 round imparano che e' un mob pippa e poi ci schiattano)
2) dal regalare eq davvero forte a primi pg, perche' poi lo perdono, non sanno piu' riprenderlo e non sanno piu' giocare in quanto hanno imparato quei 3 mob che pagano e non riescono piu' a farli.
3) dal fare vero xprun con veri piccoli dietro, in quanto se faccio xprun nn chatto e non do lezioni e cmq il rischio di vederli schiattare e' alto.
Il vero piccolo deve crescere con un altro vero piccolo o da solo, solo cosi' puo' imparare aree, strade, mob, eq, trucchi e meccaniche di gioco e diventare quindi un buon giocatore(chiaramente chiedendo dritte e aiuti, che pero' posso anche non arrivare, senza pretendere che qualcuno lo faccia perche' e' dovuto)! Personalmente arrivato al primo eroe, continuo a fare xp senza problemi con qualsiasi pg, da solo (perche' conosco anche i mob piu' nascosti in aree per tutti, senza bisogno delle zone hero) o in gruppo, perche' sono io che faccio il gruppo, io guido, perche' ho imparato a farlo senza che qualcuno mi desse la pappa pronta! Ai piccoli bisogna insegnare a GUIDARE un gruppo, non a STARE in gruppo!
Concludo dicendo che e' vero che ognuno ha il pieno diritto di giocare come e quanto vuole, ma cerca almeno di evitare cio' che puo' provocare frustrazione ai piccoli. Crescere, vedere le skill nuove, provare a combattere con mob sempre piu' forti man mano che vai avanti, esplorare zone nuove, morire e capire dove cavolo si e' sbagliato, questo dovrebbe essere il divertimento di chi comincia a giocare. Se uno si diverte solo a farsi trainare per avere il pg maxato e' chiaro che dopo 6 mesi si e' stufato di giocare! E, personalmente, ne sono lieto...

Crusher, trollo ma acido.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

P.S.= Da decennale esperienza, il modo migliore per insegnare ad un piccolo a giocare e' follarlo e spiegargli le cose man mano che si muove... La stringa "tell <tizio> follami" andrebbe bannata sotto livello 30!!!
Salumi e formaggi a tutti!

Rispondi